“Guardare e non toccare.....” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Capofaro Malvasia & Resort ai Preferiti
Capofaro Malvasia & Resort
5.0 su 5 Resort   |   Via Faro 3, 98050 Malfa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 hotel a Malfa
“Guardare e non toccare.....”
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

La posizione è davvero mozzafiato: bellissima! Una vista sui vigneti che da sola rilassa e lo sfondo di Panarea e Stromboli che fanno sognare. Le camere sono ....belline: bianco candido, pulite, minimaliste ma funzionali. Poche difese dai tantissimi, inevitabili, insetti.
I servizi carenti purtroppo; il personale è tutto sorridente reattività poca e proattività inesistente!!! E da un 5 stelle te la aspetti. Ristorante discreto di per se ma gravemente insufficiente nel rapporto qualità/prezzo. Personale al riatorante giovane, inesperto, troppo insistente ( sembravano pagati in % sul conto!) e spesso stordito! Sbagliano comande, si perdono pezzi e tagliano la frutta con il coltello sporco di cipolla ...!!!
In ultimo: gli ospiti sono a dir poco Vintage, e l'atmosfera sfiora il geriatrico. Il direttore del resort? Mai visto. Mai mai mai. Nel complesso vi consiglio di passare a visitarlo, magari prendervi un aperitivo al tramonto, ma soggiornarvi non vale il costo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

144 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Arona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Trovandoci a trascorrere le vacanze a salina e avendo letto tanto di questo Resort, siamo andati a visitarlo e abbiamo deciso di trascorrere l'ultima sera a cena presso questo Resort. Il contesto è realmente fantastico, vigne di malvasia, Il faro, la piscina con bordo in legno , tutto molto bello e di impatto. Abbiamo scelto il menù degustazione con 4 portate a scelta dello chef (60€ senza vini). Crudo di pesce, gnocchetti ai ricci, totani su cipolle dolci e pinoli, la manna e cupola di cioccolato bianco e ricotta. Tutto molto buono, in particolare gli gnocchetti. L'offerta dei vini è ovviamente molto incentrata sui vini Tasca D'Almerita. L'esperienza merita se siete amanti del ristorante genere "gourmand", il costo, al pari del Signum, è allineato agli standard del genere più che a quelli dell'isola.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Treviso
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Siamo appena tornati da questo resort dove abbiamo soggiornato per 5 giorni, non ho parole per descrivere la bellezza e l'atmosfera di questo posto.
Servizio a tutti gli effetti a 5 stelle: location meravigliosa (all'interno di un vigneto di malvasia che si affaccia sul mare), struttura molto curata e super pulita, dalla piscina al ristornate, dalla club house alle camere.
Noi abbiamo siggiornato in una camera standard (piccolina ma molto carina), con un terrazzino coperto che poi si affaccia in una grande terrazza comune a 3 stanze.
Tramonti e relax davvero insuperabili, unica pecca è che l'hotel non ha una spiaggia vicino, tuttavia questo è comune in tutta l'isola di Salina dove ci sono poche spiagge accessibili via terra.
Per chi vuole pace e benessere questo è in assoluto uno dei posti migliori che si possa scegliere, e poi tutta l'isola di Salina è incantevole (consiglio di affittare uno scooter per girarla tutta).
Tutto il personale è sempre stato supr gentile e disponibile, pronto a fornire suggerimenti ed aiutarci in qualsiasi cosa.
Il resort dispone anche di un ristorante fantastico dove si mangia super bene anche se i prezzi non sono molto economici (tuttavia allineati ad un ristorante di questo livello).

Bruxelles, Belgio
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Io mio marito e il nostro cane abbiamo soggiornato qui 4 notti.Con nostra felice sorpresa abbiamo saputo che nn accettavano bambini ma cani si!!!quindi ci siamo potuti godere un meritato relax senza bambini urlanti e maleducati!!!
Stanze meravigliose, servizio buono (il direttore è un pò spaccone e tronfio) cucina cara ma buonina (il posto è talmente bello che si può chiudere un occhi).
Colazione discreta poca scelta e soprattutto fate attenzione quando mordete le brioshe(cornertti) che producono loro...mi stavo rompendo un dente a causa di una clips metallica finita dentro nn si sa bene come( decisamente grave ma il direttore ha esaurito l'accaduto con un semplice:può succedere!!!).
Piscina fantastica e durante l'ora di pranzo il personale viene a chiedere se si vuole mangiare qualcosa li dove si è!!!
Peccato nn ci sia l'accesso al mare!
Il nostro voto è un quasi 9!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
1.152 recensioni 1.152 recensioni
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

E' la seconda volta che soggiorno al Capofaro e nel giro di qualche anno non ho trovato grandi novita'.
E' cambiata la direzione del resort, il personale al ristorante e in piu' un'ottima connessione wi-fi gratuita anche dalle camere.
La location e' una delle piu' spettacolari al mondo, e la camera di quest'anno, sistemata in fondo alla clubhouse e le vigne gode tra le posizioni migliori dell'intero Capofaro.
Al mattino svegliarsi e godersi dal patio l'azzurro del mare ,le isole di Panarea e Stromboli, il verde delle vigne e il bianco del resort in un connubbio tra sogno e realta' in una magia di colori. Unico !!!
Leggendo alcune recensioni mi e' capitato di confrontarmi e devo dire che nella vita non mancano mai le sorprese e i gusti in questo caso.
Qualcuno si lamenta che il ristorante non e' all'altezza ed io mi sono chiesto: ma chissa perche'...
Abbiamo soggiornato sette giorni e tutti e sette eravamo presenti nella grande sala del loro ristorante, quindi abbiamo provato di tutto.
Il menu' e' fantasioso con prodotti di primissima qualita' e tutto a base di pesce e prodotti che ricordano questa terra.
Qualche esempio?
Antipasti : ottimo tortino di alici , il crudo , la tartare di spada ed altro
Primi: ravioeolie (raviolo con ripieno di spada) ottimo, linguine ai ricci ecc ecc.
Secondi : spada alla milanese, frittura e altro , non ricordo i loro nomi che devo dire erano anche molto originali.
Ma sicuramente il Top e' avere La Manna , il prezioso miele bianco del frassino, un'autentica delizia, che non e' una cosa facile da avere e da presentare in un ristorante.
La presentano all'interno di un bicchiere con mascarpone e cioccolato come dessert, ovviamente, che hanno dato il nome sul menu' di ''Manna dal cielo''.
Ci sono poi altri dolci molto buoni, ma la Manna......
Capisco che siamo in Sicilia e forse mancano i tipici dolci come i cannoli, la cassata ecc.
ma in cucina si sono divertiti a creare e devo dire ci sono riusciti molto bene.
Il menu' in una settimana puo' risultare ripetitivo , ma se si chiede qualcos'altro fuori menu' e di semplice non credo ci siano problemi.
Forse essendo in un Resort dove regnano le vigne di Malvasia ci si aspetta una super cantita e questo in effetti sulla lista non c'e', anche se la loro Malvasia di fine pasto e' ottima.
Si, vero che il personale e' molto giovane ma anche molto disponibile e attento, e parlandoci ho saputo che lo staff , quasi tutti romani , lavorano nei migliori hotel della capitale.
La cosa che mi sorprende e' propprio questo ,senza nulla togliere ai ragazzi del Capofaro, ma forse il personale del luogo e' sempre ben accetto, soprattutto per attingere delle informazioni sulla zona dove ci troviamo che soltanto chi e' nato e cresciuto potra' svelarne i segreti e gli aneddoti dell'isola.
Per quanto mi riguarda unica pecca.
Anzi forse quella piu' eclatante e' quella di far pagare il transfer di arrivo e partenza , eclatante per un livello del genere, e quasi ridicolo e pazzesco il servizio che offre per il rovescio della medaglia il noleggio motorini/auto che accompagnano e vengono a prendere ( pure le valigie) , ed il confronto non regge ....per la spesa sostenuta.
Il Capofaro e' una esperienza, e a qualcuno puo' anche sembrare che sia piu' un club esclusivo che un hotel , ma la pace e il relax anche per l'assenza dei bambini e' unica.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Immerso nel verde il resort e' paradisiaco. Le vigne di malvasia sono tenute in modo eccellente come le piante e i fiori che fanno da cornice l' albergo. La piscina e' il tocco di classe che da scuola a tutte le piscine che ho visto. L ' unica pecca e' il ristorante nn all 'altezza. Le camere godono di una panoramica sulle altre isole e sul mare stupenda

• Ha soggiornato in Giugno 2011
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Soggiorno a fine maggio,viaggio di coppia.
Posizione fantastica , panoramica di fronte a Panarea e Stromboli. La nostra camera (i villetta in stile eoliano con patio) era proprio dentro il vigneto. Abbiamo apprezzato lo stile informale (raro in un 5 stelle), ma curatissimo. Altra sorpresa positiva il ristorante (vi abbiamo cenato 3 sere su 4). Non è dotato di vera SPA, ma buona la proposta di massaggi e trattament,i svolta con professionalità. Davvero un' oasi di pace e relax.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Capofaro Malvasia & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Capofaro Malvasia & Resort

Indirizzo: Via Faro 3, 98050 Malfa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Malfa
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.6 di 7 hotel in Malfa
Categoria hotel:5 stella/e — Capofaro Malvasia & Resort 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Expedia, Venere, Booking.com, Splendia, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL e Escapio per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Capofaro Malvasia & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capofaro Salina
Capofaro Malvasia Hotel Malfa
Salina Hotel Capofaro
Capofaro Malvasia And Resort
Capo Faro a Salina

Se siete i proprietari o gestori di Capofaro Malvasia & Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.