“sarei restata lì per sempre” 5 su 5 stelle
Recensione di La Foresteria Planeta Estate

Hai aggiunto La Foresteria Planeta Estate ai Preferiti
La Foresteria Planeta Estate
4.0 su 5 Pensione   |   Contrada Passo di Gurra | ex S.S. 115 s.p. 79, Km 91, 92013 Menfi, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 13 B&B / Pensioni in Menfi
Salerno
“sarei restata lì per sempre”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

bellissima scoperta, un posto incantevole. Un resort nel cuore dell'agrige3ntino, con una vista mozzafiato sulla vallata e fra le vigne. Il resort è curatissimo, le stanze sono dotate di ogni confort, ma mai lusso essasperato. Raffinati i dettagli, la cura dell'ospitalità è la parola d'ordinje. Bellissima la piscina a sfioro che per un gioco ottico sembra scivolare nelle vigne sottostanti. Consiglio la cena conviviale nella grande sala, con la vista notturna della vallata, visitando i vini Planeta e degustando i buoni piatti dello chef. La camera ha il suo giardinetto di erbe aromatiche...una vera delizia. La famiglia Planeta è disponibile e cordiale. Ci tornerò e questa volta per più di un pedrnottamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

...posto incantevole e di grande fascino, personale gentilissimo e materie prime di eccellente qualità.....
per fine settimana fuori dal mondo.....
...per il pranzo del sabato, consiglio nelle vicinanze Il Vigneto o Vittorio sulla spiaggia di Porto Palo.
....piccola la palestra, ma bella la sauna.
La cena è un momento conviviale bellissimo....
Lo chef Angelo è molto bravo....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Vercelli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Nel fare questa recensione sono un pò reticente, in quanto non vorrei diffondere ai più un luogo talmente piacevole, ma con un numero di camere limitato ( 24 circa ), che quando vorrò tornare poi non possa trovare posto perchè: full!!!
Ma a parte questo si può con grande schiettezza dire che tutto è molto idilliaco: camere ampie, bagno lindo e agevole, servizio in camera buono, tutte si affacciano sui dei piccoli giardino-orti di erba aromatiche dove le verande che si affacciano sono una piccola isola in un isola più grande! Sala colazione e pranzo ( era d'estate fine agosto ) all'aperto su una terrazza " vivente " dove il mare a pochi km era una luce nel buio, e i tavoli sotto una tettoia verdeggiante si univano alla dolce atmosfera del cibo - di qualità e di notevole fattura creativa - e del vino Planeta abbinato in leggera gaudente poesia: una unione di aria sublime, cibo entusiastico e vino inebriante, con toni diversi ma dolci e salati piacevoli e curiosi la colazione. Poi tra questa e la cena, se si rimane nella piscina a " piéd de la terre " bagni, sole , relax, e poi aperitivi con appetizer e vini doc.....! Voglio tornare!

5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho passato in Foresteria 15 giorni ad agosto. Un posto bellissimo che consiglio a tutti.
Camere grandi e bagni altrettanto, ottimi servizi, prima colazione strepitosa con quasi tutto fatto in casa. Servizio impeccabile, tutti molto gentili.
Il mare abbastanza vicino ma anche una piscina stupenda sul lato del tramonto.
Ottimi anche gli aperitivi in piscina.
Dimenticavo, si mangia molto bene e i vini Planeta sono una garanzia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Siamo tornati alla Foresteria dei Planeta dopo due anni. Già ci era sembrato un posto meraviglioso in mezzo alle vigne che degradano verso il mare della Sicilia occidentale. Era il ponte dell' Immacolata. Siamo tornati d'estate e abbiamo trovato il posto ancora più bello: i profumi dell' estate siciliana, i colori. Sono 13 camere ben arredate e quasi tutte con una vista magnifica. Si mangia a chilometro zero e benissimo. Possibilità di tour di degustazione di vino e olio nelle aziende Planeta della zona, corsi di cucina siciliana, eccetera. Il fatto che questo posto così bello sia così lontano dal "mondo" ne accresce il valore...

5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Un luogo dove in pieno agosto puoi trovare un eccellente servizio ad un ottimo rapporto prezzo qualità', una struttura di una dozzina di camere dotate dintutti i confort con la possibilità di scegliere fra la piscina fra le vigne(ci hanno portato anche a fare la vendemmia...molto carino!) e il mare cristallino a qualche minuto di macchina. Tutto con un servizio impeccabile(da migliorare soltanto il collegamento resort -visita alle cantine, dove sarete coccolati dalla gentilissima Ginevra). La cucina e' ottima e la colazione di fronte ai vigneti e' un esperienza piacevolissima. Paolo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
licata
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

ciao sono chiara sabella titolare dell'osteria l'oste e il sacrestano di licata, a settembre 2010 mio marito ha prenotato alla Foresteria per il nostro anniversario. il luogo è incantevole, ci hanno accolto subito con la nostra camera pronta e sapendo dell' occasione ci hanno fatto trovare una bottiglia bella fresca di alastro ( fanstastico). subito dopo siamo andati a pranzo in una zona pranzo con uno scenario incantevole, infatti era una terrazza sulle loro vigne e in lontananza il mare, come sottofondo il silenzio e la natura. lo chef angelo pumilia ci ha preparato un ottimo piatto di spaghetti con il sugo antico per mio marito e un club sandwich per me, ottimi!
nella parte superiore della struttura c'e' la piscina, incorporata nella natura in modo elegantissimo, dopo una mattina di totale relax siamo andati in stanza in stile rustico chic, bellissimo.
la cena è stato il pezzo forte. i proprietari hanno concepito per gli ospiti una zona pranzo molto casalinga, infatti tutti cenavano in un unico tavolo lunghissimo e tutti si guardavano, bellissima idea. a noi avevano riservato una saletta attigua con un tavolo ricavato dal taglio di un albero e accanto a noi si vedeva la piccola cantina per il ristorante, delizioso tutto il menu, ricercato ma allo stesso tempo con radici nel passato. dopo cena abbiamo passato tutta la serata a chiaccherare con lo chef tra risate e vino.
un posto fantastico dove tronerò sicuramente

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Foresteria Planeta Estate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Foresteria Planeta Estate

Indirizzo: Contrada Passo di Gurra | ex S.S. 115 s.p. 79, Km 91, 92013 Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 13 B&B / Pensioni in Menfi
Categoria hotel:4 stella/e — La Foresteria Planeta Estate 4*
Il resort La Foresteria è la più genuina espressione dell’ospitalità della famiglia Planeta, ambasciatrice della Sicilia e di pregiati vini e oli siciliani nel mondo. A La Foresteria potete ritrovare un’atmosfera familiare, tipica di un’elegante e aristocratica casa di campagna, circondata da vigneti e da erbe aromatiche, con la cucina a vista, dalla quale provengono i profumi del Mediterraneo e della tradizione culinaria siciliana. Numerosi sono i servizi e le attività a disposizione degli ospiti ideati per offrire una vacanza indimenticabile: il ristorante, una splendida piscina a sfi oro, un gradevole bagno turco e l’area fitness, la sala degustazione, i corsi di cucina e le biciclette, ideali per scoprire i vicini uliveti e vigneti. Qui il relax è a portata di mano. Il resort è dotato di 14 ampie camere, che prendono il nome dalle erbe aromatiche che lo circondano. Tutte le stanze dispongono inoltre di una terrazza privata. Ogni camera rappresenta il giusto compromesso tra comfort e atmosfera: colori e arredi sempre diversi che prediligono, come nelle ville di campagna, le tinte pastello delle pareti, i rossi e ocra dei tappeti e il giallo e blu delle ceramiche di Burgio e Caltagirone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Foresteria Planeta Estate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Foresteria Planeta Estate Menfi, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di La Foresteria Planeta Estate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.