“medaglia d'argento” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Baglio San Vincenzo

Hai aggiunto Hotel Baglio San Vincenzo ai Preferiti
Hotel Baglio San Vincenzo
3.0 su 5 Hotel   |   Contrada San Vincenzo Menfi, 92013 Menfi, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Menfi
turbigo
“medaglia d'argento”
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

luogo assolutamente incantevole ottima ristrutturazione,ottima posizione per chi ama la tranquillità e la natura
ottima accoglienza,camere confortevoli.
assolutamente da rivedere la ristorazione,non all'altezza di un luogo così bello e di una regione così generosa di prodotti della terra e del mare.
da dimenticare la colazione al chiuso nonostante la possibilità di uno spazio esterno meraviglioso.
ho trovato zanzare forse a causa di un'errata o insufficiente disinfestazione.
con pochi accorgimenti sarebbe da medaglia d'oro

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

49 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Rho
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2008

Ottima l'accoglienza e la gentilezza estrema del responsabile, quasi a mascherare le pecche soprattutto della ristorazione. Due mondi diversi: reception e ristorante. Scarsa qualità, quantità,servizio inesistente. Niente frigo bar in camera, TV piccola e poco funzionante: solo 4 canali non satellitari. Letti scomodi, arredo giusto per..... Alla fine, al momento della partenza, siamo stati "graziosamente" premiati da una signorina con un omaggio di buon vino rosso offerto dalladirezione.

• piaciuto di più — la location
  • piaciuto di meno — il ristorante
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
2 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2008

Per raggiungere il baglio con il satellitare impostate Via Ischia e seguite le indicazioni. Camera e bagno nella norma. Una parte del baglio è ancora in ristrutturazione. La zona è isolata con vista sulle vigne. Note dolenti: la cena è a prezzo e menu fisso(25 euro); non ci sono molte alternative nella zona ed è difficile trovare ristoranti perchè ci sono solo abitazioni. Noi abbiamo trovato una pizzeria a Lido Fiori.
Colazione: la sala era per metà apparecchiata ancora per la cena, non c'era molta scelta.
Consigli:Non perdetevi il sito di Selinunte, la Valle dei templi dista a circa 2 ore.

• piaciuto di più — Vista sulle vigne
  • piaciuto di meno — Servizio a colazione inesistente
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2008

Abbiamo passato una bella settimana (agosto 2007) presso questo antico baglio. La struttura è stata recentemente ristrutturata, conservando comunque l’aspetto originario. Il baglio si trova in collina, un po’ distante dal mare, e si raggiunge attraverso una strada sterrata, che attraversa tenute ricche di vigneti. La posizione rialzata garantisce un costante venticello che ha reso vivibili anche le giornate un po’ più calde.

Le camere sono pulite, comode e fresche: abbiamo soggiornato per una settimana, in un periodo effettivamente non troppo caldo, ma eravamo pur sempre in Sicilia…non abbiamo mai acceso l’aria condizionata! Il cortile interno del baglio è molto ampio e ben curato. Una grande sala destinata agli ospiti permette di vedere la televisione (comunque presente anche in camera) e di rilassarsi con una partita a biliardo. Una piscina (che dovrebbe essere realizzata) lo renderebbe assolutamente perfetto. Un cenno particolare merita Zampa, un simpatico cagnone, cucciolo (si fa per dire) di pastore maremmano, “adottato” dal baglio e sempre pronto a far festa agli ospiti.

L’accoglienza è buona: una simpatica famiglia siciliana, che gestisce in maniera sapiente l’intera struttura. La colazione, varia e abbastanza ricca, viene servita nella sala ristorante, ricavata nella parte antica del baglio, con soffitti a volta. Il ristorante non offre una grande scelta di menu: vi abbiamo cenato due sere ed abbiamo potuto scegliere tra un paio di alternative per portata, comunque piatti tipici siciliani.

Durante il nostro soggiorno abbiamo frequentato le vicine spiagge di Porto Palo e Lido Fiori, belle, non molto affollate, ma molto ventose…non abbiamo, quindi, sofferto il caldo…ma con qualche problema di “stabilità” del nostro ombrellone!!!

Un posto sicuramente da consigliare a chi vuole visitare questa parte della Sicilia (facilmente raggiungibili Selinunte, Sciacca e volendo anche Mazara del Vallo, Eraclea Minoa ed Agrigento) per una vacanza tranquilla e rilassante.

• piaciuto di più — cortile interno del baglio
  • piaciuto di meno — cena
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Cheltenham, England
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2006

Abbiamo trascorso tre notti meravigliose in questo posto all'inizio di maggio. L'albergo è una vecchia cantina vinicola sperduta (davvero: la strada sterrata per l'albergo passa attraverso le vigne. Ci sono alcune indicazioni ma bisogna fidarsi perché è ad almeno cinque minuti dalla strada principale lungo vialetti che non sembrerebbero portare a niente). Era praticamente vuoto quando ci siamo stati. La camera andava bene ma era essenziale. Personale molto gentile. Praticamente non parlano inglese ma c'è un dipendente del Ghana che parla abbastanza inglese da capirsi. Il mangiare è ottimo, fatto in casa ma senza scelta. Si mangia quello che danno. Abbiamo sempre mangiato a meraviglia. Portate enormi. Niente di cui lamentarsi. Bisogna essere abbastanza elastici sugli orari perché aprono e chiudono il ristorante più o meno quando gli pare (o almeno così sembra). La maggioranza del personale non vive sul posto quindi a certe ore è tutto deserto. Però è pur sempre un posto meraviglioso e rilassante a distanza ragionevole da tutto quel che vale una visita nella zona sudoccidentale dell'isola. Ci torneremo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
New York
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2006

Mio marito ed io abbiamo trascorso tre notti al Baglio San Vincenzo. È in un bellissimo punto lontano dalla strada principale. Il personale e il proprietario sono gentili e disponibili. Il terreno è molto ben tenuto. La nostra camera era pulita e confortevole. Abbiamo cenato sotto le stelle. Le cene erano di prima classe. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio - più o meno alle 15 - ed eravamo molto affamati. Non si aspettavano di doverci dare da mangiare, ma il cuoco è stato abbastanza gentile da prepararci una pasta deliziosa, pomodori, e un piatto di scampi - abbondante per farci arrivare fino all'ora di cena. Molto buono anche il vino prodotto in loco. Abbiamo usato l'albergo come base per visitare la zona di Corleone e Selinute. Era silenzioso e tranquillo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Baglio San Vincenzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Baglio San Vincenzo

Indirizzo: Contrada San Vincenzo Menfi, 92013 Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Classificato al n.1 di 4 hotel in Menfi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Baglio San Vincenzo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Priceline, Tingo, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baglio San Vincenzo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baglio San Vincenzo Menfi
Hotel Baglio San Vincenzo Menfi, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Baglio San Vincenzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.