Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Guardare e non toccare.....” 3 su 5 stelle
Recensione di Capofaro Malvasia & Resort

Salva Salvato
Hai aggiunto Capofaro Malvasia & Resort ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Capofaro Malvasia & Resort
5.0 su 5 Resort   |   Via Faro 3, 98050 Malfa, Sicilia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.6 di 7 hotel a Malfa
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
22 voti utili 22 voti utili
“Guardare e non toccare.....”
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

La posizione è davvero mozzafiato: bellissima! Una vista sui vigneti che da sola rilassa e lo sfondo di Panarea e Stromboli che fanno sognare. Le camere sono ....belline: bianco candido, pulite, minimaliste ma funzionali. Poche difese dai tantissimi, inevitabili, insetti.
I servizi carenti purtroppo; il personale è tutto sorridente reattività poca e proattività inesistente!!! E da un 5 stelle te la aspetti. Ristorante discreto di per se ma gravemente insufficiente nel rapporto qualità/prezzo. Personale al riatorante giovane, inesperto, troppo insistente ( sembravano pagati in % sul conto!) e spesso stordito! Sbagliano comande, si perdono pezzi e tagliano la frutta con il coltello sporco di cipolla ...!!!
In ultimo: gli ospiti sono a dir poco Vintage, e l'atmosfera sfiora il geriatrico. Il direttore del resort? Mai visto. Mai mai mai. Nel complesso vi consiglio di passare a visitarlo, magari prendervi un aperitivo al tramonto, ma soggiornarvi non vale il costo.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

144 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    96
    23
    14
    8
    3
Vedi recensioni su
5
94
3
Business
0
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Arona, Italia
Recensore super
92 recensioni 92 recensioni
25 recensioni di hotel
Recensioni in 48 città Recensioni in 48 città
68 voti utili 68 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Trovandoci a trascorrere le vacanze a salina e avendo letto tanto di questo Resort, siamo andati a visitarlo e abbiamo deciso di trascorrere l'ultima sera a cena presso questo Resort. Il contesto è realmente fantastico, vigne di malvasia, Il faro, la piscina con bordo in legno , tutto molto bello e di impatto. Abbiamo scelto il menù degustazione con 4 portate a scelta dello chef (60€ senza vini). Crudo di pesce, gnocchetti ai ricci, totani su cipolle dolci e pinoli, la manna e cupola di cioccolato bianco e ricotta. Tutto molto buono, in particolare gli gnocchetti. L'offerta dei vini è ovviamente molto incentrata sui vini Tasca D'Almerita. L'esperienza merita se siete amanti del ristorante genere "gourmand", il costo, al pari del Signum, è allineato agli standard del genere più che a quelli dell'isola.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Treviso
Recensore super
231 recensioni 231 recensioni
130 recensioni di hotel
Recensioni in 91 città Recensioni in 91 città
96 voti utili 96 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Siamo appena tornati da questo resort dove abbiamo soggiornato per 5 giorni, non ho parole per descrivere la bellezza e l'atmosfera di questo posto.
Servizio a tutti gli effetti a 5 stelle: location meravigliosa (all'interno di un vigneto di malvasia che si affaccia sul mare), struttura molto curata e super pulita, dalla piscina al ristornate, dalla club house alle camere.
Noi abbiamo siggiornato in una camera standard (piccolina ma molto carina), con un terrazzino coperto che poi si affaccia in una grande terrazza comune a 3 stanze.
Tramonti e relax davvero insuperabili, unica pecca è che l'hotel non ha una spiaggia vicino, tuttavia questo è comune in tutta l'isola di Salina dove ci sono poche spiagge accessibili via terra.
Per chi vuole pace e benessere questo è in assoluto uno dei posti migliori che si possa scegliere, e poi tutta l'isola di Salina è incantevole (consiglio di affittare uno scooter per girarla tutta).
Tutto il personale è sempre stato supr gentile e disponibile, pronto a fornire suggerimenti ed aiutarci in qualsiasi cosa.
Il resort dispone anche di un ristorante fantastico dove si mangia super bene anche se i prezzi non sono molto economici (tuttavia allineati ad un ristorante di questo livello).

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bruxelles, Belgio
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
8 voti utili 8 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Io mio marito e il nostro cane abbiamo soggiornato qui 4 notti.Con nostra felice sorpresa abbiamo saputo che nn accettavano bambini ma cani si!!!quindi ci siamo potuti godere un meritato relax senza bambini urlanti e maleducati!!!
Stanze meravigliose, servizio buono (il direttore è un pò spaccone e tronfio) cucina cara ma buonina (il posto è talmente bello che si può chiudere un occhi).
Colazione discreta poca scelta e soprattutto fate attenzione quando mordete le brioshe(cornertti) che producono loro...mi stavo rompendo un dente a causa di una clips metallica finita dentro nn si sa bene come( decisamente grave ma il direttore ha esaurito l'accaduto con un semplice:può succedere!!!).
Piscina fantastica e durante l'ora di pranzo il personale viene a chiedere se si vuole mangiare qualcosa li dove si è!!!
Peccato nn ci sia l'accesso al mare!
Il nostro voto è un quasi 9!

  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
1.152 recensioni 1.152 recensioni
110 recensioni di hotel
Recensioni in 290 città Recensioni in 290 città
526 voti utili 526 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

E' la seconda volta che soggiorno al Capofaro e nel giro di qualche anno non ho trovato grandi novita'.
E' cambiata la direzione del resort, il personale al ristorante e in piu' un'ottima connessione wi-fi gratuita anche dalle camere.
La location e' una delle piu' spettacolari al mondo, e la camera di quest'anno, sistemata in fondo alla clubhouse e le vigne gode tra le posizioni migliori dell'intero Capofaro.
Al mattino svegliarsi e godersi dal patio l'azzurro del mare ,le isole di Panarea e Stromboli, il verde delle vigne e il bianco del resort in un connubbio tra sogno e realta' in una magia di colori. Unico !!!
Leggendo alcune recensioni mi e' capitato di confrontarmi e devo dire che nella vita non mancano mai le sorprese e i gusti in questo caso.
Qualcuno si lamenta che il ristorante non e' all'altezza ed io mi sono chiesto: ma chissa perche'...
Abbiamo soggiornato sette giorni e tutti e sette eravamo presenti nella grande sala del loro ristorante, quindi abbiamo provato di tutto.
Il menu' e' fantasioso con prodotti di primissima qualita' e tutto a base di pesce e prodotti che ricordano questa terra.
Qualche esempio?
Antipasti : ottimo tortino di alici , il crudo , la tartare di spada ed altro
Primi: ravioeolie (raviolo con ripieno di spada) ottimo, linguine ai ricci ecc ecc.
Secondi : spada alla milanese, frittura e altro , non ricordo i loro nomi che devo dire erano anche molto originali.
Ma sicuramente il Top e' avere La Manna , il prezioso miele bianco del frassino, un'autentica delizia, che non e' una cosa facile da avere e da presentare in un ristorante.
La presentano all'interno di un bicchiere con mascarpone e cioccolato come dessert, ovviamente, che hanno dato il nome sul menu' di ''Manna dal cielo''.
Ci sono poi altri dolci molto buoni, ma la Manna......
Capisco che siamo in Sicilia e forse mancano i tipici dolci come i cannoli, la cassata ecc.
ma in cucina si sono divertiti a creare e devo dire ci sono riusciti molto bene.
Il menu' in una settimana puo' risultare ripetitivo , ma se si chiede qualcos'altro fuori menu' e di semplice non credo ci siano problemi.
Forse essendo in un Resort dove regnano le vigne di Malvasia ci si aspetta una super cantita e questo in effetti sulla lista non c'e', anche se la loro Malvasia di fine pasto e' ottima.
Si, vero che il personale e' molto giovane ma anche molto disponibile e attento, e parlandoci ho saputo che lo staff , quasi tutti romani , lavorano nei migliori hotel della capitale.
La cosa che mi sorprende e' propprio questo ,senza nulla togliere ai ragazzi del Capofaro, ma forse il personale del luogo e' sempre ben accetto, soprattutto per attingere delle informazioni sulla zona dove ci troviamo che soltanto chi e' nato e cresciuto potra' svelarne i segreti e gli aneddoti dell'isola.
Per quanto mi riguarda unica pecca.
Anzi forse quella piu' eclatante e' quella di far pagare il transfer di arrivo e partenza , eclatante per un livello del genere, e quasi ridicolo e pazzesco il servizio che offre per il rovescio della medaglia il noleggio motorini/auto che accompagnano e vengono a prendere ( pure le valigie) , ed il confronto non regge ....per la spesa sostenuta.
Il Capofaro e' una esperienza, e a qualcuno puo' anche sembrare che sia piu' un club esclusivo che un hotel , ma la pace e il relax anche per l'assenza dei bambini e' unica.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Immerso nel verde il resort e' paradisiaco. Le vigne di malvasia sono tenute in modo eccellente come le piante e i fiori che fanno da cornice l' albergo. La piscina e' il tocco di classe che da scuola a tutte le piscine che ho visto. L ' unica pecca e' il ristorante nn all 'altezza. Le camere godono di una panoramica sulle altre isole e sul mare stupenda

  • Ha soggiornato in Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
treviso
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 voti utili 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Soggiorno a fine maggio,viaggio di coppia.
Posizione fantastica , panoramica di fronte a Panarea e Stromboli. La nostra camera (i villetta in stile eoliano con patio) era proprio dentro il vigneto. Abbiamo apprezzato lo stile informale (raro in un 5 stelle), ma curatissimo. Altra sorpresa positiva il ristorante (vi abbiamo cenato 3 sere su 4). Non è dotato di vera SPA, ma buona la proposta di massaggi e trattament,i svolta con professionalità. Davvero un' oasi di pace e relax.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Capofaro Malvasia & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Capofaro Malvasia & Resort

Indirizzo: Via Faro 3, 98050 Malfa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Malfa
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Stile hotel:
Classificato al n.6 di 7 hotel in Malfa
Fascia prezzo (per notte): €222 - €475
Categoria hotel:5 stella/e — Capofaro Malvasia & Resort 5*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Expedia, Venere, Booking.com, Splendia, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL e Escapio per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Capofaro Malvasia & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Capofaro Salina
Capofaro Resort Salina
Zanzibar Capodanno 2012
Capofaro Malvasia Resort
Salina Capo Faro
Resort Capofaro Salina
Capofaro Malvasia Hotel Malfa
Salina Hotel Capofaro
Capofaro Malvasia And Resort
Capo Faro a Salina

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Capofaro Malvasia & Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.