“Terme stupende” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Strada Statale dello Stelvio, Valdidentro, Italia   |
Classificato al n.2 di 12 hotel a Valdidentro
“Terme stupende”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Non capita spesso di trovare un hotel con una Spa così suggestiva con vasche antiche scavate nella roccia. Alcune camere hanno una vista magnifica sulla vallata. Anche la cena non è niente male e c'è il servizio navetta gratuito per le terme dei bagni nuovi e l'ingresso è incluso nel prezzo della camera

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Storia , fascino assoluto, bellezza mozzafiato dei panorami in questo hotel , con terme tra le migliori e piu' suggestive del mondo. L'hotel e' antico ma curatissimo (noi abbiamo optato per una junior siute mansardata, con bellissima veduta sulla valle) , un 3 stelle con servizio da 4 , con tanti piccole attenzioni che fanno la differenza. I bagni sono bellissimi, da quelli medioevali , i romani (esterni) , quelli piu' recenti, per concluidere nella spettacolare vasca all'aperto. Molto validi i trattamenti di benessere, a prezzi adeguato. Unico (grosso) neo, la cucina, non adeguata alla struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Personale gentilissimo, hotel stupendo. La camera era una camera oro, fornita di ogni comodita', compresa macchina del caffè e possibilita' di fare tisane. Pulita. Molto graziosa. Peccato per la mancanza di panorama dovuta al piano della camera. All'arrivo delle mele ad attenderci. Bagno grande nonostante la tipologia della camera con una splendida doccia, grande, tutta a vetri. Le terme dei bagni vecchi fantastiche. Consiglio i fanghi e la vasca esterna. L'unica pecca, l'impossibilita' di accedere ad alcune vasche per la presenza di coppie in atteggiamenti un po' troppo intimi. Avendo approfittato dell'offerta per weekend in moto avremmo dovuto usufruire della cena ma il ristorante era al completo, quindi ci siamo accontentati di un happy hour presso il grand hotel bagni nuovi (al quale abbiamo avuto accesso con navetta gratuita), aperitivo 12€, un po'troppo per il cibo a disposizione ma ne e' valsa la pena per l'ambiente e la gentilezza del barista (naturalmente una bevanda a scelta inclusa). Al rientro in camera, una leggenda con profumo di terme sul letto e una candela accesa in bagno. Weekend perfetto. Da rifare

• Ha soggiornato in Maggio 2012
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sull'hotel assolutamente nulla da dire: servizio eccellente, massima disponibilità dei dipendenti, camere belle e pulite. Alle 19 ci è stata rassettata la camera, ci hanno lasciato una candela accesa in bagno e profumo accompagnato da un foglio con scritto un racconto...
Terme caratteristiche, piacevoli, PECCATO CHE ABBIA DOVUTO SALTARE DUE VASCHE (non molto grandi, chiuse con una porta a vetri) perchè c'erano delle coppie che se non stavano ______ poco ci mancava. Trovatevi una stanza, e che cavolo!
Peccato anche per il fatto che non c'era posto al ristorante interno ed essendo andati in moto per la cena abbiamo dovuto andare al bagni nuovi (con navetta gratuita) e accontentarci di un happy hour (12 euro, un po' misero il cibo)

Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo posto.. credo di aver vissuto in un sogno per 48 ore! innanzitutto la posizione, un albergo letteralmente incastonato tra splendide montagne..la vista è mozzaffiato. L'albergo è una struttura dal sapore antico ed elegante..atmosfera raffinata ma allo stesso tempo intima ed accogliente. Noi abbiamo soggiornato in una junior suite..non particolarmente spaziosa come ci si potrebbe aspettare ma dotata di ogni confort, macchinetta del caffè compresa!Pulizia e ordine regnano sovrani in tutta la struttura. Colazione super con ogni genere di prelibatezze e torte e marmellate fatte in casa. Personale cortese e disponibile, sempre pronto a soddisfare le nostre richieste. Ma passiamo alle terme..non so se siamo stati particolarmente fortunati ma abbiamo trovato poca gente (ed era un week end di maggio!) e quindi siamo riusciti a fare tutto quasi sempre da soli. Tra bagni vecchi e nuovi ci sono una miriade di saune, piscine, vasche idromassaggio e bagni a vapore di ogni sorta. Il tutto curato nei minimi dettagli e pulito. Pensate che in due giorni non siamo riusciti a provare tutto! Ogni ora parte una navetta gratuita che fa la spola tra i 2 bagni e io consiglio assolutamente di provarli entrambi!Più fascinosi i vecchi e più adatti ad una giornata di sole i nuovi ma sono meravigliosi tutti e due. Ci torneremo sicuramente e magari la prossima volta proviamo l'albergo dei bagni nuovi!

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Se dovete scegliere tra bagni vecchi e nuovi non ci sono paragoni...bagni vecchi tutta la vita!! Una struttura del 1200, con terme antichissime...un'esperienza suggestiva. Il percorso termale è completo...la piscina termale esterna è uno spettacolo! L'albergo e tutto il percorso è arroccato sulla montagna, si gira in accappatoio e ciabattine fin dalla colazione...c'è da divertirsi...le saune panoramiche sono bellissime, le varie piscine interne sono piacevolissime, se decidete di fare dei massaggi troverete personale giovane, simpatico e professionale. Il ristorante serve una cena tipica gustosissima, consigliassimo! La colazione è completa è ben fornita. La nostra camera era super...la 329 (con 3 balconcini che dominano la valle)...c'è il servizio navetta che porta ai bagni nuovi ogni ora, si può scendere gratuitamente sempre in accappatoio (è interessante passarci qualche ora...la sauna con la stufa a legna merita).

Brescia
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Purtroppo la recensione deve tenere conto dello stato delle terme e non solo dell'hotel.
Partiamo da quest'ultimo; la posizione è incantevole e il contesto sicuramente crea un'atmosfera da favola, anche se abbiamo trovato il rapporto qualità/prezzo assolutamente inadeguato. (notte camera platino, cena x 2 con 1 acqua e i bottiglia di vino economica, colazione e 1 massaggio rilassante= 419€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
L'accoglienza riservataci da un signore alla reception è stata molto fredda, siamo stati accompagnati in stanza senza che ci spiegassero nulla sulle terme, sulla cena , sulla colazione..... niente di niente...
Pensavamo che in camera ci fosse almeno un opuscolo sulle dotazione delle terme e invece nulla!
La nostra camera era una "platino", quindi non la più economica e diciamo che era abbastanza piccola; sicuramente molto pulita e ben tenuta. L'attenzione per i particolari quali tisane, due mele e il completissimo kit in bagno si notano e fanno piacere.
Abbiamo cenato nel ristorante interno, antica osteria Belvedere, assaporando una cena ottima a base di prodotti tipici. Personale molto cordiale e preparato
Colazione varia e in linea con un quattro stelle.
Veniamo al lato abbastanza dolente.... le terme!!
Se non fosse che dalla piscina esterna, vero gioiellino, il panorama fosse fantastico si meriterebbero zero stelle!!!!
Ci sarebbe bisogno di un totale rifacimento e ne sintetizzo i lati negativi:
- porte in metallo, con pittura scrostata, stile vecchie scuole
- tutti i muri, e dico tutti, hanno l'intonaco che cade a pezzi e sporco
- le porte che danno sull'esterno rimangono aperte così che entri il freddo nelle zone di passaggio
- le zone relax sono sottodimensionate rispetto al numero di persone
E questo è il lato peggiore! Noi abbiamo potuto accedere alle terme alle 15 di sabato e non vi dico la quantità di gente presente.... per fare l'idromassaggio si doveva attendere in un corridoio al freddo, impossibile trovare un posto nelle salette relax, confusione con gli asciugamani, accappatoio e ciabatte.
Fortunatamente la mattina , dalle 8.30 fino alle 10 c'erano solo gli ospiti dell'albergo e quindi la situazione era migliore.
In definitiva l'hotel è un 4 stelle normale ma le terme sono tenute veramente male.
Ultima cosa se volete farvi fare un massaggio informatevi se il trattamento lo farà un uomo o una donna. Mia moglie è stata seguita da un addetto uomo, bravo per carità, ma alla reception avrebbero dovuto avvertirla!!!!
In definitiva da provare una volta..... e basta!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Bagni Vecchi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bagni Vecchi

Indirizzo: Strada Statale dello Stelvio, Valdidentro, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Valdidentro
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Spa Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Valdidentro
N. 2 hotel con spa a Valdidentro
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Bagni Vecchi 4*
L’albergo benessere Hotel Bagni Vecchi di Bormio è un romantico hotel con ambienti tipicamente alpini. Dispone di 36 camere suggestive tra cui 2 suite arredate con mobili d’epoca dalle quale si gode una vista mozzafiato su Bormio e sulla pista Stelvio. Annesso all’hotel il Centro Termale SPA & benessere, raggiungibile direttamente dalle camere. Gli oltre 30 servizi termali (vasche, piscine, grotta sudatoria naturale, saune, bagno turco, ecc.) sono articolati in un percorso sia interno che all’aperto e sono utilizzabili 12 mesi l’anno. Un innovativo Centro Estetica e Massaggi completa naturalmente l’offerta di benessere dell’Hotel. Gli Ospiti dell’albergo possono inoltre accedere anche al Centro Termale SPA & benessere Bagni Nuovi, a piedi passeggiando in mezzo al parco o utilizzando il servizio navetta interno a chiamata.Nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio, l'Hotel è il luogo ideale per una disintossicante vacanza benessere, un soggiorno antistress in completo relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bagni Vecchi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Bormio Bagni Vecchi
Bagno Vecchio Bormio
Albergo Bagni Vecchi Bormio
Vecchi Bagni Bormio
Hotel Bagni Vecchi Valdidentro, Provincia Di Sondrio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bagni Vecchi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.