“bellissima e carissima Noli........” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 3 attrazioni a Noli
Tipo: Siti storici
Attraction Details
“bellissima e carissima Noli........”
3 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

paesino da un fascino insuperabile, quando,vieni la,prima volta ti innamori all'istante e ben consapevoli i nolesi ne approfittano con i prezzi, dal fruttivendolo all'albergo, agli,stabilimenti balneari spt, ai,ristoranti!!!!!!! ........ai,vigili che se ne approfittano xche' in noli non ci sono parcheggi o cmq molto pochi rispetto al,turismo che arriva ma.........non ne sentono,ragioni, loro scrivono verbali a raffica!!!!!!!! quindi massima attenzione!!!!!!!!

Genova, Italia
3 recensioni di attrazioni
“affetto immediato”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

paesino medievale davvero bello e intenso.andateci con amici, parenti, compagni.anche da soli.d'estate raggiunge l'apice con mare,fiori,profumi di liguria vera.

Visitato a Giugno 2012
torino
“borgo marinaro antico”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Una bella cittadina chiusa nelle mura Medioevali' con vicoletti veramente incantevoli.
Molto tranqouilla e rilassante .

Visitato a Giugno 2012
cinisello balsamo
“Noli ti ruba il cuore”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Ho scoperto Noli a quindici anni con la colonia Villa Rosa. Da allora, ne ho cinquantasette, sono sempre tornata e mia figlia, diciottenne, ama Noli come la amo io. Piena di ricordi dolcissimi, bella di giorno e di notte, incantevole il suo mare, le passeggiate alle Manie, le frittelle del Gambero Verde. Poca, quasi niente, vita notturna dava spazio a grandi incontri ed amicizie, adesso è dolorosamente diverso. Ho dormito in quasi tutti gli hotel e pensioni trovandomi bene nelle piccole realtà e un poco meno bene nelle grandi. Ho affittato case anche per due o tre mesi e qui devo consigliare i nolesi di spendere due soldi per i materassi. Sono stata in campeggio al San Martino per tre estati e l'ho trovato uno tra i migliori campeggi provati. Insomma Noli non mi ha mai delusa e la conosco molto bene. La sua gente è brusca ma come dargli torto visto che noi turisti ci comportiamo come se andare in vacanza fosse un' Invasione Barbarica.
Ma la parte più bella di tutte è sempre stata la spiaggia! I Bagni Ondina sono il mio paradiso. Vengo accolta come se tornasse la figliola ogni anno. Bella, pulita, un tratto di mare da cartolina, si mangia meravigliosamente, tranquilla ma non noiosa. Andate, andate ai Caraibi (un poco di invidia c'è) ma lasciatemi Noli.

Visitato a Agosto 2011
piemonte
101 recensioni di attrazioni
“davvero un bel posticino”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Davvero un bel posticino, che conserva l'eleganza dei fasti del tempo della Repubblica - infatti è stata Repubblica marinara anche Noli - e la popolarità di un borgo di pescatori. La chiesa romanica di San Paragorio è uno degli esempi meglio conservati di architettura medievale in Liguria.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Noli hanno visto anche

Varigotti, Finale Ligure
Bergeggi, Riviera ligure

Varigotti, Finale Ligure
Finalborgo, Provincia di Savona

Conosci Noli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Noli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Noli ai Preferiti