“media qualità - vicinissimo agli impianti” 3 su 5 stelle
Recensione di Passero Pellegrino

Passero Pellegrino
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Claviere
Passero Pellegrino
Hai aggiunto Passero Pellegrino ai Preferiti
via Nazionale 38, 10050 Claviere, Italia   |
Classificato al n.6 di 6 hotel a Claviere
parma
“media qualità - vicinissimo agli impianti”
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Il punto forte dell'albergo è la vicinanza agli impianti di risalita. Per il resto le camere non sono eccezionali, ma almeno sono ben riscaldate e pulite. Discreta la qualità dei pasti comunque abbondanti, mentre la colazione non è un granchè.
Pessime le camere del residence annesso.
Ideale comunque per chi vuole passare un weekend sulle piste da sci.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Varazze
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo pernottato tra luglio e agosto in questa struttura convenzionata per i soggiorni di gruppi Piergiorgio Frassati

Posizione ottima un poco lontana dalla strada, ampi spazi per l'attività di gruppo, cucina industriale buona

Si tratta di un tipo di vacanza particolare, ma i tratti salienti della struttura sono evidenti:
- sala da pranzo un pò buia in vecchio stile montano
- camere nella parte residence ampie con un discreto bagno

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

L'albergo è in una buona posizione, vicino alle piste da sci. Noi eravamo alloggiati nella zona residence; le camere sono un pò datate e la manutenzione non è ottima però nel complesso la sistemazione è stata piacevole.
Buoni i pasti principali, un pò scadente la colazione.
I gestori molto disponibili.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2011

Siamo stati in questo hotel per una notte. Le stanza sono pulite e spaziose. Non ė molto curato nei particolari. Abbiamo pagato 60 euro per la mezza pensione. La colazione ė buona. La cena molto abbondante anche se i vari piatti non erano il massimo. Non c'ė l'asciugacapelli in camera ma viene fornito in reception. In generale lo consiglio per qualche notte visto che la posizione è perfetta per sciare sulla via lattea. C' è anche la sauna ma deve essere prenotata e costa 5 euro a persona.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
milano
1 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2009

mi sono trovata a claviere lo scorso fine settimana, con il mio ragazzo. Siccome eravamo in montagna con la sua famiglia e lo spazio in casa era poco avevamo deciso di prenotare per una notte l'albergo. la scelta è caduta sul "passero pellegrino" sembrava comodo(vicino a casa),carino,alla fine un 3 stelle....dalle immagini trovate su internet sembrava carino e accogliente..invece!
al nostro arrivo alla sera (nonstante ci avessero promesso il garage) non abbiamo potuto parcheggiare dentro in quanto "già chiuso" (questa è stata la motivazione..."mah) quindi macchina fuori nel parcheggio a pagamento...in qualsiasi caso questo è il meno...già entrata ho capito subito il genere di hotel...e premetto che io sono stata in tanti hotel di diversi tipi, da quello 2 stelle da 30 euro a notte, al Four Season di Parigi...quindi insomma so bene cosa dovrebbe avere un hotel 3 stelle!!!! già la porta della camera in plastica rossa mi ha fatta rabbrividire...era talmente sottile...che ho detto al mio ragazzo di stare fuori un attimo,io ho chiuso e ci sentivamo come se la porta nemmeno ci fosse.....e questo infatti ci ha dato modo di sentire tutti,ma dico TUTTI i rumori dell'hotel e degli occupanti...perfino il rumore sonoro dell'ascensore!!!!! anche sui piani sotto di noi....immaginate!!
Passiamo alla camera...appena accese le luci io e il mio fidanzato ci siamo guardati in faccia....la camera non era proprio come nella foto che avevamo visto...tralasciando la piccola televisione medievale (non è certo questo su cui mi sto lamentando) la stanza era proprio brutta (per non dire altro). il pavimento era di legno,tutto rovinato e, in diversi punti(probabilmente i peggiori) sostituito con altro legno...c'erano due armadi,sempre in legno(uno diverso dall'altro), uno diciamo "normale" , l'altro rovinatissimo, con la serratura mezza rotta che non chiudeva...sembrava dovesse cadere a pezzi da un momento all'altro...sui comodini sorvolo...il letto! marimoniale finto(nel senso di due materassi attaccati) che non so bene per quale motivo, non teneva bene e cedeva proprio nel mezzo...parliamo di com'era fatto! nella foto che avevamo visto prima di prenotare, si vedeva un grazioso letto,con copriletto bianco...sembrava tutto pulito! il nostro letto invece era coperto da una trapuntina a fiori mi pare, chiaramente vecchia e rovinata,piena di "pallini" che non dava chiaramente senso di pulizia! sotto una coperta,di quelle di lana, e poi il lenzuolo. Già schifata dalla "trapuntina" la tiro via...notando dei capelli attaccati(NON MIEI) io sono abbastanza chiara e liscia e il mio ragazzo ha i capelli corti...e quelli erano capelli neri,ricci e lunghi.............vi lascio immaginare.....tolgo subito dal letto quella schifezza! se non fosse che perfino sulla coperta sotto ho tovato capelli e CIGLIA!!!!! A quel punto, siccome non c'erano nemmeno un paio di ciabattine di carta "usa e getta" mi sono rimessa gli stivali e sono entrata in bagno decisa a prendere degli asciugamani x coprirmi, in quanto le coperte mi davano il volta stomaco! il resto della stanza aveva un arredamento povero e trasandato... il bagno: allora pulito sembrava pulito....ma comunque seguiva la stanza...non curato, con muffa negli incavi e parete della doccia...il porta asciugamani era rotto e non sostituito, infatti gli asciugamani erano appoggiati su una sedia...
detto questo posso dire che: l'acqua calda ok c'era...il riscaldamento anche....un materasso pure......PERO' non è questo che ci si dovrebbe aspettare da un 3 stelle!! ma nemmeno da un due!! (sono stata in un due stelle l'anno passato...carinissimo e pulitissimo in confronto!)
I rumori come vi dicevo prima erano continui....si sentiva davvero tutto....perfino il "dlin" dell'ascensore,anche quando era ai piani sotto di noi!! infatti siamo stati svegliati più e più volte...colpi di tosse,passi ecc...ma è normale! la porta sembrava quella di un cabina al mare!!!!! assurdo secondo me...
la mattina dopo la colazione non l'ho fatta....non ho voluto rischiare....ho preso solo un the..che ho trovato anche piuttosto annacquato (probabilmente utilizzano acqua non del tutto bollente,non so), il mio ragazzo ha provato con una brioche al bar, ma l'ha buttata...
Ora io vi dico, mi adatto a tutto altrimenti non potrei essere stata anche in hotel di bassa bassa categoria....ma questo è un 3 stelle! in più la pubblicità è ingannevole....sembra un piccolo e accogliente chalet di montagna...e invece....peggio di un ostello! il mio giudizio è bassissimo! lo sconsiglio a tutti....anzi non so come possa avere le 3 stelle!
p.s.(mi sono dimenticata dei pezzi di intonaco che si staccavano dal muro e cadevano sul letto...e forse di qualche altro particolare!! ma penso di aver comunque reso l'idea!)

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
ALBA
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2008

Bell'albergo comodo alle piste!!! Personale cortese e disponibile.
Camere comode e ottimo ambiente caratteristico montano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Claviere
Hotel Clari
Chalet Della Luna
N. 1 di 3 a Claviere
4.5 su 5 stelle 9 recensioni
Rifugio La Capanna Claviere

Conosci Passero Pellegrino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Passero Pellegrino

Indirizzo: via Nazionale 38, 10050 Claviere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Claviere
Bar/Lounge Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.6 di 6 hotel in Claviere
Passero Pellegrino Claviere, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Passero Pellegrino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.