“Cucina d'alto livello, costo idem” 4 su 5 stelle

Al n.11 in classifica su 55 Ristoranti a Colle di Val d'Elsa
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
“Cucina d'alto livello, costo idem”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Di trattoria c'è solo il nome! Cucina e servizio appartengono ad un livello superiore.
Quando poi ho letto "Coniglio all'Artusi" non ho avuto dubbi e, va riconosciuto, la pietanza era all'altezza!
Peccato solo per il conto elevato.
Così è (se vi pare).

• Visitato a Giugno 2012

“Grande”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Un posto dove torno spesso, anche perché é davvero accogliente. Conosco già i suoi piatti toscani per cui ho chiesto una tartara che è fuori lista, ma che li preparano in un modo divino con una carne da sogno, tenera e saporitissima. Da sola vale il viaggio. Poi sono passato direttamente al dessert, un flan di cioccolato magnifico. Il tutto come sempre servito con discrezione e grande professionalità. Secondo me é il miglior ristorante della Provincia di Siena.

toscana
“come sempre!!!!!!!!!perfetto.”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Cosa dire,sono anni che frequento questo ristorante,da quando ho conosciuto mia moglie ad adesso che abbiamo una figia di 10 anni.L'ubicazione è in una delle più belle piazze d'italia,la famiglia Parisi che l'ho gestisce, oltre ad essere professionale e competente è sempre carina e simpatica , attenta nei minimi particolari ,ci sentiamo coccolati. L'atmosfera di questo ristorante è magica,Quando ci rechiamo a mangiare all'Antica trattoria entriamo in una dimensione speciale.
Il cibo è squisito ,piatti che non potrai mangiare in altri posti.Cantina ricercata e selezione di grappe ricercata. Il massimo . Il mio ristorante preferito e ne ho girati tanti in vita mia.Maccheroncini al piccione ,faraona ,carpaccio di gamberi all'olio di mandarino, spigola in crosta di patate ..................tutto eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Vigevano, Italia
“LA MIGLIOR FIORENTINA DELLA MIA VITA!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Di trattoria ha davvero poco,in realtà è un gran bel ristorante con prezzi abbastanza elevati.Il proprietario è un simpaticissmo e professionale signore toscano che fa di tutto per accoglierti al meglio e,per quanto ci riguarda,ci riesce alla grande.L'ambiente è raffinato ed ha un bel dehor esterno per cenare all'aperto durante le serate estive.Le portate sono ottime e presentate molto bene,di certo se vi fermate qui non potete non mangiare la classica "fiorentina".....è davvero eccezionale!!!Tenera e saporita come mai avevamo assaggiato prima!!!consigliatissimo....

• Visitato a Agosto 2011
Mantova, Italia
“Tradizione, qualità e piacere del cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Siamo stati in questo ristorante ( il nome trattoria non ha nulla a che fare con il menù, il servizio e anche i prezzi) dopo una cena aziendale in cui ero rimasta piacevolamente sorpresa.Il servizio è un giusto mix di cordialità toscana, passione per il proprio lavoro e formalità da grande ristorante.I consigli sui vini e i piatti sono davvero preziosi e il capo sala se trova persone curiose è ben lieto di illustrare i piatti, la loro tradizione, dare consigli ecc...
Come antipasto siamo rimasti davvero contenti di un ottima tartara mista di pesce. Come secondo è assolutamente da provare il piccione arrosto alla maniera toscana, preparato al forno con pelle croccante secondo la tradizione e non segue la moda della cottura al sangue (di cui io sono comunque amante), solo al ricordo di questo ottimo piatto ci ritornerei all'istante. I dolci sono interessanti ed è stato ottimo l'abbinamento con un fantastico Pedro Ximenez consigliatoci dal capo sala. Prezzo non da trattoria ma il rapporto qualità prezzo davvero elevato. Ve lo consiglio per una cena romatica, un' occasione speciale anche perchè il locale è carino e raccolto.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto L'Antica Trattoria hanno visto anche

Colle di Val d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci L'Antica Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Antica Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.