“esperienza bellissima” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Saariselka 99830, Finlandia   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Saariselka
“esperienza bellissima”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Abbiamo soggiornato a febbraio 2012 con la famiglia in uno degli chalet dell'hotel e l'esperienza è stata bellissima. Gli chalet sono sparsi nel bosco ad una certa distanza l'uno dall'altro, sono raggiungibili a piedi dalla struttura centrale che fa da reception dove sono disponibili delle slitte per tutti i clienti. Il cottage è bello e comodo, con camino e due stanze da letto, due bagni (uno con sauna) e zona cottura. Utile portarsi da casa qualche bustina di tè o dei biscotti per una pausa rilassante nel pomeriggio. Dalla finestra del cottage vedevamo ogni mattina gli scoiattoli che si arrampicavano sugli alberi. Il personale mi è sembrato gentile e disponibile, i miei bambini erano convinti che il barbuto padrone dell'hotel fosse Babbo Natale in persona! Vicino c'è un villaggio di Babbo Natale che spicca per la sua autenticità: in mezzo al bosco, con Babbo Natale che ti accoglie sulla soglia e dona ai bambini un piccolo regalino, il recinto con le renne ed il ponte dei desideri.
Il lato negativo dell'Hotel: la cucina, veramente scadente per un hotel 4 stelle. E' disponibile un menù a la carte ma noi avevamo prenotato un trattamento mezza pensione e la scelta extra sarebbe stata a pagamento. In Finlandia per noi italiani è tutto molto caro però l'atmosfera è da sogno, abbiamo visto l'aurora boreale per tre notti consecutive ed il relax in mezzo alla natura è assicurato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

412 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

teramo
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Ho trascorso presso questa struttura 5 notti nella mia luna di miele! Avevamo il cottage con sauna privata, caminetto in camera e piccolo cucinino: la casina era un amore! Tutto il complesso del residence era molto suggestivo, il personale gentile e disponibile! Consiglio questa struttura a che abbia come unico fine un viaggio di assoluto relax! Saariserlkae, il pesino più vicino, dista 10 minuti di autobus...ma non offre assolutamente nulla! Una passeggiata di pochi minuti è più che sufficiente per visitarla tutta! Finito il breve giro turistico non rimane che tornare in albergo! Le escursioni (Gita in motoslitta o con le renne, o tour al villaggio di babbo natale) sono un buon diversivo, ma sono molto costose e occupano solo parte della giornata...nuovamente non rimane che tornare in albergo! Il freddo e le lunghe giornate di buio non permettono grandi spostamenti! In alternativa, se siete degli sportivi, ci sono interminabili piste di sci di fondo! I paesaggi sono molto suggestivi, quasi surreali, e l'atmosfera tranquilla, rilassata e silenziosa hanno contribuito a far in modo che la prima parte del nostro viaggio di nozze fosse riposante e rigenerante!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

L'Hotel Kakslauttanen è un complesso alberghiero nella splendida area naturale di Saariselka, a brevissima distanza dal Parco Nazionale Urho Kekkosen e a un'ora e mezza circa di auto da Inari, centro sami per eccellenza. L?hotel è costituito dal corpo centrale, una costruzione in legno, dove si trovano il cafè ristorante, un piccolo shop (non molto conveniente) e la reception. Le sistemazioni sono caratteristici cottage in legno immersi nel bosco. In inverno sono dispinibili anche igloo di vetro per osservare l'aurora boreale e veri e propri igloo di ghiaccio.
Lo chalet a noi assegnato era incenatevole: un piccolo ancgolo cucina, ampio letto matrimoniale, sedia a dondolo, caminetto e sauna privata, oltre che una picocla veranda dove rilassarsi nella natura.
Il ristorante serve buon cibo, anche se è piuttoato caro. Molto buona la colaizone anche se l'orario è troppo limitato (solo dalle 9 alle 10).
L'orario limitato della colaizone, il personale orientale ad eccezione del padrone e in parte la vicinanza tra i vari chalet, sono i nei che impediscono a questa struttura di avere il massimo dei punti.
Comunque, hotel consigliato, per vivere un'esperienza di relax e immersione nella splendida natura lappone.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
San Mamete Valsolda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Il complesso è formato da un edificio caldo ed accogliente che fa da reception, negozio souvenir, bar, ristorante, e da un certo numero di chalet in sasso e tronchi sparpagliati in un bosco tra pini e betulle, I bagagli si caricano sulle slitte e si trasportano fino ai propri alloggi, tutti con caminetto e sauna all'interno, veramente splendido. Si esce dalla porta, si mettono gli sci, e si è subito in un sistema di oltre 250 km. di piste di fondo. magnificamente curate. A disposizione ci sono escursioni con motoslitta, slitte coi cani, renne, albergo di ghiaccio, igloo di vetro per ammirare l'aurora boreale stando a letto.
Il servizio in generale non è particolarmente accurato, ma la colazione è buona e varia e la cucina è comunque di buon livello, sia alla carta che optando per il menù previsto dalla mezza pensione. Un pò caro, come è cara tutta la Finlandia ma In ogni caso tre spettacolari aurore boreali non hanno prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

siamo andati in questo posto idilliaco il 31.12 e abbiamo soggiornato una settimana. non eravamo alla prima esperienza della Finlandia invernale, ma questa è stata la vacanza che ci è piaciuta di più. Eravamo in uno chalet con camino e sauna all'interno e abbiamo voluto provare anche una notte nell'igloo di vetro. Bella esperienza ma sicuramente è molto più confortevole e suggestivo lo chalet che consigliamo vivamente. Il servizio non è così accurato ma tutto viene superato dallo scenario in cui ci si immerge. Le escursioni sono state molto ben organizzate con assistenza ineccepibile considerato anche il periodo con temperature veramente polari (-25°/30°), ma al rientro delle gite varie (slitta con cani, motoslitta, sci di fondo ....) ci aspettava una sauna ristoratrice. Inoltre, nella notte di Capodanno si è presentata nel cielo nerissimo l'Aurora Boreale !!!! Abbiamo assistito a questo spettacolo all'aperto e brindando all'anno nuovo .......non sentivamo neanche più il freddo ......Indimenticabile emozione !!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2010

Abbiamo dormito 3 notti nella Honeymoon Suite e l'ultima notte in un igloo di vetro. Un'esperienza meravigliosa! Tante avventure e di paesaggi magnifici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2010

Cosa dire... Paesaggi unici, luce che solo a queste latitudini si puo' epprezzare, una baita a disposizione con sauna e camino invece di una semplice stanza, il bagaglio si porta in stanza (in casa diciamo) con la slitta.

Una notte nell'igloo (quello riscaldato) e' consigliata ma le stanze tradizionali sono decisamente meglio. Non mi sento di consigliare la notte nel vero igloo in sacco a pelo, certo resta un'esperienza da raccontare ma una notte che poteva essere spesa meglio e al caldo davanti al camino...

Le attivita' esterne (slitta con Husky ad esempio) sono uniche, il consiglio e' quello di coprirsi adeguatamente (In slitta anche a -30 -32) anche se le tute termiche sono disponibili in albergo.

Ale

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Kakslauttanen Hotel & Igloo Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kakslauttanen Hotel & Igloo Village

Indirizzo: Saariselka 99830, Finlandia
Regione: Finlandia > Lapponia > Saariselka
Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante
Classificato al n.3 di 6 hotel in Saariselka
Categoria hotel:4 stella/e — Kakslauttanen Hotel & Igloo Village 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kakslauttanen Hotel & Igloo Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maldive Capodanno 2012
Arctic Resort Kakslauttanen
Kakslauttanen Hotel & Igloo Village Saariselka, Finlandia - Lapponia
Kakslauttanen Hotel And Igloo Village
Hotel Igloo Finlandia
Kakslauttanen Igloo Village
Kakslauttanen Hotel Saariselka

Se siete i proprietari o gestori di Kakslauttanen Hotel & Igloo Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.