“Ideale per le famiglie con bambini” 4 su 5 stelle
Recensione di Rey Beach Club

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Costa Rei
Rey Beach Club
Hai aggiunto Rey Beach Club ai Preferiti
Via Ichnusa 09040, 09043 Costa Rei, Muravera, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.1 di 13 hotel a Costa Rei
Battipaglia, Italia
“Ideale per le famiglie con bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Partiamo dai lati positivi: il villaggio è ottimo con molto verde e tanto spazio far giocare i bambini (l'ingresso delle auto è consentito solo nei giorni di arrivo e partenza) manca solo qualche albero per un pò d'ombra in più. Gli appartamenti sono confortevoli e ben attrezzati. Io ho soggiornato in un monolocale con mia moglie e una bimba di due anni e ci siamo trovati bene anche se il bilocale è ovviamente più comodo, soprattutto se si hanno bimbi più grandi (con noi hanno soggiornato dei nostri amici con due bimbi grandi quindi ho potuto visitare anche il bilocale). Magari qualche accorgimento in più non sarebbe male, ad esempio il posizionamento della TV LCD sul piano cottura non era proprio il massimo della sicurezza, meglio metterlo a muro così magari si può spostare e guardare anche da sopra al letto! Tutti gli appartamenti sono dotati di una verandina dove poter pranzare o cenare, anche se c'è un solo tavolo per cui di sera era necessario spostarlo dentro perché, nel periodo in cui abbiamo soggiornato, la sera era bella fresca (ma piacevole!). Il villaggio è dotato di discrete attrezzature sportive (Tennis, calcetto in erba naturale, mini-golf, piscina, tanti giochi per bambini, tiro con l’arco) buona anche l'animazione anche se impiegavano troppo tempo tra la baby dance e lo spettacolo serale per cui spesso le persone andavano via, ma si era all'inizio della stagione per cui anche loro erano in rodaggio. Nella reception era possibile, previa registrazione, collegarsi gratis ad internet tramite WI-FI, magari si potrebbe estendere il servizio anche a tutto il villaggio. Al ristorante abbiamo pranzato una sola volta ed è stato soddisfacente e soprattutto il personale è stato molto gentile. All'interno del villaggio non c'è un mini market ma tutto sommato è un bene visto che a 300 metri a piedi c'era una piazzetta con tutti i servizi necessari (Market, Farmacia, Pescheria, rosticceria ecc..) il centro del paese era un pò più distante ma pieno di esercizi commerciali, pizzerie, ristoranti ed anche a giugno organizzavano un mercatino tipico e spettacoli serali nella piazza principale.
Il mare: non c'è che dire limpido, spettacolare, adatto ai bambini in quanto digrada dolcemente e permette una balneazione tranquilla anche delle nostre piccole pesti! Magari la sabbia non è proprio bianca come sembra nelle foto ma la spiaggia è bella, tenuta bene, non molto affollata e soprattutto accessibile con una breve passeggiata a piedi!
Lato negativo: IL VIAGGIO!!! Premesso che da Napoli a Cagliari non c'erano traghetti nel fine settimana (!) siamo dovuti andare a Civitavecchia (354 Km) quindi traghetto per Olbia (CARISSIMO!!!) e quindi a Costa Rei. E qui viene il bello, primi 100 km fino a Nuoro strada buona (a doppia carreggiata) poi altri 150 Km molto tortuosi con almeno 50 Km di strada di montagna!!! E fortuna che nell'ultima parte della SS 125 orientale sarda ci sono tratti nuovi molto belli. Difatti al ritorno abbiamo optato per un'altra strada e cioè siamo andati verso Cagliari, poi direzione Oristano, Nuoro ed infine Olbia totale 330 Km circa (70-80 in più dell'andata ma molto più agevoli soprattutto se avete qualcuno che soffre le curve perché tutto a doppia carreggiata!!!). Ma anche qui attenzione da Costa Rei a Cagliari c'è una variante alla SS125 non riportata nelle mappe e nei navigatori e con l'ultimo tratto ancora non completo (che comporta 5 km di curve sulla splendida costa sud-orientale). Se andate da Costa Rei a Cagliari non ci sono problemi ma se fate l'inverso state molto attenti, la segnaletica non è molto chiara e se prendete la vecchia strada ci mettete oltre due ore per fare 70 Km (come riferito dal personale del villaggio !!!)
Comunque tutto sommato una bella esperienza e se migliorano i collegamenti (soprattutto marittimi) sarei disposto a tornarci!

Consiglio sulle camere: A giugno è stato inutile pagare il supplemento per le stanza con l'aria condizionata!
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ho passato le mie vacanze estive al Rey Beach quest'anno, le due settimane centrali di agosto, per la seconda volta con il mio fidanzato.. siamo rimasti soddisfatti come sempre! è un luogo particolarmente adatto alle famiglie perchè è pieno di attività dedicate ai bambini, ma l'animazione è anche per adulti. Il residence è molto bello, fornito di ogni comfort tranne il supermarket che è comunque a 3 minuti a piedi nella piazzetta di Rei Marina. I villini sono nuovissimi, essenziali ma molto accoglienti (tv sat inclusa), e ogni villino ha la sua verandina personale.
Quest'anno abbiamo provato anche il ristorante della struttura e si mangia davvero bene a prezzi più che ragionevoli. L'accesso alla spiaggia è comodissimo, ci si arriva diretti passando attraverso la struttura stessa in pochi minuti. Si organizzano tornei sportivi e ogni sera spettacoli di ogni genere a bordo piscina (che è davvero bellissima). L'animazione è ottima ma non invadente. Unica pecca: farsi la doccia la sera è un po' problematico perchè è difficile miscelare l'acqua calda/fredda a temperature accettabili.. ma questo è un problema di tutte le strutture dato che a ridosso della cena si è in centinaia ad usare la doccia! Niente di grave insomma, è stata una stupenda vacanza e speriamo di tornarci presto!

Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Abbiamo trascorso l'ultima settimana di agosto in Sardegna, e abbiamo scelto il Rey beach. Avendo una bambina di otto anni e la voglia di riposare, la soluzione trovata si e' rivelata molto buona. Partiamo dal residence: questo e' composto da un centinaio di appartamenti, la maggior parte dei quali (tra cui il nostro ) in stile villette a schiera, l'arredamento semplice (forse un po' troppo) ma funzionale. La struttura e' dotata di una piscina molto bella, campo da tennis ( l'istruttore e' un personaggio!!!!), da beachtennis, da calcetto, e da un percorso di minigolf. Il totale e' molto positivo. Il mare fantastico della Sardegna e' a trecento metri, si esce dal residence e ci si trova di fronte ad uno spettacolo unico e inimitabile.. Il vero senso del perche' si viene qui in vacanza... Magari un po' più costosa rispetto ad altre mete... Ma che merita. Che altro vi posso dire del Rey beach?? Animazione (per chi interessa) molto buona... Il capo villaggio (Giovanni) e' un attore da premio Oscar!!! Le ragazze del miniclub hanno fatto divertire molto mia figlia.... Vicino a 500 mt si trova un fornito supermarket, farmacia, gastronomia/pasticceria, e ristorante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Rescaldina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Siamo appena tornati dalla nostra vacanza di 15 giorni al Costa Rey Beach. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellissima posizione, dalla spiaggia e dal mare stupendi. Il villaggio è carino e ben distribuito, adatto a famiglie con bambini piccoli. Gli appartamenti sono abbastanza accoglienti anche se qualche mobile in più non guasterebbe (magari un tavolo in cucina e non solo sul terrazzo). Scomodissimo il divano - letto per la terza persona e dotazione di stoviglie della cucina appena sufficiente. Animazione non invadente con ragazzi gentili. Staff della reception cortese, molto informale. Unica nota completamente negativa è la gestione della spiaggia: ombrelloni troppo ravvicinati, lettini di plastica scomodi (molti dei quali rotti) e difficoltà nel trovare un posto libero, in quanto alcuni ospiti occupavano gli ombrelloni con asciugamani e oggetti vari, senza che il bagnino facesse nulla in merito.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
saluzzo
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Soggiorno dal 16/6 al 2/7 in formula residence. Famiglia 2 adulti e due bambini di 6 e 4 anni. Bilocale ampio con terrazza vista mare e a pochi metri dal prato e dalla piscina.
Spiaggia di sabbia, fine,spaziosa, mare tipico della Sardegna, fantastico.
Piscina pulita, animazione ok, bar per colazione e giornali ok, personale gentile, pizzeria ok, non abbiamo provato il ristorante. Nelle vicinanze (circa 200 mt) piazzetta con ristorante, supermarket, rosticceria con cibi da asporto, mercato il giovedì e sabato.
Per i bambini miniclub ok, divertenti gli spettacoli serali.
Ci ritornerei molto volentieri.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

In uno dei più bei mari del mondo sorge il villaggio rey beach, un residence diretto sulla spiaggia con le casette nuove e comode. Prato, piscina, giochi per i bambini, animazione al minimo e non invadente fanno si che si possa passare una vacanza indimenticabile ad un costo sicuramente "non da sardegna" ovvero abbastanza onesto. Peccato per i servizi bar e ristorante sicuramente non all'altezza, che costringono chi non vuole cucinarsi da se ad andare spesso fuori e visto che i primi locali non son proprio vicinissimi e ben serviti, si è costretti a prendere l'auto. Il posto vale sicuramente quel che costa ed anche di più.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Monza Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Abbiamo soggiornato al Rey Beach nella 3' settimana di Luglio 2010 e siamo rimasti molto soddisfatti di tutto. Bello il complesso (ne' troppo grande, ne' troppo piccolo) bello il mare, la spiaggia, la piscina, il paesaggio... Il villaggio e' ordinato e pulito, come anche gli appartamenti. Buona l'animazione, mai soffocante come in certi posti. Unica pecca forse il ristorante che non e' un granche' ne' come qualita' ne' come servizio, ma fuori ci sono altri posti da non mancare, basta avere una bicicletta o l'auto. Voto 9.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Rey Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rey Beach Club

Indirizzo: Via Ichnusa 09040, 09043 Costa Rei, Muravera, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Muravera > Costa Rei
Animali domestici ammessi
Classificato al n.1 di 13 hotel in Costa Rei
Rey Beach Club Hotel Muravera
Rey Beach Club Costa Rei, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Rey Beach Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.