“declassata di 2 stelle” 2 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 10 hotel a Colle di Val d'Elsa
Firenze
“declassata di 2 stelle”
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Bel contesto(ma un arredo orrendo).
Camera con" baldacchino" e ragnatele giganti.
Bagno con doccia fra il bidè e il water,risultato: servizi igienici impraticabili ,troppo vicino al box doccia. In sintesi non si riesce ne a [--] ne a lavarsi.
Cena ai livelli di un Self-service di seconda categoria di una stazione ferroviaria....altro che cucina toscana-
Personale "PLASTICO"e forzatamente gentile-
Servizio sveglia della serie "tutto ok non si preoccupi" ma il telefono non è mai squillato...
L'unica cosa positiva è stato vedere un NIDO con uovo di piccione al primo piano,fra la persiana e la finestra,prima di entrare in ascensore-
Un consiglio?
Prima di intraprendere questo genere di attività,fareste bene a fare un corso "base "poi forse ce la fate-

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

114 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Reggio Calabria, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Hotel poco professionale e sporco da togliere le altre stelle.Mai visto donne per le pulizie.Bagni con bratte , la doccia e i servizi erano separati con le tavole che usano per la carpenteria.Servizio biancheria non esisteva se ti dovevi lavare dovevi scendere e chiederla al ricevimento.Personale poco gentile per non parlare poi del servizio ristorazione;cena che faceva schifo.Acqua che non veniva aperta davanti a noi ,ma portata già dentro le brocche, ma la beffa è stata quando il cameriere ci comunica che dopo le prime due le altre la dovevamo pagare,assurdo.Colazione penosa,ci presentano un cornetto, che per non esagerare era minimo di due giorni fa, un bicchiere di latte freddo.Dopo tutto questo il personale ci rispondeva la; direzione vuole così,noi ci fidiamo delle nostre stanze.Fine della storia, abbiamo lasciato hotel la mattina dopo di corsa ,trovandoci un'altra sistemazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Colle di Val d'Elsa

Udine
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

molto suggestivo il paesaggio delle colline toscane che circonda l'hotel...il borgo contadino nelle vicinanze crea quell'ambientazione sicura e tranquillizante dei soggiorni di campagna...molto bello e curato, dal sapore antico, il giardino della villa...le stanze sono un tuffo nel passato, così come le varie sale che si trovano vicino la reception...anche il ristorante all'aperto è stato molto apprezzato sia per la cucina molto curata e rigorosamente toscana, sia per l'ambientazione.(bella cena a lume di candela!!)..un soggiorno di puro e vero relax...tutta la famiglia è rimasta molto soddisfatta della vacanza...compresa la cagnolina Camilla!!! Anna R.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Nelle dolci colline toscane, immersa nei vigneti, questa struttura dall'esterno e' un po' rustica, proprio come la campagna nella quale si trova; ma all'interno architetture antiche ed affescchi impreziosiscono le ampie stanze dotate di ogni comfort. Personale gentile e disponibile, a parer mio perde un po' sulla cucina (consumata una cena che lasciava a desiderare, forse xe' c'era un matrimonio). Buono il buffet a colazione

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Il posto è bello, lo stile un pò classico e il giardino molto sugestivo. Tutti sappiamo quanto è bella la campagna, ma una struttura del genere non può lasciare che succeda quello che è successo a noi. L'ultima notte, di due notti di soggiorno, abbiamo visto una cimice sul cuscino, uno di quegli insettini verdi che tra l'altro se uccisi puzzano da morire. Un pò schifato ho preso un tovagliolo, l'ho raccolto e l'ho buttato dalla finestra. Avvicinandomi alle tende ne vedo un'altra, poi altre due. Abbiamo chiamato la reception e gli abbiamo chiesto se fosse possibile cambiare stanza. Le stanze erano "ovviamente" tutte occupate allora ci hanno mandato un facchino (indiano) molto gentile, che arrampicandosi sulle tende, scovando tra le pieghe, ha cacciato e stanato sette o otto cimici, alcune vive altre in fase embrionale. Insomma, lasciando la finestra aperta tutti i giorni vicino il bosco, erano entrate e avevano nidificato. Siamo scesi alla reception a mezzanotte piuttosto stanchi e abbiamo implorato un'altra stanza. Sostenendo di nuovo il fatto che non c'erano altre stanze libere, hanno provato a spiegarci che purtroppo in campagna può succedere di trovare piccoli insetti o addirittura topolini di campagna. Gli abbiamo detto che per noi era comprensibile, però trovare un insettino è diverso da accorgersi di un nido di cimici che non sai di notte dove possono venirti a camminare. Alla fine "a causa di una prenotazione andata a vuoto", ci concedono l'utilizzo di un'altra stanza. Prima di fare il trasloco do un'occhiata alle tende anche della nuova stanza e indovinate che vi trovo? Un altro paio di belle cimici aggrappate al tessuto bianco. Ridiamo indietro le chiavi e decidiamo di rimanere nella vecchia stanza che almeno era stata un pò disinfestata. Alla fine abbiamo riposato bene, le cimici non sono pericolose e se ci piace la campagna dobbiamo accettarne tutti i suoi abitanti ma in quel hotel NON CI TORNO.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
mentana
1 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

non è curata abbastanza...appena arrivati si ha la bella vista della piscina curata con il verde attorno e sdraio sufficienti. Quando si arriva al piazzale di ingresso ci si rende conto di quanto poteva essere bella un tempo...ma oggi i segni dell'umidità si notano in più parti..la camera che ci è stata assegnata è orrenda (315)...tenete presente che non nasce come camera d'albergo (basta vedere le planimetrie antincendio sul retro della porta). Il bagno grande ma trascuratissimo senza bidè e pieno di polvere e capelli per terra, soffitto con umidità..il letto bello duro e comodo. Ho chiesto subito di sostituirmi la camera ma mi è stato negato perchè quelle libere erano o una tripla o la gemella della mia al piano di sotto (?!?!); ho chiesto di pulirmela quanto prima ma i capelli e la polvere sulla lampada del bagno l'indomani sempre li erano...Colazione nella norma tranne il fatto che c'era un unico gusto di marmellata (mi è stato detto che le altre erano terminate..ndr:da 2 giorni?!). il personale è cordiale e molto disponibile...ps la tripla il giorno era occupata da una coppia...bah...vabbè...buono per gli stranieri..non tornerò

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

posto incantato, la villa è immersa nel cuore delle colline toscane, con giardini curati e piscina anche le stanze, credo tutte..., sono spaziose e con vista, il resto della villa è stupenda molto elegante con stanza del biliardo, stanza della musica patio per godere della frescura serale; anche nel ristorante della villa si mangia molto bene ma il menù è fisso. Il prezzo è abbordabile ed io ve la consiglio

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villa Sabolini Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Sabolini Hotel

Indirizzo: Loc. Mensanello, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 10 hotel in Colle di Val d'Elsa
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Sabolini Hotel 3*
La magia del Chianti è da sempre un irresistibile richiamo per molti turisti italiani e stranieri, ed è qui che si trova l’Hotel Villa Sabolini. Soggiornare all’Hotel Villa Sabolini, vi permetterà di risiedere in una dimora storica di grande pregio, non lontana dal centro di Monteriggioni, da dove potrete intraprendere numerosi percorsi turistici ed enogastronomici, toccando Siena e la sua Piazza del Campo, ma anche San Gimignano e Volterra, riscoprendo un piccolo ma significativo territorio toscano. L\'Hotel Villa Sabolini si compone di edifici diversi, tutti recuperati dalla antica struttura della villa: Fattoria, Seminario e Villa. Tre distinti edifici all\'interno dei quali sono stati ricavati e adattate diverse tipologie di camere. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Orbitz, Travelocity, Priceline, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Sabolini Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Sabolini
Villa Sabolini Hotel Colle Di Val D'Elsa, Provincia Di Siena, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Villa Sabolini Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.