“bellissimo castello e bella villa” 5 su 5 stelle

Tipo: Castelli, Culturale
Dettagli sull'attrazione
Barletta, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“bellissimo castello e bella villa”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

castello bellissimo e imponente, barletta è una città da visitare perchè molto vivace e con tanta storia, oltre il bellissimo castello svevo c'è la cantina della disfida e tutti i posti che hanno visto svolgersi questo importante avvenimento storico.
il castello è anche sede della biblioteca comunale, al suo interno anche un bar e un negozietto.
la visita del castello è bella e affascinante, dall'alto dei suoi bastioni si vede il mare e tutto il centro storico(peraltro ricchissimo di locali e di vita notturna)con la vicinissima cattedrale e il suo campanile.
la villa del castello è molto bella e pulita,le famiglie ci passeggiano,i giovani ci si incontrano e ci sono anche le giostrine per i bimbi.
se si è nelle zone di sicuro questo castello merita una visita

Visitato a Marzo 2012

Torino, Italia
24 recensioni per questa attrazione
“imponente!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

conosco bene questa citta' ho passato tutte le mie estati quando ero bambina!(mio papa' e' nato qui)e conosco questo castello!oggi e' sede della biblioteca comunale un tempo era una fortezza!e' imponente e se si pensa che secoli fa tutt'intorno c'era il mare fa davvero un cert' effetto!in questa zona di castelli simili s ne trovano altri e trani x esempio...peccato che dentro sia tutto vuoto ma vale comunque la pena fare un giro..

Visitato a Agosto 2011
cagliari
166 recensioni per questa attrazione
“Imponente”
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

E' uno dei più bei castelli normanno-svevi pugliesi, oggetto di un recente ottimo restauro (in parte ancora in corso nel piano nobile) per restituirlo alla città come sede del museo civico che raccoglie tutti i reperti ritrovati durante gli scavi ed i successivi lavori. Al primo piano è stata allestita anche la pinacoteca ad esclusione delle opere di Giuseppe De Nittis raccolte in un apposito museo.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello Svevo di Barletta hanno visto anche

Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Conosci Castello Svevo di Barletta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello Svevo di Barletta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.