“DA EVITARE!!! UN INCUBO.” 1 su 5 stelle

Cretan Village Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Amoudara, Creta 72100, Grecia   |
Classificato al n.18 di 26 hotel a Amoudara
Verona, Italia
“DA EVITARE!!! UN INCUBO.”
1 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

La peggior vacanza della mia vita. ho girato il mondo ma non ho mai fatto un'esperienza così PESSIMA. Ho passato 7 giorni da incubo. Al rientro volevo fare causa al tour operator che a nostro parere si è comportato in maniera disonesta e truffaldina, nonostante avessimo avvisato fin da subito che la sistemazione era indecente. Le tre stelle le vedete forse di notte alzando gli occhi al cielo.

CAMERA: doppia stanza enorme ma SPORCHISSIMA. polvere ovunque, non parliamo poi della zanzariera sopra il letto che abbiamo subito rimosso.

BAGNO: Molto piccolo - Fatiscente - ruggine ovunque. - appena arrivati la porta rimaneva aperta 10 cm - abbiamo avvisato il personale (se così si può chiamare!) che non si è degnato di venire a sistemarla nemmeno nei giorni successivi. Ci siamo dovuti arrangiare in qualche modo. Vasca piccola con il fondo marcio e tendina avvolgente - tazza di plastica (sopra il water) completamente rotta (cosa ci vuole a sostituirla!!!?? 3 euro forse?). Ogni volta che ci si lavava si allagava ovunque (carta igienicacompresa) ed era difficilissimo far defluire l'acqua nel foro centrale (pendenze sbagliate). N.B. La carta igienica non andava buttata nel water ma nel cesto (non veniva svuotato tutti i giorni!!)

ARIA CONDIZIONATA: extra!! 8 euro al giorno. Quando siamo arrivati noi era impossibile resistere senza. Questa è stata davvero una BEFFA!

LETTO: materasso a molle usato almeno da 100 anni - completamente consumato - appoggiato su una struttura in muratura senza rete e quindi rigidissima. ho dormito 3-4 ore a notte - alle 6 della mattina mi dovevo alzare per il mal di schiena che mi sono tenuto poi per tre mesi (lombosciatalgia)

MANGIARE: disgustoso. La cucina non ha niente a che vedere con la cucina locale. Tutto da dimenticare. Pur avendo la cena inclusa il più delle volte abbiamo preferito mangiare altrove (devi avere un'auto a noleggio altrimenti non vai da nessuna parte). A colazione (fette biscottate e marmellatina) ci hanno negato la possibilità di avere il pane. Cosa incredibile e inspiegabile! molti ospiti prendevano il pane dal cestino a cena avvolgendolo in un tovagliolo e se lo portavano a colazione.

PERSONALE: Evito di parlare della rappresentante del tour operator, (impalpabile, come non ci fosse stata, probabilmente è istruita a non ascoltare nessuna lamentela) ma vorrei dire una parola sulla signora penso titolare della struttura. Una persona assolutamente arrogante e indisponente. Il giorno della partenza siamo andati per pagare gli extra e prima di pagare abbiamo preteso che venisse a vedere la nostra stanza visto che non era mai venuto nessuno nonostante le nostre insistenti lamentele. Ha detto che non era suo compito, ci ha intimato di pagare e che altrimenti avrebbe chiamato la polizia. Difronte al nostro primo rifiuto ha avuto il coraggio di chiamare veramente la polizia! A quel punto abbiamo deciso di pagare.

CONCLUSIONI: ho raccontato solo una piccolissima sintesi di quello che c'è successo. Se volete fare VACANZA SERENA evitate questa struttura e soprattutto il tour operator.

P.S.: il mare era sporchissimo, facevamo ore di macchina tutti i giorni per trovare una spiaggia pulita - a volte per fare il bagno dovevamo oltrepassare una barriera di qualche metro di schiuma e sacchi di nylon galleggianti. Una vera delusione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Greco per primo
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Siamo appena tornati da una vacanza in questa struttura; la camera era carina posizionata con balcone vista mare,letto a baldacchino ... la pecca è sicuramente la pulizia e nel nostro caso il wc che perdeva acqua quando tiravi lo scicquone ...
La colazione assolutamente monotona, ma lo yogurt fatto da loro è molto buono, a cena andava meglio ma non per chi è vegetariano visto che la verdura è sempre quella e di scarsa scelta;una nota molto negativa è data dal fatto che le bevande sono escluse e da listino l'acqua costa 2euro, ma in realtà quando alla fine siamo andati a pagare abbiamo scoperto dallo scontrino che ce l'hanno fatta pagare 3.50 euro.
Per fortuna essendo settembre l'appartamento non era ceessivamente caldo,altrimenti anche l'aria condizionata in camenra veniva fatta pagare 8euro al giorno.
Il personale che gestisce la struttura non è molto cortese anche se una delle proprietarie è stata molto utile per il noleggio macchina e per indicarci i luoghi più belli da visitare.
Sconsiglio vivamente questa struttura per chi ha problemi motori o bimbi piccoli,per via delle scalinate che portano agli appartamenti.
Personalmente non ci tornerò , ma per chi non c'è ancora stato, vista l'ubicazione strategica è sicuramente un buon punto d'appoggio per girare buona parte dell'isola

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Noi siamo stati bene. Premetto che non amiamo trascorrere le vacanze in megastrutture con lussi e confort eccessivi, preferiamo situazioni che rispecchino, per quanto possibile, gli stili di vita degli abitanti del paese che visitiamo ( e che siano ovviamente compatibili con i nostri standard di igiene). L'appartamento era pulito, e così la biancheria da letto e da bagno ( quest'ultima, se necessario, cambiata quotidianamente). L'angolo cottura era sufficientemente attrezzato con stoviglie e pentole in ottimo stato. A disposizione un bollitore nuovissimo. Un paio di nostre richieste extra sono state prontamente soddisfatte e non addebitate. Il menù serale era più che soddisfacente e vario. Un po' scarsa , rispetto agli standard italiani, la colazione ( niente cornetti o pane, ma ottimo yogurt e miele). Un vero deterrente per i pigri è rappresentato dai gradini, almeno 80...ma che pesano sempre meno con il passare dei giorni e la fatica è veramente ricompensata dallo stupendo panorama che si può godere dagli appartamenti . La piscina a noi è sembra molto curata, tutte le sere qualcuno aveva il compito di controllare l'acqua e di lavare con la pompa i comodi materassini impermeabilizzati posti sui lettini in legno. Attenzione però perchè il livello dell'acqua è maggiore di m. 1,70. Non sottovalutate la baia di ciottoli che si trova proprio davanti l' hotel, io l'ho scoperta il giorno stesso della partenza. E' una vasca naturale di acqua cristallina con stupende sfumature di colori, dal turchese al verde smeraldo. Per chi si porta il pc, la Wireless è solo nella hall ( dove è disponibile gratuitamente quello dell'albergo) e sotto al patio ad essa adiacente. In questi due spazi potrebbe servirvi il repellente per zanzare, assolutamente inutilizzato invece nell' appartamento ( noi avevamo il numero 26).
Buona vacanza!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Saronno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Prima volta a creta; isola molto bella ma purtroppo siamo stati un pò sfortunati sulla struttura.........
Ad un primo impatto l'hotel risulta essere anche carino, un pò arroccato, in stile greco, con vista mare; poi però se ne scoprono tutti i limti / difetti, tra cui:
* camere spaziose ma veramente poco curate (lampadine bruciate, lampadine mancanti, zanzariera inutilizzabile dato che probabilmente da quando è stata montata non è mai stata lavata, asciugamani talmente consumati che sembravano carta da vetro, pulizia veramente scarsa e per concludere pavimento rialzato e piastrelle rotte)
* colazione veramente scarsa come scelte (che praticamente non c'erano), senza dimenticare che se per sbaglio tardi di 5 minuti si rischia pure di non mangiare
* cena in mezza pensione sinceramente mai neanche presa in considerazione
* disponibilità ed accoglienza del personale non si sa cosa sia

Quasi dimenticavo...... la piscina: zona veramente poco curata posizionata in un giardino incolto; acqua non pulitissima si presume per via delle piante e cuscini dei lettini inguardabili....

Francamente tornerei a creta ma non sicuramente in questaa struttura

Cuneo
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Sono appena rientrata da un soggiorno di una settimana presso il Cretan Village di Amoudara. Dopo aver letto un po' di recensioni io e mio marito eravamo un po' perplessi, ma ben consapevoli degli eventuali limiti abbiamo deciso comunque di prenotare. Durante la vacanza la struttura si è dimostrata la cosa più carina, o meglio, la più caratteristica. Il nostro viaggio a Creta Est infatti ci ha un po' delusi, crediamo davvero che l'ovest possa essere meglio... abbiamo comunque preferito altre isole visitate in passato (Rodi, Naxos, Santorini ecc.). In ogni caso la struttura ha mantenuto un po' di quell'autenticità greca che abbiamo notato mancare nelle cittadine e villaggi circostanti. Gli appartamenti ubicati in casette bianche arroccati sulla collina sono sicuramente carini e offrono la vista su un bel panorama proprio fronte mare. L'interno della nostra stanza era semplice, ma comunque carino con le ante in legno, il letto a baldacchino ed il terrazzino vista mare. Molto apprezzabile la dimensione delle stanze, minimo 80 mq che non è affatto poco. L'aria condizionata non era inclusa, ma nonostante fossimo in vacanza a Ferragosto non è stato necessario richiederla, la settimana è stata ventilata e quindi anche di notte siamo riusciti a dormire (forse una/due notti con un po' di fatica, ma volendo basta chiedere di azionare il condizionatore!8€ al giorno). Il ristorante dove si facevano colazione e cena era molto carino, piccolino, intimo, tutto in legno con una bella terrazza, bei mobili e luci. La piscina, salatissima, era carina.... come anche i lettini tutto intorno, anche se sicuramente ci sarebbe bisogno di un po' di manutenzione e di un bel lavaggio ai materassini sopra i lettini originariamente bianchi.
La pulizia delle stanze era sufficiente, non ci possiamo lamentare, la vasca pulita, la tenda doccia nuova. L'unica cosa che avrebbe avuto davvero bisogno di una rinfrescata erano le tende che sapevano veramente di sporco! Pensare che sono in meraviglioso acrilico che, una volta lavato, asciuga in pochi minuti (soprattutto al vento di Creta!)... non capisco perchè non le lavino più sovente! Sicuramente la scalinata è impegnativa, ma è fattibile (noi eravamo proprio in cima) quindi se uno lo sa prima, che problema c'è? Ripeto questo arroccamento rendeva la struttura affascinante. Solo da sconsigliare a chi ha problemi motori, a persone anziane o famiglie con bambini e passeggini.
La rampa per le auto è incredibile, ripidisssssssima! Comunque noi non abbiamo mai dovuto utilizzarla, abbiamo sempre trovato parcheggio alla base; chi l'ha dovuta usare comunque non ha avuto particolari problemi (se non qualche retromarcia per prendere meglio la rincorsa).
La cucina è discreta, nulla di più...Tipicamente greca con qualche tentativo di sconfinare nella cucina internazionale (non molto riuscito in effetti, meglio concentrarsi sui piatti greci). La varietà non è molta, soprattutto sui piatti freddi, ma in ogni caso la quantità è più che sufficiente, almeno per i nostri standard.
Verso fine vacanza ci sono stati un paio di inconvenienti con il tour operator Phone&Go che effettivamente non si è dimostrato un granchè, anzi... e a seguito di questi disguidi abbiamo anche avuto il "piacere" di scoprire che la proprietaria non era così simpatica come sembrava. Tutto va bene finchè non si chiede loro nulla di particolare, volevo telefonare all'assistente dall'Hotel (pagando ovviamente!) e non mi è stato permesso... così invece di fare una telefonata da Grecia a Grecia l'ho fatta dal mio cellulare italiano spendendo molto + del necessario... ma pazienza. Così come la colazione dell'ultimo giorno che ci era stata promessa anche se in partenza prestissimo dall'hotel (che bisogno c'era di promettere se non si poteva mantenere?). La proprietaria ci ha garantito un piatto freddo pronto per noi e per tutti gli altri ospiti in partenza e poi ci siamo trovati davanti ad una porta chiusa a chiave ed al ristorante reso inaccessibile. Queste insieme ad altre 2/3 piccole cose spiacevoli ci hanno lasciato un po' di amaro in bocca perchè vanno un po' contro la tradizionale ospitalità greca che invece abbiamo già incontrato in molti luoghi sia a Creta che sulle altre isole.
Consigliamo la struttura solo a chi è ben consapevole dei limiti che può avere, il rapporto qualità prezzo è comunque buono e se si cerca qualcosa di caratteristico e con una bella vista è l'ideale. Se si vuole girare un po' è indispensabile il noleggio di un'auto o di uno scooter o un quad perchè lì davanti, l'unica possibilità, è il servizio bus (che noi abbiamo usato un paio di volte).... la sera la struttura è isolata perciò se si vuole un po' di vita è meglio avere un mezzo proprio.
Se vi piacciono i gatti troverete un micio bianco e rosso che sarà felice di "adottarvi" come padroni temporanei non appena gli darete qualcosa da mangiare!

Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Il Cretan Village si colloca in un'ottima posizione geografica per poter esplorare con la macchina la zona centro-orientale dell'isola. La struttura ricorda un piccolo villaggio greco fatto di casette a due piani sul crinale di una collinetta in riva al mare. Ogni piano è un mini-appartamento dotato di camera, bagno, piccolo soggiorno e balcone con tavolino e sedie. Stare al Cretan Village vi fa sentire in una delle tipiche cartoline greche con il balcone vista mare da cui ammirare bellissimi tramonti e albe. A valle del villaggio vi è il ristorante e tramite una ripida scalinata potrete andare a gustare piatti tipici cretesi.

Tutto ciò fa sembrare il Cretan Village un must ma non è proprio così.

Viene spacciato per hotel 3 o 4 stelle ma si tratta di apart-hotel e i servizi sono ben lungi da quello dei tradizionali hotel.

A parte una comoda wifi gratuita alla reception e una simpatica piscina (di cui noi non abbiamo mai usufruito), i servizi scarseggiano e i proprietari erano un po' burberi.

La pulizia delle stanze è fatta al minimo necessario come pure l'arredamento degli appartamenti (a noi mancava un comodino e alcune lampadine erano e sono rimaste brcuciate e altre lampadine mancavano proprio).

Il letto era pessimo, sfondato e piccolo (sembrava a una piazza e mezza italiana) e i cuscini erano sintetici al punto da provocare una super-sudorazione e un caldo atroce (io dormivo avvolgendolo con l'asciugamano). La zanzariera così carina e tipica era efficace per le zanzare ma piena di polvere.

A cena vi era tipico cibo cretese (stufati, moussaka, insalata greca, feta, anguria e melone) ma la varietà scarseggiava e se vi piace il pesce non andate al Cretan Village visto che scarseggiava.

Anche la colazione era mono-tematica: mela o arancia, fette biscottate, bicotti secchi e marmellatine fragola/pesca/arancia, yogurt tipico con miele, corn flakes, fontina a fette, una specie di prosciutto a fette, uova sode, pomodoro a fette, nescafè, thé, latte (caldo o freddo) e succo di frutta (mela o arancia). Badate bene agli orari dei pasti e siate sempre in ritardo all'inizio e in anticipo alla fine altrimenti rischiate attese, nel primo caso, o digiuno, nel secondo.

La reception era spesso vuota e si era costretti a lasciare le chiavi in bella vista in un piatto quando si andava via o si trovavano le chavi in bella nel piatto al rientro.

La scalinata tra ristorante e camere non è da sottovalutare dopo una giornata di mare. Se avete passeggini o carrozzine scordatevelo a meno di voler fare moooolto allenamento fisico. Vi sarebbe una rampa accanto alla scalintata la cui pendenza era tale che le macchine dovevano prendere la rincorsa per salire in prima!!!

Io e mia moglie siamo andati tramite un viaggio organizzato da un tour operator (che commentaremo dove opportuno) ed il prezzo è stato buono (1894 euro di due settimane mezza-pensione per due persone) ma i primi giorni sono stati un po' traumatici.

Noi non ce la sentiamo di suggerire questa struttura se la sua gestione rimane quella attuale, speriamo che in futuro sia diverso in quanto ne varrebbe la pena.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Sono tornata ieri 23/07,da Creta dove ho soggiornato al Cretan Village.
Sono stata benissimo.
Appartamenti molto spartani, ma caratteristici. Si mangia benissimo, la cena varia ogni giorno. Il miele e lo yogurt della colazione sono buonissimi.
Il personale é disponibile al massimo, si occupano del noleggio auto e di chiamare i tazi per gli ospiti. Io mi sono fatta consigliare in che spiaggia andare( Fedra beach).
Per spostarsi ed andare da qualsiasi parte, tranne la spiaggia, ci vuole l'auto.
Però il panorama é impagabile. Non c'é aria conzizionata nelle stanze da letto ma solo nel locale comune e a pagamento 8 euro al giorno

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Cretan Village Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cretan Village Hotel

Indirizzo: Amoudara, Creta 72100, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Lassithi Prefecture > Amoudara
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 5 hotel di lusso a Amoudara
Categoria hotel:4 stella/e — Cretan Village Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cretan Village Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cretan Village Creta Amoudara
Cretan Village Hotel Creta/Amoudara
Cretan Village Amoudara

Se siete i proprietari o gestori di Cretan Village Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.