“Buona la struttura ma inadeguata la gestione.” 3 su 5 stelle

Menfi Beach Resort
4.0 su 5 Resort   |   Contrada Bertolino, Menfi, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Menfi
Palermo
“Buona la struttura ma inadeguata la gestione.”
3 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

La struttura viene presentata come un resort a quattro stelle e in effetti, di per se, merita tale categoria. E' dotata di una piscina coperta e di una all'aperto, di sauna, di una piccola palestra, centro fitness e idromassaggi; le camere sono ampie, con un bagno grande e tutte dotate di tv, frigo bar e cassette di sicurezza.
Fino a qui la struttura, peccato che la scarsa cura e la cattiva gestione ne compromettano il pregio.
I problemi che gli ospiti incontrano durante la loro vacanza sembra che debbano restare problemi degli ospiti. Tanto per iniziare al nostro arrivo verso le ore 10,30 (2 adulti e 2 bambini) ci viene subito comunicato che la camera sarà disponibile a partire dalle ore 17,00 e che per noi, quel giorno, era prevista la sola cena. Non ci posso credere! L'idea di rimanere a digiuno e senza camera fino a sera con due bambini non mi andava proprio. Inizio a supplicare la responsabile della reception e cosi riesco ad ottenere il pranzo ma per la camera mi viene risposto che non possono garantire nulla e infatti la otteniamo in serata.
Al ristorante quindi ci assegnano il tavolo ma purtroppo dobbiamo arrangiarci perché il nostro tavolo non era previsto, per cui ricavano un po' di spazio spostando altri tavoli e alla fine sistemano il nostro in un angolo; faccio notare alla cameriera che i posti ricavati sono solo tre mentre noi siamo in quattro ma lei con tono risoluto mi risponde che la segnalazione l'ha avuta per tre! Questo problema si è ripresentato per i successivi due giorni, a pranzo ed a cena, fino a quando hanno capito che eravamo in quattro (finalmente!) e hanno corretto il bigliettino del tavolo.
Il ristorante comunque ha rappresentato la maggior nota dolente di tutta la vacanza; alcune portate erano prive di ogni sapore e continuamente riciclate, altre erano addirittura disgustose, sebbene i cuochi cercassero di presentarle in maniera appetibile; buona parte dei camerieri era apatica, per nulla motivata, mentre la responsabile di sala altro non faceva che trovare con isterismo la ragione del cattivo funzionamento del ristorante nel comportamento poco "diligente" dei commensali, arrivando persino un giorno a prendere a calci, davanti a tutti, la porta della cucina: che scarsa professionalità!
Ci accorgiamo che in camera non abbiamo la cassetta di sicurezza e quando lo facciamo presente alla reception, ci viene detto che provvederanno quanto prima: la cassetta nei giorni successivi non l'abbiamo mai vista! Stesso copione per il frigo bar, non funzionante ed a noi utile per le necessità dei bambini. Mai visto riparato.
Per quanto riguarda le pulizie sono sempre state molto superficiali e ci siamo dovuti tenere per tutta la vacanza ragni, ragnatele ed insetti morti sparsi negli angoli della camera e sotto i letti. Ma ci è bastato poco comunque per capire che tutti questi problemi non erano solo nostri ma abbastanza comuni, bastava intrattenersi alla reception per un'oretta ed ascoltare le continue lamentele degli ospiti. Una famiglia addirittura esasperata ha preteso il rimborso dell'anticipo versato ed ha lasciato il villaggio. Una signora invece è uscita dalla sauna furiosa per la presenza di scarafaggi, a suo dire.
Per quanto riguarda la spiaggia la si poteva raggiungere con delle navette (un furgoncino ed una monovolume) che però tanti preferivano non prendere ed andare a piedi per circa 1km (dipende da dove vi danno la camera) pur di non attendere file interminabili sotto il sole per poi salire su uno dei veicoli dove si veniva stipati in un numero doppio rispetto alla capienza e l'aria diveniva irrespirabile per la polvere della strada sterrata che vi entrava, per non parlare delle sudici condizioni in cui venivano tenuti.
Che dire, dopo un po' è iniziata ad essere una sorta di tortura, vedevamo con piacere l’avvicinarsi del giorno della nostra partenza, gente non era affatto contenta di stare in quella struttura, nel villaggio non girava un'aria serena; l'animazione era assente e persino durante due giorni di cattivo tempo, l'animazione non si è inventata nulla per intrattenerci.
Sono stato in tanti villaggi, in Italia ed all'estero, mi sono sempre trovato abbastanza bene anche grazie al mio carattere estroverso ed allegro, ma tanta disorganizzazione, incompetenza e degrado come in questo caso non l'ho mai trovata. E' sembrato più un luogo dove si accumula stress e rabbia anziché dove rilassarsi. Il mio consiglio è di aggiungere qualche euro in più e scegliere qualche altra struttura dalla reputazione migliore.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (51)
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Essendo un villaggio posizionato in zona veramente fuori dal mondo dovrebbe offrire agli ospiti tutto quello che può servire ed invece non c'è un minimarket né un'edicola, se si vuole andare a Sciacca per esempio andata e ritorno in taxi ti fanno sempre pagare per 4 anche se si è in 2 e costa 56 euro. Le camere sono ottime ed anche le pulizie in camera, purtroppo non è così nel ristorante, né la pulizia né i menù sono da 4 stelle. La struttura è tutta in prefabbricato e anche stilisticamente non è il massimo. La spiaggia essendo distante circa 1 km e 200/300 m dovrebbe essere dotata di un chiosco. Dal venerdi alla domenica inoltre le presenze vengono più che raddoppiate (siamo arrivati a quasi 700) e sia il personale che la struttura non sono in grado si supportano tale numero di ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Catania
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2009

Posto meraviglioso. Incastonato in una piccola valle di vigneti con spiaggetta privata su un mare (13mo anno con bandiera blu) da urlo. La navetta ti ci porta in 2 minuti e a piedi... non è lontanissimo. Ok la ristorazione (quantità e qualità nonchè cortesia del personale) e la struttura nuova, in parte da completare è di livello ottimo. Pulizia camere accettabile se sei in periodi di bassa/media stagione. Appena arrivano i "vichinghi" nella settimana clou (vedi ferragosto) alcune cosucce si complicano. Pulizia stanze ritarda e spesso rientri in stanza nel primo pomeriggio e le cose sono esattamente come le hai lasciate. Anche quando rifanno la camera .. manca la cartaigienica, il docciashampo..etc.. L'animazione lascia un pò a desiderare per competenze, soprattutto per ciò che riguarda il miniclub che rimane improvvisato e senza il controllo che tutti noi genitori vorremmo sui figli per poterci rilassare seriamente. Il teatro serale è ripetitivo e, talune volte, di cattivo gusto. Per il resto, nel complesso, il rapporto qualità prezzo resta ottimo e merita una visita magari in periodi diversi dal mese di agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Menfi
Le Dune Resort
Paradise Beach Resort
N. 9 di 13 a Marinella di Selinunte
3.5 su 5 stelle 464 recensioni
Hotel Baglio San Vincenzo

Conosci Menfi Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Menfi Beach Resort

Indirizzo: Contrada Bertolino, Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Menfi
Categoria hotel:4 stella/e — Menfi Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Menfi Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Menfi Beach Hotel
Menfi Beach Resort Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Menfi Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.