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“hotel bello ma male organizzato” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Meridien Lav Split

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Le Meridien Lav Split
5.0 su 5 Resort   |   Grljevacka 2A, Podstrana 21312, Croazia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.2 di 8 hotel a Podstrana
milano
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
7 voti utili 7 voti utili
“hotel bello ma male organizzato”
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

L'hotel è cpmplessivamente bello ma non all'altezza delle 5 stelle che vanta. Il cibo è mediocre, l'organizzazione è carente, il personale è gentile ma procede con una lentezza esasperante, tipica comunque del luogo. Il buffet della colazione è bello a vedersi ma i cibi cucinati sono veramente cattivi. La frequentazione è complessivamente di basso livello. Credo sia il miglior albergo di Split come location e come arichitettera/arredi ma deve ancora lavorare molto per poter servire la clientela di alto livello in modo soddisfacente. Ho soggiornato in questo hotel brevemente, prima di partire per altra destinazione, pertanto non posso esprimere giudizi circa la spiaggia e piscina.

  • Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
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879 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    461
    273
    91
    30
    24
Vedi recensioni su
216
370
34
94
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
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Taranto, Italia
Recensore super
56 recensioni 56 recensioni
34 recensioni di hotel
Recensioni in 41 città Recensioni in 41 città
29 voti utili 29 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2008

ottimo albergo adatto per single, coppie e famiglie con figli piccoli. perfetto in tutto. centro benessere all'altezza della situazione personale tutti giovani e disponibili

  • piaciuto di più — tutto
  • piaciuto di meno — stanze poteva essere piu' grandi
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Questa recensione è stata utile?
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Modena, Italia
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
22 voti utili 22 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2007

Arriviamo a Spalato dopo due giorni di viaggio. Sulla strada statale a circa 8km dal centro città si trova l'Hotel Le Meridien un enorme complesso recentemente rimesso a nuovo dalla famosa catena internazionale Starwood Hotels. Avevamo prenotato per 7 notti in una superior seawiew e appena arrivati ci siamo trovati una brutta sorpresa. Ci avevano inserito in una palazzina in cui il terrazzo era in comune con gli altri ospiti del piano e soprattutto con una vista sul mare per la quale era necessario avere un binocolo dell'ultima generazione. Senza neanche disfare i bagagli abbiamo immediatamente richiesto un cambio di stanza e ci hanno accontentato in pochissimi minuti nonostante l'altissima stagione. L'albergo è incantevole, soprattutto la terrazza champagne che guarda sulla marina lav. Ci sono due spiaggie una più servita ma affollata e una più "libera" ma meno servita. Le camere sono un po' troppo piccole per trattarsi di un albergo a 5 stelle e anche il bagno non vale la categoria. I servizi forniti dall'albergo sono il massimo che un viaggiatore può chiedere per un soggiorno al mare. Due piscine, area fitness e centro benessere. L'area saune è troppo frequentata da bambini e da gente che parla ad alta voce forse anche a causa dell'elevata affluenza di gente in un periodo come i primi di agosto. La colazione a buffet è straordinaria, ma i prezzi dei diversi ristoranti sono davvero troppo elevati per gli standard della zona. Basta spostarsi pochi km per mangiare bene a prezzi contenuti. Nel complesso comunque ci siamo trovati benissimo e al termine del soggiorno non volevamo più andare via.

  • piaciuto di più — La location
  • piaciuto di meno — Essendo stato da poco inaugurato mancano ancora alcuni servizi
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Questa recensione è stata utile? 1
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milano
Recensore super
52 recensioni 52 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
311 voti utili 311 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2007

La posizione sul mare e la vista dell'hotel sono eccezionali. Bella e ben posizionata anche la piscina.La spiaggia è effettivamente come vantato e cioè molto lunga, però è ghiaiosa e soprattutto strettissima, con possibilità di una sola fila di ombrelloni e lettini che sono vicinissimi tra loro ( le sdraio della piscina, poi, sono affiancate come i sedili dei cinema...) e pertanto assoluta impossibilità di un minimo di privacy.
Ambienti comuni piacevoli e ben arredati se si eccettuano le poltrone dei bar, scomodissime specie per le persone di piccola statura.
Camere di buon standard ma assenza di bidet nel bagno.
Nel ristorante ( in pratica la sera è solo uno ) il cibo è appena accettabile ed il servizio è molto lento : oltre 2 ore per un pasto normalissimo.
Personale gentile ma scarsamente preparato. Ad esempio, ho ordinato uno sherry ma questo non era disponibile e soprattutto nessuno dei barmen sapeva cosa fosse ( volevano portarmi un cherry brandy...).; ho ripiegato su un Pernod con dell'acqua, ed il barman mi ha chiesto se volevo acqua naturale o frizzante... Certo, queste sono cose di minima importanza, ma utili per classificare un luogo.
La cosa più grave, tuttavia, è stata la seguente. La sera prima della partenza ho chiesto al portiere ( che ne ha preso nota davanti a me ) di farmi chiamare al mattino alle 5, tempo limite per poter prendere l'unico ( ripeto, l'unico ) volo disponibile della giornata per raggiungere Milano. Per fortuna mi sono svegliato da solo poichè nessuno mi ha chiamato; ovviamente ho protestato con il portiere in servizio, il quale ha affermato di non sapere nulla e comunque non ha neppure accennato delle scuse.
In conclusione: albergo discreto ma ben lontano dalle 5 stelle che, di regola, significano tutt'altra cosa.

  • piaciuto di più — posizione e panorama
  • piaciuto di meno — estrema vicinanza tra di loro delle sdraio e dei lettini in spiaggia ed in piscina
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
Questa recensione è stata utile? 4
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Ulteriori informazioni sull'hotel Le Meridien Lav Split

Indirizzo: Grljevacka 2A, Podstrana 21312, Croazia
Regione: Croazia > Dalmazia > Regione spalatino-dalmata > Podstrana
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 2 hotel di lusso a Podstrana
N. 2 hotel sulla spiaggia a Podstrana
N. 2 hotel per famiglie a Podstrana
Fascia prezzo (per notte): €81 - €203
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Lav Split 5*
Numero di camere: 381
Opzioni di prenotazione:
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Conosciuto anche come:
Le Meridien Lav Split Hotel Podstrana
Le Meridien Lav Split Croazia/Podstrana
Le Meridien Podstrana
Podstrana Le Meridien

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