“Piacevolissimo” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Torino
“Piacevolissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2012

Locale in posizione strategica fronte montagne e piste, Gianluca e Iolanda molto simpatici e attenti alle esigenze del cliente. La cucina è buona senza grosse pretese da chef stellato, meglio così!! Almeno qui si mangia!!! Per quelli che si lamentano della pizza che è surgelata gli consiglio di andare a mangiarla non in montagna, qui o altrove le specialità sono altre. Qui la carne è ottima, gli antipasti abbondanti e i dessert fatti in casa.

• Visitato a Dicembre 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 61% consiglia
“Cibo surgelato”
2 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2012

Personale gentile e disponibile, ambiente carino ma qualità del cibo in base al prezzo decisamente scadente! Non credo di tornarci più.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Un bel pranzo da montagna...”
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2012

Locale carino e arredato in stile "baita di montagna", con gusto ed originalità. C'è anche uno spazio esterno con vista sulle montagne (o sulle piste, se ci doveste andare in pieno inverno).

I proprietari sono cortesi e si occupano personalmente dei clienti, cosa che ho gradito particolarmente.

Antipasto buono, senza pretese (piatto di affettati e formaggi, tra i quali è da ricordare la toma stagionata) e due ottimi primi, tra i quali spicca senza dubbio la specialità della casa: tagliolini "Gallo Cedrone", cioè tagliolini freschi saltati in padella con delle verdure tagliate alla julienne ed un po' di panna, il tutto servito in un cestino di parmigiano evidentemente preparato di fresco, croccante e friabile. L'altro primo era un piatto di tagliolini con un sughetto di salsiccia e funghi di montagna (freschissimi). Sarebbe stato servito con gli strozzapreti, che però erano terminati; allora la signora, gentilissima, ha lasciato scegliere a me una pasta alternativa. Da rimarcare tra l'altro la freschezza della pasta.

I dessert non sono da meno: abbiamo preso una mousse al cioccolato bianco e una torta alle pesche ed amaretti, entrambi eccezionali.

Inoltre il vino della casa è ottimo. Noi abbiamo assaggiato il rosso, ed è questo quindi che io vi consiglio.

Il tutto ad un prezzo ottimo, considerata la qualità degli ingredienti.

Dovessi ritrovarmi nuovamente a Claviere penso che ci tornerei senza ripensamenti.

• Visitato a Settembre 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Pranzo con vista sulle piste”
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2012

Il ristorante si trova all'inizio di Claviere, a qualche metro dalla statale che conduce in Francia. Il punto di forza è sicuramente la posizione stategica: dalle vetrate, o dalla terrazza, si possono ammirare le piste e i boschi coperti di neve. La cucina è nazionale con piatti curati e qualche specialità: in stagione ci sono serate con menù speciali. Tra i ristoranti del luogo è uno dei più quotati (se non si desidera rivolgersi alla solita pizzeria, self service o piatti pre confezionati). Talvolta in alta stagione i tempi di attesa si allungano notevolmente e bisogna pazientare un pò.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ciriè, Torino
“Una serata in allegria con delle ottime portate!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

"usato" il ristorante per la cena prima della Clavierissima 2012, quindi con tutti i propositi di tenersi leggeri e di fare una cena a base di carboidrati, ma....viste le portate servite agli altri tavoli non abbiamo resistito e ci siamo buttati su antipasti misti e tagliolini al cinghiale. Porzioni decisamente abbondanti (tagliere di affettati e salumi, peperoni con bagna caoda, sformato con salsa di formaggio, polpettine di carne con glassa di aceto balsamico, fagioli con tonno e un piatto gigantesco di tagliolini perfettamente cucinati..) e qualità del cibo MOLTO elevata. Ottimi i dessert, in primis il bonet che ho veramente molto gradito. Prezzi assolutamente standard ed ambiente molto caldo ed accogliente. Gestori molto affabili e simpatici. Ci torneremo quanto prima!!

• Visitato a Settembre 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Gallo Cedrone hanno visto anche

Claviere, Provincia di Torino

Conosci Il Gallo Cedrone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Gallo Cedrone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.