“magica barriera” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
ferrara
“magica barriera”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

La cosa veramente meravigliosa di questa isola è indubbiamente l'house reef. Di tante altre isole visitate alle Maldive, qui il reef che circonda per intero Ellaidhoo è veramente meraviglioso, simile ad un giardino fiorito. E poi, squali, mante, tartarughe, murene. Davvero molto bello.Però... c'è sempre un "però".In questo caso sono i muretti di corallo che circondano l'isola a protezione dalle maree.Non sono molto belli a vedersi....Tuttavia servono a preservare quel minimo di spiaggia che altrimenti se ne andrebbe. Ma alle Maldive si sta sott'acqua tutto il tempo, per cui... Ottimo il diving. interessante pure il fatto che per le immersioni non serve la barca, si scende direttamente dalla spiaggia.
Cibo fantastico e servizio ottimo . Il personale , camerieri, boys room , sono gentilissimi e adorabili!

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
Portoferraio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Era la nostra prima volta alle Maldive e siamo rimasti veramente contenti! Il resort va bene per chi non cerca il lusso e cose troppo particolari, ma il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo. Avevamo una camera standard, ma essendo l'isola piccolissima era comunque ad un passo dal mare. Le camere sono carine, spaziose, pulite e dotate comunque di ogni comfort. Il bagno maldiviano è ampio e a me è piaciuto un sacco fare la doccia sotto le stelle! Il cibo è ottimo e c'è una scelta ampissima ed internazionale, non sono un granchè invece le cene a tema a pagamento.. Il personale è molto gentile e sempre disponibile, ci sono molte escursioni da fare, io personalmente ho fatto solo lo shark watching che consiglio! è molto suggestivo andare di notte a dare da mangiare agli squali, ce ne sono tantissimi!! il reef è la cosa più bella!! è davvero bellissimo, colorato e ricco, ad un passo dalla spiaggia, adatto quindi anche ai meno esperti. Consiglio questo resort a tutti quelli che volessero andare alle Maldive senza spendere cifre da capogiro, non è ovviamente di lusso, ma è comunque molto carino e secondo me non manca niente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011

PREMESSA : avevamo prenotato al Sun Island, ma all' ultimo(causa danni alle tubature?)l' agenzia ci ha dirottati all' Ellaydhoo, dove almeno 12 dei 16 italiani presenti all' aereoporto avevano avuto l' identico destino : DESTINAZIONE CAMBIATA PER ESUBERO NEI RESORT SCELTI.E' chiaro che il famigerato Tour Op. debba garantire un certo n° di ospiti anche al Chaaya, visto che pochi lo sceglierebbero a priori.
E' la nostra 3° volta alle maldive, e tale struttura non rispondeva alle nostre richieste.
Il Volo con Meridiana Euro Fly e' stato stancante, per lo scalo a Roma e per i servizi scarsi offerti dalla compagnia(il cibo e' pessimo e alcuni video non funzionavano).
-ASSISTENZA PHONE & GO : all' aereoporto e' presente una signorina che fornisce la documentazione e le informazioni sulla destinazione; alloggia nell' isola di fronte al Chaaya, quindi la si puo' contattare solo al telefono!La si intravede anche alla partenza.
-AEREOPORTO IDROVALANTE : complimenti per la pulizia che in Italia ci sognamo!
I servizi igienici, i pavimenti e i tavolini sono impeccabili.
-ASPETTO ISOLA : tipicamente maldiviana, tonda(300x280 mt), con reef accessibile che circonda interamente l' isola, come i "MURETTI" che la proteggono dall' erosione ad opera delle correnti, interrompendo pero' l' armonia con l' oceano.In alcuni punti paiono rovine romaniche e con la bassa marea sembra di stare in piscina.
-SPIAGGIA /SOLE : la migliore e' dal Dive Center alla room 311, mentre negli altri punti ulteriori muretti contenitivi la riducono a tal punto che il sole dal primo pomeriggio scompare.Consiglio spostarsi ad OVEST(zona tramonto), se si trovano sdrai liberi(meglio prenotarli al mattino con teli mare).
-REEF : un bel 9 per la ricchissima fauna multicolor, mentre la flora e' scarsa e grigia. Attenzione alle forti correnti.Il momento migliore per lo snorkeling e' verso le 11.00 (per la luminosita') e verso le 17.00(per le miriadi di pesci che salgono al reef , l' acqua e' piu' torbida ma restare fermi per osservarli e' uno SPETTACOLO UNICO!)
-CAMERE : 78 di cui 28 De Lux(ville da 4 unita') + 24 Over Water
-RISTORANTI : 2 di cui 1 ad uso esclusivo degli ospiti degli Over Water, di fronte all'"inutile" piscina.Il bagno e' il tipico aperto maldiviano.
-CIBO : vario ed abbondante, speziato e piccante.Buoni carne e dolci.Il pesce e' scarso, a volte stopposo.Sul pane no comment.
-PULIZIA/CORTESIA : all' arrivo e alla partenza tutto lo staff schierato al saluto e stretta di mano.Internamente l' isola e' impeccabile, le donne raccolgono le foglie, mentre gli uomini sistemano le aiuole.Per le camere dipende dal room boy: a noi dimenticava fuori la carla igenica, il frigo non era pulito ed il letto mal fatto(mancia data il 1° giorno!).Il resort e' gestito da personale indio/asiatico, parlano un' inglese non corretto ed alcuni comprendono l' italiano.Sono molto cortesi e disponibili.
-SERVIZI : ottimo il Dive Center, per acquistare/affittare attrezzatura, uscire per immersioni, etc.Presente la SPA, la boutique, il centro fitness e il campo tessis/calcio, dove al pomeriggio i ragazzi del personale giocano.
-SOFT INCLUSIVE : Include alcune bavande (acqua, the' caldo, bibite varie)fino alle 24.00.
-WI FI : a pagamento ( 3$/120 min. dilazionabile).Per chiamare l' italia acquistare una sim maldiviana a Male', oppure usare SKIPE (I-Phone, pc,...)
-ESCURSIONI/CENE A TEMA : consigliamo l' ISOLA DESERTA+PESCATORI, con una bella compagnia (come abbiam trovato noi).Sconsigliamo l' uscita snorkel in barca e la Grigliata Pesce (35$/cad).
-OSPITI : numerosi tedeschi, francesi, russi, i quali odiano il chiasso che noi italiani "in minoranza" facciamo.Sanno parlare in silenzio, non sembrano comunicativi, ascoltano musica e leggono molto.
-ANIMALI PERICOLOSI : purtroppo ci siamo imbattuti in TOPI(SPA e Ristorante 2° classe), SCOLOPENDRA(i vicini nel lavandino), SERPENTE MARINO a strisce bianco/nere, PESCE PIETRA e LEONE, TRIGONI e RAZZE, MURENE, (Reef).Vige la regola : "Guardare, fotografare ma non toccare":sono nel loro abitat e non attaccano l' uomo.
-CONCLUSIONI : al prima giorno ci si sentiva imprigionati dal cemento. Successivamente(grazie alla compagnia, al plenilunio del 19 marzo, allo spettacolo sottomarino, al cibo e alla cordialita') i "MURETTI" scomparivano e lo squardo andava oltre.Sicuramente non ci torneremo, ma se ci si va consapevoli dei nei e ad un buon prezzo, perche' non sceglierla!

3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

Siamo stati una settimana dal 14.02.11 al 22.02.11, ci siamo trovati molto bene. Era la prima volta alle Maldive. A noi piace stare tra i pesci e il reef si è rivelato ricchissimo. La struttura è molto spartana ma c'è tutto ciò che serve. E si mangia bene. Confesso che i muretti limitano molto la vista sull'oceano. Spesso c'è bassa marea e corrente e a volte è un po difficile oltrepassare i varchi presenti tra di essi per nuotare in mare aperto intorno all'isola. La preoccupazione prima di partire, leggendo recenzioni (piuttosto datate però) era di trovare "animaletti" indesiderati. Qualcosa si è visto... ma nulla che possa condizionare la vacanza soprattutto se si ama la natura. Noi ci abbiamo lasciato il cuore perchè siamo partiti preparati e con lo spirito giusto. Capisco le critiche di molti ma va evidenziato che i viaggi alle Maldive sono costosi. E questo posto ci ha permesso di vederle con un costo per noi abbordabile. In sintesi buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

allora, se vi aspettate la classica isola tutta spaiggia bianca e palmizie,con bungalow in ecomateriali (solo legno e paglia)scordatevi il tutto, l'isola e' uno strano compromesso tra' una tipica isola maldiviane ed un resort pluriattrezzato, noi eravamo su un beachbungalow, (in muratura e vetrate ,con doppio ingesso e patio con minidoccia x lavarsi i piedi dalla sabbia prima di entrare)quelli affacciati sulla spiaggia (meno di un km!) e sono i piu' belli,fidatevi..il bagno all'aperto, tipico delle maldive,aria condizionata e tv satellitare offrono il massimo confort! il ristorante e' ottimo&abbondante, con 2 tipi di pasta italiana ad ogni pasto a scelta, oltre che tutto il resto....la spiagggia e' limitata,ed il resto dell'isola e' circondata da muretti x evitare che il mare se la porti via...ma il meglio e' il sotto,SE AMATE IL MARE ANDATE LI! squaletti,squaloni,mante,trigoni,tonni e migliaia di pesci, con una delle barriere piu' belle di tutte le isole, ed un centro divers attrezzatissimo e tra' i piu' grandi! una s.p.a., un campo da tennis, un bar aperto fino a notte con musica dal vivo, completano il tutto, la gentilezza del personale e' totale(parlano SOLO inglese!) centro wi-fi a pagamento,servizio medico ed una minivoliera visitabile concludono il tutto....
ps un consiglio, PORTATEVI TUTTO DA CASA, li i prezzi sono IMPRESSIONANTI, un esempio? mascherina da snorkeling 90dollari!!!

4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

Per me è stata la seconda volta alle Maldive....e purtroppo non mi ha colpito come la prima volta. Forse perchè questa isola e circondata da massi di cemento costruiti contro la corrosione del mare, ma toglievano la vista e non mi ha accolto come sono stata accolta la prima volta. Bellissimo il reef, pochissima spiaggia, bello il villaggio. buono il cibo. Gentilissimo tutto il personale.
Comunque vada le maldive sonoun paradiso.......forse ci ritornerò ma
sicuramente non lì. Ciao Ciao

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2011

Sono partita in coppia e con degli amici. Viaggio andato abbastanza bene, tour opetator phoone and go non presente sull'isola. Unica pecca ci hanno assegnato appena arrivati (secondo il mio parere stanze dello staff ) per over booking, vecchie non rispondenti alle 4 stelle del resort senza dirci nulla, dopo due notti ci hanno assegnato delle stanze ok, ma non avendoc avvertito abbiamo dovuto rifare i bagagli di nuovo e perdere mezza giornata di mare. A que punto abbiamo chiamato la nostra referente Federica che era in un altro atollo la quale ci ha riposto non molto garbatamente........comunque a parte questo inconveniente siamo stati molto bene, personale efficiente,cucina speziata ma buona, reef magnifico consiglierei questo atollo a persone che vogliono fare una vacanza in completa tranquillità per me è stata la prima volta alle maldive, ci tornerei sicuramente ma cambierei atollo per avere più spiaggia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Chaaya Reef Ellaidhoo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chaaya Reef Ellaidhoo

Indirizzo: Ellaidhoo Island
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Ellaidhoo Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Ellaidhoo Island
Categoria hotel:4 stella/e — Chaaya Reef Ellaidhoo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chaaya Reef Ellaidhoo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chaaya Reef Ellaidhoo Maldive
Hotel Chaaya Reef Ellaidhoo
Chayaa Reef Ellaidhoo
Chaaya Reef Ellaidhoo Hotel North Ari Atoll
Chaaya Reef Ellaidhoo Resort

Se siete i proprietari o gestori di Chaaya Reef Ellaidhoo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.