“bella vacanza in un luogo stupendo” 5 su 5 stelle

Menfi Beach Resort
4.0 su 5 Resort   |   Contrada Bertolino, Menfi, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Menfi
roma
“bella vacanza in un luogo stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Sono stato al Menfi Beach con mia moglie e nostra figlia per 2 volte, 2 anni fa a settembre e quest'anno a luglio, e ci teniamo a scrivere anche il nostro parere. I periodi nei quali abbiamo soggiornato erano molto tranquilli e senza ressa, come piace a noi, quindi non abbiamo mai avuto i problemi descritti da altri, ne' al ristorante ne' tantomeno in spiaggia. Il mare è pulitissimo e tutta la zona circostante è selvaggia, adatta a fare splendide passeggiate in mezzo alla natura. La struttura - nuova e ben equipaggiata - si inserisce molto bene nel paesaggio dolce di questo angolo di Sicilia...(cosa rara per un hotel) Abbiamo fatto poche escursioni perché la nostra bambina stava troppo bene in spiaggia, ma il parco archeologico di Selinunte (vicinissimo, 20 minuti di auto) non ce lo siamo perso ed è piaciuto molto persino a lei, con il giretto sul trenino in mezzo alle rovine di 2.600 anni fa! Abbiamo dei bei ricordi anche dell'animazione, tutta diversa da un anno all'altro ma sempre divertente comunque.
Insomma, siamo stati molto contenti, secondo noi il rapporto qualità prezzo è decisamente buono. Mia moglie vuole aggiungere una nota positiva sui massaggi del centro benessere! E anche un suggerimento: facilitare il collegamento con il paese.
Penso che ci torneremo di nuovo volentieri.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

La struttura,il personale che serviva a tavola e la pulizia (delle camere) non sono male.
Ma l'animazione ( scarsa preparazione ),la spiaggia ( sudicia e organizzata male ) e la cucina sono pessime.
E' un vero peccato perchè il posto è molto bello,anche se lontano dal centro abitato.
Ma con quale coraggio si danno 4 stelle ad una struttura del genere!

1 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

il periodo è stato dal 14 Agosto sino al 28; formula residence. Sul tema alloggio ritengo molto soddisfacente il trattamento: vani spaziosi, ben climatizzati (i climatizzatori si spegnevano automaticamente se qualche finestra restava aperta!), suppellettili di discreta qualità, e giusti in quantità. Una veranda vista mare molto suggestiva e gradevole. Animazione: basica: meglio un pò di musica in più, anzichè tediosi soliloqui del "capobanda" tesi solo a far conoscere le prprie capacità! Piscine: belle, spaziose e ben organizzate nel complesso; ma il bagnino ritengo abbia fatto addestramento in strutture ove la cortesia e/o l'accortezza del cliente non erano importanti. Spiaggia: bella, a praticamente abbandonata e priva di regole, pur avendo la presenza di bagnini. Si utilizza la navetta, ma noi non l'abbiamo utilizzate (10 min a piedi fra gli ulivi non fanno certamente male!, sempre meglio che stare su quel furgone) Ristorante: la parentesi più difficile da accettare; tutto era con basi di buffet, ma la ristorazione era self service (modello mensa scolastica o naja). In sostanza: per cenare dovevi: 1. procurarti acqua-vino, passare al buffet, ripassare per il primo, poi il secondo, poi la frutta, e, se facevi buona impressione ad uno dei camerieri, ottenevi anche un dessert o similare.I camerieri: meglio non definirli: persone che fanno questo lavoro a tempo perso e che sfilavano i piatti mentre mangiavi:li definirei semplici addetti alla pulizia dei tavoli (potesse quel bel pavimento maltrattato in legno di Acacia, parlare per tutti gli svuotamenti di acque e bevande!!!) Quindi per mangiare dovevi percorrere anche discreti "chilometri". Bar: PAZZESCO: prezzi da capogiro, scontrino nenanche uno, e disponibiltà delle bevande praticamente zero per giorni. Market: prezzi doppi rispetto al mercato --> un furto. La clientela: tutta da scartare; mi dispiace ma è come se la peggior specie di persone si fosse raccolta in quel posto.
Avremmo molto altro da dire ma ci dilungheremmo. Noi speriamo solo che chi ha gestito questa struttura prenda consapevolezza della incapacità direttiva e sopratutto dilettantistica. Per chi vorrà andarci la prox stagione, consigliamo di approfondire questi aspetti i importanti.

Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Ho soggiornato le prime due settimane di settembre con mia marito e mia figlia. La struttura è bella, il posto è fantastico ed il fatto che sia isolato, contornato solo da campi e oliveti non fa altro che accrescerne l'atmosfera, dove la sera (al termine dell'animazione) puoi tranquillamente sederti all'esterno con il solo suono dei grilli come sottofondo. Le potenzialità per essere un 4 stelle ci sono ma la realtà è che è gestito da 3 stelle. Non ho trovato una spiaggia sporca ed il fatto la mia fosse una formula solo soggiorno mi ha salvata dall'incorrere in disagi sul buffet descritti da altri, di cui sentivo giornalmente lamentele. L'appartamento che ci era stato assegnato era spazioso, pulito e in posizione ottima (non era così per tutti gli appartamenti) perchè dava direttamente sul prato e con la vista sul mare. All'interno dell'appartamento (credo ancora in fase di completamento a livello di elettrodomestici in quanto molti vani vuoti) molto apprezzata è l'aria condizionata regolabile. Purtroppo abbiamo anche noi avuto alcuni disagi con l'organizzazione: il cambio biancheria che per due settimane non c'è stato, a metà della seconda settimana (essendo gli unici rimasti) ci sono stati tolti tutti quei servizi per cui avevamo pagato (ombrellone+lettini, animazione, uso della piscina). Un ombrellone con due lettini ci è stato fortunatamente ripristinato, ma l'impressione era di vera desolazione. E' un vero peccato perchè sarebbe un bellissimo villaggio e non gli viene dato il giusto valore.

Consiglio sulle camere: Per me gli appartamenti più belli sono quelli di testa, che hanno vista sul mare (non sul muro dell
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Foligno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

allora.... io e la mia famiglia (mio marito e mio figlio)abbiammo girato un po di villaggi in sicilia ma non ci e mai capitato un posto cosi squalido!!!!!!! fortuna che ci stavano i ragazzi di animazione che sono stati bravissimi e siamo rimasti amici per la pelle. o fatte qualcosa per riabilitarvi, opure lasciate perdere...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Terni
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia a fine luglio. E' un villaggio ricco di contrasti: mare spettacolare con una spiaggia a dir poco indecente e sporca; la ristorazione è accettabile (sono buono!!!), ma contorni ed antipasti a buffet sono preparati in quantità modeste, se confrontate con il numero di persone che devono mangiare, con l'unico risultato di lasciare scontente numerosi ospiti; un'animazione composta da un ottimo capovillaggio (Ivo), ma anche da tutti ragazzi alla prima esperienza molto poco coinvolgenti; posto interessante per fare escursioni nei paraggi, ma le stesse erano proposte dall'organizzazione all'interno del villaggio a prezzi da capogiro. Bellissima e grandissima la piscina, pulite le camere e gli spazi verdi sono molto ben curati, ma Il posto è assolutamente lontano da tutto, quindi è un villaggio adatto a chi non ama spostarsi in vacanza. In definitiva, considerando che stiamo parlando di un 4 stelle è lecito aspettarsi molto, ma molto di più.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Ne avevo lette di tutti i colori eppure mi son deciso comunuqe ad andarci ad agosto per una settimana con moglie e due figli piccoli. E' un posto che offre elementi di contrasto ecco perche' si leggono recensioni di tutti i tipi. Come arrivi hai un'ottima impressione nel senso che il villaggio e' edificato con ottimi criteri costruttivi in un posto selvaggio e sperduto su una collina che ha accesso al mare: una piacevole passeggiata tra gli ulivi per chi non vuole prendere il tanto criticato pulmino... Ha anche discreti servizi (animazione, bar, un campo di calcetto, canoe, beach volley etc...) ed una splendida piscina. Noi avevamo una sistemazione vip (+200 euro/settimana) : un bicamere ben arredato con terrazza vista mare; sistemazione quindi eccellente che ci ha soddisfatto ....
Se pero' per voi e' importante anche esser ben serviti ed alimentarvi al meglio allora sappiate che nessuno vi portera' mai le valige in camera, che il pulmino che vi porta in spiaggia si riempie ovviamente di gente e che il servizio ristorante e' un mezzo disastro se paragonato ad esempio al valtur, soprattutto perche' mancano la stazioni griglia per la cottura di alimenti freschi e perche' alcune portate finiscono presto. Tutto cio' premesso siamo comunque contenti di aver visitato questo angolo di sicilia ad un prezzo abbordabile per l'alta stagione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Menfi Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Menfi Beach Resort

Indirizzo: Contrada Bertolino, Menfi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Menfi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Menfi
Categoria hotel:4 stella/e — Menfi Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Menfi Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Menfi Beach Hotel
Menfi Beach Resort Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Menfi Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.