“visitate il mondo per ultimo le maldive” 5 su 5 stelle

Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa
4.0 su 5 Resort   |   2nd Floor , M. Maizan Building,, Sosun Magu, 20252   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Hakuraa Island
Torino, Italia
“visitate il mondo per ultimo le maldive”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

Scrivo questa recensione con 1 anno di ritardo,sperando serva a qualcuno come a me sono servite quelle che ho lettto,ovvio impressioni e giudizi personali
tour operetor: Vantour (mi sembra),non ho mai visto nessuno di loro,per questo atollo non servono e non possono proporti niente perchè organizza tutto la direzione del resort e solo formula all inclusive
compagnia aerea: neos,scalo a Roma,aereo tutto celeste,ma non confortevole con le poltrone troppo vicine,e tv da dividere con altri passeggeri,ottimi spuntini e personale gentile e professionale,ma il viaggio sarà ripagato dallo spettacolo appena sorvoli gli atolli.
Impatto con Malè : vi mancherà l'aria dallo sbalzo termico,passati i controlli doganali vi porteranno alla stazione dei taxi.............i taxi sono gli idrovolanti
sedetevi e aspettate il vostro,intanto iniziate a guardare gli squaletti e gli altri pesci nel mare.............il viaggio in idrovolante per raggiungere l'atollo dura circa 40 minuti,non dimenticate la macchina fotografica mi raccomando,spettacolo difficile da raccontare
Arrivo sull'atollo: sarete sbalorditi da quello che avete visto dall'alto,e non sapete cosa vi aspetta.............Vi accoglieranno benissimo,parlano inglese,francese,tedesco l'italiano pochino,ma si faranno capire........prenotate i bungalow sull'acqua e non quelli sulla spiaggia(l'odore del ristorante si sente) e poi una casa così non la vedrete mai è una cosa stupenda.Il bungalow come dicevo è sull'acqua,appena entri a sx c'è il bagno con vasca bidè wc e lavandino.Nel semi corridoio i mobili e poi un'unico stanzone con letto matrimoniale e soggiorno con pavimento in vetro per vedere il mare(la sera accendete la luce,i pesci sono attratti da essa e vedrete un'altro spettacolo.Poi il terrazzo,con oltre un bel panorama la possibilità di prendere il sole integrale.................frigo bar(paghi cosa consumi)aria condizionata e cassaforte
Pulizia stanze:buon servizio e ogni sera sorpresa sul letto,servizio gratuito per asciugamani per la spiaggia
Pulizia resort: vedrete sempre donne curve con una scopa di saggina a pulire i vialetti dove noi turisti camminiamo,chiedete una foto con loro,è difficile che dicano di si,ma regalatele anche solo un'euro e le farete contente
Colazione,pranzo e cena tutto a buffet,(non presentarti al ristorante in costume non ti fanno sedere) cucina fritta molto speziata e piccante,non esiste la cucina italiana,ma provano a imitarla ma non con ottimi risultati,pesce alla griglia se va bene lo vedrete 1 volta perchè è quasi sempre fritto,ma per i vegetariani o per chi vuole mantenere la linea buon assortimento di frutta e verdura,riso in tutte le salse.........p.s ho assaggiato il serpente (buonissimo)provatelo.
Abbiate un ottimo rapporto con il Vs. cammeriere sarà sempre lo stesso durante tutto il soggiorno(io avevo Moosa,bravissimo e sa un po l'italiano)
Spiaggia e mare incantevoli camminerete nell'acqua assieme a squaletti razze e pesci colorati(tranqulli non vi daranno mai fastidio)
Attività gratuite la mattina e il pomeriggio vi portano per circa un'ora sulla barriera e anche se non vuoi vedere il mondo sott'acqua vai lo stesso se hai fortuna potrai vedere anche tartarughe e delfini..............poi kajak,surf e ping pong e volley,saletta gym,e per chi vuole farsi la partita di calcio quotidiana dalle 17:00 alle 18:00 ti puoi aggregare con lo staff che lavora sull'atollo e giocare con loro(se hai una maglia di una squadra di calcio in più e la regali a uno di loro lo apprezzeranno per loro è il massimo)....non hai mai giocato a criket prova a giocare sempre con lo staff dalle 17:00 alle 18:00
Sull'atollo ci sono maschere boccagli pinne,ma portati la tua le loro sono un po vecchie e qualsiasi cosa rompi anche incautamente dovrai ripagarla
Sull'isola è presente una stanza per connessione internet a pagamento,un negozio che vende un po di tutto(non comprate niente vi dirò in seguito dove conviene fare acquisti) e un'orafo,se avete soldi a valanga fate pure............... e una Spa stupenda
Escursioni a pagamento,Snorking,un giorno su isola deserta con champagne e aragosta,gita per vedere delfini che girano attorno alla tua barca,visita a un atollo li vicino cena sulla spiaggia con aragosta.........Scordatevi di visitare la capitale Malè,mi hanno chiesto 300 dollari a persona solo andata per l'idrovolante,e in barca ho rinunciato impiega 4 ore per andare.....
La sera intrattenimento molto soft nel bar sull'acqua(l'unica animazione presente durante tutta la giornata)ma la corsa dei paguli è stupenda
Giorno della partenza sarete chiamati dalla direzione per pagare gli extra,controllate bene,gli errori sono sempre possibili..............
Per spedire le cartoline, le troverete nei vostri bungalow,comprate solo i francobolli nell'unico negozio dell'atollo,le imbucate e pensano a tutto loro.Haime le ferie sono finite si ritorna a casa
Cercate di tenere il trolley che vi portate sull'aereo il più vuoto possibile perchè si avvicina il luogo dove potrete fare acquisti di tutti i generi e a buon prezzo(es noci di cocco a 1€ ,tazze bicchieri,articoli di elettronica,di legno e tanto altro)e il free dell'aeroporto.
Portatevi pochi vestiti,una giacchetta leggera la consiglio,avrete capito che non c'è niente sull'atollo,portatevi però l'adattatore di corrente universale e macchine fotografiche subacque anche usa e getta vanno bene ...........soldi meglio il dollaro,L'euro per tanti di loro se ad esempio hai intenzione di lasciare qualche mancia,è un problema cambiarlo,pensa che il ragazzo che ti serve al ristorante lavora 13 giorni di fila il 14° lo ha di riposo ed impiega almeno 4 ore ad andare a casa(in barca perchè l'idrovolante non se lo può permettere) per far ritorno la sera e guadagnare al mese poco più di 100 €..........portati dietro delle caramelle o dei biscotti farai contento i bambini di questi uomini che lavorano veramente tanto e bene per farti soggiornare nel migliore dei modi.
Foto e altre informazioni mandando messaggio su facebook a Luca Vacca Mendes o a lvdago@libero.it
VACANZA SCONSIGLIATA A CHI CERCA VITA NOTTURNA O A CHI CERCA VITA MONDANA IN GIRO PER NEGOZI
CONSIGLIATA A CHI SI VUOLE VERAMENTE RIPOSARE IN UN PARADISO,adatta per bambini......e per i neo sposini che vogliono coronare la loro luna di miele.............
ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CONSIGLIO ENORME PRIMA DI VISITARE QUESTO STUPENDO ATOLLO SE VI PIACE VIAGGIARE,VISITATE PRIMA ALTRE METE PER APPREZZARLE MEGLIO

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

832 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
San Severo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2010

Cominciamo col dire che le maldive sono uno spettacolo della natura!!!! L'atollo non è da meno...in stile rustico,è molto curato,ben pulito e immerso in un'oasi di tranquillità! Dista 40 minuti di idrovolante da Male e vi assicuro che lo spettacolo sotto i vostri occhi è sensazionale!!! Arrivati al resort ci accolgono con molta cordialità,ci offrono acqua fresca e una tovaglietta aromatica rinfrescante...visto il caldo ci voleva proprio!!! Facciamo uno spuntino freddo con tramezzini e insalata rustica e tanta frutta esotica.Il nostro water bungalow era confortevole,si dormiva benissimo e la stanza era rifatta 2 volte al giorno.L'all inclusive ci ha fatto risparmiare tanto,in quanto non avevi necessità di acquistare nulla! la cucina è piuttosto speziata, ma è normale per queste località;di sicuro non si resta a digiuno dal momento che la scelta è ampia,per non parlare dei dolci:da vera pasticceria!!!!!!!! Il fondale è piuttosto basso,ma la caratteristica della barriera corallina è proprio questa;per lo snorkeling,invece,devo dire che sotto, il mare, offre uno scenario da mozzare il fiato!!!!!!!!!!
Abbiamo fatto la cena a base d'aragosta sulla spiaggia e vale la pena,abbiamo pagato 110 dollari! Provate assolutamente i massaggi del centro benessere...sono fatti da ragazze balinesi e vi addormenterete..tant'è che quando la ragazza mi ha chiamata dicendomi:madame....finito...io ero nel mondo dei sogni!!!Ma come di già??? Ebbene era passata 1 ora intera e non volevo andar via!!!!
Posso consigliarvi questo resort perchè non vi mancherà nulla...cortesia e gentilezza ne hanno da vendere,ti salutano 1000 volte al giorno e ti viziano tanto da farti sentire coccolata...tristissimo andar via. Anche l'animazione era presente seppure in modo soft...insomma io riprenderei il primo aereo e tornerei ad hakuraa anche ora..non ho disfatto ancora la valigia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
rosignano solvay
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2010

siamo tornati ,io mio marito e nostro figlio, unico bambino presente sull'isola da questo viaggio soddisfatti.eravamo gia' stati alle maldive al kiad di valtur .l'isola e' bella tranquilla , il fenomeno della marea e' a volte un po' fastidioso , se si vuole fare il bagno ,nel pomeriggio bisogna camminare per un bel po' per trovare l'acqua sufficentemente alta.Consiglio quest'isola ale coppie senza bambini, anche se il nostro si e' divertito molto,L'uscita per vedere i delfini e' fantastica. le camere sono bcurate e pulite. Il bagno avrebbe bisogno di essere rinnovato, ma e' molto pulito.il cibo e' abbastanza vario, a noi sarebbe piaciuto mangiareun po piu' di pesce...

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Rozzano
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2010

Ciao a tutti,
io e Alessandro siamo tornati da un magnifico viaggio che avremmo voluto non finisse mai...
Scrivo perchè vorrei che le recensioni dei pochi Italiani che hanno parlato male del viaggio ad Hakuraa Huraa non venissero presi in considerazione.
Nella mia vita ho viaggiato molto sia con Franco Rosso che con Quoni Hotel Plan etc, molti si sono lamentati della Swan tour ma devo dirvi che in quell'hotel anche gli altri tour operator erano assenti, l'importante è parlare inglese poi non avrete bisogno di nessuno....
Il nostro viaggio è stato semplicemente meraviglioso, un po' lungo (ma non a casua di Swan ma a causa delle compagnie aeree che prgrammano voli troppo vicini e poi fanno aspettare i clienti) comunque non vi importerà quando arriverete alle Maldive su questo magnfico Atollo di Meemu...
Io e Ale avevamo questo meraviglioso water bungalow con il pavimento in vetro e i pesciolini che sguazzavano felici sotto di noi, la mattina ci svegliavamo e scendendo dalla nostra scaletta che ci portava direttamente in acqua giocavamo allegramente con dei pescioni coloratissimi (mi raccomando portate le scarpette di plastica visto che c'è il corallo)....
Il villaggio tranquillissimo gli unici suoni che potrete udire saranno quelli dell'acqua poi vi accoccolerete sulle amache presenti in una zona relax sotto ad alberi di cocco...Il mare trasparente, la sabbia bianca morbidissima, la pulizia delle camere impressionante (pulizie 3 volte al giorno) il ristorante buonissimo tutti i giorni cucina di nazionalità diverse, insomma ragazzi un consiglio spassionato, visti i prezzi e la qualità andate in questo villaggio e chiedete del cameriere Ali, un ragazzino gentilissimo e disponibile che saprà come sorprenderVi....
Buon viaggio a tutti.............

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2009

Il posto dal vivo è migliore rispetto al catalogo, le watervilla sono molto belle e curate, ma sopprattutto nel pieno rispetto della privacy.
Nel compleso il servizio è molto dettagliato, rispettivo e non invadente.
La cucina è internazionale con delle influenze indiane molto gradevoli.
L'unica nota se possiamo dire negativa è stato il tempo...4 giorni di pioggia, ma noi comunque ci siamo goduti il soggiorno.
Mi sento di poter consigliare vivamente questa struttura, anche se credo che le maldive in qualsiasi altra struttura, siano comunque meravigliose.
Spero tanto di poterci tornare.

• Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
NOVARA
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2009

La vacanza è stata meravigliosa, l'unica pecca è l'inesitenza assoluta di un assistente Swantour, chi non parla l'inglese deve farsi tradurre ogni cosa da chi lo sa, altrimenti sei abbandonato a te stesso. Durante la nostra vacanza a cinque coppie non arrivavano le valigie (compresi noi); disperse a Male' non si sa dove, dopo 2 giorni per risolvere la situazione abbiamo dovuto chiamare la Swantour in Italia, allucinante!!! La struttura e l'oceano sono da sogno, basterebbe poco per rendere la vacanza indimenticabile.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
manudelfy
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2009

siamo stati in questo Atollo dal 19 al 27 gennaio.. è stato un viaggio incredibile!

Il mare è fantastico.. le palafitte sono grandi ed hanno l'accesso in acqua diretto che è un vero spettacolo!!

da un lato dell'isola cè la spiaggia.. grande e bianca.. puoi camminare per circa 500 metri in acqua cristalline ed incontrare squaletti razze e altri pesci.. fino ad arrivare ad un punto dove non si tocca improvvisamente.. portatevi maschera e pinne!!
il resort era pieno ma stranamente in acqua si stava sempre da soli... ^_^ come se l'isola fosse deserta!!

sul lato bungalow invece servono le scarpette da coralli... i colori sono incredibili... e i pesci sott'acqua colorati... io la mattina prima di scendere in spiaggia mi facevo sempre un bagnetto per dare il "buongiorno" ai miei amici pesci!!!

bello anche l'oblo che dall'over water ti dava modo di vedere sotto!!
Pulizia delle stanze due volte al giorno!!!!(h 10 e h 20) + cambio teli da mare una volta al giorno!

.. le escursioni.. noi abbiamo fatto quella dei delfini.. (47dollari a testa) sono molto proficue.. ci hanno portato in una baia e abbiamo visto decine e decine di delfini giocare e saltare... belle anche le "gite" in barca (due volte al giorno) che ti portano in vari punti del reef a fare snorkiling.. sono comprese nel prezzo insieme all'attrezzatura!!!! ^_^

il ristorante è grande e ben servito.. da colazione a cena ti segue sempre lo stesso cameriere.. cibo speziato locale.. ma anche carne e pesce alla piastra.. e due tipi di "pasta" ogni sera... ottimi e abbondanti i dolci!! Noi abbiamo fatto anche la cena romantica a base di aragosta in riva al mare con le candele e un tipo che suonava la chitarra.. davvero indimenticabile (75 dollari a testa)

da provare anche il massaggio... 158 dollari a coppia.. con un ora di massaggio a testa e mezzora di idromassaggio jacuzzi!!! WOW!!

l'isola è ben tenuta e pulita ci sono percosi e stradine nella vegetazione...
all inclusive comprende molti coktail.. ma attenzione loro ci provano sempre a venderti quelli fuori lista!! la lista di quelli inclusi si trova sul bancone del bar !!!

lasciate stare il bingo.. 4 dollari a cartella..
..carina e divertente invece la corsa dei paguri!!

durante il giorno.. oltre le escursioni e la spiaggia .. si puo andare a piedi (durante la bassa marea) in un'isola di fronte deserta.. niente di che ma da provare... oppure sempre a piedi si puo arrivare fino al reef lato bungalow.. uno spettacolo!!!!!!
.. oppure un po di sport in palestra... o ancora un po di relax nell'area giochi attrezzata con amache e giochi per bambini...

la sera dopo cena nn cè molto da fare.. di solito una bella passegiata sul pontile.. fino al reef.. per vedere e dare da mangiare delle mollichine ai pesciolini.. (e pescioloni.. noi abbiamo visto anche un barracuda).. una bevanda o una birra sulla terrazza del bar e poi tutti a ninna... meglio andare a dormire presto per svegliarsi di buon ora.. se la giornata è calda dopo le 11 è difficile resare sotto il sole... portatevi la 50.. vi abbronzate comunque!!!

vabbe insomma spero di avervi dato delle buone info.. è davvero un posto incantevole... nn posso fare paragoni perche era la prima volta.. ma nulla è andato storto!!! e tutto è stato perfetto!!! una delle vcanze migliori che abbia mai fatto!!

se avete bisogno chiedete pure!!!!

manu

ah altre tre cose...
1 non prendete le Garden Room.. sono bruttine.. meglio gli over bungalow.. o i Beach Bungalow..

2 per quanto rigurda gli over meglio i numeri che vanno da 100 a 140 circa e da 160 a 170...

in quelli centrali ogni tanto arriva il cattivo odore emanato dai "generatori" (credo fossero generatori) che si trovano sull'isola...

3 portatevi i dollari il cambio conviene!!!!

ciaooooooooooo voglio tornare ad hakuraaaa

• Ha soggiornato in Gennaio 2009
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa

Indirizzo: 2nd Floor , M. Maizan Building,, Sosun Magu, 20252
Regione: Maldive > Meemu Atoll > Hakuraa Island
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel in Hakuraa Island
Fascia prezzo (per notte): €333 - €1.050
Categoria hotel:4 stella/e — Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Agoda, Booking.com, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hakuraa Huraa
Hotel Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa
Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa Hotel Meemu Atoll
Hakuraa Club Male

Se siete i proprietari o gestori di Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.