“Una vacanza indimenticabile” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Lhohifushi Island
milano , Lombardia, Italy
“Una vacanza indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Siamo stati su questo atollo dal 16 al 24 gennaio , inizialmente ero un pò preoccupato perchè avevamo letto le recensioni su questo resort e appena arrivato sul isola credevo avessero ragione anche perchè la parte di mare vicino al molo non è un gran chè ! ma quando ti inoltri nel isola ti rendi conto che è tutto un altro mondo la parte di mare sul retro del isola è davvero spettacolare ,a ogni ora del giorno i colori cambiavano tonatiltà ed erano sempre più belli .
il cibo ( ovviamente non siete in italia ) ma era molto buono e i camerieri molto gentili e disponibili e per tutta la vacanza verrete serviti sempre dallo stesso cameriere " nel nostro caso abdullà era molto simpatico e disponibile a raccontarti qualcosa in più sul loro modo di vivere.le camere sono davvero spaziose e la particolarità è la doccia a cielo aperto .
Nel complesso direi che è stata davvero una vacanza rilassante e indimenticabile

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Slovacco per primo
Pesaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

premesso che conoscevamo gia' le Maldive e abbiamo visitato posti piu' curati e piu' belli logisticamente, i difetti del villaggio si possono sostanzialmente riassumere nel difetto logistico della reef difficilmente raggiungibile dalla spiaggia e quindi poco fruibile dagli amanti dello snorkeling
la struttura seppure non bellissima o nuovissima era abbastanza curata, con l'eccezione della piscina: una delle meno azzurre e piu' verdi al mondo: incuria della gestione (mancanza di cloro) e degli utenti ben pochi avevano l'accortezza di fare la doccia prima di immergersi
per il resto poco da eccepire: stanze che risultavano curate e abbastanza nuove
all inclusive omni compresivo (alcolici fino a mezzanotte) e buffet abbastanza vario anche se poteva essere migliore

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Come tutti i viaggi molte cose possono rivelarsi un "terno al lotto".
Partendo dal volo Meridiana: all'andata mezz'ora di ritardo in arrivo a Malè. Da Malpensa partenza quasi orario, ma con scalo a Bologna, per il rifornimento e per il recupero degli altri villeggianti; unica seccatura la discesa e risalita seppure per un tempo così breve (Bologna non autorizza rifornimento con persone a bordo...ma quelli della Merdiana non ne sapevano nulla...sembravano dilettanti allo sbaraglio).
Volo di ritorno senza nessuna nota stonata, diretto su Milano. Condizioni degli aerei con più infamia che lode. Il pensiero di arrivare in un paradiso fa però dimenticare quasi tutto, tranne la cena...un "blocchetto scongelato e microondizzato" di ravioli (così li hanno definiti) che...lasciamo perdere.
In arrivo a Malè pratiche al "banchetto" Phone&Go decisamente celeri con Maldiviano che dispensa piccoli asciugamani freschissimi e profumati; trasferimento in motoscafo di una 40 di minuti.
Già proiettati con la mente nelle Beach Villa, in arrivo all'Adaaran la signorina della reception ci comunica che per la prima notte verremo sistemati in una camera "di transito", la 502. Non voglio mettere paura a nessuno, ma la camera era pessima, piccola, clima poco funzionante e un bagno che potrebbero adibire a bagno turco, visto il tasso di umidità e la temperatura all'interno...Per riparare il disagio subito ci viene offerta una bottiglia di vino e un'ottima cena all'altro ristorante, non compreso nell'All Inclusive.
Solo il giorno successivo, dopo pranzo, possiamo finalmente abbandonare il "tugurio" e qui la fortuna ci assiste. Ci viene assegnata la Villa 212, tra le migliori, poiché a 15 metri dall'ingresso ci si trova davanti alla spiaggia più bella dell'isola. Per gli amanti del sole e dell'abbronzatura consiglio questo lato dell'isola fino alle 15 circa, per poi trasferirsi sul lato opposto. In questo modo sole fino al tramonto. Mi raccomando tanta protezione solare per tutti!!!
Tornando alla villa: magnifica, ampia camera, ben arredata, letto comodo e bagno all'aperto...come leggerete in altre recensioni, fare la doccia con sopra la testa palme e cielo stellato non ha prezzo. Pulizie meticolose e cambio asciugamani costante. La camera viene "rifatta" 2 volte al giorno. A differenza di quanto successo ad altre coppie conosciute, la notte tranquillità assoluta; l'unico "fastidio", se così lo si vuole definire è il rumore dell'oceano e il sibilo del vento...Nel complesso 10 e lode.
Come dicevo, davanti alla nostra villa e a quelle adiacenti, si trova il miglior mare, con acqua cristallina e spiaggia bianca: le Maldive...unica pecca le sdraio: se dovessi trasferirmi su quell'isolotto apro un chiosco sulla spiaggia dove poterle affittare :-)...ogni mattina bisogna arrivare in tempo per accaparrarsene un paio.
Se siete amanti dello snorkeling qui trovate una discreta fauna marina, ma se vi spostate nella zona davanti al molo d'arrivo assisterete al vero spettacolo: una miriade di pesci colorati e coralli! Stupendo. (Consiglio macchina fotografica subacquea!!).
Il Cibo: colazione internazionale, dal latte e caffè alle uova sbattute con bacon e cipolla. Anche pranzo e cena con cucina internazionale, con la costante di "marinated grilled fish", buono, ma che dopo un po' ti "esce dalle orecchie". Per il resto la scelta è talmente ampia che è impossibile sedersi a tavola e non trovare nulla di appetitoso. Il tavolo dolci è esagerato...almeno 4/5 tipi di torte diversi, sia a pranzo che a cena.
Clima ottimale per chi ama il caldo: durante il giorno caldo secco e leggermente ventilato, la sera caldo/fresco. Ad ogni modo, evitate pantaloni lunghi e scarpe!
Nella parte interna dell'isola oltre alla tipica e folta vegetazione, ci sono un campo da beachvolley, uno da calcio e uno da tennis; nel tardo pomeriggio c'è sempre qualcuno che gioca.
Tutto il personale parla inglese (l'italiano non è di casa) ed è estremamente disponibile, seppure con i lori ritmi molto blandi.
Che dire di più!? Se ci si lamenta di un posto simile allora è meglio restarsene a casa...
Noi ci ritorneremmo anche domani!

Consiglio sulle camere: Dalla 190 alla 220
Milano, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Viaggio in coppia, 1 settimana gennaio 2012. All Inclusive

Cominciamo con il volo:
Eurofly - Meridiana
partenza il lieve ritardo da MXP, scalo a Bologna ... teoricamente per aggiungere le partenze da BO; in pratica rifornimento carburante che ci ha costretto a scendere "in transito" dato che BO non effettua rifornimento con viaggiatori a bordo ..
Dunque attesa per scendere su: navetta verso transito, per carburante, navetta verso aeromobile, navetta con partenze da BO ...
1h di ritardo, ma per fortuna vento favorevole, quindi giunti con 30' a Malè
Aeromobile in condizione manutentive pessime; molti sedili che non stanno su, monitor dove vedere un film conta molto sull'immaginazione del cliente, dato che le immagini vanno e vengono, cibo ... lasciamo perdere.
Ero rimasto alla qualità di una volta dell'Eurofly ... oggi, molto, molto triste.

Per fortuna il clima in arrivo, fa dimenticare quanto sopra.
L'operatore è la Phone&Go; cerchiamo il desk artigianale e la signorina ci informa che passeremo una notte in una camera "di transito" (con qualche gadget di scuse), prima che la nostra beach villa, sia pronta ..
Efficiente il personale del motoscafo di trasferimento; l'hotel dista circa 40 minuti da Malè.

Giunti ad Adaaran, solita accoglienza, in solita lingua inglese.
Ovvero, se conoscete solo l'italiano ... preoccupatevi.
Alla reception, oltre l'inglese c'è una signorina che parla giapponese.
Cmq, ci danno le chiavi della camera di transito (la 505) e insieme ad altre coppie italiane ci accompagnano .. Camera piccola, piccolissima, bagno umido e veramente discutibile come arredo ... ma siamo alle Maldive, quello che conta è il luogo no?
Solo che in questa settimana scopriamo che la disavventura della camera di transito, è riservata solo .. agli italiani.
Siete tedeschi, francesi, giapponesi, coreani, o meglio ancora ... inglesi o russi? Nessun problema per voi. Tutto subito.

Fa niente .. via, in perlustrazione.
Isola bellissima, molto ben curata negli spazi comuni e nelle camere "finali".
Non si riesce a fare il giro intero dell'isola causa uno sbarramento, che sfocia con le location del personale di servizio. Ma, non è un problema.
Il percorso è sempre all'interno di una vegetazione fatta di intrecci di baobab, di palme, di altro, tutto ben distanziato e curato, anche come fogliame a terra prontamente rimosso dagli addetti, se in eccedenza.
Mare fantastico, con spiaggia fronte camere 202-220 veramente bella e accesso su sabbia corallina.
Qualche problema nel reperire le sdraio... Ovvero, tutti se ne impossessano e le portano in serata davanti alle camere, ovvero ... le prenotano per il giorno seguente. Se dunque, vuoi andare a prendere il sole da amici, che sono in altra zona dell'isola, rischi di dover appoggiare il telo sulla sabbia.
Mare dicevamo ... bello, stupendo! Colori, temperatura, fauna marina, organismi di terra, tutto ... splendido.
Consiglio per lo snorkeling zona vicino al muretto di sbarramento a protezione dell'ingresso dei battelli nell'hotel. Sia a dx, che a sx dello stesso, (assicuratevi della direzione della corrente, molto importante), è uno spettacolo da non perdere. Piuttosto se avete qualche paurina, il centro sport acquatici affitta giubbotti di galleggiamento a 5 USD e, tutto il materiale, pinne comprese, che sono indispensabili.
Esiste anche un centro dive della PADI, sul pontile. Trasferimenti su solito Doni.

Cmq, passano le 24 ore di transito e la nostra camera finale (sono le 14°°) non è ancora pronta. Lo sarà solo a pomer. inoltrato.
Devo però ammettere che la camera è molto, molto bella. Bagno maldiviano a cielo aperto (fare la doccia sotto miriadi di nitidissime stelle, è da paura..) Noi avevamo la 144. Cmq, tutte le camere hanno accesso diretto al mare a 30 passi al massimo dalle stesse.
Purtroppo fino alla 200, le camere sono adiacenti in coppie numeriche. Noi avevamo a fianco la 145, dove risidievano dei "lavoratori" di zona, coreani o giapponesi, che tornavano alle 3 di notte, facendo rumore di voci, televisione e varie .. notevoli.
Diciamo che alla terza notte di "incomprensioni", la mia stazza di 191m per circa 95kg. di peso, con confronto a viso aperto, li ha convinti a non proseguire nei giorni seguenti.
Dalla 200 in poi (mi sembra), la camera è in singola struttura, ed è più recente come costruzione.
Portatevi dietro adattori per spina inglese. La tensione è a 220v. ma senza questi aggeggi introvabili.. Nella ns. camera mancavano.

Ristorante a menù internazionale, ovvero a prevalenza inglese. Purtroppo, se cercate italian style, rimarrete delusi. Pesce (quasi sempre lo stesso tipo), e pollo onnipresenti; ma, alla piastra o, fritto o, in salsa orrenda. Ottimi gli hotdog e gli hamburger mini, visti un solo giorno.
Non si fa la fame cmq. intendiamoci. C'è molto, e si riesce a trovare un compromesso con le ns. abitudini.
Consiglio .. una mancettina la cameriere (ed al ragazzo delle pulizie in camera), all'inizio del soggiorno, fa la differenza. Il tavolo ed i ragazzi, saranno sempre gli stessi, per tutta la durata del soggiorno.

I giorni cmq. passano veloci e leggeri. La natura che ci circonda, fa dimenticare presto le piccole disavventure.
Il clima poi .. non percepisci umido dove è ventilato, 30-31° aria, 28°-29° mare e. anche la sera, sempre ottimo. Anzi, in un paio di serate un piccolo coprispalle per le signore, è indicato.

Serate:
o al bar centrale, con un drink, o ai bar su spiaggia, dove a volte c'è un minimo di intrattenimento.. ma minimo.
ma meglio .. fatevi un giro in un posto poco illuminato a godervi il cielo stellato ....... Fantastico.

Volo di ritorno, con pari aeromobile dell'andata (con equivalenti problemi), ma diretto prima a MXP e poi, dopo scalo, a Bologna.
Va bene, credo d'aver detto tutto quanto possa esser utile per la prx vs. vacanza.
In breve, anche se ho descritto a vostro uso e consumo in prevalenza pecche, le cose buone sono valide e, se potessi, tornerei immediatamente.
Considerate quanto sopra come consigli per l'uso.
Buon viaggio

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

A dispetto di gran parte delle recensioni che ho trovato su internet, che mi hanno fatto partire col panico di quel che trovavo al mio arrivo, devo dire che il resort è davvero il Paradiso…probabilmente non sarà uno dei più belli, ma sicuramente resta un piccolo paradiso delle Maldive.
Siamo appena tornati e la nostalgia ci sta divorando…quei colori, il caldo, i pesci e la meravigliosa sensazione di relax sono le cose che mancano di più.
La mia recensione vuole essere più obiettiva possibile e fornire a chi si recherà al resort una chiara descrizione della vita lì.
Le stanze sono accoglienti e pulite, il personale di servizio è disponibile e cordiale, ogni giorno ti cambiano i teli mare, fanno le pulizie, se necessario, anche due volte al giorno, e se siete fortunati avrete la doccia maldiviana che è all'aperto con una suggestiva scenografia di stelle...
Piccolo neo sono i lettini perché in determinati momenti non sono sufficienti per tutti, quindi è un po’ antipatica la corsa a chi arriva ad accaparrarseli per primo. E’ anche vero però che noi siamo stati nella settimana di capodanno che è quella più affollata dell’anno…suppongo!
La possibilità di fare snorkeling c’è…a parte le piccole piscinette naturali blu nelle spiagge…c’è poi la spiaggia vicino al molo di approdo delle barche, che quando non ci sono correnti troppo forti, è davvero molto bella per visitare fondali e vedere pesci dai mille colori, in due occasioni la mattina, anche non troppo presto, abbiamo fatto il bagno coi delfini!
Il cibo è davvero l’unico elemento non troppo positivo della vacanza…ma per le Maldive è un sacrificio ammissibile!
…Per riprendervi abbandonatevi ai massaggi rilassanti dei centri presenti nel resort…noi lo abbiamo fatto al coconut spa...recupererete le energie giuste…e ne uscirete rinati!
Non perdersi la sera alle 21.00 l’appuntamento al molo per vedere lo spettacolo dei maldiviani che danno da mangiare ai pesci…scoprirete lì che, oltre al solito squaletto giornaliero, ce ne sono molti più che vi nuotano vicino…quando fate snorkeling…
E se quando arrivate, il posto non vi sembra bellissimo…basta voltare l’angolo dell’isola e trovate il paradiso terrestre, con un colore di azzurro e delle sfumature davvero spettacolari, peraltro grazie alla bassa marea è possibile fare, attrezzati con adeguate scarpette, delle bellissime e lunghissime passeggiate…tra molteplici pesci colorati, murene bianche, conchiglie e coralli….
Se andate a fare snorkeling a THINI GIRI tra le escursioni consigliate, mettete una maglia perché ci sono migliaia di piccoli animali e meduse che vi pizzicheranno e irriteranno la pelle…lì vi faranno vedere una piccola tartaruga marina…ne vale la pena!
Altra escursione molto suggestiva è quella coi delfini, sono tanti, gioiosi e inoffensivi…noi non abbiamo più fatto la gita perché per fortuna una mattina sono arrivati vicino alle nostre spiagge e abbiamo addirittura fatto il bagno tra loro…un’esperienza davvero indimenticabile!
…Era la prima volta che andavo alle Maldive e sicuramente ci torneremo…ho trovato il posto bello, romantico, rilassante, disintossicante da stress e non ho fatto altro che sognare quel mare blu tutte le notti che sono stata lì…buon viaggio….

Consiglio sulle camere: ...le stanze dalla 190 alla 220 sono quelle che danno sulle spiagge più belle
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato presso questo villaggio la prima settimana di maggio e pur non essendo alta stagione il tempo è stato sempre bello a parte qualche pioggia notturna. Il resort dista circa mezz'ora dall'apt di Male, l'isola è abbastanza grande e ben tenuta, tutto lo staff cordiale e disponibile. Il nostro beach bungalow era sempre ben pulito, con asciugamani e teli mare cambiati tutti i gg, però per essere un 4 stelle l'arredamento/comfort lasciavano mooolto a desiderare. Letto matrimoniale con materassi singoli, pareti sporche, lenzuola e tende ingiallite..... insomma più bello fuori che dentro! L'isola è composta da una parte di spiaggia un po' più lunga, per il resto sono tutte spiaggette delimitate da piccoli pontili in cemento. Anche il buffet non è di certo quel che ci si aspetta da un 4 stelle, noi mangiamo di tutto, ma era palese che gli avanzi della cena prima venivano regolarmente "rivisitati" il gg dopo in modo diverso. La spa con le cabine vista oceano è deliziosa e gestita da balinesi molto brave, consiglio a tutti il massaggio hot stone! Cmq il punto forza di questo villaggio è lo spot famoso per chi pratica surf (lohi's) con onde perfette tutto il gg e soprattutto gratuite!! (vedi politica di pasta point...)

Consiglio sulle camere: Chiedere beach bungalow singolo e non doppio!
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Prenotato online merita un buon giudizio per il buon rapporto qualita' prezzo. Un 4 stelle buono, molto pulito con molti comfort . Due volte al giorno vengono a rifare le camere il bungalow dove eravamo e' spazioso e con una deliziosa doccia sotto alle stelle. C'e' un lato dell'isola non balneabile verificate la camera dove si trova prima di accettare. I fondali sono meravigliosi abbiamo visto anche delle tatarughe. Solo il cibo non e' eccezionale o almeno non adatto a noi italiani. Da non fare assolutamente l'escursione all'isola deserta xche' di deserto non ha nulla e si paga troppo x vedere qualcosa che sull'isola gia' c'e'!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010

Conosci Adaaran Select Hudhuranfushi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Adaaran Select Hudhuranfushi

Indirizzo: Goalhi No. 3 Majeedhee Baazaaru
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Lhohifushi Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Lhohifushi Island
Categoria hotel:4 stella/e — Adaaran Select Hudhuranfushi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Travel Republic (UK), Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Adaaran Select Hudhuranfushi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hudhuran Fushi
Adaaran Select Hudhuranfushi Hotel Atollo Del Nord Di Male
Hudhuranfushi Resort Male
Adaaran Select Hudhuranfushi Hotel North Male Atoll
Adaaran Select Hudhuranfushi Resort

Se siete i proprietari o gestori di Adaaran Select Hudhuranfushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.