“gran bella settimana!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 7 hotel a Malfa
Salerno, Italia
“gran bella settimana!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

sono stata in questo hotel a settembre 2011 per un mini-viaggio di nozze. che dire! il posto è favoloso e curato nei minimi particolari, il personale è gentilissimo e dalla colazione alla cena è tutto un'esperienza meravigliosa! il centro benessere non è molto grande ma va più che bene per rilassarsi in un pomeriggio senza mare. la piscina dell'hotel è soleggiata e tenuta molto bene. torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Montevideo
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

L'Hotel Signum è qualcosa di unico: immerso nel verde, in un'isola ancor più verde dei suoi giardini, è come se fosse stato lì da sempre, e tutto il resto gli fosse stato costruito attorno.

La sensazione è di uno charme e di un'attenzione ai dettagli davvero apprezzabile: in tutta la struttura sono disseminati elementi del territorio che si fondono alla perfezione in un'armonia suggellata dalla vista maestosa di Panarea e soprattutto, la notte, nella splendida terrazza, della furia dello Stromboli che tinteggia di rosso il colore della notte.

Salina è un ottimo punto di partenza per visitare tutto il resto dell'arcipelago: vicina ma lontana da Lipari con il suo turismo assai diverso, meno "slow", è connessa in maniera egregia durante tutto l'arco della giornata a tutte le altre Isole Eolie, così vicine eppure così diverse.

E il Signum è senza dubbio il miglior posto in cui stare, se si desidera vivere quella gradevole e impagabile sensazione "boutique" che tanto piace a chi sa cosa voglia dire.

Complimenti a Clara e a tutto il suo staff, attento oltre ogni misura. Complimenti anche per l'attenzione rivolta ai vini, davvero notevoli la carta dei vini e il servizio del sommelier - in Sicilia, a questo non siamo davvero ancora troppo abituati.

E soprattutto, dopo aver fatto una capatina alla deliziosa spiaggetta di Punta Scario, fatevi una capatina a Salus per Aquam - lo Spa del Signum, senza alcun dubbio uno dei più suggestivi che abbia mai frequentato.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Assolutamente da provare...è un concentrato di ospitalità siciliana e professionalità di un grande albergo! Nonostante fossimo una famiglia con bambini piccoli ci hanno accolto con tutte le premure e si sono piegati alle nostre esigenze. Le camere sono deliziose anche se i materassi sono un pò troppo morbidi per i miei gusti e i prezzi sono ragionevoli data la altissima qualità del sevizio. Ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

E' un albergo di vero charme, con tanti piccoli e grandi oggetti e arredi unici tutti "scovati" dal buon gusto della proprietaria. La terrazza della colazione e dell'aperitivo toglie davvero il fiato. Non può dirsi che sia tutto curato, ma è così che deve essere: semplice e un pò disordinato perchè la perfezione sarebbe qualcosa di stonato e di troppo formale. Eccellente cucina davvero forse fra le migliori dell'isola. E dell'isola che dire? Un mare indimenticabile, cristallino in un modo che oggi sembra incredibile e quei tempi lenti, dolcemente pigri ed oziosi, quella distanza dall'umanità che lo rende incantato e sospeso nel tempo. E' un ritorno alle origini, alla vita come dovrebbe essere, ai giusti ritmi. E il Signum è il miglior interprete del vero spirito di quest'isola per chi la sa davvero intendere. Bello per tanti, ma unico e speciale davvero per pochi. Assolutamente da non perdere il centro benessere, unico nella sua semplicità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Arona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo trascorso 4 giorni in uno degli appartamenti ristrutturati dal Signum. il nostro appartamento, l'hotel, la spa sono stati oggetto di una ristrutturazione attenta, rispettosa delle tradizioni e del contesto. I servizi sono molto attenti e puntuali che identificano uno standard da hotel di lusso internazionale e che spesso si fatica a trovare nel contesto italiano. Complimenti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Linguaglossa
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Un tuffo in un'atmosfera tipicamente siciliana: siamo stati per alcuni giorni sospesi in quella splendida oscillazione tra piaceri del palato e viste mozzafiato, ospitalità e privacy. Qui riescono a convivere quiete e struggente bellezza, benessere del corpo e gustosa cucina. Sapori autentici e ottima carta dei vini. Assolutamente consigliato

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Monte San Giusto
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Sicilia-Mar Tirreno-Isole Eolie-Salina-Hotel Signum ...... potrei lasciar a voi con solo queste parole far partire la mente e inziare ad immaginare, ma a volte la realtà può superare l'"IDEA" che si ha di un luogo. Ho soggiornato insieme al mio compagno all'Hotel Signum l'Agosto del 2008 e vi dico la sincera verità ne potrei ancora descriverne dettagliatamente anche i profumi. Adoro la Sicilia, adoro il suo cibo, i suoi colori me la sono girata tutta ma Salina mi ha vermanete colpito e Il Signum è quello che nn ti aspetti è come se avessi deciso di soggiornare in un quadro semplicemente perchè ogni cosa sembra dipinta. Immerse nel verde, le camere sono sparse nel giardino che circonda l'hotel e ovunque ti affacci vedi mare che diventa un tutt'uno con il cielo e tutt'uno con la meravigliosa piscina che sembra nn avere fine e che caratterizza la struttura. L'arredamento delle stanze è decisamente direi d'epoca, diciamo in tipico stile eoliano, semplice ma molto curato e molto pulito. Letto in ferro battuto, comodini della “nonna”, diciamo un cheap che invece è molto chic. La nostra camera aveva la finestra che si affacciava direttamente sulla piscina ma ricordo ancora chiaramente una stanza che addirittura aveva la terrazza che finiva prorpio sopra l'acqua cristallina e lo svolazzare morbido della tenda bianca di lino, leggera nel suo andamento che dava un'atmosfera così divina, di relax, di charme di cui tutti volendo, ne potevano godere. Che vi devo dire....la magia delle piccole e semplice cose per chi sa coglierle. Come semplice può essere la mattina che al Signum si arricchiva subito di un'ottima colazione fatta di frutta, croissant, caffè, capuccino, spremute, marmellate. Il bello era poter godere del gusto deliziando anche la vista. I tavoli vengono sistemati su di una terrazza da dove si può ammirare il verde del giardino,l'azzurro del cielo, del mare, le nuance pastello delle stanze e i frizzanti colori dei fiori. La sera la terrazza diventa un luogo molto intimo fatto di luci soffuse, candele e profumi di agrumi e di deliziosi piatti tipici, primo in assoluto per me ... la tartara di tonno!!! Per nn farci mancare niente ovviamente abbiamo sperimentato anche la Spa tutta fatta in pietra in piena armonia con l'ambiente. Bellissima la vasca con la cascata mentre sorseggi una calda e buonissima tisana rilassante. Mi ricordo ancora una piscina che sembrava riempita di olio ma in realtà credo fosse acqua piena di ferro o qualcosa di simile, e poi percorso vasca calda e fredda, vasca idromassaggio. Noi abbiamo provato anche un kit fatto di sali marini per lo scrub e cose simili ... peccato il tempo che quel giorno ci ha un pò tradito. Servizio in generale molto buono , tutto anche un po' familiare se vogliamo e il cocker spaniel della titolare che si aggirava nella struttura chiudeva diciamo il cerchio di questa atmosfera che è più una piacevole sensazione. In ultimo voglio suggerire anche una visita al ristorante dell'Hotel Capo Faro che sta poco distante dal Signum, io e il mio amore ci siamo andati in motorino. Che ridere, tutti eleganti sopra questo motorino sgangherato affittato per girare l'isola di giorno (da prendere assolutamente per andare al mare e magari arrivare a vedere ad esempio Malfa punto tra l'altro in cui si sbarca con l'aliscafo preso da Napoli, per lo meno noi abbiamo fatto così e poi ci è venuto a prendere il servizio taxi dell'albergo). Cmq tornando a Capo Faro bellissima atmosfera anche qui, servizio impeccabile, buon cibo. Ristorante che si affaccia sulla piscina ma nettamente più bella quella del Signum. Bellissimi però i vigneti di Malvasia che circondano la struttura. Non avevo mai visto delle vigne cosi basse!!! Stupende! Che dire l'isola di Salina è bellissima (punta Perciato è stata la protagonista delle mie prima foto), un ottimo punto di partenza per visitare anche le altre sue isole sorelle. Tutte da vedere assolutamente affittando un imbarcazione. Sono isole vulcaniche e quindi di sabbia ne vedrete moooolto poca …. ma che mare ragazzi!!!! Noi abbiamo scelto per le nostre gite Vulcano, Stromboli e Panarea e di ognuna potrei stare a scrivere delle ore ma .... non lo farò semplicemente perchè .... DOVETE ANDARCIIII PER RENDERVI CONTO! Allora Buona vancaza !!!!! Ah …. se vi serve una guida … chiamatemi pure!!!

Conosci Hotel Signum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Signum

Indirizzo: via Scalo 15, 98050 Malfa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Malfa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Malfa
N. 2 hotel romantici a Malfa
N. 2 hotel per famiglie a Malfa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Signum 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Splendia, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Signum. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Signum Malfa
Signum Albergo
Hotel Signum Isola Di Salina/Malfa
Signum Hotel Malfa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Signum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.