“weekend nel Chianti” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Borgo Di Cortefreda Relais

Hai aggiunto Hotel Borgo Di Cortefreda Relais ai Preferiti
Hotel Borgo Di Cortefreda Relais
4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma 191, Loc Spoiano, 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 hotel a Tavarnelle Val di Pesa
Venezia
“weekend nel Chianti”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Abbiamo passato un weekend molto gradevole in questo hotel trovato su Trip Advisor. Il personale della reception e del negozio di specialità toscane è molto gentile. Bella la piscina.
Le camere sono molto pulite, se devo fare un appunto direi i materassi troppo rigidi.
Colazione piacevole anche se, con qualche attenzione in più come come la macedonia fresca, potrebbe diventare ottima.
Hotel posizionato in una zona strategica per una visita del Chianti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
BorgodiCortefreda, Direttore generale alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Grazie mille per la stupenda recensione che lei ha scritto.

Siamo molto felici che le sia piaciuto l'accoglienza del Borgo di Cortefreda.

Il panorama è molto bello e la nostra struttura è strategicamente collocata tra Firenze e Siena.

Per la colazione grazie per il suo consiglio, infatti quando inizierà la bella stagione come nostra abitudine offriamo ad i nostri ospiti anche ananas, anguria e melone.

L'aspettiamo nel periodo estivo, momento magico per il relax sulla nostra piscina panoramica.

Un forte abbraccio da tutto lo staff del borgo e faccia un grosso saluto a suo marito ed al piccolo.

374 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Sono appena tornato passando un ottimo weekend Pasquale: gentilezza, disponibilita' e premura nell'accontentare i nostri desideri sono ben oltre ogni aspettativa.
La cantina e' ottima e ben fornita anche per acquisti da portare a casa con prezzi "corretti".
Il posto e' meraviglioso e comodo per gite giornaliere nelle localita' piu' famose come San Gimignano, Siena, Firenze, etc.
Un grazie a tutti ed in particolare a Nadia e Silvia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
BorgodiCortefreda, Direttore generale alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Gentile Cliente,

grazie di cuore per avere passato il periodo Pasquale presso il nostro Hotel.

Cerchiamo offrire ospitalità con semplicità e molta passione e per questo la ringraziamo per la sua bellissima nota che lei ha scritto.

La location è senza dubbio un nostro punto di forza in quanto dall'hotel sono facilmente raggiungibili Firenze, Siena, Monteriggioni, San Gimignano e la bellissima parte del Chianti con il suo prestigioso Chianti Classico ricco di bellissimi castelli.

Grazie anche per il corretto apprezzamento che lei ha espresso sia per la cantina che per il personale del ricevimento con il particolare riferimento a Silvia e Nadia.

Saremo ben lieti di darle il benvenuto anche nel periodo estivo.

Un caloroso saluto da tutto lo staff del Borgo di Cortefreda !
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Siamo stati al ristorante di questo hotel in occasione di un matrimonio e, considerata la bellissima struttura, siamo rimasti un po' delusi dalla cucina. Gli antipasti a buffet erano discreti, ma il primo, il secondo e soprattutto la torta nuziale non erano all'altezza del luogo. Sarebbe interessante capire se i pranzi nuziali vengono organizzati da catering esterni...

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,

siamo spiacenti che lei non abbia gradito il pranzo del matrimonio, siamo davvero rammaricati, in quanto il tutto è organizzato dal nostro giovane Chef Alessio che con molta cura e passione cerca di svolgere al meglio la sua professione. Saremo molto contenti se durante il periodo estivo ritornerò presso il Ristorante Cortefreda per degustare delle nostre prelibatezze come il Risotto al chianti, lo sformatino di cipolle di Certaldo e la tagliata di manzo con salse contadine.

Curare i matrimoni per noi è molto importante perchè ci consente di rendere felici le persone e per questo cercheremo sicuramente di migliorare ringraziandola dei consigli che lei ci ha dato.

Un cordiale saluto da tutto lo staff del Borgo di Cortefreda !
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Cercavamo un posto speciale per festeggiare un avvenimento speciale e l'abbiamo trovato!Siamo rimasti subito piacevolmente colpiti dalla bellezza del luogo e della struttura, e ben presto abbiamo avuto modo di apprezzare anche la professionalità e la gentilezza del personale, sempre disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta e soprattutto sempre con il sorriso. Abbiamo fatto una degustazione di vini e prodotti locali nella cantina, curata nei minimi particolari e soprattutto ben rifornita. Il giorno seguente abbiamo partecipato alla Cooking Class, un'esperienza davvero unica, grazie allo chef che ci ha accompagnate in questa "avventura tra i fornelli" con tanta professionalità e simpatia. Per la sera era stata organizzata la cena in cantina, ed è stata la ciliegina sulla torta, cibo ottimo e scelta dei vini perfetta, il tutto sempre accompagnato dalla presenza del personale che ci ha coccolati in tutto e per tutto. Che dire...un fine settimana semplicemente perfetto!!!Complimenti ancora a chi permette tutto ciò...grazie.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
BorgodiCortefreda, Direttore generale alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione., 8 aprile 2012
Gentili Clienti,

grazie di cuore per avere scritto questa bellissima recenzione su Tripadvisor.

Siamo molto contento che vi sia piaciuto il soggiorno ed in modo particolare la nostra accoglienza effettuata da un personale giovane, attento e motivato a soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.

Vi saluta il nostro giovane Chef Alessio, e vi invita a contattarlo per qualsiasi esigenza. Per completare le scuole di cucina stiamo per terminare il Giardino delle Erbe sulla collina da dove si può osservare tutto il Chianti incluso anche San Gimignano.

Vi aspettiamo presto al Borgo di Cortefreda, per farvi assaggiare tante cose buone, genuine e semplici come i Ravioli fatti in casa ripieni di cacio e pere in salsa di noci...

Non dimenticare di riservare la Sweet Spa....dove si possono effettuare delle rilassanti docce emozionali...

Buonae cioccolatosa Pasqua !!!
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ottimo posto per visitare il Chianti, personale gentilissimo, camere molto spaziose ben arredate e pulite, in una c'è pure una spa privata e wifi gratuito . Di fronte hanno un parco con piscina e splendida vista sulle colline.
Provato anche il ristorante, cucina deliziosa, hanno anche una cantina dove si possono degustare vini e sfiziosità. Organizzano anche corsi di cucina.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Ideale per un weekend in coppia, ma anche se ci si va da soli, si sta bene.
Se mettessero anche Sky nelle camere per i calciofili come me, sarebbe perfetto

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
BorgodiCortefreda, Direttore generale alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentile Cliente,

siamo felici che abbia gradito sia la piscina che il nostro parco...abbiamo anche una novità, stiamo allestendo il giardino delle erbe aromatiche con lo scopo di far cogliere ai clienti le erbe della Cooking Class.

Un cordiale saluto da tutto lo staff del borgo, aspettandola per un tuffo in piscina nel periodo estivo.
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trovato questo splendido hotel il giorno prima di partire, una sorpresa eccezionale, sono stato rapito dalle foto presenti sul sito e sono subito andato a controllare le recensioni su ta come mio solito e, dopo aver visto il 100% di voti positivi, non ho avuto dubbi.
Il soggiorno è durato solo una notte purtroppo, quella di venerdì 16 marzo.
Sono stato molto fortunato a trovare posto nell'incantevole sweet spa soltanto 24h prima, perché altrimenti mi sarei perso un soggiorno meraviglioso in una struttura stupenda, arredata con cura e attenzione per i particolari, la calda accoglienza di tutto lo staff e il favoloso massaggio...per non parlare dell'aperitivo davanti al camino acceso solo per noi e della cena organizzata nella cantina, un'autentica bomboniera, dove (a sorpresa) avevano preparato un tavolo solo per me e la la mia fidanzata, con luci soffuse e candele che creavano un'atmosfera davvero unica, il tavolo adornato di candele e pietre a formare scritte d'amore....stupendo! Il tutto poi accompagnato da una cena più che squisita e da vini eccezionali!!!
La cosa migliore sarebbe vivere quest'esperienza e spero che chiunque riesca a farlo almeno una volta!
Grazie ancora a tutto il personale per la favola che ci hanno concesso di vivere...

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentile Francesco,

grazie per il suo feed back positivo, ed in modo particolare siamo contenti che le sia piaciuto la Sweet SPA. Questa camera è molto particolare infatti oltre ad essere molto ampia è dotata di un bagno turco privato dove si possono fare delle doccie emozionale e poi...cena in camera oppure in cantina rigorosamente a lume di candela.

Saremo molto felici di rivederla nel periodo estivo, dove apriremo la nostra bellissima e rilassante piscina panoramica !
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Ho trovato questo posto un po per caso, ero in zona a degustare dei vini in una cantina a Greve in Chianti e leggendo una rivista sono rimasto colpito dalla bellezza del posto e della struttura, così ho telefonato e ho scoperto che ad un prezzo veramente interessante potevo avere una camera con SPA privato per me e la mia compagna.
Dopo un pomeriggio ad usufruire di vasca idromassaggio e del bagno turco abbiamo deciso che non era il caso di prendere la macchina e siamo quindi rimasti a cenare al ristorante dell'hotel di cui avevamo letto ottime recensioni.
Notando una cantina piena di bottiglie di vini ho chiesto se potevamo fare un aperitivo li prima di cena e il personale ha rilanciato proponendoci di cenare nella cantina direttamente... abbiamo accettato pensando fosse più romantico mangiare li... allora ci hanno chiesto di aspettare che avrebbero preparato... quando ci hanno fatto accomodare la sorpresa è stata grande, ci hanno preparato la cantina solo per noi due con luci soffuse, tavolone solo per noi, candele, pietre e petali colorati un pò ovunque... mai cenato in un posto così intimo. E poi la cena, squisita e i vini ottimi ! Alla fine abbiamo terminato il nostro vino dolce davanti al camino acceso nella hall... serata fantastica.
Il mattino dopo, forse per aver esagerato un po con i vini la sera prima, siamo arrivati in ritardo per la colazione... colpa nostra. Però il personale anche se in ritardo di più di mezzora sull'orario ci ha gentilmente portato cappuccino, uova, torta, succo di frutta ecc... e mentre ci stavamo alzando, quasi sull'uscio ci hanno invitato ad un caffè espresso !
Incredibile, mai vista tanta gentilezza e competenza (si, competenza, perchè un detto spagnolo che ripete sempre la mia ragazza spagnola è "quien regala bien vende", che si capisce benissimo).
In conclusione:
La camera, la pulizia, la bellezza del posto sono eccezionali.
La qualità della cena e del servizio veramente degni di un grande ristorante.
La cortesia, la professionalità del personale è da applausi. Quello che colpisce tra l'altro è che son tutti giovani, ma tutti preparati e professionali oltre che sorridenti e gentili. E' un posto dove ci si sente proprio bene. Complimenti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
BorgodiCortefreda, Direttore generale alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Gentile Cliente,

grazie infinite per avere scritto una recensione cosi bella densa di significato ed emozioni.

Abbiamo stampato e tappezzato tutto il back office dell'Hotel, perché le sue parole ci hanno colto davvero come ha detto lei di "Sorpresa".

Condividere la sua descrizione con tutto il nostro staff è stato un momento di reale gioia, perché anche per noi le parole producono degli effetti emozionali bellissimi.

Questo è il Borgo, un luogo semplice dove cerchiamo di offrire buona ospitalità con entusiasmo ed amore e rispetto per il nostro lavoro e per la nostra amata terra.

Siamo ben lieti che lei abbia percepito questa nota in tutti i nostri reparti e per questo ne siamo orgogliosamente fieri.

Un forte abbraccio da tutto lo staff sperando di avervi con noi nel periodo estivo, tempo dove sarà aperta la nostra amata piscina panoramica che ci affaccia sulle colline del chianti.

Conosci Hotel Borgo Di Cortefreda Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Borgo Di Cortefreda Relais

Indirizzo: Via Roma 191, Loc Spoiano, 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Tavarnelle Val di Pesa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Tavarnelle Val di Pesa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Borgo Di Cortefreda Relais 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Odigeo, Hotels.com, LogiTravel, Otel e Fastbooking per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Borgo Di Cortefreda Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Borgo Di Cortefreda
Cortefreda
Borgodicortefreda
Borgo Di Cortefreda Relais Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.