“Un agriturismo un po diverso” 4 su 5 stelle

Al n.13 in classifica su 43 Ristoranti a Capannori
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lucca, Italia
“Un agriturismo un po diverso”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Come struttura il posto è molto carino, si trova in una zona isolata poco fuori Lucca. D'estate si può cenare fuori sotto degli ombrelloni e sembra molto carino, purtroppo in ottobre non era il caso! Si classifica come agrituristo ma è un po diverso dal solito: la cucina è curata e anche ricercata. I cibi usati in cucina provengono principalmente dalle loro coltivazioni e l'ambiene interno è moderno e curato. Inoltre i piatti offerti non sono banali ed è disponibile pure una buona carta dei vini. Il personale è cortese ed il gestore è disponibile a spiegare la cucina e anche quello che è il loro modo di concipire il cibo e la sua coltivazione/allevamento. Concludendo affermo che sono stato bene e se avrò occasione non mancherò di tornarci

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Lucca
“Forse scelto male il menù, però di bello c’è solo la location.”
1 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Era un compleanno, la festeggiata aveva fissato il mmenù e scelto di mangiare dentro nonostante fosse giugno. Dentro caldo pazzesco, nessun aria condizionata nè ventilatori. Però ribadisco che la sistemazione è stata scelta dalla festeggiata.
L'antipasto era un piatto unico composto da 3 fettine di carpaccio (il solito che compro dal mio macellaio) con sopra alcune gocce di aceto balsamico, il tutto su alcune fette di lattuga. -mediocre-
Il primo era composto da due portate, il farro e una pasta. Il farro PUZZAVA: 8/9 persone su 12 hanno lasciato il piatto pieno. La pasta al pomodoro con pezzi di pancetta era decisamente di qualita' e sapore scarsi. Il secondo pollo con patate arrosto....nonostante la maggior parte delle persone avesse fame nessuno ha mangiato il pollo dal sapore di vecchio... Le patate sono finite,molto speziate ma discrete.non ci torneremo piu'.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
LUCCA
“ottimo lavoro!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

sono stata insieme al mio ragazzo una sera di inizio maggio e devo dire che l ambiente è retrofuturistico..lo stabile ricorda la casa del fattore,tutto interamente ristrutturato in chiave moderna ..non appena ti siedi il sapiente lando introduce il menu e i piatti del giorno..la passione che mette nel recitarlo è direttamente proporzionale alla qualità della materia prima che si ritrova nel piatto.Tutte o quasi tutte le componenti sono prodotte all interno della tenuta..garantendo una genuinità che da poche altre parti si trova. abbiamo preso nell ordine millefoglie di mela e mozzarella di bufala,pappardelle al ragu di cinta senese e spaghettini di pasta fresca alle ortiche,tagliata di cinta senese e pollo al curry. tutto ottimo,ben eseguito e ben presentato.una fantastica sorpresa. ottomo rapporto qualità prezzo! lo consiglio vivamente a tutti!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
lucca , Italia
“una grande Comunione........”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

In una piovosa domenica di Maggio ci siamo ritrovati tutti insieme in famiglia per la prima Comunione della nostra bambina.
Il brutto tempo é stato subito sostituito dall'accoglienza dello staff della cucina dello Scompiglio che con la loro gentilezza e disponibilità ci hanno fatto sentire a casa nostra.
In cucina Valentina che ci ha deliziato con un menù sfizioso,curato e non banale.
Una menzione speciale al risotto con zucchine dell'orto e allo sformatino alle verdure degli antipasti senza tralasciare l'ottimo tiramisù con la dedica speciale per la mia bimba.
Un grazie sentito al Sig Lando per la consulenza e alla Sig.na Valentina per la sua arte.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Assisi, Italia
“piacevole serata”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Posto carino, pero' sicuramente piu' d'effetto in estate, considerato tutto il verde che lo circonda e la posizione in zona tranquilla e sicuramente ventilata.
Ambiente gradevole. Cibo buono, semplice, senza lode ma, assolutamente, anche senza infamia!!. Abbiamo mangiato bene.
Gestore simpatico e disponibile. Cameriere molto meno (serata storta?).
Ci tornerei.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Tenuta Dello Scompiglio hanno visto anche

Capannori, Provincia di Lucca

Conosci Tenuta Dello Scompiglio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Dello Scompiglio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.