“atollo dal cielo in fiamme” 4 su 5 stelle

Adaaran Select Hudhuranfushi
4.0 su 5 Resort   |   Goalhi No. 3 Majeedhee Baazaaru   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Lhohifushi Island
Pontremoli
“atollo dal cielo in fiamme”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Siamo andati alle Maldive presso questo Resort, quando si chiamava Adaran Mehedjupparu, ma chissà per quali motivi gli cambiano spesso nome, forse per confondere qualcuno o non aver noie su Trip Advisor. Non intendo muovere critiche a questo atollo dell'arcipelago di Malè Nord, poiché mi sembra che sia il meglio delle Maldive. E' l'optimum per chi ama il mare, la barriera corallina, le varietà di pesci e di coralli, splendidi e colorati: è un vero Eden. Certamente lo spirito che vi aleggia è quello solito degli islamici. Poco folclore, poche feste, poche baldorie. Per chi ama la tranquillità, la spiaggia bianca, il mare, è il meglio che possa esistere. La cucina è abbastanza varia, multietnica e di buona qualità. Di frutta ce n'è a sufficienza, senza esagerazioni. Nel ristorante bisogna mantenere sempre lo stesso posto, sorvegliati più che serviti da un attento vigilante. L'alloggio singolo è a villetta piano terra, dentro una ordinata jungla, composto di una grande elegante e pulita camera, di un elegante bagno con vasca e doccia, ma il bello è la doccia maldiviana a cielo scoperto. A trenta metri un spiaggia favolosa, con ombrellone e sdraio molto distanziate dalle altre. Ogni giorno di giugno è piovuto con abbondanti scrosci, ma tutto si calmava dopo pochi minuti e il sole tornava a risplendere, tra variegate nuvole. Esiste un bellissimo giardino botanico tenuto alla perfezione. Chi vuole una privacy completa può trasferirsi in alloggi elegantissimi su palafitte. Ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
cupra marittima
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Vediamo se riesco a dire qualche cosa di utile che non sia già stata scritta!

Abbiamo scelto l'isola soprattutto per il surf, vi abbiamo soggiornato dal 5 al 13 febbraio 2012 con tre bambini dai 3 ai 12 anni.
Dopo un volo da Bologna di circa 8 ore e mezza durante il quale ci hanno spruzzato di spray antibatterico, mezz'ora di comoda barca veloce, ci hanno accolti all'Adaaran offrendo ad ognuno una graditissima asciugamano bagnata di acqua profumata per rinfrescarci. Ci hanno subito assegnato le beach villa 115 e 116, spaziose confortevoli e pulite, vicine a tutti i servizi, in zona silenziosa e poco battuta dal vento.

STRUTTURA: Caratteristico villaggio, tutto pulitissimo, personale gentile e sorridente ma sempre con discrezione, davanti al bancone del bar della piscina ci sono i bocchettoni dell'idromassaggio, bella anche la piscina per bambini nella quale cadono i fiori profumatissimi dell'albero del frangipane, è tipica acconciatura infilarseli tra i capelli.
Ristorante organizzatissimo, al buffet c'è di tutto basta scegliere, attenzione che le salse tipiche sono veramente forti! I camerieri sono attentissimi e posso dire che si sforzano addirittura di prevenire qualsiasi esigenza, con piacere ho elargito mance e credo che loro abbiano gradito, sono ragazzi ventenni che mandano lo stipendio a casa.

Tutti parlano inglese, ottimo per allenarsi a conversare, poca la clientela italiana, tanti inglesi, giapponesi e purtroppo tanti russi che si fanno riconoscere dai tipici modi diciamo non proprio raffinati, per non dire altro... I primi giorni avevamo abbandonato occhiali, macchine fotografiche, orologi in giro per le spiagge o i bar senza che nessuno toccasse niente, finchè ... non sono giunti un gruppo di russi nel bungalow accanto al nostro e le cose poggiate davanti casa cominciavano a sparire..., forse era una compagnia di prestigiatori!
Tante le coppie di novelli sposi che si tengono per mano, fanno tenerezza!
Ottima la palestra attrezzata, campi da tennis, squash, pallavolo, bocce, calcio.
Due negozietti che vendono di tutto, una gioielleria, cambio di moneta; alla spa ho fatto il massaggio classico balinese per circa 100 $ ma sinceramente non li valeva, al centro estetico vicino casa mia lo fanno meglio per molto meno! C'è anche un centro di massaggio cinese e agopuntura ma non ci sono andata.

SURF: Per 100 $/week abbiamo affittato una tavola da surf, la tariffa quotidiana è di 20 $/day quindi non conviene portare la tavola da casa, le onde sono belle ma per entrare e uscire dall'acqua bisogna fare attenzione alle rocce a riva, tenete conto che sull'isola nel periodo primaverile vengono a surfare perfino dall'Australia!

BAMBINI: Non c'è animazione, solo un bel parco giochi e ... tutta l'isola e il mare da esplorare, quindi non è poco! I miei figli andavano in giro nudi e scalzi come indigeni e ciò li divertiva molto. INDISPENSABILI protezione solare 50+, berretti, scarpine di plastica per fare il bagno, le vendono anche i negozietti del villaggio.

ASPETTI NEGATIVI: L'assistente Phone&Go, Michela, cui ci siamo rivolti all'arrivo a Malè, si è limitata a consegnarci una busta contenente le istruzioni per l'uso, il 10 febbraio ci ha mandato una lettera in cui ci sconsigliava di recarci a Malè perchè il 7 c'era stato il colpo di stato, non l'abbiamo vista nemmeno durante le TRE ore di attesa in aeroporto per il volo di ritorno, causate da ritardo aereo.
Il volo di ritorno è stato molto pesante, circa 12 ore con scalo tecnico a Milano, i bambini erano distrutti, eravamo partiti dal villaggio alle ore 08:30, giunti a Bologna alle ore 02:00 maldiviane del giorno successivo, più di 17 ore di viaggio!

ASPETTI POSITIVI: Libertà, pulizia, natura, pace, colori.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Zero Branco, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Siamo stati su questo atollo dal 30 gennaio al 6 febbraio 2012,siamo partiti in formula roulette di phone&go(pessimo tour operator)senza sapere la destinazione.Arrivati e pronti per andare in spiaggia a prendere un po' di sole,scopriamo subito da Michela,assistente di phone&go per le Maldive,che la nostra prima giornata e nottata sarebbe stata nella capitale male' per un disguido tecnico(non c'era la stanza in atollo).Liquidati in 5 minuti siamo stati trasferiti in una bettola di hotel in pieno centro a male'(non andate a fare l'escursione pessimo paese soldi buttati via)senza sapere orario di partenza del giorno dopo e senza assistenza da parte di Michela,che ci ha lasciato andare in balia della buona sorte vedi colpo di stato il giorno dopo il nostro arrivo.Dopo varie telefonate per sapere cosa dovevamo mangiare in che ristorante e con che formula, passiamo il tempo in attesa della telefonata che arriva da parte nostra in tarda serata per sapere l'orario di partenza per il sognato atollo.Disguido a parte dopo un'ora di barca veloce, arrivati nell'atollo siamo stati subito ripagati della giornata persa.Bella la spiaggia e la struttura,camere spaziose e confortevoli,personale gentile ed efficiente,cibo discreto(all inclusive molto soft per quanto riguarda il cibo messo fuori in un solo posto e solo in tre orari prestabiliti),atollo in cui non manca niente palestra campo da calcio da tennis da softball biliardo pin pong e di tutto di più.ottimo rapporto qualità' prezzo come prima volta alle maldive lo consiglio.

Consiglio sulle camere: le stanze dalla 177 alla 195 sono nella parte di spiaggia più bella ma sono le più distanti dal rist
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

siamo tornati da poco dal nostro favoloso viaggio alle maldive con nostra figlia di 20 mesi,abbiamo trascorso momenti bellissimi ed indimenticabili nelle splendide acque cristalline delle maldive abbiamo negli occhi quella bellissima varità di colori che la natura ci ha offerto in tutte le sue forme e sulla pelle il calore del sole che non è mai mancato : ) La struttura del resort è molto bella e curata anche se qualche pecca c'è stata ma dove non ce ne sono???diciamo che se avessero un pò più di cura su alcuni particolari potrebbe acquistare senza dubbio un' altra stella.
L'isola ha le beach villas che la circondano le camere dalla 100 alla 170 si trovano nella parte meno ventilata con spiaggia davanti agli alloggi con lettini a disposizione,se si viaggia con bambini (soprattutto se piccoli)l'ideale è richiedere dalla 100 alla 120 pechè altrimenti si è troppo lontani dalla zona piscina e ristorante.
Personale sempre gentile e cortese sopratutto le ragazze della reception ed i camerieri,cibo buono e vario c'è sempre carne o pesce alla piatsra per chi non fosse amante delle spezie...
parco giochi per i bimbi ben tenuto e sempre pulito,il lettino a noi fornito sinceramente era da buttare aveva la base che cadeva ogni volta che lo spostavi e chiodi a vista( poco sicuro)il ragazzo che si occupava delle pulizie della nostra camera praticamenete rifaceva solo il letto non ha mai lavato per terra nella zona notte, le lenzuola non sono state mai cambiate su queste cose sicuramente possono migliorare con un pò di buona volontà.Sicuramente vi consiglio un bel massaggio alla spa in riva al mare davvero bello.
Il mare la mattina è soggetto alla bassa marea nella parte meno ventilata ma già dopo l'ora di pranzo sale,nonostante ciò c'è un ricca flora e fauna pesci di ogni specie arrivano anche a riva abbiamo visto rezze bellissime,pesci balestra e tantissimi altri di cui non conosco il nome,dall'altra parte il mare sempre costante è più aperto bisogna fare attenzione.
Bellissima la gita in barca per vedere i delfini abbiamo incontrato un branco è stato stupendo vederli saltare : )
Insomma a noi è piaciuto molto nonostante qualche difetto...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
milano , Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Siamo stati su questo atollo dal 16 al 24 gennaio , inizialmente ero un pò preoccupato perchè avevamo letto le recensioni su questo resort e appena arrivato sul isola credevo avessero ragione anche perchè la parte di mare vicino al molo non è un gran chè ! ma quando ti inoltri nel isola ti rendi conto che è tutto un altro mondo la parte di mare sul retro del isola è davvero spettacolare ,a ogni ora del giorno i colori cambiavano tonatiltà ed erano sempre più belli .
il cibo ( ovviamente non siete in italia ) ma era molto buono e i camerieri molto gentili e disponibili e per tutta la vacanza verrete serviti sempre dallo stesso cameriere " nel nostro caso abdullà era molto simpatico e disponibile a raccontarti qualcosa in più sul loro modo di vivere.le camere sono davvero spaziose e la particolarità è la doccia a cielo aperto .
Nel complesso direi che è stata davvero una vacanza rilassante e indimenticabile

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pesaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

premesso che conoscevamo gia' le Maldive e abbiamo visitato posti piu' curati e piu' belli logisticamente, i difetti del villaggio si possono sostanzialmente riassumere nel difetto logistico della reef difficilmente raggiungibile dalla spiaggia e quindi poco fruibile dagli amanti dello snorkeling
la struttura seppure non bellissima o nuovissima era abbastanza curata, con l'eccezione della piscina: una delle meno azzurre e piu' verdi al mondo: incuria della gestione (mancanza di cloro) e degli utenti ben pochi avevano l'accortezza di fare la doccia prima di immergersi
per il resto poco da eccepire: stanze che risultavano curate e abbastanza nuove
all inclusive omni compresivo (alcolici fino a mezzanotte) e buffet abbastanza vario anche se poteva essere migliore

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Come tutti i viaggi molte cose possono rivelarsi un "terno al lotto".
Partendo dal volo Meridiana: all'andata mezz'ora di ritardo in arrivo a Malè. Da Malpensa partenza quasi orario, ma con scalo a Bologna, per il rifornimento e per il recupero degli altri villeggianti; unica seccatura la discesa e risalita seppure per un tempo così breve (Bologna non autorizza rifornimento con persone a bordo...ma quelli della Merdiana non ne sapevano nulla...sembravano dilettanti allo sbaraglio).
Volo di ritorno senza nessuna nota stonata, diretto su Milano. Condizioni degli aerei con più infamia che lode. Il pensiero di arrivare in un paradiso fa però dimenticare quasi tutto, tranne la cena...un "blocchetto scongelato e microondizzato" di ravioli (così li hanno definiti) che...lasciamo perdere.
In arrivo a Malè pratiche al "banchetto" Phone&Go decisamente celeri con Maldiviano che dispensa piccoli asciugamani freschissimi e profumati; trasferimento in motoscafo di una 40 di minuti.
Già proiettati con la mente nelle Beach Villa, in arrivo all'Adaaran la signorina della reception ci comunica che per la prima notte verremo sistemati in una camera "di transito", la 502. Non voglio mettere paura a nessuno, ma la camera era pessima, piccola, clima poco funzionante e un bagno che potrebbero adibire a bagno turco, visto il tasso di umidità e la temperatura all'interno...Per riparare il disagio subito ci viene offerta una bottiglia di vino e un'ottima cena all'altro ristorante, non compreso nell'All Inclusive.
Solo il giorno successivo, dopo pranzo, possiamo finalmente abbandonare il "tugurio" e qui la fortuna ci assiste. Ci viene assegnata la Villa 212, tra le migliori, poiché a 15 metri dall'ingresso ci si trova davanti alla spiaggia più bella dell'isola. Per gli amanti del sole e dell'abbronzatura consiglio questo lato dell'isola fino alle 15 circa, per poi trasferirsi sul lato opposto. In questo modo sole fino al tramonto. Mi raccomando tanta protezione solare per tutti!!!
Tornando alla villa: magnifica, ampia camera, ben arredata, letto comodo e bagno all'aperto...come leggerete in altre recensioni, fare la doccia con sopra la testa palme e cielo stellato non ha prezzo. Pulizie meticolose e cambio asciugamani costante. La camera viene "rifatta" 2 volte al giorno. A differenza di quanto successo ad altre coppie conosciute, la notte tranquillità assoluta; l'unico "fastidio", se così lo si vuole definire è il rumore dell'oceano e il sibilo del vento...Nel complesso 10 e lode.
Come dicevo, davanti alla nostra villa e a quelle adiacenti, si trova il miglior mare, con acqua cristallina e spiaggia bianca: le Maldive...unica pecca le sdraio: se dovessi trasferirmi su quell'isolotto apro un chiosco sulla spiaggia dove poterle affittare :-)...ogni mattina bisogna arrivare in tempo per accaparrarsene un paio.
Se siete amanti dello snorkeling qui trovate una discreta fauna marina, ma se vi spostate nella zona davanti al molo d'arrivo assisterete al vero spettacolo: una miriade di pesci colorati e coralli! Stupendo. (Consiglio macchina fotografica subacquea!!).
Il Cibo: colazione internazionale, dal latte e caffè alle uova sbattute con bacon e cipolla. Anche pranzo e cena con cucina internazionale, con la costante di "marinated grilled fish", buono, ma che dopo un po' ti "esce dalle orecchie". Per il resto la scelta è talmente ampia che è impossibile sedersi a tavola e non trovare nulla di appetitoso. Il tavolo dolci è esagerato...almeno 4/5 tipi di torte diversi, sia a pranzo che a cena.
Clima ottimale per chi ama il caldo: durante il giorno caldo secco e leggermente ventilato, la sera caldo/fresco. Ad ogni modo, evitate pantaloni lunghi e scarpe!
Nella parte interna dell'isola oltre alla tipica e folta vegetazione, ci sono un campo da beachvolley, uno da calcio e uno da tennis; nel tardo pomeriggio c'è sempre qualcuno che gioca.
Tutto il personale parla inglese (l'italiano non è di casa) ed è estremamente disponibile, seppure con i lori ritmi molto blandi.
Che dire di più!? Se ci si lamenta di un posto simile allora è meglio restarsene a casa...
Noi ci ritorneremmo anche domani!

Consiglio sulle camere: Dalla 190 alla 220
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Adaaran Select Hudhuranfushi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Adaaran Select Hudhuranfushi

Indirizzo: Goalhi No. 3 Majeedhee Baazaaru
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Lhohifushi Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Lhohifushi Island
Categoria hotel:4 stella/e — Adaaran Select Hudhuranfushi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Venere, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Adaaran Select Hudhuranfushi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hudhuran Fushi
Adaaran Select Hudhuranfushi Hotel Atollo Del Nord Di Male
Hudhuranfushi Resort Male
Adaaran Select Hudhuranfushi Hotel North Male Atoll
Adaaran Select Hudhuranfushi Resort

Se siete i proprietari o gestori di Adaaran Select Hudhuranfushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.