“Solo un decente punto d'appoggio” 2 su 5 stelle

Carema Aldea Playa
2.0 su 5 Hotel   |   Fornells H-2, 07748 Fornells, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.5 di 5 hotel a Fornells
Napoli, Italia
“Solo un decente punto d'appoggio”
2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Sarà che sono una viaggiatrice incallita e quest'anno avendo un bimbo di 22 mesi ho dovuto ripiegare su una vacanza differente...ma che delusione!!!!
Fortuna che avevo prenotato "fai da te" su internet senza conoscere i "magnifici" servizi extra dello pseudovillaggio! La spiaggia è piccola, sporca e piena di alghe (riserva della biosfera!!!!), il personale alla reception è abbastanza disponibile, ma l'animazione era praticamente inesistente. Quattro spauriti ragazzi che lavoravano (lavoravano???) 2 ore al mattino e neanche sempre 2 al pomeriggio e qlc spettacolo serale, che ho evitao. Il sabato e la domenica NIENTE animazione!!!! Poichè noi non avevamo il braccialetto dell'ALL INCLUSIVE (altro bidone x chi lo aveva pagato perchè se si è mai viaggiati, si sa che l'all inclusive è tutt'altro), dicevo, perchè noi non avevamo quel bracciale, ci passavano davanti senza neanche salutare. Ho un bimbo che è pieno di energia e non faceva che salutare tutti, senza che nessuno gli rispondesse....si può trattare così un bimbo???? che schifo!!!.
La pulizia delle camere è lasciata molto a se stessa...ogni 2 gg vengono le donne delle pulizie che cambiano gli asciugamani e fanno finta di lavare a terra, in realtà spostano la spazzatura da una parte all'altra della stanza e non è contemplata la pulizia a terra dietro e/o sotto le sedie o mobili!!!
In quanto alla sistemazione fortuna che noi eravamo a bordo piscina, perhè altri dovevano fare uno scarpinetto in salita e nessuno ti aiuta con i bagagli nè all'arrivo, nè alla partenza:
In conclusione mio figlio è stato bene perchè è una birba che alla fine è riuscita a fare amicizia con i bimbi stranieri e poi gli bastava stare nell'acqua della piscina che è stata un'ancora di salvezza per noi.
Non è un'isola da visitare con bimbi al seguito. Le spiagge belle ed incontaminate sono ad ore di cammino per mulattiere o raggiungibili solo via mare...
L'autonoleggio costa un sacco di soldi e lo sto dicendo con cognizione di causa visto che è il mio lavoro in Italia e loro ne approfittano perchè sono "sponsorizzati" dall'albergo che li da come unico autonoleggio.....
Vabbè, basta che poi divento cattiva.
Posso solo dire che alla fine bisogna cercare il buono in ogni cosa ed allora è andata discretamente bene, ma per la prima volta in vita mia non vedevo l'ora di tornare a casa da una vacanza!!!!
Se avessi prenotato con INVIAGGI che sponsorizzava il villaggio, credo me li sarei mangiati.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
MaxWeinbinder, Director General alle Carema Aldea Playa, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2010
Gentilissima Cliente,

Spiacente del suo “disgusto” verso il nostro Hotel, ma evidentemente tale situazione e’ originata da una Sua disattenzione al momento della prenotazione: l’Aldea Playa non ha animazione. L’animazione e’ al Carema Club Playa, ossia l’hotel di fronte, ma e’ del tour operator Inviaggi e di conseguenza unicamente per i suoi clienti, in quanto pagata da loro. Nonostante cio’, i ragazzi hanno fatto sempre del loro meglio con tutti i clienti, anche laddove vi erano barriere linguistiche vista la nostra clientela internazionale, quindi strano che lei non sia riuscita a star bene con loro. Se da uno sguardo alle diverse pagine di facebook sul nostro villaggio si rendera’ conto di quanto siano stati apprezzati gli animatori durante tutta la stagione.

Inoltre Lei esprime un giudizio riguardo all’All Inclusive, un servizio che non ha MAI utilizzato, quindi non so sulla base di quale conoscenza, nonche’ esperienza esprime la Sua opinione.

Rispetto agli ospiti con sistemazione lontana, al 99% gli portiamo i bagagli in stanza e quando ci sono persone anziane o bambini addirittura li accompagnamo in macchina, ovviamente non era il Suo caso, vista la vicina ubicazione del Suo appartamento (144).

In reception forniscono contatti telefonici di vari autonoleggi (in un portafoglio in plastica trasparente presente sul banco a vista di tutti i clienti), nonche’ le pagine gialle dove puo’ trovare tutti gli autonoleggi dell isola. Quindi Europcar e` l’autonoleggio presente nell’ Hotel, ma ovviamente ci sono altre opzioni a Minorca che lei puo sceglire liberamente.

Nella speranza di aver chiarito solo alcune differenze tra i due Hotel, le porgo distinti saluti,

Maximiliano Weinbinder

Da solo
Business
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2009

struttura gradevole in bellissima posizione, servizi ottimi ma migliorabile la pulizia delle camere e l'opportunità di usufruire di snack durante il giorno, non solo dalle ore 17.30.

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2009

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato qui dal 19-07-09 al 26-07-09... Ci siamo trovati benissimo... la struttura è molto carina e ben fornita... c'è di tutto... ed è consigliabile sia alle famiglie con bambini sia a coppie.
La pulizia lascia un pò a desiderare ma del resto ci sono 243 camere.
Alla reception sono gentilissimi e ti aiutano in qualsiasi modo possono farlo.
La cucina è molto variegata... sconsigliamo la pasta perchè purtroppo è sempre scotta (questione di gusti ovviamente) ma il condimento è buono, per il resto trovi di tutto tra carne, pesce e la Paella, dolci e frutta. La colazione è abbondante e buonissima!!!
l'unico inconveniente è che devi essere super puntuale altrimenti rischi che mentre stai finendo la cena ti spengono le luci... :)
Abbiamo affittato una vettura a Fornell insieme ad un'altra coppia conosciuta lì. Non attraverso la struttura perchè la caparra era troppo alta.
L'affitto di una vettura è indispensabile visto che l'isola è abbastanza grande e le strade di sera non sono illuminate... c'è da camminare molto per raggiungere le spiagge più belle ma ne vale davvero la pena!!!
Cmq noi siamo stati benissimo e ci torneremmo davvero volentieri!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2009

Ho letto diverse recensioni prima di scrivere la mia e devo dire che di certe sono rimasta allibita!!!ma siamo amdati nello stesso posto???
Io sono stata al carema e aldea playa con altre undici amiche tutte diciannovenni in luglio come vacanza di piacere post diploma e ci siamo trovate benissimo!! Abbiamo avuto un piccolo inconveniente iniziale con le camere ma deve essere stata colpa dell'agenzia ma queste cose succedonoe epenso abbiamo avuto una reazione più matura di quelle che ho letto. Il villaggio è merviglioso ed è diviso in due parti, una stranieri e una per gli italani ma si possono frequentare entrambe le piscine, le casette sono accoglienti, ben attrezzate e molto pulite e anche noi dovevamo fare una salita per raggiungerle ma non era così distruttiva e poi c'erano altre abitazioni molto più agibili se ci fossero state persone anziane. La prima spiaggia è molto piccola e anche a volte piena di alghe ma se si passa al di là di una scalinata c'è una bellisima spiaggia tranquilla con mare stupendo e inoltre il villaggio organizza escursioni in tutta l'isola e io ho parteciapato ad una in cui ho visto spiaggie meravigliose, da vedere!!!!
Il cibo era molto vario e devo dire tutto buonissimo ed ogni giorno c'erano carne e pasta diversi, la paella molto buona e ho assaggiato molto volentieri anche altri piatti tipici. per finire lo staff è la cosa che più mi ha positivamente colpito e mi ha fatto apprezzare il posto, tutti sono disponibilissimi e soprattutto i sette animatori che sono stati dal primo giorno gentilissimi e che ogni sera ci hanno offerto degli spettacoli molto belli e montati con molto impehno anche se il loro lavoro giornaliero era già molto. il capo animatore Valerio soprattutto è stato fantastico e sono già stata in molti villaggi e non ho mai visto tanta energia e voglia di fare in una persona!!!
La vacanza è stata mervigliosa, con la conferma delle mie undici amiche!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Giuseppe da Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

Abbiamo alloggiato al Carema Aldea Playa di Fornells dal 21/08/09 al 04/09/09. Appena arrivati veniamo accolti dal personale interamente italiano, cordiali e disponibili.

La struttura si presenta bene, gli alloggi già dall’esterno sembrano carini. Noi siamo stati fortunati in quanto il ns. mini appartamento si trovava al piano terra con vista sulla piscina grande e con vista mare, per cui questo ci dava la sensazione di ampiezza ed era abbastanza ventilato. L’appartamento era formato da un soggiorno con divano, poltrone e tv con angolo cottura munito di tutto il necessario compreso fornetto, tostapane ecc…, da un bagno con vasca anch’esso ben equipaggiato (phon, cordicina per stendere i panni) e dalla camera da letto. Avevamo anche un piccolo spazio di giardino con tavolo e sedie. Insomma molto accogliente.

La piscina, il giardino intorno e tutta la struttura è ben curata, avrei gradito magari una pulizia più accurata all’appartamento ma tutto sommato è stata accettabile (2 volte la settimana).

Non posso dire nulla sulla cucina e sull’animazione del villaggio in quanto non ne abbiamo usufruito.

La struttura si trova proprio vicino alla spiaggia di Cala Tirant, il che era ottimo perché se al rientro avevamo ancora voglia di fare un bagno non avevamo problemi. Vicino c’erano anche un supermercato e la fermata per i mezzi pubblici.

Fornells secondo me è strategica come posizione perché si trova giusto a metà fra Mao e Ciutadella che sono le due estremità dell’isola lunga solo 53 km per cui in breve tempo si potevamo raggiungere tutte le località.

Consiglio il noleggio dell’auto anziché dello scooter per non avere problemi a raggiungere tutte le spiagge desiderate in quanto per alcune le strade sono alquanto sterrate. Noi abbiamo prenotato on line l’auto con AutoAmigos senza pagare in anticipo e avevamo timore di qualche problema invece è andato tutto bene e il costo è stato di 550,00 € per 14 giorni.

Chi ama il mare si innamorerà senz’altro di Minorca. Ci sono innumerevoli calette con un mare cristallino, una più bella dell’altra. Solitamente si parcheggia un po’ distanti in un’area apposita ovviamente gratuitamente e si raggiunge la spiaggia a piedi quasi sempre con non meno di 15 minuti di piacevole passeggiate.

Da vedere assolutamente: Cala Pregonda, cala En Turqueta, Macarella, Cala Mitjana, Cala en Bosh, Es Grau, Cap Cavalleria. Un piccolo avvertimento invece per chi vuol vedere Cala Pilar: abbiamo camminato per circa un’ora su una leggera ma continua salita, molto faticosa per arrivare sul punto più alto e vedere che la piccolissima spiaggia, di rocce, si trovava ancora a circa 15 minuti di cammino in discesa ma alquanto ripida e pericolosa, morale abbiamo rinunciato.

2 ore riservatele per vedere la Fortezza della Mola a Mao, incredibilmente maestosa, enorme ed interessante soprattutto munendovi della guida elettronica in italiano.

Se andate per fine agosto non perdetevi il 29 la festa padronale di Sant Louis. Organizzano una manifestazione dove a coppie si esibiscono dei fantini che circondati letteralmente dalla gente fanno impennare i cavalli su due zampe e vengono sostenuti dalle mani dei presenti per restare quanto più tempo possibile in quella posizione.

Da far presente che non è un isola molto mondana per cui divertimenti particolari non ce ne sono e tutti i ristoranti, bar o pub non chiudono molto tardi.

Ma se devo essere sincera: a me è piaciuta proprio tanto come vacanza.

varese
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2009

Sono appena tornata dalla stupenda isola di Minorca, dove ho trascorso due settimane al Carema Aldea Playa.
Abbiamo scelto questo villaggio all'ultimo momento: dal catalogo della Inviaggi ci sembrava una bella struttura e ci sembrava avesse un buon rapporto qualità/prezzo. Così io e il mio ragazzo, insieme ad una coppia di amici ,abbiamo deciso di prenotare due settimane. Prima però di decidere, come sempre, ho guardato i commenti su internet: le peculiarità del villaggio sembravano essere un'ottima cucina e un'ottima animazione, ma molti erano i commenti negativi sulla spiaggia vicina all villaggio.
Poichè volevamo girare l'isola, non ci preoccupava più di tanto che la spiaggia fosse così negativa come la descrivevano i commenti e siamo così partiti alla volta di Minorca.
Il villaggio si trova nella parte nord dell'isola di Minorca, in un'ottima posizione, in quanto è a soli 3 km dal paesino di Fornells che merita più di una visita e si trova a metà dell'isola ,e , quindi, sia la parte est sia la parte ovest sono facilmente raggiungibili.
L'impressione è stata immediatamente buona, ma sulla struttura non avevo dubbi perchè già dal catalogo sembrava molto bella. Il villaggio si divide tra l'Aldea, che è la parte dedicata agli stranieri e il Carema che è invece la parte dedicata agli italiani. Tutto il villaggio è in stile minorchino, bianche sono le costruzioni dell'Aldea, color mattone quelle del Carema, ma a parte la differenza di colore sono tutte piccole costruzioni, immerse nel verde. Mentre ,però ,le camere dell'Aldea sono tutte intorno ad una delle 3 piscine del villaggio e quindi facilmente raggiungibili, le camere del Carema sono più in alto, sulla collinetta del villaggio: io, per esempio, dovevo percorre una salita, leggermente faticosa se fatta sotto il sole, ma comunque fattibile, a contrario di quanto ho letto in alcune recensioni.
Le camere sono state una bella sorpresa in quanto sono dei mini appartamenti e perciò molto spaziose: la mia e quella dei miei amici si componeva di una zona giorno con angolo cucina, di una camera da letto e del bagno.
Sono arredate in modo semplice, e devo dire sempre pulite.
Per quanto riguarda la cucina, confermo che si mangia molto bene: la cucina è molto varia, c'è davvero di tutto, dalla pasta alla carne e al pesce cucinati molto bene, varie verdure e frutta e dolci. Il buffet della colazione è enorme, davvero per tutti i gusti.
Il personale del ristorante, dai cuochi ai camerieri sono davvero tutti molto gentili: i tavoli erano sempre in ordine grazie all'occhio attento dei camerieri.
E adesso arrivo a parlare della spiaggia sottostante il villaggio, che a detta di molti commenti era davvero pessima, ovvero Cala Tirant. Al contrario, invece, di quanto detto dalle persone che hanno scritto quei commenti negativi sulla spiaggia, Cala Tirant è molto bella. C'è un primo tratto di spiaggia, molto piccolo, che si riempie facilmente di alghe, ma da questo tratto, con una breve scalinata in legno, si raggiunge l'altro tratto di spiaggia che è davvero bellissima!
Già dalla scalinata si ha una vista stupenda su Cala Tirant, non c'è un'alga sulla spiaggia e l'acqua è limpidissima con dei fantastici colori.
Tra l'altro è una spiaggia molto lunga, c'è molta gente ma è sempre comunque tranquilla, per cui anche in pieno agosto si può stare in pace e, quindi, vale proprio la pena passare qualche giorno in questa spiaggia.
Stando sempre in spiaggia o in giro per l'isola non ho molto usufruito dell'animazione del villaggio, a parte gli spettacoli serali (alcuni un pò ripetitivi) ma per chi volesse però usufruirne ci sono molte attività durante il giorno.
Riassumendo, consiglio a tutti un soggiorno presso questo villaggio, che, pur essendo molto semplice, è davvero una bella struttura, in una zona dell'isola molto bella, e si sta davvero bene.

ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2009

abbiamo soggiornato al CAREMA ALDEA PLAYA dal 19/07/2009 al 26/07/2009.la più bella vacanza della nostra vita.animatori bravissimi sia per i grandi che per i più piccoli.mia figlia di 7 anni si voleva portare a casa MARTINA l'animatrice in valigia perchè le si è affezzionata molto.che dire di FEDERICA bravissima in tutto e pronta a fare qualsiasi scenetta!MARCO E NICOLA i preferiti di mio marito!!GIADA ci teneva in forma con la sua ginnastica una ragazza solare e allegra!DJ LOCO il mago della console!VALERIO il capo animatore che intratteneva sul palco come un vero presentatore.IL MITICO BARISTA FEDERICO il più bravo a fare i coktail sempre disponibile e sorridente.grazie a tutti per la splendida vacanza..vorrei tornarci presto già mi mancate...siete unici.cucina buonissima grazie a SIMONE E ANTONIO.GRAZIE ALLE DONNE DELLE PULIZIE SEMPRE DISPONIBILI,GRAZIE A CALUDIA E VALENTINA,grazie ai ragazzi della receptions e grazie al direttore per avere uon staff così organizzato..UN MEGA BACIO

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Carema Aldea Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carema Aldea Playa

Indirizzo: Fornells H-2, 07748 Fornells, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Fornells
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 5 hotel in Fornells
Categoria hotel:2 stella/e — Carema Aldea Playa 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Carema Aldea Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Carema Aldea Playa Minorca/Fornells
Carema Aldea Playa Hotel Mercadal

Se siete i proprietari o gestori di Carema Aldea Playa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.