“bello ma non completo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 4 hotel a Menfi
Gela, Italia
“bello ma non completo”
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

salve siamo appena tornati dal menfi beach, il posto e stupendo tenuto bene pulizia eccellente loo consiglio alle coppie che vogliono rilassarsi per il weekend.
le uniche pecche sono la cucina buona ma manca di fantasia,(troppo ripetitiva).
l'animazione buona ma non ancora completa, a parte il grande filippo che un eccellente imitatore e sa come fare divertire la gente e da vedere, uno spettacolo immenso.
poi vi consiglio il centro benessere e da sballo molto rilassante, un complimento va alla massaggiatrice simona, e bravissima da provare mani d'oro, spero di ritornarci proprio per rifarmi massaggiare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

275 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Ormai il Menfi beach resort è un po' casa mia. Sono quasi 3 anni che con mio marito abbiamo deciso di trascorrerci le nostre vacanze estive.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Massima professionalità ed inoltre tutto lo staff si impegna per coccolare gli ospiti al meglio. Animazione sempre appropriata e piacevole.
Il fiore all'occhiello??? Il centro benessere!!!!!! Super, fantastico...nient'altro da aggiungere.
Un'esperienza che assolutamente deve essere provata almeno una volta nella vita.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bagheria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho fatto un weekend tra l' 08 ed il 10 giugno 2012.
Buona l'accoglienza, bella struttura, ottimo il mangiare con la formula del buffet.
I ragazzi dell'animazione bravissimi. Le stanze grandi e pulite.
Spiaggia e mare selvaggi.
Mi e' sembrato un posto ideale per trascorrere dei bei momenti con le famiglie.
Dimenticavo: centro benessere bellissimo con il personale qualificato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Lomazzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Da tre anni (prime 2 settimane di luglio) soggiorniamo al Menfi Beach Resort. Volo da Bg.
Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini, ma quest'anno ci seguiranno anche le cuginette.
Abbiamo trovato camere spaziose e pulite, dotate del necessario (se proprio devo trovare un difetto sono un pò impersonali). Avendo necessità di alloggiare con 2 "pesti" in più ci siamo ricordati delle camere formato famiglia di cui la struttura è dotata.
In effetti lo scorso anno qualcosa non ha funzionato come gli anni precedenti.
Per convincere i miei cognati a lasciarmi le "cugi" avevo raccontato delle belle serate con l'animazione (grande IVOOOOO), del relax al centro benessere (super Simona mani di fata), dei servizi ,del mare pulito (bandiera blu e verde da più di dieci anni), e dell'atmosfera di assoluto relax respirata "lontano" da stress e lavoro ma nonostante ciò si sono giustamente informati sulla meta delle prossime vacanze e.... apriti cielo.
Mia cognata mi ha chiamato piena di dubbi e perplessità causa le recensioni lette su Tripadvisor. Alla luce di ciò mi sono informato direttamente riguardo la veridicità di tali opinioni (il nostro soggiorno era scivolato via sereno e piacevole, che strano) e mi è stato confermato che la gestione della stagione passata ha mostrato più di una pecca (a noi è comunque andata bene da quanto ho potuto sentire!). Mi è stato poi sottolineato come quest'anno la gestione sarà la stessa di 3 anni fa (Perinivacanze!!!) con una formula molto più attenta ai bimbi...e allora vai che si parte, cognati convinti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Asti, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Struttura di ottima qualità, ma in mani assolutamente sbagliate. Se non cambia la gestione, il buono che c'è andra completamente in rovina!
Mi sono recata al Menfi Beach Resort per una vacanza di 12 giorni, con mio marito ed i nostri 4 figli, di 12, 10, 8 anni e l'ultima arrivata di 4 mesi. Eravamo piuttosto confortati dalle recensioni positive lette su questo sito: niente poteva essere più lontano dalla realtà...
Nonostante il sito del Resort dica che le camere familiari (oltre le 4 persone) sono camere con 2 ambienti poste in attici con vista mare, siamo stati piazzati al pian terreno, in una quadrupla, in cui è stato aggiunto un quinto "letto" che a malapena ci entrava e, per quanto riguarda la neonata, siamo stati costretti a farla dormire in carrozzina perchè non vi erano culle disponibili (anche ci fosserro state, non vi era modo di farvene entrare una).
Da qui è cominciata la nostra odissea.
Di seguito quanto vorrei segnalare nei vari ambiti.

CAMERE
1) se chiedete appendiabiti extra, vi dicono che faranno il possibile, ma anche ripetendo la richiesta non li vedrete mai
2) se sperate che vi cambino le lenzuola ogni giorno, scordatevelo: al 6° giorno con le medesime dell'arrivo ho dovuto minacciare di fare un fagotto delle lenzuola sporche e di portarlo sul bancone della reception per ottenere che fossero sostituite
3) se trovate una tendina a pacchetto che non funziona e chiedete che venga riparata, vi viene detto che verrà fatto il possibile, ma, anche sollecitando, l'intervento non verrà mai eseguito: i miei 3 figli più grandi hanno dormito per l'intero soggiorno stipati come sardine in un loculo in cui non si poteva guardare fuori
4) se sperate in una doccia rigenerante a fine giornata, arrendetevi all'idea di vedere il manutentore un giorno sì ed uno no: si intasa in continuo ed esce solo un rigagnolo d'acqua senza un intervento per eliminare le particelle di calcare
5) se siete fortunati vi verrà dato un telo doccia a testa ed uno shampoo, ma non tutti i giorni accade così
6) non avete nulla per stendere i costumi bagnati e se vi ingegnate per stenderli in un qualche modo, quando saranno asciutti, l'impianto di irrigazione tarato male ve li inzupperà di nuovo spruzzando fino ai vetri della vostra porta-finestra
7) il pavimento della vostra camera sarà sempre pieno di sabbia, terra e polvere, poichè tutto il tragitto dal mare alle stanze è sterrato ed estremamente polveroso, senza alcuna possibilità di sciacquarsi i piedi prima di entrare in camera

RISTORANTE
preparatevi a vivere l'incredibile avventura della sopravvivenza in un periodo di carestia:
1) i piatti preparati sono a base di prodotti di infima qualità e decisamente scarsi: dovrete imparare a fare appostamenti nei pressi del buffet degli antipasti, cercando di capire dalle espressioni dei camerieri (pochi) quando verrà portato qualcosa, anche della semplice insalata verde o dei pomodori vengono lesinati ed il tavolo di presentazione è sempre spoglio, disordinato e molto sporco
2) tutto il personale è molto scortese e si percepisce una sensazione di scontento generale delle maestranze (probabilmente sottopagate): il1° giorno c'è stato addirittura uno sciopero dei camerieri e dei cuochi
3) scordatevi di trovare delle verdure cucinate: c'é solo (anzi, non c'é, dovete sempre aspettare o chiedere e sperare che arrivi) insalata verde, pomodori, mais ed insalata rossa
4) volete rifarvi con dell'ottima e succosa frutta di stagione in una regione che la produce per tutto il Paese e l'estero? Scordatevelo: dovrete elemosinare un paio di pesche, l'anguria la vedrete una volta (se siete molto fortunati 2) nell'arco di 2 settimane e vi potranno capitare addirittura dei kiwi (?!?!?!); tutto ciò però solo a pranzo: a cena infatti c'è il dolce (microscopiche fette di terribili torte inzuppate di pessimi liquori), quindi la frutta non vi spetta
5) le stoviglie poi sono decisamente mal lavate, per cui, prima di prendere un piatto od una forchetta, dovrete scartarne almeno 3

SPIAGGIA
ottime le potenzialità: splendida location, sabbia fine, mare che digrada dolcemente perfetto per i bambini. Peccato la gestione!
1) la spiaggia non viene mai ripassata
2) mozziconi di sigarette ovunque e strani vegetali pungenti e uncinati che vi si attaccano continuamente sotto i piedi
3) una volta saliti sul lettino vi comporterete quindi come se foste su di una zattera (mai mettere un piede giù)
4) bel percorso tra gli ulivi per arrivarci, ma, senza un minimo d'ombra, con la polverosità del terreno e 40° C all'ombra, vi assicuro che 15 minuti di camminata erano veramente duri
5) l'alternativa? La navetta!!! Un Fiat Ducato giallo, arroventato dal sole e stipato di persone, che serve la spiaggia in orari minimi

ANIMAZIONE
una spesa che poteva benissimo essere risparmiata a vantaggio di una miglior ristorazione
1) battute scontate e volgari, con il risultato di una pessima comicità, cui preferirete evitare di far assistere i vostri figli, per l'imbarazzo che deriverebbe dalle domande che vi faranno in proposito
2) lotterie, bingo e corride, come nelle peggiori feste parrocchiali
3) miniclub? No, grazie. Preferisco vivere

CONCLUSIONE?
Se cambia la gestione e se l'assume un tour operator serio, potrebbe diventare un villaggio spettacolare.
Se invece continua così, è un POSTO DA DIMENTICARE!!!!!!!

Consiglio sulle camere: Se lo desiderate, chiedere il "vista mare" con molta insistenza
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Monza e Brianza
1 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Menfi Beach ad Agosto 2011 e di certo non ci sentiamo di consigliarlo. Fossi la proprietà della struttura mi sentirei in imbarazzo a vendere il prodotto come un resort 4 stelle...a essere generosi si arriva a stento a un 2 stelle. Non fraintendeteci la location è incantevole, immersa nella natura e nella campagna siciliana, si arriva alla spiaggia (un pò selvaggia) con un piccolo sentiero in mezzo agli ulivi, ma la struttura è poco curata, le camere seppur decorose sono "lasciate andare" con macchie di umidità ai muri, colonie di formiche con cui si combatte quotidianamente. Ciò che però rende il nostro giudizio ampiamente negativo è stato il servizio poco professionale dello staff, a partire dalla direzione con cui ci siamo lamentati per un grave disservizio, fino ad arrivare ai camerieri, il personale è poco cortese, quasi scocciato e di scarsa preparazione professionale; la cucina è stata imbarazzante, i piatti erano preparati anticipatamente e non cucinati al momento, pasta scotta, pesce inesistente, la frutta (solo un tipo) a pranzo e un dolce semi-industriale solo la sera....(e guai a chiedere frutta la sera!)...per un resort che si definisce a 4 stelle ci aspettavamo decisamente tutt'altro...poi essere in Sicilia, dove è rinomata l'ottima cucina e mangiare peggio della mensa dell'ospedale delude parecchio!
Bastava l'onestà di non proporsi un 4 stelle!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Acireale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al Menfi Beach in uno degli appartamenti, usufruendo, quindi, della formula residence. L'intera struttura è molto bella, sembrerebbe una piccola città che sorge dopo un bel po di strada dalla vicina Menfi. Essa si suddivide nell'hotel vero e proprio (un unico edificio) e nei tanti appartamenti a forma di piccole torri. A noi ci è stato assegnato un appartamento al piano terra, molto ampio e luminoso e dall'arredamento ben curato nei piccoli particolari. Ciò che ricorderemo con molta nostalgia? Il giardinetto con sedie e tavoli di vimini e il panorama sul mare che potevamo ammirare dal nostro appartamento. Per il resto, la piscina era abbastanza curata e il mare, a soli 400 metri dalla struttura, si poteva facilmente raggiungere a piedi o con la navetta messa a disposizione. L'animazione non era molto presente, ma questo villaggio è l'ideale per chi vuole rilassarsi con la famiglia. Infatti, anche se siamo stati al Menfi beach in un periodo di alta stagione (ultima settimana di agosto), in qualsiasi momento della giornata si respirava un'aria di relax e tranquillità. La nostra scoperta più grande?il centro benessere, dotato di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e una grande piscina interna. Chissà, magari torneremo un giorno e chissà forse con famiglia e figli!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Menfi Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Menfi Beach Resort

Indirizzo: Contrada Bertolino, Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 4 hotel in Menfi
Categoria hotel:4 stella/e — Menfi Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, BookingOdigeoWL e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Menfi Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Menfi Beach Hotel
Menfi Beach Resort Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Menfi Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.