“UN SOGNO CHIAMATO "TAVERNA DI BIBBIANO"....” 5 su 5 stelle

Agriturismo Romantico Taverna di Bibbiano
Loc. Bibbiano la Taverna, 35, 53035 Colle di Val d'Elsa, Italia   |
Classificato al n.3 di 11 B&B / Pensioni in Colle di Val d'Elsa
Chiavari
“UN SOGNO CHIAMATO "TAVERNA DI BIBBIANO"....”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Quante volte si immaginano posti e luoghi fuori dalla confusione e dallo stress della realtà quotidiana, ma, come sempre, si pensa che solo nella nostra fantasia possa esistere una meta che per un'istante ti faccia dimenticare i problemi di tutti i giorni, per immergerti in un'atmosfera fiabesca, d'altri tempi.... Anch'io lo pensavo, fino a quando, l'anno scorso, per puro caso, ho scoperto su internet questo meraviglioso Agriturismo.... Mi misi in contatto immediatamente con la propietaria, la Signora Marzia..., un personaggio fiabesco, una fatina pronta ad esaudire e a rendere possibile ogni tuo desiderio.... Organizzai con lei tre giorni stupendi, e mi ricordo che, difficilmente avevo visto mia moglie piangere, ma ogni momento vissuto nella Taverna di Bibbiano, per lei era occasione di profonda commozione.... Questo luogo immerso nel verde, dove la natura e i fiori gli fanno da cornice, è composto da un parco immenso e meraviglioso, con incastonata una bella piscina con doccia.... Le camere indipendenti, sono qualcosa di sublime, in esse vivono contemporaneamente, arte, natura, romanticismo, favola e sentimento.... Il ristorante è molto curato, con un' ottima cucina, tipicamente toscana..., e la colazione è fiabesca, composta da tantissime lecornie freschissime e irresistibili, pronte per essere gustate. Il personale è composto da persone d'altri tempi, personaggi da favola, gentilissimi e simpatici, disponibili a renderti il soggiorno in Agriturismo, semplicemente unico e indimenticabile.... Domani ci ritornerò..., e fin da ora sono felice ed entusiasta, perchè so già che trascorrerò tre giorni fiabeschi, tre giorni fuori dalla realtà, tre giorni che solo l'Agriturismo "Taverna di Bibbiano" è in grado di regalarmi....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

In cima al Colle si trova questa taverna davvero carina. La camera confortevole, spaziosa e pulita con una finestra sui colli e San Giminiano sullo sfondo.
Personale molto cortese e disponibile anche quello del ristorante molto preparato e disponibile anche per ospiti (noi) con problemi alimentari.
Colazione davvero abbondante a buffet, torte, biscotti, marmellate, pane, frutta fresca e bevande di ogni tipo, possibilità di fare colazione all'aperto con vista su San Giminiano.
Molto suggestivo come posto, tranquillo e silenzioso, piscina per relax e atmosfera romantica.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Sicuramente non è stata un'esperienza indimenticabile. A parte la location ( ti aspetteresti di essere completamente nel bel mezzo della campagna toscana ed invece sei proprio affiancato da una strada trafficatissima, anche di notte ), credo che un'agriturismo che offra una colazione mattutina costituita da una torta comperata al supermercato più vicino e da latte quasi trasparente, beh, ho detto tutto... Per non parlare della zona piscina, praticamente inutilizzabile lungo il lato contornato da fiori e contestualmente da sciami di api, fastidiose, ma, soprattutto pericolose ( un'ospite ha dovuto a ricorrere alle cure ospedaliere! ). Buona fortuna

marziataverna, Proprietario alle Agriturismo Romantico Taverna di Bibbiano, ha risposto a questa recensione., 31 dicembre 2011
Prima di tutto ringrazio per avere scritto una recensione sulla nostra struttura, sicuramente tutto serve per migliorare i nostri servizi. Non riesco tuttavia a trovare una spiegazione riguardo alle nostre colazioni che sono sempre molto ricche e curate. Infatti presso la nostra struttura abbiamo un ristorante che offre ottimi piatti della cucina toscana, il nostro chef prepara personalmente le torte per la colazione, non compriamo niente al supermercato. Ogni dettaglio è seguito con amorevole cura: nel nostro buffet ogni mattina ci sono paste calde appena sfornate, crostate, il ciambellone, la torta di mele (come facevano le nostre nonne), e altre delizie che sono sempre molto apprezzate dai nostri ospiti, come anche la frutta fresca, le torte salate, le insalate con i formaggi, gli affettati (rigorosamente toscani) come del resto il latte fresco di alta qualità che proviene da stalle selezionate del Mugello tra le colline di Firenze e l'Appennino Toscano ...Le api in estate volano insieme a farfalle colorate sui nostri fiori, ma in campagna credo che sia normale, nessuno ci ha mai detto di essere ricorso a cure ospedaliere, è vero che la piscina dell'agriturismo è circondata da un grande parco con ampi giardini di rose e lavanda, qui si possono sentire cicale, grilli, uccellini, tanti animaletti che fanno da cornice ad un paesaggio campestre solare e colorato, ma chi ama gli agriturismi ama anche tutto questo...
Cerchiamo di curare tutti i nostri servizi (la pulizia delle camere, la cura dei giardini e della piscina, le colazioni, il ristorante...) nel migliore dei modi, nel rispetto della natura che ci circonda, sperando che i nostri ospiti apprezzino il nostro lavoro, che viene fatto con tanto amore. La vacanza da noi deve essere un'evasione dalla realtà, una piccola parentesi in un mondo ricco di romanticismo, fatto di piccole cose, come un tramonto, un arcobaleno, il profumo delle rose o della lavanda selvatica...una fuga in un paesaggio che deve restare nel cuore..
Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Siamo stati ospiti della struttura a inizio novembre, con cane al seguito che partecipava ad una expo in zona.
La posizione della struttura è a pochissimi km da San Gimignano.
L'agriturismo è gestito da persone molto piacevoli, gentili, disponibili e socievoli.
E' indubbiamente il "solito" (non lo dico in senso deteriore) casale toscano ristrutturato splendidamente, con sapienza e misura. Stanze non amplissime rispetto a tali strutture (soprattutto il bagno; una chicca ma piccino), ma molto ben tenute ed arredate.
Il posizionamento della struttura è un filino penalizzato dalla strada che gli corre accanto ed è mediamente con spazi minori rispetto alle medie toscane.
Ristorante molto gradevole, con scelta un pò limitata, ma i piatti son ben cucinati ed i vini di zona ottimi.
Ovviamente il periodo migliore per la permanenza sarebbe stato probabilmente la primavera-estate o autunno.
Nel complesso un buon trattamento ad un buon prezzo, anche se oggettivamente non proprio a buon mercato.
Certamente in Toscana c'è di meglio, ma posso altrettanto oggettivamente consigliare la struttura in zona.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Ho pernottato due notti in questo splendido agriturismo. Romanticissimo...
La nostra suite, con salottino annesso, era : "i fiordalisi" di un azzurro sfumato... sembrava di essere sospesi nell'azzurro del cielo. le pareti erano affrescate con gli omonimi fiori e rubicondi amorini. Un romantico letto a baldacchino, rifinito con copriletto nei toni azzurri di raso e drappi bianchi domina la suite. Il panorama intorno all'agriturismo è davvero suggestivo; dalla piscina è visibile S. Gimignano. Peccato che non abbiamo potuto usufruire della piscina, a causa del clima freddo, ma in estate deve essere un incanto, si affaccia su una vallata che straripa di lavanda ed erbe aromatiche..
Siena e San Gimignano sono molto vicine..La colazione è abbondante e di ottima qualità: dolce e salata secondo le preferenze ed è servita in un salone affrescato con splendidi rami di fiori gialli...penso siano mimose.. Ovunque si trovano questi affreschi romantici ed unici.
Ho acquistato dei bellissimi e profumatissimi souvenir, fatti a mano, contenenti lavanda essiccata, che vendono presso la Taverna e conservo gelosamente.
Il personale è discreto, disponibile, cordiale e gentilissimo.
Indimenticabile e straconsigliato ai romantici e ai poeti...Vorrei viverci...bellissimo <3

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Viterbo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Passando in macchina in direzione San Gimignano abbiamo visto il cartello "Ristorante" e ci siamo fermati, dunque abbiamo conosciuto la Taverna di Bibbiano quasi per caso...ma poi abbiamo finito per passarci diverse giornate!
Ci hanno conquistati con quel primo pranzo nel bellissimo dehors che dà sulle colline, su San Gimignano, su olivete e pendii dolcissimi. La cucina del ristorante è davvero eccellente.. Dietro suggerimento della proprietaria, abbiamo assaggiato tortino di ricotta e zucchine, penne al tartufo e, come dolce, scomposto di fragole e panna. Come vino, un semplice vino della casa. Siamo rimasti entusiasti ed è così che ci hanno "rapiti"... nel più classico dei modi, con la buona tavola:-)) La cucina toscana, si sà, è sempre fantastica.. ma questi piatti della tradizione rivisitati sono stati una sorpresa deliziosa...
Così abbiamo deciso di fermarci.. e tutto ciò che è seguito è stato piacevolissimo, da ricordare: la piscina spaziosa e in posizione bellissima (ci torneremo per i bagni la prossima estate, per il momento ce la siamo goduta "solo" chiacchierando a bordo piscina la sera con una bella bottiglia di vino), il silenzio, la camera molto romantica con letto a baldacchino e vista sulla campagna toscana, le strepitose dormite, le colazioni a buffet e i pranzi e le cene eccezionali nel ristorante dell'agriturismo hanno reso questi pochi giorni di vacanza davvero indimenticabili!
Grazie a Marzia, la proprietaria, e alle sue collaboratrici per la semplicità e l'amicizia con cui ci hanno accolti e grazie per la cura con cui Marzia ha restaurato questo splendido agriturismo dalle decorazioni floreali..e poi grazie allo chef, Mirco, e ai ragazzi del ristorante per la cucina che ci ha coccolati e viziati e infine grazie alla Toscana che non smetterà mai di stupirci per la sua infinita bellezza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Parabiago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Confermo quanto letto in precedenza, le camere sono molto ospitali e il personale dell'hotel e del ristorante molto cordiale.
La piscina molto pulita e il servizio pranzo e colazione molto ben curati.
Ideale per un fine settimana di relax vista la posizione strategica della zona a 5 minuti da San Gimignano.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Romantico Taverna di Bibbiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Romantico Taverna di Bibbiano

Indirizzo: Loc. Bibbiano la Taverna, 35, 53035 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.3 di 11 B&B / Pensioni in Colle di Val d'Elsa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Romantico Taverna di Bibbiano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Taverna Di Bibbiano
Agriturismo Romantico Taverna Di Bibbiano Hotel Colle Di Val D'elsa
Agriturismo Romantico Taverna Di Bibbiano Colle Di Val D'Elsa, Provincia Di Siena, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Romantico Taverna di Bibbiano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.