“Ottimo Ristorante” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Napoli, Italia
“Ottimo Ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Splendido ristorante,ottimo rapporto qualità prezzo,cibi freschissimi e rivisitazioni di piatti tipici fatti con molta cura e classe,personale gentile e d educato.ottima scelta dei vini,dolci e digestivi di alto livello
Ambiente intimo e familiare,ti senti da subito a tuo agio.
Lo consiglio a tutti.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Chiamarla vineria è riduttivo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono arrivata a Viva lo re pensando ad una classica vineria, di quelle con del buon vino ma accompagnamenti culinari standard, che so, taglieri, crostini eccetere. E invece ho scoperto un ristorante veramente ottimo.Avrei mangiato di tutto, ma consiglio quello che ho provato io. Mezze maniche con piselli e lardo di colonnato in un cestino di pane servito su ricotta, stracotto di carne tenerissima in aglianico condita con dei friarielli e purè di patate squisiti e per terminare un tris di di piccoli dolci al cioccolato.Tutto presentato in modo molto elegante ed originale.
ci tornerò presto per provare il resto del menù!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
roma
“a noi è piaciuto tantissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

E' un'antica vineria trasformata (e bene!) in un ristorante. Si trova nella dependance della settecentesca villa Campolieto ad Ercolano. Noi abbiamo fatto tappa qui per pranzo, lungo il viaggio per Sorrento. Intanto siamo rimasti colpiti dalla "tranquillità", considerando che il locale era pieno ed era domenica, quindi c'erano anche famiglie con bambini. Poi hanno iniziato a sorprenderci con il resto: 6 assaggini meravigliosi (diversi ogni giorno) per antipasto. A noi hanno portato: polenta fritta aromatizzata al tartufo, patelle gratinate, coniglio ripieno (peperoni e pancetta), crema di fave, mozzarelline e sfogliatella riccia con ricotta... uno meglio dell'altro. Abbiamo proseguito con dei paccheri con cernia al profumo di limone: buoni, ben equilibrati ed esaltati dall'aroma del limone. Abbiamo chiuso in bellezza con pasta frolla con crema, mele annurche ed uva passa: un dessert semplicemente divino! Buono perfino il caffè. Servizio impeccabile e veloce che ci ha fatto piacere considerando che, quando si è in viaggio, non si ha voglia di perdere ore per un pranzo. A noi le portate sono sembrate tutt'altro che misere (come ha scritto qualcuno) e, anzi, abbiamo notato l'ottimo rapporto qualità/prezzo ed i ricarichi onestissimi sui vini. Complimenti!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“cena stellare”
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

beh che dire questo locale e davvero una chicca, non ero mai stato ad ercolano e devo dire la verità ritornerò spesso per la bellissima serata passata in questo locale unico nel suo genere. Abbiamo passato una serata all'insegna del buon gusto; eravamo in tre ed abbiamo mangiato un antipasto composto da sei piccoli assagini molto gustosi e ben equilibrati, poi siamo passati ai primi assaggiando il timballo di genovese che a mio parere era buono,peccato solo per il gusto un po insapito anche se ribadisco sicuramente un piatto egregio,dopo di che abbiamo assaggiato il coniglio farcito semplicemente straordinario che malgrado la rusticità degli ingredienti era di una delicatezza unica infine abbiamo completato questa meravigliosa escalation gastronomica con un tortino di mele annurche di una delicatezza sconvolgente.
Tutto questo accompagnato da un ottimo vino e dalle cameriere professionali e molto affascinanti che hanno contribuito alla completezza di questo splendido ristorante,a presto,siete straordinari.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Taranto, Italia
“Posto nella media; buone pietanze, ma portate misere; prezzo altissimo.”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Eravamo due coppie che volevano passare un sabato diverso e , trovandoci dalle parti di Napoli, siamo ivi capitate per caso e privi di prenotazione. Peraltro non v'era confusione.
Un "maitre" in gonnella, senza produrre MENU con portate e prezzi, si profondeva nel descrivere le "meraviglie" delle varie pietanze, e - per iniziare - ci recava 4 antipasti adagiati su altrettanti piatti rettangolari contenenti cadauno 5 bocconcini di cibi ben presentati e ben cucinati, ma di proporzioni poco superiori all'ostia consacrata; tanto che a malapena ne abbiamo potuto apprezzare il buon sapore. Unitamente, ci veniva mesciuto del prosecco in calice per il contenuto di mezzo bicchiere cadauno.
Senza prendere il primo piatto, siamo passati ai secondi consistenti ciascuno in un piccolo calamaro ripieno di ricotta (in verità gustoso), adagiato su alcuni dadini di verdure. Anche per accompagnare questo, ci hanno versato mezzo calice di altro vino.
Infine, ci hanno dato - cadauno - un dolcetto delle dimensioni di un pasticcino "mignon", e poi null'altro.
Abbiamo pagato un totale di € 125,00=
Nè il posto, nè il cibo potevano valere la somma spesa. BOCCIATISSIMO!!!!!!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Viva lo Re hanno visto anche

Ercolano, Provincia di Napoli

Conosci Viva lo Re? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Viva lo Re, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.