“Due giorni attorno a siena” 5 su 5 stelle
Recensione di Relais Della Rovere

Hai aggiunto Relais Della Rovere ai Preferiti
Relais Della Rovere
4.0 su 5 Hotel   |   Via Piemonte 10 | Localita la Badia, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia   |
Classificato al n.2 di 10 hotel a Colle di Val d'Elsa
Garlasco
“Due giorni attorno a siena”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Situato in posizione strategica tra le bellezze paesaggistiche e storiche attorno Siena.
Personale gentile e professionale. Sin dal primo impatto si ha una sensazione di luogo tranquillo e rilassante nonostante la vicinanza ad importanti infrastrutture. Ho trovato un ottimo rapporto tra qualità e prezzo,se proprio occorre trovare un piccolo difetto ritengo che l'arredamento in alcuni ambienti non sembra adatto allo stile generale. Il tutto comunque e' molto curato e pulito.
Ottima colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

251 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Vigevano
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Immersa nel verde, l'antica dimora papale ci ha accolti in una atmosfera elegante e ci ha offerto un soggiorno gradevolissimo, tra gli antichi vestigi del passato e una sobria modernità che non ha per nulla alterato la struttura originaria. Il personale alla reception, garbato e disponibile, si è dimostrato attento e premuroso, discreto e cordiale, sempre pronto a soddisfare le nostre richieste e solerte nel fornire indicazioni turistiche ed enogastronomiche. La camera che ci è stata assegnata, ampia e illuminata da due grandi finestre ,che offfrivano una vista incantevole sulle dolci colline senesi,si è dimostrata all'altezza di un hotel quattro stelle. Da evidenziare la cura e il rigore del personale addetto alle pulizie, che ci preparavamo ogni giorno una camera accogliente e in perfetto ordine. Sobria la colazione, di grande pregio invece l'offerta gastronomica del ristorante "Il Cardinale": piatti tipici della tradizione toscana resi particolari e adatti ai palati più raffinati grazie ad accostamenti di gran classe. Prodotti di prima scelta e una cantina fornita e ricca.Il giudizio complessivo è dunque ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Tra Firenze e Siena si trova Colle Val D'Elsa immerso nella campagna toscana , si giunge al Relais Della Rovere. Antica abbazia del secolo XI e poi dimora del Cardinale Giuliano Della Rovere circondato da un immenso parco, ove ci si puo' rilassare e godersi la splendida distesa di verde lussureggiante attorniata da una flora profumata o semplicemente fare un tuffo nella piscina adiacente e uscire dall'acqua per immergersi sucessivamente in comode camare dotate di tutti i confort.Camere e suite deliziose, raffinate nel suo complesso e ricercate nei minimi particolari facendo evocare un po' di passato.
Relais Della Rovere ha inoltre un ristorante molto particolare ove si possono gustare piatti tipici e prelibatezze della cucina toscana oltre naturalmente ad offrire una selezione di vini nazionali tra i piu' importanti.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
xxx
3 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Ho trascorso un fine settimana in questa pregevole struttura che fu dimora di personaggi importanti e che ospitò numerosi avventori. L' atmosfera è gradevole ma alterata da una nota di eccessivo modernismo negli ambienti ristrutturati interni che stona con la secolare vita della dimora. Ci viene assegnata una stanza piacevole e pulita ma gli arredi sono molto scarsi, assolutamente non in sintonia con una residenza 4 stelle e per giunta antica. Per il resto è davvero un piacere visitare tutti gli ambienti e poter osservare gli ampi spazi interni del relais.
Il ristorante ha una cucina adeguata ma forse un po' troppo lenta nel servire le pietanze, il personale è un po' distratto, avendo segnato in modo errato le nostre consumazioni, cosa peraltro poi risolta al momento del conto finale. Nel complesso lo consiglio, tenendo però presente che ci sono alcune cose da migliorare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Carrara
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Che dire... assolutamente incantevole! Se si unisce il lusso degno di un 5 stelle all'accoglienza tipicamente toscana e alla tradizione architettonica della regione... il risultato non può che essere entusiasmante! La struttura è bellissima, mixa eleganza e storia, regalando comunque un ambiente caldo ed accogliente anche a chi non ama le formalità. Il relais si trova a poche centinaia di metri dalla bella Colle Val d' Elsa, in posizione strategica per visitare Volterra, Siena e San Gimignano. Sicuramente non per tutte le tasche, ma comunque consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
dellarovere, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione., 12 settembre 2011
Gentilissimo Ospite,
ci fa molto piacere sapere che si è trovato bene nel nostro hotel.
Speriamo sinceramente di poterla riavere nostro ospite e riuscire ad accontentarla ancora una volta.

Chiara & Andrea Cellerai
santhià
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso il Relais Della Rovere dal 22 al 25 agosto 2011 sfruttando un regalo Smartbox "Atmosfere D'Incanto".
La struttura e molto bella ed accogliente: si tratta di un antico monastero ristrutturato che offre tutte le comodità moderne mantenendo la sua autenticità originale; ottima per chi desidera rilassarsi e passare un po' di tempo nel silenzio e lontano dal frastuono della città, in quanto la struttura è circondata da giardini molto curati ed offre anche una piscina esterna, di libero accesso ai clienti.
Noi consigliamo questo Relais anche per chi, come noi, desidera associare la vacanza rilassante a momenti di escursione nei posti limitrofi dell'entroterra toscano, in quanto la struttura si trova in un posto strategico, vicino alle colline del Chianti, S.Gimignano, Siena, Firenze, Arezzo e anche Montalcino e Montepulciano (da visitare assolutamente perchè sono stupendi!).
La struttura accoglie al suo interno il ristornate Il Cardinale presso il quale è possibile cenare alla carte, mangiando piatti classici della cucina toscana, ma serviti e presentati in maniera elegante. Ottima la selezione dei vini e molto bella l'atmosfera che si crea cenando nel giardino interno a lume di candela.
Ottima l'idea del light lunch in quanto permette ai clienti che, come noi, sono interessati a visitare i posti limitrofi dell'entroterra toscano di rimanere leggeri e più attivi. Molto bella anche l'idea di offrire il light lunch sotto il pergolato.
Ottima la pulizia della struttura e della camera.
Noi siamo stati molto soddisfatti di questo soggiorno anche grazie al personale composto da persone di giovane età, molto professionali e sempre disponibili nel soddisfare ogni nostra esigenza. Grazie a loro e al loro approccio con il cliente, si è creato un clima informale, piacevole, in cui la privacy è sempre stata rispettata.
Speriamo di poter ritornare per assaporare di nuovo il clima stupendo che il Relais offre (oltre che per assaporare il vino e il cibo toscano che è eccellente!).
Elisa e Marco Piazza

4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Ci è stato regalato uno Smart Box Atmosfere d'Incanto per il soggiorno di una notte con relativa cena. Abbiamo scelto, su 80 possibilità, il Relais Della Rovere in quanto ci ha convinto quanto offerto. All'arrivo c'è stata un po' di delusione in particolar modo per la camera non all'altezza di un 4 stelle. Abbiamo cenato molto bene al ristorante dove la gentilezza del personale ha influito notevolmente. Vista la tranquillità che regnava in tutta la struttura, abbiamo prolungato il nostro soggiorno nonostante il caldo torrido. Più il tempo passava, più ci sentivamo a nostro agio. La piscina in travertino, cosa piuttosto rara a trovarsi, è in ottima posizione e tenuta in perfetto stato; il personale non è molto, ma cordiale ed efficiente. Se ci sarà l'occasione, torneremo volentieri a rilassarci al Relais
Della Rovere

dellarovere, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Gentile cliente,
è stato un piacere ospitarvi presso il nostro hotel. L'unica cosa che ci dispiace è che la camera non sia stata di vostro gradimento.
La prossima volta cercheremo di fare del nostro meglio per accontentarvi.

Chiara & Andrea Cellerai

Conosci Relais Della Rovere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais Della Rovere

Indirizzo: Via Piemonte 10 | Localita la Badia, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 10 hotel in Colle di Val d'Elsa
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Della Rovere 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Della Rovere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Della Rovere Hotel Colle Di Val D'elsa
Relais Rovere
Hotel Relais Della Rovere
Relais Della Rovere Colle Di Val D'Elsa, Provincia Di Siena, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Relais Della Rovere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.