“un'oasi di pace in un luogo sperduto” 4 su 5 stelle

Riva di Tures 18, 39032 Campo Tures, Italia   |
Classificato al n.3 di 13 hotel a Campo Tures
Certificato di Eccellenza 2014
treviso
“un'oasi di pace in un luogo sperduto”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato piu' volte in inverno, seppur ahimè, per brevi periodi, in questo hotel molto carino situato a Riva di Tures un piccolo paese isolato a ca. 1600-1700 metri d'altitudine sul finire del Val di Tures. Qui la neve è assicurata e come afferma la titolare ci rimane da inizio inverno fino a primavera anche perchè in effetti la valle è stretta con alte cime attorno, direi un luogo semplice, modesto, senza tanti fronzoli, ma incantato, adatto a chi cerca la pace e tranquillità. Piu' che un paese direi un villaggio con poche abitazioni qualche hotel ed appartamenti per turisti. Campo Tures il capoluogo si trova ad una decina di km piu' giù a valle se si desidera fare un po' di shopping o cercare qualche pizzeria o ristorante. Nelle immediate vicinanze raggiungibili a piedi ci sono due piste da discesa servite da uno skilift ed una seggiovia mi pare, per chi proprio non puo' rinunciare e piu' interessante direi l' attrezzato centro fondo con un bel circuito. L'hotel ristrutturato ed ampliato da un originario storico 3 stelle mantiene ancora delle camere, pure rimesse a nuovo, nel vecchio stile altoatesino, sia nella struttura principale che in una dependance attigua proposte ad un costo inferiore. Ampio il park esterno, non credo ci sia quello coperto. L'ingresso, la piccola hall, gli ambienti comuni (escluso il bar ed alcuni tavoli pure in old style), le nuove camere di due tipologie sono tutti in stile moderno ma sobrio con legni chiari ed arredi in colori predominanti quali il verde ed in parte rosso/arancio. Bellissima la piscina interna, temperatura dell'acqua giusta, attorniata da diversi lettini in un ambiente caldo e confortevole, open space, tutto vetrato da cui si puo' ammirare il panorama esterno o semplicemente oziare o leggere un bel libro La piscina si prolunga all'esterno con una porta automatica consentendo di nuotare all'aperto e godere di una piacevole sensazione. All'interno in un angolo c'è pure una vasca circolare idromassaggio per 2/4 persone. Scendendo di un piano c'è la zona saune, non eccelsa ma comunque sufficiente al servizio, con sauna filandese circolare bella ampia, una sauna a temperatura inferiore piu' piccola con finestra sull'esterno, un piccolo bagno turco ed u angolo relax sempre con vista all'esterno non proprio ampio con circa una decina di lettini. Angolo tisane e frutta. Non abbiamo provato massaggi o altri trattamenti ne abbiamo avuto il tempo di partecipare a proposte d'escursione.. ! anche se comunque è stato bello lasciarsi andare ad un po' di relax totale dopo qualche passeggiata o sciata nella pista da fondo . Soddisfacente il ristorante con variegato buffet mattutino e pomeridiano, deliziosi anche i piatti serviti a cena in alcune comode e spaziose sale tra cui una piu' accogliente e "calda" la cui scelta dipende dal livello della camera prenotata. Servizio sempre attento, cortese e discreto. Ci resta da visitare nel periodo estivo dove ci assicurano c'è modo lo stesso di godere appieno del silenzio e della pace che caratterizza questo luogo e l'hotel, quest'ultimo se proprio non diventa meta di famiglie con bimbi vivaci, anche se per loro non è proprio suggeribile dato che non mi sembra vi siano spazi dedicati. Prezzi per persona non proprio economici ma forse ne vale la pena.

bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono stato in questo hotel lo scorso febbraio per 4gg con mia moglie, soggiornando nella suite hochgall.Ottima la posizione dell'hotel dal quale si domina tutta la valle di Riva di Tures con la pista da fondo.Il personale e' sempre disponibile e gentile, ottima anche l'organizzazione di eventi(fiaccolata,ciaspolate ecc.) da parte di Steffi.
Invitante la merenda del pomeriggio che dopo le attivita' del mattino ci aspetta per rilassarsi in attesa di usufruire della splendida zona piscina e SPA.
Non ho nessun difetto da rilevare e ci tornero' sicuramente anche questa estate.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questa valle di tures per la seconda volta,prima a campo tures,esperienza stupenda,la secanda a riva di tures,un paesino incantevole,l Hotel é in una posizione panoramica stupenda,dalla vetrata della piscina si domina tutta la vallata e dalla piscina aperta si ha una sensazione stupenda di freddo,caldo,e cielo a .portata di mano.La zona benessere molto pulita e ben attrezzata.Vitto ed alloggio tutto conforme alle regole del tirolo,Cortesia da parte del personale e dei titolari ci ha indotto a prolungare le nostre vacanze presso questo Hotel.

Mestre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

vi ho soggiornato in due distinte occasioni, la prima nel febbraio 2010, la seconda a gennaio 2012. Io e mia moglie ci siamo trovati sempre molto bene. Al di là del fatto che Riva di Tures è incantevole e molto quieta come paesetto, quando nevica, l'atmosfera è incantevole. Nell'ampia e pulitissima zona benessere, dopo le saune distendersi a leggere su comodi e morbidi lettini davanti ad una parete finestrata che da sulla valle.... beh, ti riconcilia con la vita!! Estremamente rilassante.... poi il "merendino" (dolce/salato) nel pomeriggio ad inframmezzare il pomeriggio di relax, è un'altra gemma di questo hotel in cui domina il legno ed il colore verde. Adoro il sapone alla mela che ti lasciano in camera. Ci torno sempre volentieri. Ci metto tre orette da casa... ma ne vale la pena. Tutti gentilissimi!! Se dovessi rilevare un difetto... beh, forse non è economicissimo, ma la qualità/prezzo per me è ottima! E poi c'è la Steffi, che si occupa della parte sportiva e delle escursioni... semplicemente eccezionale!!

Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Io, mia moglie e nostra figlia di 6 anni.
Hotel che rispecchia appieno le descrizioni del sito. La SPA è molto bella e ben attrezzata, ottimo il design, splendida la piscina interna ed esterna. Il ristorante si avvale di personale altamente qualificato, riservato nei modi, professionale. Le varietà proposte dallo chef sono sempre particolari e nuove.
La colazione è ricca e la "merenda" di metà pomeriggio l'abbiamo apprezzata molto.
L'ambiente è sereno e cordiale, tutte le informazioni richieste in reception sono state ampiamente soddisfatte. Ottima location per trascorrere un periodo in serenità,in una splendida valle montanara.
Per gli sportivi è presente un programma di varie discipline di tutto rispetto.
La bimba è stata benissimo, e noi anche. Ottimo punto di partenza anche per visitare l'Austria (Innsbruch è vicina).

Consiglio sulle camere: Pernottare nella "depandance" d'inverno può essere un pò scomodo per l'accesso ai
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Latisana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Siamo stati in questo Hotel per il ponte dei primi di novembre e, nonostante lo stesso chiudesse per la pausa invernale non c'era aria di fine lavoro. All'interno di questa struttura tutto funziona molto bene, a partire dalla mattina con una colazione abbondante, per finire alla cena sempre di qualita', con una attenta ricerca delle materie prime abbinate ad una giusta componente di fantasia dello chef. A metà giornata si propone una merenda con dei dolci squisiti e offerti in maniera abbondante, in più una zuppa delicata per
riscaldare lo stomaco. Ma non si puo' dimenticare la vista su questa piccola valle e sul paesino di Riva di Tures circondato da vette leggermente innevate e colpite da un sole luminoso che ci ha accompagnati nei 4 giorni del soggiorno. La zona wellness e' molto bella con un piccolo neo che riguarda l'area relax con pochi posti a disposizione (anche se abbiamo potuto vedere una zona relax vicino alla piscina chiusa). La piscina è fra le piu' belle di tutti gli hotel dell'Alto Adige che abbiamo frequentato, alla quale si aggiunge poi l'estensione esterna che apre una visione sulla valle che ti rigenera appena senti il calore dell'acqua e il fresco dell'aria (di notte abbiamo toccato i -5). La nostra stanza era una Panorama -Blick, molto bella e spaziosa (da consigliare). La propietaria è una gentile signora che fa' di tutto per metterti a tuo agio e ti aiuta per qualsiasi problema o per qualsiasi informazione di cui si possa avere bisogno. Il personale è gentile e cortese come in genere lo e' quello dell'Alto Adige. Abbiamo speranza di tornarci presto anche perche', per noi amanti dello sci di fondo, c'è un centro fondo vicinissimo all'hotel. Abbiamo apprezzato l'hotel per il senso di relax che ha accompagnato la nostra vacanza e per essere riusciti a dimenticare lo stress quotidiano. Indefinitriva, un hotel da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo trovato questo hotel tramite internet e passato una settimana da sogno appena dopo Ferragosto. Un paradiso sia il luogo sia l'hotel con una cucina fantastica. Intorno all'hotel partono diversi percorsi da fare sia a piedi che in bicicletta. La spa dell'hotel, pur se non molto grande, offre tutti i principali servizi, sauna, zona relax, piscina e idromassaggio. Consigliatissimo

Conosci Natur Idyll Hochgall? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Natur Idyll Hochgall

Indirizzo: Riva di Tures 18, 39032 Campo Tures, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Campo Tures
Bar/Lounge Spa
N. 2 hotel romantici a Campo Tures
N. 3 hotel con spa a Campo Tures
N. 4 hotel per famiglie a Campo Tures
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Natur Idyll Hochgall. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Hochgall
Natur Idyll Hochgall Hotel Campo Tures
Natur Idyll Hochgall Campo Tures, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Natur Idyll Hochgall, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.