“Da valorizzare di più!” 3 su 5 stelle
Recensione di Borgo Scopeto Relais

Hai aggiunto Borgo Scopeto Relais ai Preferiti
Borgo Scopeto Relais
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Comunale n. 14 di Borgo Scopeto, 53019 Vagliagli, Castelnuovo Berardenga, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Vagliagli
Certificato di Eccellenza 2014
“Da valorizzare di più!”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E' la seconda volta che soggiorniamo in questo relais, un posto molto bello ed elegante, una location splendida tra i vigneti dei colli senesi. purtroppo pero' abbiamo riscontrato alcune situazioni che non lo valorizzano come potrebbero e non lo rendono unico e speciale rispetto ad altri relais della zona. Abbiamo soggiornato nella suite principale ma la dotazione della camera non si puo' dire sia da 4 stelle. Dotazione asciugamani parziale, assenza di accappatoi, ciabattine taglia 38, TV senza SKY, no internet. Il ristorante non e' malaccio ma anche qui piccole cose che potrebbero fare la differenza. Il menù ad esempio era identico per 2 sere consecutive, mi auguro sia cambiato alla terza. C'è un angolo bar ma spesso manca il barman ed all'occasione viene qualcuno a tamponare. C'e' un centro benessere ma manca la spa e cmq ben al di sotto del benchmark di riferimento. Ma forse quello che manca di piu' e' la personalita', e' gestito in modo un po' impersonale. Insomma un peccato... Piccole cose che fanno pero' la differenza.

Ha soggiornato in Aprile 2012

4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono stata in questo relais per un week end e sicuramente lo consiglio per una fuga romantica o per godere di un puro relax
L'accesso al relais attraverso un bellissimo viale alberato ti fa capire subito di essere in un posto speciale. L'ambiente e' curato, la camera e'spaziosa e moderna, ti svegli la mattina guardi dalla finestra e ti senti subito bene. Ciabanoo dato l'upgrade, cosa da noi molto apprezzata. Il personale molto gentile e disponibile. Un paio di note a mio avviso da migliorare. La colazione non era all'altezza del posto, le torte non erano il massimo ed erano sempre le stesse due. Poca scelta. La cena sicuramente buona ma non per il prezzo richiesto. Comunque alla fine lo consiglio e ci tornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a Borgo Scopeto, location fantastica immersa nel verde del Chianti a pochi km da Siena.
Abbiamo provato tutti i servizi del Relais, dall'aperitivo servito nel giardino del ristorante, al pranzo per i nostri 80 invitati. Il menu' dello Chef ha conquistato tutti i nostri Ospiti, il servizio e'stato eccellente e il personale cordiale e attento ai bisogni anche dei piu'piccoli.
Durante il pomeriggio, su consiglio del Direttore, avevamo organizzato dei massaggi e trattamenti presso la Spa del Relais per i nostri amici, ambiente pulito e servizio professionale, un vero successo!!!
Le camere sono arredate con gusto, spaziose e propongono un mix antico moderno.
Un posto assolutamente da scoprire!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel per un solo week end in occasione di una fuga romantica. Ho prenotato un’offerta comprendente la sistemazione in camera deluxe e un pacchetto per due persone presso la spa.
Il recupero di questo borgo medioevale è stato realizzato con notevole cura e il colpo d’occhio, appena varcato il cancello, è veramente notevole. Molto bella anche la tenuta in cui è situato: vigneti, uliveti e boschi a perdita d’occhio.
La camera, situata nel corpo centrale, era molto spaziosa, grande e ben attrezzato il bagno, ingresso separato dalla camera con un grande armadioa muro, frigobar con acqua minerale offerta. Eccellente l’insonorizzazione delle stanze.
Nelle zone comuni l’arredamento è di antiquariato,invece nelle camere l’arredamento è moderno ma, a mio avviso, di notevole gusto e non fuori luogo.
La spa non è molto grande, ma ben attrezzata: grande vasca idromassaggio (o piccola piscina ), zona relax con tisane, sauna, bagno turco, docce cromo terapiche e, soprattutto, estrema cortesia, disponibilità e competenza delle operatrici.
Vorrei segnalare grande cortesia, discrezione e disponibilità da parte di tutto personale, cosa purtroppo non sempre così scontata.
La cosa che ci ha meno soddisfatto è stato il ristorante, non tanto per la qualità del cibo (credo sia difficile mangiare e bere male in Toscana) quanto per il servizio piuttosto lento e poco attento.
In sala c’erano solo due camerieri e sono stati sempre piuttosto occupati con un tavolo organizzato dalla proprietà.
In ogni caso struttura veramente da consigliare, non economico, ma a mio avviso il rapporto qualità/ prezzo è corretto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Alessandro M, Direttore alle Borgo Scopeto Relais, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Gent.mo Giandi_11 ,
La ringrazio per gli apprezzamenti rivolti alla nostra struttura, per aver messo in luce la qualità del restauro e la cura dei dettagli. Tutto lo staff è sempre attento a soddisfare le esigenze dei clienti e sono sicuro che ci sarà la possibilità anche per lo staff del ristorante di dimostarLe professionalità ed attenzione, magari durante una cena estiva nella nostra terrazza con vista su Siena degustando uno dei vini di Borgo Scopeto.
Cordialità.

Alessandro Montermini
Direttore
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Dopo aver trascorso tutto il giorno a Roma, arrivare a Borgo e lasciarsi alle spalle tutto il caos della città è stato fantastico. Te ne accorgi subito che le cose cambiano da quando varchi il cancello è viene accolto da un lungo viale alberato.Il personale gentile e riservato , subito ti spiega il Borgo e ti accompagna in camera , arredate con gusto e nello stesso tempo con dei bagni enormi e con una linea cortesia composta con dei prodotti per il corpo di notevole qualità. Le camere sono molto luminose e pulite .
Il risveglio è stato a dir poco fantastico, pensare che il giorno prima ,dalla camera si sentiva il caos della città, qui ti svegliano i dolci rumori della campagna e il profumo della primavera, dopo una bella vasca siamo scesi a far colazione dove ,si trovava di tutto dal dolce al salato .Peccato che non ho potuto assaggiare la cucina e i vini del borgo ,ma leggendo le recensioni tutti ne parlano bene , ritornerò in questo posto per lasciarmi coccolare e godermelo al meglio e vorrò assaggiare i vini e la cucina .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Sono stato con la mia dolce compagna nel penultimo week-end di dicembre in questo splendido Relais adagiato sulle colline senesi. L'impatto, appena si varca il cancello d'ingresso, è suggestivo ed emozionante. Il colpo d'occhio è sfavillante, la reception (con l'enciclopedia vivente di nome Alessandro) e la hall sono adeguati alla caratura di lusso della struttura. La camera de luxe è molto spaziosa e luminosa, la vista panoramica è da urlo. Non parliamo poi della SPA, professionalmente capitanata dalla splendida Larissa, la quale con le sue mani d'oro ti proietta in una dimensione da sogno, dove il massaggio è un qualcosa di irripetibile ma altresì agognato e volutamente reiterato. Insomma, signori miei, il Relais Borgo Scopeto merita un bell'otto e mezzo ed è caldamente consigliato dal sottoscritto a tutte le coppie in cerca di relax e di romanticherie.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Io e mia moglie abbiamo trascorso un'indimenticabile Capodanno 2012 ospiti del relais Borgo Scopeto. Suite fantastica con doppio bagno di marmo, salottino separato, doppio televisore. Abbiamo avuto modo di provare la professionalità delle terapiste della SPA gradendo diverse tipologie di massaggio e rilassandoci con il percorso benessere ( volendo trovare un punto di miglioramento probabilmente gli spazi dedicati alla SPA potrebbero essere maggiori). Cucina ottima, cenone particolarmente curato ma soprattutto stupenda location incastonata nelle verdissime colline senesi ( da sottolineare l'ingresso alberato particolarmente d'effetto). Suggeriremmo una maggiore cura del sito web del relais da cui a nostro avviso non si evince del tutto la bellezza del luogo e il dettaglio delle camere / servizi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Borgo Scopeto Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Scopeto Relais

Indirizzo: Strada Comunale n. 14 di Borgo Scopeto, 53019 Vagliagli, Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga > Vagliagli
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Vagliagli
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Scopeto Relais 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Scopeto Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Borgo Scopeto Siena
Relais Borgo Scopeto Hotel Castelnuovo Berardenga
Borgo Scopeto Relais Vagliagli, Provincia Di Siena
Relais Borgo Scopeto Hotel Vagliagli
Relais Borgo Scopeto Castelnuovo Berardenga

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Scopeto Relais, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.