“Meravigliosa fuga nella natura” 5 su 5 stelle

Tipo: Percorsi per cani, Casinò e gioco d'azzardo
Dettagli sull'attrazione
Como, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Meravigliosa fuga nella natura”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2014

Sono un pesce ma questo è stato uno dei rari casi in cui ho adorato la montagna!
Ovviamente come prima esperienza ho perso molte emozioni perchè occupata a mettere in pratica le info date alla partenza.
Non c'è molto di poetico nemmeno nel dover avere davanti un imbranato che non riusciva a stare sulla slitta per la troppa pancia(non era Babbo Natale, purtroppo) ma lo splendore dell'energia degli Husky, il tuffo nel tempo e nella natura che ti offre quest'esperienza è impareggiabile.
Lo rifarò da sola spendendo sicuramente tanto ma vivendo liberamente ed in pieno quest'esperienza!
E i cani sono uno spettacolo... considerando che conosco bene sia gli husky che gli alaskan malamute...ben tenuti, quasi uno spreco per certi clienti!
Unici appunti:
- addestratore mooolto asciutto e distante con noi... posso capirlo perchè tanta gente va una volta e poi sparisce.. ma è normale per questo tipo di attività e quindi un pò più di affabilità e capacità di relazionarsi con i clienti con guasterebbe
-i costi di foto, dvd, ma soprattutto gadgets sono un poco troppo alti... basterebbe scendere di pochi euro per vendere molto di più ;-))
Per chi non ne sa nulla:
-gita di 40 minuti nei boschi con 20 minuti di preparazione in cui ti insegnano i comandi da dare ai cani per partire , fermarti etc. con 2 istruttori.
-portate qualcosa per proteggere gli occhi, le mani e la testa perchè se la giornata è sbagliata tornate congelati...
- si parte "in carovana" quindi se qualcuno ha problemi durante il tragitto lo si aspetta.
- non fate affiancare due mute di cani... sono sempre animali e non laureandi in filosofia e mediazione culturale!

Visitato a Gennaio 2014

“Esperienze top!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2014

Esperienza indimenticabile ripetuta più volte nel corso di qualche anno ormai. Essere immersi nella natura e a contatto con 59 fantastici cani provando l'ebbrezza di creare un legame con loro guidando la una muta di cani dolci ma competitivi è una cosa senza prezzo. E per quelli che giudicano male questo posto prendetevi la MasterCard e andate a provare a comprarvi dell'intelligenza.
Se non conoscete non giudicate.
Lo consiglio a tutti che amano la montagna gli animali e il sentirsi parte di un branco anche se solo per una escursione!

3 recensioni per questa attrazione
“A me non è piaciuto per niente”
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2014

Io sono stato qui all usky Village nel mese di dicembre, appena siamo arrivati un bambino piccolo figlio dei nostri amici, ha scavato in un mucchio di neve,(penso sia una protezione) ed è stato prontamente rimproverato dalla signora, la signora ha fatto bene a rimproverarlo perché aveva ragione, ma non ha fatto sicuramente bene ad usare certi modi, sgridando il bambino con toni a mio avviso esagerati per iun bambino . Poi non è che si faccia chissà che cosa, (l ho provato di persona) si fa,un girettino intorno al bosco per pochissimo tempo, la tariffa sarebbe per un ora invece si fanno solo 40 minuti scarsi, e ci si fa tirare da 4 cani con molte persone davanti che davano fastidio . I cani erano molto belli e curati. Secondo me un giro vero e proprio con i cani sarebbe da fare in uno spazio libero senza nessuno che ti infastidisce e che si fermi in continuazione . Poi non metto in dubbio la passione che ci mettete, ma 50€ a persona e una cosa esagerata per questo tipo di percorso,poi lasciamo stare i prezzi delle foto...... lo sconsigliero' sempre ad amici e conoscenti e a quelli che mi chiederanno informazioni. Questo è un commento costruttivo, sono sicuro che in futuro voi e il vostro staff sarete più cortesi e capirete che i prezzi sono troppo ma veramente troppo alti! Sono sicuro che migliorerete!

HuskyVillage, Proprietario alle Centro Italiano Sleddog Husky Village, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2014
Carissimo cliente...facciamo subito un appunto sul prezzo da lei pubblicato che non corrisponde al prezzo reale in quanto risale a qualche anno fa e quindi ci chiediamo quando sia realmente venuto presso la nostra struttura!il suo commento costruttivo (come lo definisce) polemizza sul costo e sulla tratta dell'escursione,ma all'atto della prenotazione ( e anche via mail) viene specificato che il percorso dura circa 40 minuti più spiegazione totale un'ora circa con gruppi massimo di 8 persone per giro più 2 istruttori che escono per supervisionare l'escursione e in quanto tutti principianti (e non concorrenti dell'iditarod) gli istruttori fanno tappe per assicurarsi che tutto stia procedendo nel migliore dei modi.viene inoltre specificato che se si vuole si può effettuare un'escursione privata con costo aggiuntivo in modo da non avere altre persone nel gruppo.
L'escursione poi è tutta nel bosco...più spazio libero di questo....!
Del resto avendo noi 59 cani da mantenere,accudire e curare (visto che come ha notato sono molto belli e curati) più il personale e i costi per mantenere una struttura completamente a norma di legge,non possiamo accontentarla nel fare un'escursione privata con minor costo.
Dietro una struttura come la nostra c'è tanto lavoro,sacrificio e tanti costi cosa che purtroppo in molti non capiscono e non sanno....!
Per quanto riguarda il bambino...assicuriamo che non è facile parlare sottovoce con 59 cani che abbaiano per l'impazienza di partire e quindi alziamo il tono per farci sentire e non sicuramente per essere maleducati e esagerati ma se così è sembrato ci spiace... assicuriamo nulla di personale!
Comunque come ha notato e del resto si vede benissimo quelle sono protezioni che servono per tutelare i nostri cani e i nostri clienti quindi sta al buon senso dei genitori non permettere ai bimbi di distruggerle...anche perché ci alziamo tutte le mattine alle 4 o alle 5 per risistemare e mettere la pista in sicurezza per chi verrà da noi!
Spiacenti se non lo consiglierà a nessuno.
“Sleedog”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2014 tramite dispositivo mobile

Bellissima esperienza a contatto con la natura e con gli animali. Si ha la possibilità di guidare una slitta con muta di 4 cani per circa un'ora in un percorso mozzafiato.... Esperienza assolutamente da fareeeee

Visitato a Gennaio 2014
5 recensioni per questa attrazione
“Quando la passione si vede!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2014

Sono stata di recente all'Husky Village, me lo aveva segnalato un collega a conoscenza della mia passione per il dogsledding, praticato in genere in Norvegia. Ammetto di essere partita un po' scettica ma ho dovuto ricredermi. Grazie alla professionalità e alla passione di Lorenzo per questa attività, l'esperienza diventa unica ed anche impegnativa per tutti i livelli di allenamento o aspettative.
I cani sono di certo meravigliosi ma ciò che mi ha colpita di più è stata la pazienza ed il buon umore di Lorenzo che non lesina consigli ed istruzioni. Guidare le slitte insieme a lui è già una learning experience.
Inoltre, ho avuto per la prima volta, foto fantastiche coi cani (la notte polare non lo ha mai permesso...)
Io tornerò il prossimo inverno per poter fare il corso, sono certa che con un istruttore così, alla fine batterò persino i norvegesi!

Visitato a Marzo 2014

Gli utenti che hanno visto Centro Italiano Sleddog Husky Village hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio
Valdidentro, Provincia di Sondrio

Bormio, Provincia di Sondrio
Livigno, Provincia di Sondrio

Conosci Centro Italiano Sleddog Husky Village? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Centro Italiano Sleddog Husky Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.