“Un luogo da fiaba...” 4 su 5 stelle
Recensione di Kakslauttanen Arctic Resort

Hai aggiunto Kakslauttanen Arctic Resort ai Preferiti
Kakslauttanen Arctic Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Kiilopaantie | 9, Saariselka 99830, Finlandia (Nome precedente: Kakslauttanen Hotel & Igloo Village)   |
Classificato al n.4 di 6 hotel a Saariselka
San Mamete Valsolda, Italia
“Un luogo da fiaba...”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Il complesso è formato da un edificio caldo ed accogliente che fa da reception, negozio souvenir, bar, ristorante, e da un certo numero di chalet in sasso e tronchi sparpagliati in un bosco tra pini e betulle, I bagagli si caricano sulle slitte e si trasportano fino ai propri alloggi, tutti con caminetto e sauna all'interno, veramente splendido. Si esce dalla porta, si mettono gli sci, e si è subito in un sistema di oltre 250 km. di piste di fondo. magnificamente curate. A disposizione ci sono escursioni con motoslitta, slitte coi cani, renne, albergo di ghiaccio, igloo di vetro per ammirare l'aurora boreale stando a letto.
Il servizio in generale non è particolarmente accurato, ma la colazione è buona e varia e la cucina è comunque di buon livello, sia alla carta che optando per il menù previsto dalla mezza pensione. Un pò caro, come è cara tutta la Finlandia ma In ogni caso tre spettacolari aurore boreali non hanno prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

siamo andati in questo posto idilliaco il 31.12 e abbiamo soggiornato una settimana. non eravamo alla prima esperienza della Finlandia invernale, ma questa è stata la vacanza che ci è piaciuta di più. Eravamo in uno chalet con camino e sauna all'interno e abbiamo voluto provare anche una notte nell'igloo di vetro. Bella esperienza ma sicuramente è molto più confortevole e suggestivo lo chalet che consigliamo vivamente. Il servizio non è così accurato ma tutto viene superato dallo scenario in cui ci si immerge. Le escursioni sono state molto ben organizzate con assistenza ineccepibile considerato anche il periodo con temperature veramente polari (-25°/30°), ma al rientro delle gite varie (slitta con cani, motoslitta, sci di fondo ....) ci aspettava una sauna ristoratrice. Inoltre, nella notte di Capodanno si è presentata nel cielo nerissimo l'Aurora Boreale !!!! Abbiamo assistito a questo spettacolo all'aperto e brindando all'anno nuovo .......non sentivamo neanche più il freddo ......Indimenticabile emozione !!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2010

Abbiamo dormito 3 notti nella Honeymoon Suite e l'ultima notte in un igloo di vetro. Un'esperienza meravigliosa! Tante avventure e di paesaggi magnifici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2010

Cosa dire... Paesaggi unici, luce che solo a queste latitudini si puo' epprezzare, una baita a disposizione con sauna e camino invece di una semplice stanza, il bagaglio si porta in stanza (in casa diciamo) con la slitta.

Una notte nell'igloo (quello riscaldato) e' consigliata ma le stanze tradizionali sono decisamente meglio. Non mi sento di consigliare la notte nel vero igloo in sacco a pelo, certo resta un'esperienza da raccontare ma una notte che poteva essere spesa meglio e al caldo davanti al camino...

Le attivita' esterne (slitta con Husky ad esempio) sono uniche, il consiglio e' quello di coprirsi adeguatamente (In slitta anche a -30 -32) anche se le tute termiche sono disponibili in albergo.

Ale

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2010

Il complesso è vasto e molto bello, ma non mantiene quello che promette! Siamo andati in questo hotel in quanto volevamo dormire nelle camere costruite come degli igloo ma di vetro e totalmente riscaldati (costano moltissimo ma visto che in Finlandia ci si va una volta ogni tanto...ho deciso di non badare a spese). Partiamo dall'inizio, una vera e propria reception non esiste e ci si accalca tutti nella cassa del bar (che funge, appunto, da reception)...basta essere in 3 o 4 persone che s'intasa il passaggio degli ospiti intenti a prendersi il caffè o a guardare i souvenir. Il personale e tutto di origine asiatica - probabilmente costa meno - eccetto il titolare e pochissime altre persone che sono finlandesi. Diciamo che sembra di essere in una località cinese più che finlandese, il che è davvero bizzarro. Una volta assegnata la stanza (molto distante dalla reception) c'è stato consegnato un bello slittino dove mettere le valigie e c'è stato detto che il servizio di facchinaggio non era previsto, quindi d'arrangiarci. Inoltre ci consigliavano di non portarle tutte nelle stanze ma di tirare fuori il necessario e di lasciare il grosso nel deposito bagagli....siamo rismasti increduli e senza parole....no comment, per 450 euro a notte mi sarei aspettato un pò più di cura del cliente. Una volta entrati in questi bellissimi igloo di vetro (sono davvero belli!) ci siamo resi conto che disponevano solo di un minuscolo bagnetto composto da un wc e da un mini lavamani. Nessuna doccia. Peccato che nel sito dell'Hotel, come nei loro depliant, se ne guardino bene dal dirlo (e poi dicono di noi italiani che siamo "furbi"...tutto il mondo è paese!) Per farsi la doccia, pertanto, siamo dovuti uscire dalla stanza ed andare, a -25 gradi sotto zero, verso la casetta con la sauna che è parecchio distante dagli igloo di vetro....in più, una vera chicca, il bagnetto della stanza non è ben separato dalla zona con i letti (ha una paratia di vetro aperta ai lati) quindi se dovete fare un bisognino sappiate che il vostro partner nè conoscerà ogni segreto. Per fortuna i letti erano comodi e la stanza perfettamente riscaldata. Infine abbiamo avuto un inconveninete con la prenotazione della gita con le slitte trainate dai cani. Dovete sapere che all'entrata dell'hotel è posizionata una lavagna con tutte le escursioni previste per il giorno successivo ed i nomi dei partecipanti, quindi l'abbiamo letta ed abbiamo notato l'assenza dei nostri nominativi...abbiamo quindi chiesto alla reception e c'è stato risposto che "per un loro disguido la ns. gita non era stata prenotata ed ora non c'erano più posti quindi non potevamo più farla, ma di stare tranquilli che non ce l'avrebbero fatta pagare"...parole testuali della cinesina...si,si, avete letto bene, non potevamo fare la gita ma non ce l'avrebbero caricata sul conto...ma è ovvio, ci sarebbe mancato solo che pagassimo la gita-fantasma! A questo punto ci siamo arrabbiati (avevamo prenotato direttamente con loro sia la stanza che la gita, più di un mese prima!) ed abbiamo preteso di parlare con il titolare. Non senza qualche resistenza, alla fine ce l'abbiamo fatta ed abbiamo ottenuto, dopo un duro scontro, di fare una gita alternativa di 4 ore al posto di 2 allo stesso prezzo (costava un pò di più, ma la colpa era loro, noi avevamo tutti i fax e le mails di conferma della gita di 2 ore...scelta per non congelarci). Insomma, l'hotel è bello ma ha molti limiti sia come attenzione al cliente (veramente scarsa e scadente, talvolta c'è sembrato d'essere presi in giro) che come allestimento delle stanze fatte ad igloo di vetro (costano moltissimo e manca un vero e proprio bagno, ed a -25 celsius non è cosa da poco). A posteriori non ci sarei andato e lo sconsiglio. Inoltre anche altre due coppie italiane incontrate nell'hotel c'hanno raccontato di disguidi nella prenotazione delle gite...e se non fai un escursione in questi posti non rimane che spararti!;-) Sconsigliato, rapporto qualità prezzo davvero scadente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Kakslauttanen Arctic Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kakslauttanen Arctic Resort

Indirizzo: Kiilopaantie | 9, Saariselka 99830, Finlandia (Nome precedente: Kakslauttanen Hotel & Igloo Village)
Regione: Finlandia > Lapponia > Saariselka
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 6 hotel in Saariselka
Categoria hotel:4 stella/e — Kakslauttanen Arctic Resort 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kakslauttanen Arctic Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maldive Capodanno 2012
Arctic Resort Kakslauttanen
Kakslauttanen Igloo Village
Hotel Igloo Finlandia
Kakslauttanen Hotel And Igloo Village
Kakslauttanen Hotel Igloo Village
Kakslauttanen Arctic Resort Saariselka, Finlandia - Lapponia
Kakslauttanen Hotel Saariselka

Se siete i proprietari o gestori di Kakslauttanen Arctic Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.