“benissimo!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Bagni di San Filippo
Bologna, Italia
“benissimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato per 10 giorni con mio marito in questo hotel e ci siamo trovati benissimo.
Il personale è gentilissimo e disponibile, ottima pulizia; il ristorante propone una buona cucina,prevalentemente prodotti del territorio. Molto bravi al centro benessere. L'albergo è molto carino, è l'ambiente ideale per staccare veramente la spina e lasciarsi andare alla pace e alla tranquillità,dove il tempo sembra essersi fermato. L'unico inconveniente: l'acqua della piscina, calda, col sole di agosto diventa troppo calda, è consigliabile andare nei mesi più freschi.

Business
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Albergo pulito, personale accogliente e cortese, cucina abbondante e di qualità...e paesaggio incontaminato! Siamo stato benissimo! L'ambiente dell'albergo è molto pulito e il centro benessere permette di beneficiare d numerosi trattamenti. Si puo' uscire dalla camera in accappatoio ed accedere direttamente al centro benessere e alla piscina termale. Posto ideale per un weekend di relax totale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Sono tornata oggi dalle terme di San Filippo, sono una cliente affezionata e appena posso raggiungo questo posto di relax lontano dal traffico quotidiano fiorentino.
L'albergo lo reputo qualitativamente ottimo anche per il prezzo contenuto nella mezza e/o pensione completa , le ragazze della reception sempre molto gentli e accoglienti; le camere sono pulite e arredate con cura ; il ristorante pulitissimo e ottimo cibo, colazione abbondante e pranzi molto curati e salutisti ; le signore del centro benessere sono competenti e professionali.
Il parco che circonda la struttura è ben curato e pulito; le piante arredano in maniera naturale e curata l'ambiente ; la piscina termale è una vera toccasana ( è vero gli scalini per raggiungerla sono un pò stancanti ma dal centro benessere c'è una scorciatoia che porta dritti in piscina , c'è persino l'ascensore: basta chiedere e viene indicato; anche perchè la struttura è adatta ai disabili quindi per forza esistono delle alternative meno ripide).
Il paese è molto bello , poche casine di gente anziana ma molto semplice, 2 ristorantini, 1 chiesetta dove viene svolta la messa domenicale, 1 alimentari che fà degli ottimi panini e vende deliziosi formaggi e una piccola edicola effettivamente poco fornita e sempre chiusa ( portatevi i giornali/libri da casa ) .
Secondo me : il posto non è adatto a famiglie con bambini , in quanto i bambini non dovrebbero fare il bagno nelle piscine termali ( ma questi in pochi lo sanno ) e poi darebbero noia a chi vuole riposarsi; non è adatto a chi cerca locali e discoteche ; è proprio un posto rilassante dove si stacca letteralmente la spina e ci si ricarica cancellando tutto anche solo in un weekend ; IN FIN DEI CONTI SIAMO IN UN BORGHETTINO TERMALE !!! ( questo non bisogna dimenticarlo ) .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

cucina non all'altezza della toscana (una vera e propria mensa!!), scomodo il tragitto dall'albergo alla piscina. In compenso c'è un ottima SPA con ottimi operatori. L'acqua è molto calcarea (attenti ai costumi scuri), e lascia una patina bianca anche dopo la doccia.
Purtroppo il paese è un vero mortorio, sprovvisto persino di edicola e tabacchi

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
alessandria
1 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Arrivati all'hotel ci consegnano la camera dopo un ora circa, camera con arredi direi di basso prezzo e qualità, il bagno una cosa indecente, la doccia piccolissima e la pulizia che lascia un po' desiderare. la piscina sembrava di essere a rimini ad agosto teli mare uno sull'altro, e questa la chiamate tranquillità in un posto immerso tra le colline verdi?
ospiti che gridavano schiamazzi in piscina e difficoltà nel trovare un posto....l'odore dell'acqua risaliva talmente forte nella camera che di notte si ha difficoltà nella respirazione, al mattino la colazione sembrava di essere in una trattoria per camionisti...forse non sanno che vuol dire tranquillità, relax e quant'altro si avvicini al significato di questa parola...delusione totale non ci mettero' mai piu' piede

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
termesanfilippo, Addetto alla reception alle Hotel Terme San Filippo, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2011
Buonasera,
volevo solo farle presente che se per la camera vi abbiamo fatto aspettare è solo perchè siete arrivati prima dell'orario previsto per il check-in ossia le 14.00 quindi da quel punto di vista vi siamo comunque venuti incontro consegnandovi la stanza prima dell' orario previsto.

Per il resto mi dispiace che il soggiorno non sia stato di vostro gradimento

Cordiali saluti
Elena

I viaggiatori adorano questi hotel a Bagni di San Filippo

Marsala, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2009

Da anni soggiorno in questo hotel e da anni ci lascio il cuore.
per questo motivo questa recenzione più che dalla consapevolezza è dettata dall'amore, amore obiettivo però, che ho per la Toscana e per la sua vegetazione in cui questa struttura è inserita, rigogliosa, aspra e schietta.
L'albergo è condotto con sincera e struggente sobrietà: senza orpelli e con grande rigore negli arredi essenziali e corretti di chi ama fornire un servizio sobrio quasi familiare ma non affrettato, semplicistico o sciatto.
l'hotel terme sorge in un borgo bello e accogliente di poche case e una piccola chiesa: raccoglie un numero essenziale di stutture di ristorazione e di passeggeri turisti.
il numero dei visitatori aumenta in prossimità del 23 agosto: quando cioè la processione all'eremo di san filippo benizi raccoglie appassionati e curiosi con un lume di carta in mano.
per l'occasione l'albergo organizza un pranzo speciale, su una terrazza e sotto una piccola pensilina che ricorda i palchi delle miss degli anni 50.
il ristorante con le sue belle pitture e le atmosfere di altri tempi vi rimanda la mente ad un lusso antico, sobrio, non sfrenato e fatto di bagliori e il menù raccoglie sapori del territorio.
il giardino, meglio una pineta, vi accompagna fino alla "moderna", ma già antica, piscina termale e più in là, verso il Sasso bianco, verso il torrente cioè che approvvigiona lo stabilimento, dove il calcare crea pozze naturali d'acqua di diverse temperature da calde dalla densità lattiginosa a gelide eppure limpide.
il luogo non può considerarsi economico, eppure se comparato per prezzi e qualità alle strutture dei prossimi comuni della val d'orcia, rispettoso della tasca altrui.

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con la famiglia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2008

L'hotel e le terme appaiono un pò decadenti rispetto a quanto ti immagineresti visitando il sito internet delle Terme di San Filippo.
Devo comunque precisare che giornata in cui sono arrivata era nuvolosa e questo può aver inciso sulla mia impressione.
La stanza al piano terra era decisamente squallida e il personale dell'albergo ha fatto un pò di resistenza ad assegnarcene un'altra sebbene l'albergo non fosse pieno.
Il ristorante è accogliente e la cucina buona.
Il centro benessere non l'ho provato dal momento che, visto l'ambiente poco confortevole, dopo un breve bagno in piscina, ho preferito trascorrere il resto della giornata a Siena.
Forse, visti i costi non troppo elevati, l'hotel può essere una buona soluzione se desideri solo un soggiorno per fare delle cure termali ma non certo per trascorrere un week end romantico!
Un centro termale veramente bello é Fonte Verde a San Casciano dei Bagni a circa 20 Km da San Filippo. A mio avviso la soluzione migliore è trascorrere la giornata in questo centro e dormire in un agriturismo della zona.

• piaciuto di più — il pranzo
  • piaciuto di meno — la piscina
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Terme San Filippo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme San Filippo

Indirizzo: Via San Filippo 23, 53020 Bagni di San Filippo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Bagni di San Filippo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Bagni di San Filippo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme San Filippo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme San Filippo Bagni Di San Filippo, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Terme San Filippo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.