“Un posto da favola” 3 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Sondrio, Italia
“Un posto da favola”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ottimo ambiente per rilassarsi. Suggestivo per la grotta scavata nella roccia. Prezzi un po' alti, ma una volta ogni tanto...merita!

Visitato a Luglio 2011

tavernole sul mella
“terme e paesaggio”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

+ vasca con la musica, sauna aromatica con vista sulla valle, piscina termale all'aperto con idromassaggio, grotta di San Martino con tunnel termale, sale relax con dondolo, tisane free, personale gentile e premurosa, ottima pulizia

- spogliatoi (stretti), comitiva chiassosa ( in certi luoghi forse è meglio non parlare a voce alta...)

Visitato a Maggio 2012
Brescia
5 recensioni per questa attrazione
“Ambienti da rifare completamente”
1 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Bellissima la location e la piscina esterna.... e basta!!!
All'interno muri con intonaco che cade a pezzi, porte con la vernice scrostata, muri sporchi.
Impossibile trovare un posto nelle sale relax,con gente che entra e esce e le porte che sbattono.
Un unica tisana come accessorio.
Troppa gente rispetto al posto e al costo.

Visitato a Maggio 2012
Pavia
“Fantastiche”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

A marzo 2012 siamo venuti a Bormio per la prima volta per fare la settimana bianca e per andare alle Terme.
Appena entrati abbiamo fatto un giro per renderci conto delle dimensioni e dei servizi offerti e ci siamo subito resi conto dell’immenso fascino della struttura e dei suoi diversi ambienti.
Gli ambienti più affascinanti e suggestivi sono la Grotta sudatoria, i Bagni medioevali e i Bagni romani.
La Grotta sudatoria è costituita da due gallerie scavate nella roccia, una invasa per metà dall’acqua termale caldissima e l’altra con una sorta di bagno turco naturale che porta ad una fonte di acqua termale che sgorga dalla roccia: davvero unica!
Come unici sono i Bagni romani: sono la parte più antica delle terme con una tinozza in legno e due vasche scavate in una grotta dove c’è anche un’altra fonte di acqua termale: appartate e nella semioscurità…. sembra di stare in un altro mondo.
I Bagni medioevali sono altrettanto affascinanti perché attraverso camminanti e scalette si raggiungono piccole saune secche a diverse temperature, diversi tipi di stube e di sale relax (cromoterapia e aromatizzate) alcune delle quali con una vista splendida sulla vallata.
Completano il percorso i Bagni Imperiali che sono la parte dedicata alla tonificazione (lame cervicali a diversa intensità, idromassaggi orizzontali e verticali e vasca con musica subacquea e due sale relax con una vista splendida) e da cui si accede anche alla piscina esterna (molto ampia, con diversi idromassaggi e con una vista fantastica) e i Bagni dell’Arciduchessa in un edificio staccato dal corpo centrale con una sauna secca, bagno turco, vasca con i fanghi e stube esfoliante.
Mi sono piaciute moltissimo, sono complete, l’acqua è caldissima, tonificante e rilassante, gli spazi interni e i giardini esterni erano puliti e ben curati, peccato solo che, a parte le tisane calde, non c’è un minimo di buffet per chi vuole trascorrere tutta la giornata alle terme (tipo il buffet light delle Terme di Pre Saint Didier) visto anche il prezzo del biglietto!
Siamo stati in un giorno infrasettimanale in cui c’era poca gente quindi ci siamo goduti appieno e con calma tutte le zone e le vasche anche se qualche ospite aveva scambiato le terme per un parco acquatico.

Visitato a Marzo 2012
Varese, Italy
15 recensioni per questa attrazione
“Un po' trascurate”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Siamo ritornati, a distanza di circa 1 anno alle Terme dei Bagni Vecchi per la terza volta. La location di queste terme e le strutture più particolari (come per esempio la grotta e i Bagni Romani),attribuiscono ai Bagni Vecchi un fascino “d’altri tempi”. Tuttavia, ho notato che con il passare degli anni, nulla è stato aggiornato se non il prezzo.
La struttura necessità manutenzione: muri scrostati, docce con scarichi intasati e spogliatoi “in corridoio”, tanto per citare alcuni aspetti.
Senza contare che molti dei cartelli informativi (con informazioni utili quali la permanenza consigliata e le proprietà della vasca) sono spariti: perché?!?
La sorgente termale, che permetteva di bere l’acqua della fonte è chiusa senza alcuna spiegazione. Sono sparite persino le vaschette per il massaggio plantare.
Non posso quindi far altro che constatare, visto quello che offrono le altre strutture termali di Bormio e più in generale del nord Italia, che ci sono molte alternative che offrono un servizio migliore.
Non so se ci torneremo, visto che quest’anno siamo stati anche alle terme dei Bagni Nuovi e non c’e’ paragone.
I Bagni Vecchi rimangono tuttavia un luogo da visitare almeno una volta per la loro “storicità”. Probabilmente non più un posto dove tornare.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Terme Bagni Vecchi hanno visto anche

Valdidentro, Province of Sondrio
Bormio, Province of Sondrio

Sondrio, Province of Sondrio
Bormio, Province of Sondrio

Conosci Terme Bagni Vecchi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Terme Bagni Vecchi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.