“Raffinato nella mise en place e nella cucina, fuori standard per l'isola” 4 su 5 stelle
Recensione di Signum

Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Arona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Raffinato nella mise en place e nella cucina, fuori standard per l'isola”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Io e la mia compagna abbiamo cenato la prima sera in cui siamo arrivati sull'isola. Abbiamo scelto una cena molto light, per la stanchezza del viaggio. Tuttavia dall'entrata al ristorante al successivo servizio abbiamo riscontrato un ambiente da ristorante di classe che solo successivamente abbiamo capito non essere lo standard dell'isola, dove è possibile mangiare anche molto bene ma con servizio e apparecchiature molto semplici. Cosa che peraltro va bene nel contesto della fantastica Salina, ma che come abbiamo visto in altre recensioni non sono paragonabili. Abbaimo mangiato un polipo alla piastra con patate, olive e pomodorini secchi, buono, equilibrato e ben impiattato. Poi tranci di cernia su letto di lenticchie e una fritturina mista. Entrambe molto buone negli accostamenti e nella qualità della cottura. Vino al bicchiere, abbondante e in ottimo abbinamento. Il costo è nello standard di questo tipo di ristorante, che però può risultare eccessivo se confrontato con i ristoranti locali. L'ambiente è di assoluto fascino e raffinatezza, rispetto del contesto e delle tradizioni con attenzione ai dettagli (es tovagliette in lino) anche solo questo merita la visita. Bravi!

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Troppo pretenzioso ne esistono di migliori meno cari”
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Il locale e affascinante nel suo insieme. Il servizio e' troppo presente quando non serve ma di
fatto distratto.tre componenti della nostra compagnia il giorno dopo non sono stati bene,coincidenza??
Il più caro dei ristoranti di Salina
a fronte di una cena solo in parte di qualità.incredibile ho trovato migliori e più economici i rist di Panarea .Provare per credere.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Insomma...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

Il locale è splendido, come d'altra parte l'hotel. l'atmosfera è curatissima con tovaglie di lino ècru, candele, mobili antichi. I gestori certi del fatto loro: un po' troppo.
Il menù mette soggezione con abbinamenti arditi del tipo carciofi e gamberoni. Io ho mangiato una rana pescatrice su letto di patate e zafferano ma la purea era brodosa ed insipida ed il pesce (pochissimo) affogato tristemente in un piatto da minestra. Il vino a calice, un 'nero d'avola invecchiato' (?) sembrava tanto l'avanzo di una partita invenduta.
Insomma..

• Visitato a Aprile 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Merita il viaggio.”
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

Menzione speciale per il ristorante dell’hotel, che ho piacevolmente visto ultimamente sulle più importanti guide di settore. Solo lui merita il viaggio. Abbiamo cenato e pranzato diverse volte sulla terrazza panoramica. Piatti di ottimo livello, che si alternano tra la tradizione e un pizzico di creatività. Grande ricerca nella materia prima, dal Km 0 fino al bacino del mediterraneo.
( una volta a pranzo ho mangiato una mozzarella di bufala “vera” che non mangiavo così da tempo ).
Il pesce la fa da padrona anche se non manca mai in carta qualche piatto di carne come il maialino nero dei Nebrodi, presidio slow food, che ho molto apprezzato.
Ottimi i crudi di pesce e in generale il pesce sempre cotto con rispetto e leggerezza, lasciando a mio avviso i giusti sapori e consistenze.
La carta dei vini è una delle più interessanti che ho visto in questo ultimo periodo in giro.
Spicca una particolare sensibilità verso i vini del meridione d’Italia, con una profondità di annate che non lascia indifferenti. Se si vuole si possono trovare anche piccole interessanti realtà di champagne o riesling tedeschi. Insomma c’è ne per tutti i gusti, quelli attenti per lo meno.
Che dire ancora, credo che il prossimo mese tornerò a fare una visita visto che poi alla fine Roma, più tosto che da altre località di Italia non distano molto da questo luogo speciale.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Signum hanno visto anche

Malfa, Isola di Salina

Malfa, Isola di Salina

Conosci Signum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Signum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.