“peccato siano durate poco” 5 su 5 stelle

I Papiri
Corso Resina 81, 80056 Ercolano, Italia   |
Classificato al n.8 di 19 B&B / Pensioni in Ercolano
chiavenna
“peccato siano durate poco”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

al nostro arrivo siamo stati accolti dal proprietario che assieme alla moglie si sono dimostrati molto ospitali e gentili..sempre disponibii e attenti alle nostre esigenze a volte particolari-per via di nostra figlia di 7 mesi-...come da tradizione il calore delle persone e la gentilezza degli abitanti ci hanno fatto sentire come a casa anche se distanti quasi 1000 km..il complesso si affaccia sul vialone che purtroppo e´ un po´ fatiscente(i colpevoli sono da cercare altrove) ma in continuo rifacimento e abbellimento e che offre tutto quello che puo´ servire durante il soggiorno come ad esempio farmacia,supermarket,bar,comune etc etc..nel lato opposto invece vi e´ una terrazza interna con vista sul golfo che si estende da sorrento a napoli,sfruttabile in ogni momento da noi ospiti per prendere il sole,per la colazione o i pasti..noi abbiamo optato per un´appartamento..quindi sfruttatando la cucina abbiamo mangiato pesce e prodotti locali(mozzarelle di bufala.frutta,ottima verdura e dolci di vario tipo)tutti comperati nei negozi vicino al b&b o al mercato che dista 3min a piedi..i servizi offerti nella struttura sono molto comodi come la connessione ad internet 24 ore al giorno la tv digitale o il parcheggio coperto all´interno della corte privata con comodo portone automatizzato con telecomando,dove poter parcheggiare senza pensieri la macchina e usarla quando si vuole..le pulizie vengono fatte ogni giorno come anche i cambi di asciugamani..e´ stato davvero piacevole soggiornare qua e il silenzio trovato mi ha positivamente stupito specie tenendo conto che circa meta´del complesso si affaccia su´ una strada..spero di poterci tornare perche´ le vacanze come al solito sono passate in fretta e quando si sta bene volano ancora piu´ veloci..

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Non appena tornato da Parigi (dove ho passato le feste di pasqua), ho pensato di allungare le mie vacanze, ed ero alla ricerca di un bel posto, dove alloggiare e scoprire le bellezze che offre la città di Ercolano, ma, allo stesso tempo, che non fosse lontano da luoghi, altrettanto magnifici come Pompei e Napoli.Ho trovato nella struttura "I Papiri", la soluzione perfetta!!! ;-)), l'Ing. Leopoldo con la sua calda accoglienza e cordialità, mi ha dato subito la sensazione di sentirmi a casa mia , la camera poi, bellissima e pulitissima, offre un panorama mozzafiato.Certamente, il posto è situato proprio tra la Reggia Borbonica di Portici e gli Scavi Archeologici di Ercolano (due storiche bellezze assolutamente da non perdere), poi a due passi, ancora: il famoso Museo Virtuale (MAV) e la bellissima Villa Campolieto.Il tutto è perfettamente collegato con la vesuviana, che in poco mi hanno permesso di vedere anche Sorrento, Napoli e Pompei. Insomma, in tanti viaggi in Italia e all'estero, non mi era mai capitato di stare così bene.....consigliatissimo!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Il mio soggiorno a "I Papiri" è stato davvero fantastico. L'accoglienza del padrone di casa ci ha fatto sentire subito a nostro agio. La camera, spaziosa e luminosa, dotata di tutti i comfort era davvero difficile da lasciare. La vista sugli scavi archeologici dell'antica città romana che sono raggiungibili in pochissimi minuti a piedi così come il MAV (Museo Archeologico Virtuale) dava la possibilità anche in camera di assaporare atmosfere antiche.
Siamo sicuri di ritornarci per godere ancora delle bellezze e del relax offerte dalla zona e dalla speciale sistemazione.

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Camere spaziose e terrazza con vista sul mare. Un luogo placido e riposante nel cuore pulsante di Ercolano. Parcheggiata l'auto all'interno, è praticamente al centro di tutto ciò che vale la pena di vedere in città e ottimo punto di partenza per le escursioni quotidiane. Mi ha piacevolmente sorpreso per la cortesia e la disponibilità dei proprietari, simbolo di una napoletanità che ci piace e che tutti abbiamo imparato ad amare, quella che accoglie calorosamente, che si mette in gioco e tra una battuta autoironica (Qui il presepe è splendido i pastori... un po' meno) e un motto popolare ti svela le bellezze locali. Una chicca per chi lo trova disponibile è l'appartamentino "O sole mio" che è semplicemente un gioiello di architettura ed eleganza.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Ascoli Piceno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Al centro di Ercolano,una camera pulita ed accogliente con un servizio impeccabile.
La posizione strategica e la cordialità dei proprietari ne fanno un buon punto di partenza per Napoli,Vesuvio,Scavi Archeologici,Positano,Sorrento,Amalfi,e le isole di Capri e Ischia. Il posto macchina è all'interno di un giardino ben custodito.
I locali convenzionati sono nelle immediate vicinanze,ma girando un po' si puo' trovare di meglio. Se proprio volessimo trovare un margine di miglioramento lo dovremmo cercare nei letti con dei materassi troppo soffici per i miei gusti personali.
Ringrazio di nuovo dell'accoglienza delle colazioni e dei caffè offerti in continuazione.
FABIO ALIFFI

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Per il nostro weekend lungo all'insegna dell'archeologia, avevamo pensato di alloggiare a Pompei ma poi, consigliati da alcuni colleghi napoletani, abbiamo optato per I Papiri ad Ercolano e non ce ne siamo pentiti.
Il residence è arredato con gusto e fornito di tutti i comfort. Noi siamo stati nella camera Malafemmena ma se avessimo potuto avremmo trascorso tutto il tempo in terrazza dove a tutte le ore si può godere un panorama clamoroso.
Agli scavi ci si arriva in meno di 5 minuti e continuando a passeggiare ci si trova davanti alla stazione del trenino che porta a Napoli, a Pompei e a Sorrento. Noi sapevamo poco della zona ma Leopoldo e la sua famiglia ci hanno riempito di dritte, rendendo la nostra vacanza molto piacevole e... economica!
Ci tornerò, spero presto!

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

ho soggiornato ai papiri in uno dei suoi miniappartamenti e mi sono trovato molto bene ed il fatto di poter scegliere una camera che in pratica è un bilocale è una bella novità da provare..........lo consiglio vivamente a chiunque voglia andare a visitare napoli, poi è anche vicinissimo agli scavi di ercolano che si possono raggiungere facilmente a piedi, in poche parole ottimo bed and breakfast.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci I Papiri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Papiri

Indirizzo: Corso Resina 81, 80056 Ercolano, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Ercolano
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.8 di 19 B&B / Pensioni in Ercolano
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, HostelWorld, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Papiri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
I Papiri Ercolano, Provincia Di Napoli
i Papiri Hotel Ercolano

Se siete i proprietari o gestori di I Papiri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.