“matrimonio da favola” 5 su 5 stelle
Recensione di Podernovo di Monticiano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Monticiano
Podernovo di Monticiano
Hai aggiunto Podernovo di Monticiano ai Preferiti
Localita Podernovo 35, 53015 Monticiano, Italia   |
Classificato al n.1 di 6 Altre sistemazioni a Monticiano
bologna
“matrimonio da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2013

Abbiamo festeggiato qui il 7 settembre il nostro matrimonio.
E' stata una giornata favolosa, magica, perfetta. Resa tale da un insieme di cose: gli invitati, il catering eccezionale, le decorazioni in stile country-chic, il tempo (durante l'aperitivo nell'aia siamo stati travolti dalla bellezza di un tramonto meraviglioso), l'ottimo vino e musica...

Infine ma non per importanza la professionalità di Diana che ha saputo con maestria dirigere tutto alla perfezione, con discrezione e estremo buon gusto e raffinatezza.

Il leccio sotto cui abbiamo cenato sembrava incantato con tutte le lanterne appese e le candele sui tavoli.

che dire? per noi il posto migliore per festeggiare il matrimonio dopo una cerimonia altrettanto meravigliosa e commovente nell'abbazia di san galgano.

Se tornassimo indietro faremmo sempre e solo le stesse scelte.

Grazie.

Graziana e Yuri

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia
podernovo, Proprietario alle Podernovo di Monticiano, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2013
Cari Graziana e Yuri,
vi ringrazio per le parole di apprezzamento che avete avuto per il mio lavoro e quello dei professionisti che vi abbiamo indicato e con i quali abbiamo collaborato per il successo della vostra serata.
Per noi è stato un piacere rendere il giorno del vostro matrimonio speciale come ci dite.
Grazie di cuore!
Buona vita,
Diana, Tito e Villa Podernovo Team

Genova, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2012

Ho scelto questo posto per festeggiare il compleanno in compagnia dei miei amici, dopo lunghe ricerche. La struttura mi era piaciuta subito dalle foto e la possibilità di soggiornare due notti si è prestata alle nostre esigenze (non trattandosi di vacanza era difficile trovare un posto per un periodo inferiore alla settimana). Le immagini non rendono giustizia a questo podere, siamo rimasti tutti entusiasti del luogo e della struttura:ho potuto affittare l'intera struttura perchè desideravo che fossimo solo noi: ogni coppia ha avuto la possibilità di alloggiare in camere private e indipendenti, quindi ognuno ha potuto avere la propria privacy. Non c'è stato nessun problema a sistemare i bambini (dai 2 mesi agli otto anni).Le camere sono arredate in maniera essenziale ma ben curata in ogni dettaglio. Tutte incantevoli. Il portico che si trova di fronte al casale è ideale per pranzare tutti insieme e si trova di fronte alla sala delle colazioni e alla grande cucina attrezzata. Noi abbiamo potuto fruttare sia la cucina per gestirci autonomamente tra pranzi e cene per circa una ventina di persone, e abbiamo anche potuto usufruire del servizio di cucina fornito dai proprietari che hanno preparata la cena del compleanno con incantevoli dettagli decorativi e con una cucina eccellente....ai miei amici il cinghiale è piaciuto tantissimo. La piscina attrezzata con lettini ci ha consentito di passare piacevolmente le giornate tutti insieme e le amache situate li vicino, tra grandi alberi sono state una piacevole sorpresa.Il tuffo in piscina prima di cena è stato un momento molto apprezzato, seguito da un rinfrescante aperitivo servito sotto il pergolato (una sangria insuperabile fatta con vini di loro produzione). La disponibilità dei proprietari è stata squisita e davvero fondamentale. Il soggiorno è stato davvero indimenticabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2012

Sono stato ospite di Villa Podernovo per alcune notti, con amici stranieri che per la prima volta visitavano la Toscana e ne siamo rimasti affascinati. La struttura è molto curata nei dettagli, elegante e immersa tra splendide colline. La fatica del viaggio (si fa per dire) per raggiungere la località di Monticiano nella quale si trova la struttura è ripagato dalla cortesia dei propietari e del personale, dalla bellezza del paesaggio, dall'assenza di luci artificiali nella campagna circostante che ci ha regalato cieli stellati (e stelle cadenti) difficili da ammirare in città. Colazioni abbondanti e dal tocco biologico, possibilità di acquistare olio, vino e altri prodotti locali. Un luogo dove passare giorni di tranquillità e da usare come base per la visita della regione circostante. Senza dubbio un posto dove tornare.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
Treviolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2012

Il nostro soggiorno è stato purtroppo breve (3 notti), molto soddisfatti dalla struttura e dall'accoglienza dei gestori, la struttura pur essendo fondamentalmete ' rustica ' ' è molto curata, fantastiche le amache in zona relax come del resto la sala colazione (forse un pò cara).
Da consigliare soprattutto a coloro che cercano relax.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2012

La cosa impressionante è che le foto sul sito non rendono grazia alla bellezza del posto!
Ho organizzato un weekend romantico ed è venuto benissimo. Abbiamo dormito in una camera ristrutturata in stile rustico ma allo stesso tempo ricercato. Lo consiglio!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ho organizzato al Podernovo di Monficiano un evento per il mio compleanno: ho affittato tutto il casale per un weekend ed ho coccolato i miei ospiti con la splendida piscina, i verdi spazi comuni e la cucina professionale attrezzata. La proprietaria è persona dal grande gusto: gestisce con garbo e gentilezza una struttura magnifica, arredata con semplicità ma con grande charme, rispettando l'ambiente di campagna. Magnifica chianina alla griglia, cucinata dalla cuica di fiducia. Massimo relax a prezzi assolutamente accessibili.
Spero di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Piuttosto costoso rispetto alla media della zona, e gestori significativamente venali. La colazione (buona!) costa 10 € in più a persona... Il posto peró è una perla, tenuto benissimo e davvero incantevole, vicino all'Abbazia di San Galgano (5 km) e dotato di una piscina veramente splendida. Consigliato a chi ha bisogno di relax a un tiro di schioppo da uno dei più bei posti della provincia di Siena, e dispone di possibilità economiche

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monticiano
Borgo Santo Pietro
Tenuta Il Santo
Tenuta Il Santo
N. 6 di 6 a Monticiano
3.0 su 5 stelle 134 recensioni

Conosci Podernovo di Monticiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podernovo di Monticiano

Indirizzo: Localita Podernovo 35, 53015 Monticiano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Monticiano
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Piscina
Classificato al n.1 di 6 Altre sistemazioni in Monticiano
Villa Podernovo è una casa colonica toscana del XVIII secolo che abbiamo trasformato in un accogliente agriturismo con piscina privata.Siamo a sud di Siena in Val di Merse, un'area geografica della Toscana compresa tra le Crete Senesi e la Maremma, meno conosciuta rispetto al Chianti o alla Val d’Orcia e forse per questo ancora autentica.Anche qui ci sono panorami rilassanti, borghi medievali da scoprire, itinerari apprezzati da ciclisti e motociclisti e passeggiate da fare in una natura ancora ben preservata.A soli 7 km ci sono l'Abbazia di San Galgano e l'attiguo Eremo di Montesiepi con la 'Spada nella roccia', due meraviglie architettoniche che sembrano essere sospese nel tempo. Entrambe sono anche location per matrimoni molto ricercate e grazie alla sua vicinanza Villa Podernovo è il luogo ideale per i festeggiamenti di nozze.AFFITTO VILLAL'affitto dell'intera villa è ideale per gruppi, corsi e matrimoni. La villa consta di due edifici separati, ma vicini: la 'Capanna' o zona giorno e il 'Casolare' o zona notte che può ospitare fino a 18 persone.I due edifici sono circondati da ampie aree verdi curate oltre che da un bosco privato di macchia mediterranea con querce e castagni secolari, una piscina privata a sale e parcheggio privato.La villa è appartata rispetto al vicino paese ma non è isolata. Tutti i servizi necessari sono a cinque minuti a piedi lungo un viale di lecci: piccolo supermercato, ristorante tipico, bar, enoteca, pub, giornali e tabacchi, ufficio postale, farmacia e servizi medici.Gli interni della villa conservano i vecchi pavimenti in cotto, le travi in castagno, i colori naturali degli intonaci e l'atmosfera generale è da residenza di campagna. Siamo situati a 450 metri sul livello del mare e le temperature interne sono piacevoli anche quando fuori è caldo. Non abbiamo aria condizionata ma tutti gli appartamenti hanno pale da soffitto o ventilatori da appoggio. 'CAPANNA' O ZONA GIORNOLa 'Capanna' o zona giorno ha Wi-Fi veloce gratuito e comprende tutte le zone comuni, su due piani: l'ampia cucina attrezzata (15mq.), la sala colazioni (35mq), il portico chiudibile (120mq) con vista sul giardino e il salone al primo piano (80mq). Queste zone sono tutte intercomunicanti e sono ben vivibili anche in caso di brutto tempo.La cucina dà su una piccola corte con arredi da esterno dove si può fare la prima colazione al sole.La sala colazioni si apre sul portico e in entrambe ci sono grandi tavoli in legno massiccio e sedie per tutti gli ospiti.Dalla sala colazioni si accede al salone al primo piano tramite un'ampia scala interna. Questo salone è una zona relax con divani e poltrone. Può anche essere utilizzato per corsi e può essere attrezzato a richiesta.Nota alla ristorazione dei gruppiQuando il gruppo non desidera cucinare, in base al numero di pasti richiesti possiamo organizzare noi stessi la prima colazione e pranzi/cene toscane oppure procurare un cuoco a domicilio che si occuperà di tutto, spesa compresa.'IL CASOLARE' O ZONA NOTTEIl 'Casolare' o zona notte comprende tutti e cinque gli appartamenti della villa (link).Gli appartamenti si trovano tutti al primo e secondo piano e nelle due corti subito fuori dall'edificio ci sono arredi da esterno per potersi trattenere all'aperto.Sono arredati con gusto, hanno bagno en suite con doccia. La biancheria da camera, da bagno e l'asciugacapelli sono inclusi.Gli appartamenti della villa possono anche essere affittati singolarmente quando la villa non è già affittata ad un gruppo o per un matrimonio. Sono dotati di punti cottura che permettono anche la preparazione di un pasto completo.E' possibile soggiornare anche in B&B.MATRIMONI A Villa Podernovo potete anche organizzare i festeggiamenti del vostro matrimonio o altro evento in modo raffinato, intimo, rilassante e divertente.I matrimoni religiosi possono essere celebrati:- nella Cappella di Montesiepi dall'atmosfera davvero unica e che conserva la 'Spada nella roccia', a 7Km;- in una delle due chiese di Monticiano, a 500 metri.Le unioni civili possono essere celebrate: - nella maestosa abbazia senza tetto di San Galgano, a 7Km.- nei chiostri di Monticiano, a 500 metri.I riti simbolici possono essere celebrati qui in villa, per esempio in angolo romantico del giardino.Villa Podernovo è anche il luogo ideale dove trascorrere alcuni giorni di vacanza con familiari e amici dopo i festeggiamenti e anche per la vostra luna di miele. ... Altro   meno
Podernovo Di Monticiano Hotel
Podernovo Di Monticiano Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Podernovo di Monticiano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.