“provate i grandissimi dolci!” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Accetta prenotazioni
firenze
“provate i grandissimi dolci!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

siamo in uno pseudo rifugio attaccati ad un impianto di risalita, che se l'aspetta una cucina così curata???? che meravigliosi piatti di carne e, poi, i dolci fatti in casa, che bontà!!!!....prendete i lamponi caldi con il gelato e la cialda di croccante...ottimo per i bambini: tanti seggioloni e, per i più grandi, colori e tovagliette/gioco!

Visitato a Marzo 2012

“come al solito....super”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Da tre anni facciamo la settimana bianca a vigo e la baita checco è una tappa fissa al ciampedie. Cibo ottimo, piatti mai banali e della tradizione (non c'è la carbonara tanto per intenderci), per i bambini c'è la possibilità di fare variazioni anche se non sono piatti presenti nel menù. A fine pasto portano la grappa fatta da loro, e soprattutto non stanno col fiato sul collo per liberare il tavolo. Consiglio vivamente di prenotare così danno un tavolo nella sala che è piccola ma veramente accogliente. Veronica ti vogliamo bene.....

“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

sono molti anni che andiamo a sciare in Val di Fassa, sempre nello stesso albergo, e da qualche anno (da quando i figli sciano in maniera indipendente), passiamo le giornate sulle piste da sci; abbiamo provato parecchi rifugi e baite per pasteggiare a metà giornata, ma l'atmosfera della Baita Checco non mi è mai capitato di trovarla il altri luoghi. Operatori cordiali e disponibili (specie con i bambini), cibi eccellenti con prezzi molto abbordabili, e per finire un panorama mozzafiato.

Varese, Italia
“Fantastico caopdanno!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Sono stato alla Baita Checco per il cenone di capodanno con moglie e amici, in totale eravamo in 8.
Abbiamo scelto questa baita su indicazione del nostro hotel a Campitello di Fassa e devo dire che è stata una serata ECCEZIONALE! Alle 20 siamo saliti con la funivia e dopo pochi metri nella neve fresca siamo arrivati alla Baita Checco; l'accoglienza è stata magnifica e tutto in generale era molto curato, dalla presentazione della tavola ai vestiti tipici tirolesi che indossavano! Il nostro tavolo era all'interno della Baita (totale 4 tavoli) mentre gli altri ospiti erano in una veranda riscaldata che rimaneva separata dal resto, ambientazione un po' da oktoberfest. All'inetrno della Baita invece l'atmosfera era molto più intima e raffinata. Anche il menu del cenone è stato al di sopra delle nostre aspettative, che sinceramente erano puù sulla quantità che sulla qualità...invece siamo stati sorpresi da un servizio impeccabile, porzioni minimal (ma vi assicuro che alla fine del cenone eravamo stra-pieni) e ben presentate, da alta cucina insomma! Da notare che ogni portata era abbinata ad un vino diverso, sempre rigorosamente Trentino! Per il brindisi poi ci hanno portato 2 bottiglie di spumante e offerto il giro in motoslitta al chiar di luna, davvero suggestivo!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Diano Arentino
“sosta golosa”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Baita tipica, curatissima in ogni dettaglio (dall'arredamento tipico in legno alle tendine ricamate a mano a punto croce). Personale gentile ed efficiente, vasta scelta di piatti, non solo ottimi, ma anche presentati molto bene. Più che il classico rifugio sulle piste da sci dal cibo standardizzato, sembra un ristorante gourmet d'alta quota. Ci abbiamo mangiato per tutta la settimana, gustando piatti sempre diversi ed ottimi in ogni caso. Porzioni baby accompagnate da lecca.lecca. Grappa omaggio a fine pasto. Al venerdì, ci hanno pure regalato un souvenir. Davvero molto carini.

Gli utenti che hanno visto Baita Checco hanno visto anche

Vigo di Fassa, Provincia di Trento

Conosci Baita Checco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Baita Checco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.