“Da intenditori buon gustai” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 53 Ristoranti a Giarre
Fascia prezzo: USD 37 - USD 52
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: l ristorante Borgo dell'Etna si trova in una vasta proprietà rurale del XVI secolo, immerso in un rigoglioso agrumeto, nel comune di Giarre. Il Ristorante, accolto all’ interno di un antico palmento ristrutturato, riconduce a quel mondo di colori e profumi mediterranei che si fondono con una cucina dagli inconfondibili sapori della terra e del mare di Sicilia. La sua posizione, prospiciente la valle del Bove, offre uno scenario suggestivo, unico e inimitabile del vulcano Etna.
“Da intenditori buon gustai”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo grazzioso ristorante a gennaio, e ci sono arrivato sempre lasciandomi segnalare come sempre da tripadvisor, ho trovato persone che amano la cucina, la passione per essa parlo del cuoco leopoldo pennisi.... Spettacolare e privo di difetti lo stoccafisso con pera spinedda. Per non parlare del "della ciliegina" lo spaghetto condito con sughetto dello stesso piatto dello stoccafisso.complimenti a leopoldo e lo consiglio a tutti quelli come noi che studiano queste recensioni.rapporto qualita' prezzo ottimo, e ci tornero' sicuramente.
Filippo&Mariella marettimo

• 4 su 5 stelle Cibo

Catania, Italia
“accogliente e gustoso”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

In un vecchio palmento, sapientemente ristrutturato, inserito in un agrumeto ed a fianco di un hotel a ricettività stagionale con ampi spazi all'aperto e piscina, si possono gustare piatti tipici della zona, con passione elaborati da uno chef promosso sul campo, discendente di una nobile famiglia, dalla quale trae ispirazione la sua cucina, ed affiancato da moglie e figli che con grande affabilità accolgono i clienti.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Marettimo, Italia
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Fantastico il locale, ottimo per non dire sublime il mangiare!!!
Accoglienza al top! Da provare lo stock dell'etna e le linguine ai funghi!!
Buonissimi gli antipasti, formaggi misti con miele, bruschette molto particolari!
Musica sottofondo, ottimo vino e prezzo adeguato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto agli amici del borgo dai vs nuovi fan marettimari!!!
A presto!

Acireale, Italia
“Una giornata indimenticabile!I sapori veri della cucina siciliana secondo la tradizione!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Abbiamo fatto una gita fuori porta con degli amici, abbiamo scelto il ristorante Borgo dell'Etna per le ottime recensioni lette su TripAdvisor....nulla di più vero! Sin dall'ingresso in questo complesso bellissimo immerso nella campagna ci siamo sentiti rapiti dalla maestosità dell'Etna che dominava proprio di fronte il ristorante. Il personale gentilissimo ci ha fatto visitare la struttura, un antico palmento ristrutturato benissimo e arredato dalla nuova gestione con un gusto così raffinato da renderlo proprio accogliente, elegante e tradizionale al tempo stesso. Non appena seduti abbiamo gustato un misto di antipasti rustici con odori e colori che ricordavano tanto quelli della cucina di mia nonna! all'antipasto si è aggiunto un assaggio di primi di carne e di pesce. un sugo cucinato più di 10 ore, maccheroni con le sarde che sembravano appena pescate, un piatto a me non noto, pasta con agglassato (una vera delizia), e spaghetti con sugo di stocco. Avremmo anche potuto finire con i primi, ma i secondi meritavano davvero tanta attenzione: salsiccia al vino cotto con purè di patate, scaloppine con funghi porcini e vino marsala e tonno panato al forno con le mandorle.
nonostante fossimo abbondamente soddisfatti lo chef ci ha gentilemente fatto assaggiare la sua Cassata del Borgo tutta fatta in casa....un esplosione di piacere in bocca, un toccasana, accompagnato da un ottimo passito di nerello mascalese davvero buono.
Dopo pranzo siamo rimasti a chiaccherare con lo chef e i suoi figli dal quale si evince la passione e lo spirito con il quale hanno saputo rendere la nostra giornata indimenticabile. Una recensione davvero meritata perchè posti del genre meritano davvero di essere conosciuti e scoperti da tanti! Grazie Borgo dell'Etna.

Catania, Italia
“sapori e suggestioni delle famiglie siciliane”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Al "Borgo dell'Etna" ho ritrovato sapori e suggestioni della cucina tradizionale della mia famiglia. I piatti sono elaborati e saporiti ma leggeri, grazie agli ingredienti assolutamente genuini! l'accoglienza ed il servizio sono impeccabili, l'ambiente raffinato con una piacevolissima musica di sottofondo.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Borgo dell'Etna hanno visto anche

Giarre, Provincia di Catania

Conosci Borgo dell'Etna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Borgo dell'Etna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.