“Posizione centrale ma mancanza di contatto con i proprietari” 3 su 5 stelle
Recensione di La Dimora del Poeta

e 1 altro sito.
Hai aggiunto La Dimora del Poeta ai Preferiti
La Dimora del Poeta
Via Dante Alighieri, 91 | a 3 Km da Bagno Vignoni, San Quirico d'Orcia, Italia   |
Classificato al n.4 di 7 B&B / Pensioni in San Quirico d'Orcia
Bologna, Italia
“Posizione centrale ma mancanza di contatto con i proprietari”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La Dimora del Poeta è un b&b molto carino in posizione centralissima del delizioso paese S. Quirico. Il posto è comodo, pulitissimo e ben arredato. Avrei voluto soggiornare nella camera Glicine, la più grande ma soprattutto quella con soffitto con le travi a vista e un po' mansardato e con il letto simil baldacchino... era molto romantica ma è stata ceduta ad una famiglia con bambini proprio perchè più ampia. Purtroppo a noi è toccata la stanza Margherita, la più piccola (direi minuscola) ma dotata di ogni confort. Ovviamente un filo meno costosa dell'altra ma visto che era per un'occasione avrei pagato volentieri di più per la camera più bella...pazienza!
Di solito amo i b&b perchè consentono di avere un contatto con le persone del posto e di inserirsi in modo più caldo e informale nella vita locale seppur per pochi giorni. Questo è il dettaglio che trovo "negativo" del b&b La Dimora del Poeta perchè, seppur evidenziato da molte recensioni precedenti, pensavo che non fosse la regola. In effetti all'arrivo ci hanno accolti, mostrato stanza e luogo per la colazione (molto carino e fornito di tutto) dicendoci che eravamo liberi di accedervi quando volevamo. Al mattino abbiamo preparato il caffè, il the... tutto quanto volevamo; c'erano biscotti, fette biscottate e marmellata... Tutto tranne una persona a dare il buongiorno. Banale forse ma mi è mancato un po' questo. A parte ciò consigliabile per posizione, tranquillità.

Da solo
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo prenotato la camera Glicine, la più grande. E' tutto nella media, anche se devo dire che la qualità del sonno è eccellente, silenzio totale e letto superconfortevole. L'idea della colazione self service nella cucinetta a disposizione io l'ho trovata carina, anche se capisco che per molti non sia la soluzione più comoda. Per uno stop economico e senza grandi aspettative lo consiglierei.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Appena rientrato da un bellissimo week end in Val D'Orcia. La struttura si trova a San Quirico sulla Cassia, centro comodissimo da raggiungere e stategico per visitare l'intera valle con i suoi tanti borghi bellissimi, ed anche Siena.
Accolti dal proprietario, disponibilissimo, e sempre reperibile nel market sotto casa, abbiamo soggiornato nella camera Papavero, pulitissima e profumatissima come il relativo bagno. Di fronte abbiamo avuto a disposizione una stanza per la colazione con tavolini imbanditi di dolcini, biscotti e quant'altro fosse necessario per un'ottima colazione. Prezzo contenuto (forse visto il periododi bassa stagione - gennaio). Inoltre il B & B si trova sulla via principale del piccolo borgo, curatissimo. Promosso a pieni voti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bedizzole, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Che bel posticino! Il classico B&B che ti fa sentire a casa, con ogni comfort.. siamo stati benissimo nella stanza Papavero, ampia curata nei dettagli e pulitissima! Questa camera ha due ampie finestre e la vista è sul corso principale, il letto molto comodo e le lenzuola profumatissime! C'era una stanzetta per la colazione dove ci si poteva fare anche un caffè in altri momenti della giornata. Forse avremmo preferito trovare delle buone brioches o del pane fresco al mattino al posto delle brioches del Mulino Bianco.. in ogni caso non mancava nient'altro,ecco quello sarebbe stata la ciliegina sulla torta!

Asolo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Abbiamo concluso il nostro giro nella bellissima Val D'Orcia, soggiornando in questo B&B nel centro di San Quirico.
Purtroppo l'unica stanza libera era la Margherita, la più piccola a disposizione: molto curata nei dettagli e ben pulita, ma veramente troppo piccola per 2 persone con valigie; sconsigliata quindi per un soggiorno di coppia di più giorni.
La cucina risulta curata come il resto del B&B, con molti prodotti di marca e abbondanti nelle quantità, peccato fosse richiesto il lavaggio delle stoviglie dopo l'uso da parte degli ospiti.

Il luogo è consigliato per la visita alla valle circostante, risultando più economico della vicina Pienza, ed è a sua volta un piccolo borgo caratteristico da visitare in una tranquilla passeggiata serale.

Merita per la cena il vicinissimo (100 metri) ristorante Osenna.

Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

carino e confortevole.
Ho soggiornato nella camera Papavero, la scorsa settimana.. devo dire molto romantica e accogliente.
durante il soggiorno rimane a disposizione la cucina soggiorno potendo prendere un caffè o un succo a qualsiasi ora. Per la colazione a self service ci siamo trovati benissimo. potendo farla a qualsiasi ora della mattina e con tutta la calma possibile.
Devo ammettere che per il prezzo richiesto non potevo chiedere di meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Carrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Fine settimana romantico a S. Quirico d'Orcia, un gioiello nella campagna senese, vicino alle meravigliose terme di Bagno Vignoni. la dimora del poeta è un gioiellino nel centro del paese. arredato con cura, camera girasole ampia e confortevole. siamo stati benissimo anche perché la colazione "a self service" permette di avere libertà nell'organizzazione della giornata. Rapporto prezzo-qualità ottimo. lo consigliamo a tutti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Quirico d'Orcia
Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais
Il Giardino Segreto
Il Giardino Segreto
N. 5 di 7 a San Quirico d'Orcia
4.5 su 5 stelle 58 recensioni

Conosci La Dimora del Poeta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Dimora del Poeta

Indirizzo: Via Dante Alighieri, 91 | a 3 Km da Bagno Vignoni, San Quirico d'Orcia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Quirico d'Orcia
Colazione gratuita Cucinino
Classificato al n.4 di 7 B&B / Pensioni in San Quirico d'Orcia
a 2 Km da Bagno Vignoni ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Dimora del Poeta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Dimora Del Poeta Hotel San Quirico D'orcia
La Dimora Del Poeta San Quirico D'Orcia, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di La Dimora del Poeta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.