“Hotel di ottimo livello con qualche piccola pecca ...” 4 su 5 stelle

Natur Idyll Hochgall
4.0 su 5 Hotel   |   Riva di Tures 18, 39032 Campo Tures, Italia   |
Classificato al n.4 di 15 hotel a Campo Tures
Roma
“Hotel di ottimo livello con qualche piccola pecca ...”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2009

Ho passato 5 giorni al Natur Idyll Hochgall, nel mese di Giugno 2009, con l'intenzione di godermi la montagna in pieno disgelo. L'ambiente naturale in cui è immerso l'hotel è di per sè un bonus: una valle verde con due bei torrenti sormontata da una delle più belle cime dell'Alto Adige: appunto l'Hochgall, o Collalto.
L'albergo è stato ristrutturato da poco, con l'aggiunta di una nuova ala e di una bella piscina, per tre quarti coperta e per il restante quarto all'aperto: si passa dall'una all'altra parte con una porta di vetro comandata da una cellula fotoelettrica: bellissima sensazione nuotare al chiuso e poi passare all'aperto con 8 gradi di temperatura dell'aria e molti di più nell'acqua: un paradiso circondato da un panorama impareggiabile. Anche il reparto saune è magnifico, con diverse tipologie di trattamento e ottime tisane all'uscita...
Le stanze sono confortevoli e ben tenute: io ho soggiornato nella parte vecchia dell'hotel con un bel balcone rivolto a Sud. Tutto bene, ma il bagno avrebbe meritato più attenzione: sifoni mal fissati e temperatura della doccia difficilmente regolabile: peraltro, piccole cose!
La ristorazione è veramente ottima, con buffet a colazione sterminato, merenda dalla 15 alle 17 compresa nella mezza pensione, gradita al ritorno dalla quotidiane scarpinate, ma non comprensiva di bevande, da pagare a parte: questo è un po' strano: in un albergo di questo livello cosa cambia mettere a disposizione qualche succo di frutta o del tè?
Cena veramente di alto livello, sia come cucina, sia come servizio. Peccato costringere ad orari un po' ristretti, soprattutto per noi italiani: non oltre le 20 di sera...
Ultima piccola osservazione: credo che la diffusione di Internet sia tale che è normale in tutto il mondo che un albergo di alto livello la offra , se non nelle stanze, almeno in più punti comuni. Viceversa all'Hochgall internet è a disposizione su di un solo computer, e la connessione è a pagamento: 4 euro l'ora. La mia opinione, che trova conferma nei miei numerosi viaggi in giro per il mondo, è che lasciare usare liberamente la rete è una tale minuzia con i costi vivi attuali, che veramente non ha senso imporre ristrettezze di tempi o tariffe.
Spero che queste mie piccole osservazioni servano in futuro a migliorare il già ottimo livello dell'Hotel, che conto pi potrà di nuovo avere presto tra i suoi soddisfatti clienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2009

Fabriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2008

In una parola: delizioso!
Le camere superior sono spaziose, arredate in maniera sobria e lineare con legno chiaro e tappezzeria rossa, hanno grandi finestre e una terrazza e sono dotate di cassaforte e Tv LCD.
Anche il bagno è grande, con doccia, vasca e (perfino!) bidet.
In camera troviamo un cesto con le pantofole, gli accappatoi e due asciugamani a testa per il centro benessere.
Il set da bagno è composto da sapone liquido e bagnoschiuma, entrambi profumati al pino mugo (ma in effetti si sente un po' la mancanza di una crema per il corpo "coordinata").
La mezza pensione comprende colazione, merenda e cena.
La colazione è in perfetto stile tirolese: un enorme buffet con pani di ogni genere, marmellate e burro fatti in casa, mieli, una grande scelta di tè e tisane, frutta fresca (anche da centrifugare al momento), yogurt, formaggi e salumi.
La merenda è servita dalle 15.00 alle 17.00 e, oltre ad una zuppa fumante per gli sciatori infreddoliti, prevede piccoli panini e torte golose.
Per quanto riguarda la cena siamo stati fortunati: il nostro tavolo non è nella sala più grande ma in una piccola Stube laterale di grande atmosfera.
L'apparecchiatura è sempre ben curata, la luce è soffusa e ci sono candele accese ovunque, il servizio è cortese.
C'è un grande buffet di verdure ed insalate, e poi il menù à la carte che prevede ogni sera una zuppa, un primo, un secondo (a scelta tra carne, pesce o vegetariano) e un dolce.
Nouvelle cuisine tirolese in piccole e gustose porzioni con pietanze rivisitate, alleggerite, e presentate con garbo.
La piscina coperta è incantevole: ha porte scorrevoli di vetro che si aprono automaticamente, permettendo di uscire per godersi una nuotata nell'aria frizzante o sotto la neve, ed una vista spettacolare sulla vallata e sulle montagne innevate.
Accanto alla piscina c'è anche una bella vasca per l'idromassaggio, anche questa con vista sulla spettacolare vallata.
Dalla piscina si scende al reparto saune: sauna finlandese, biosauna (con finestra panoramica) e bagno di vapore aromatico, una bella sala relax con lettini ad acqua e sdraio, grandi vetrate e la possibilità di uscire a passeggiare nella neve.
Ed ancora il reparto beauty and wellness per massaggi e trattamenti: anche qui legno chiaro, vetrate panoramiche, profumo di erbe, candele accese e un angolo con tisane ayurvediche e frutta fresca e secca per rigenerarsi dopo i trattamenti.
Ho provato una serie di massaggi (hot and cold stone, riflessologia plantare e Lomi Lomi Nui) ed un impacco per il corpo: tutti superlativi.
Infine lo sci: la pista da fondo è proprio sotto l'albergo e si raggiunge in 5 minuti a piedi scendendo lungo un sentiero innevato: 15 km tra boschi e ruscelli in un silenzio ed una pace irreali.
C'è anche la possibilità di noleggiare l'attrezzatura e, per i più volenterosi, quella di prendere un maestro per affinare un po' la tecnica.

• piaciuto di più — Il panorama, il cibo, il centro benessere, la vicinanza con la pista da fondo
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci Natur Idyll Hochgall? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Natur Idyll Hochgall

Indirizzo: Riva di Tures 18, 39032 Campo Tures, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Campo Tures
Bar/Lounge Spa
N. 2 hotel romantici a Campo Tures
N. 2 hotel di lusso a Campo Tures
N. 3 hotel con spa a Campo Tures
Categoria hotel:4 stella/e — Natur Idyll Hochgall 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Natur Idyll Hochgall. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Hochgall
Natur Idyll Hochgall Hotel Campo Tures
Natur Idyll Hochgall Campo Tures, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Natur Idyll Hochgall, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.