“Atmosfera” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Terni
“Atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il ristorante "Il re beve" e' situato all'interno del borgo di Casiglinano , frazione di Acquasparta , facilmente raggiungibile, perche' si trova vicino allo svincolo della E45. La prima volta che ci siamo andati era in estate e siamo rimasti affascinati , si stava svolgendo la cena di un matrimonio , a dire scenografico soltanto non gli si rende merito , sembrava di essere piombati indietro nel tempo ai fasti del periodo medioevale , con quel pizzico di modernita' che lo rendevano unico . L'aspetto induce a pensare ad un posto molto caro ed esclusivo , in realta' i prezzi sono accessibili . Gli antipasti sono abbondanti e vari , i primi a parte i tagliolini "cacio e pepe " che sono la peculiarita' del ristorante , sono spesso cambiati e rinnovati , cosi pure i secondi . Un ++ e' da dare ai dolci , per squisitezza e presentazione. Ottima carta dei vini. Hanno anche una saletta per romantiche cene a due.Il fiore all'occhiello e' Antonio il maître di sala nonche' produttore dei prodotti della terra che vengono serviti.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Posto incantevole cucina nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto incantevole immerso nella
Campagna umbra con INA vista bellissima. Abbiamo mangiato un menù completo dall'antipasto al dolce...tutto buono ma niente di eccezionale. Una piccola nota stonata la lentezza del servizio.
Consigliato Cmq per una cena all'insegna del relax e del romanticismo.……
Prezzo giusto

• 3 su 5 stelle Cibo
Perugia, Italia
“ristorante ad acquasparta”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Un ristorante all'interno del Castello di Casigliano- Acquasparta (TR). Molto carino ed accogliente, non troppo grande e con il personale molto professionale ma allo stesso tempo simpatico e caldo. L'antipasto misto è veramente da assaggiare come tutte le carni. ampia scelta di ottimi vini e prezzo ragionevole.Veduta mozzafiato e atmosfera romantica.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“il paradiso del palato...e nn solo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Il ristorante per eccezione... A solo 1 ora e 15 da roma il paradiso del palato...
Cibo ottimo,dall'accoglienza al caffè tutto curato nei minimi particolari, panorama senzazionale,personale disponibile e attento nel soddisfare al pieno i gusti del cliente!!! Non per questo l'ho scelto come location del mio matrimonio!!!! Ieri sera abbiamo avuto la prova degustazione del menu' matrimoniale ed è stata a dir poco eccellente!!!! un ringraziamento particolare ad Antonio (responsabile) per che come al solito ci ha coccolato per tutta la serata!!! grazie davvero per aver incorniciato una serata bellissima ...Assolutamente da provare...

• 5 su 5 stelle Cibo
Perugia, Italia
“Non si può chiamare bistecca....”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

... quella che ho mangiato sabato scorso al Re beve. BISTECCA E' RIDUTTIVO! Un capolavoro di sapore (cottura perfetta secondo i miei gusti). La cicorietta del loro orto era ottima. La scelta del vino l'ho lasciata ad Antonio (il maitre) che ha saputo soddisfare in pieno i miei gusti.
Alta è l'attenzione per quel che riguarda la genuinità dei prodotti usati in cucina, maggior parte dei quali provengono direttamente dal loro orto.
Malgrado i 60km di distanza da dove vivo, la cena al Re beve è una tappa d'obbligo, certa di fare sempre una splendida figura, e così è stato anche sabato scorso.
Gli interni caldi e curati, insieme all'ottimo cibo ed al personale sempre attento, rendono le ore passate al Re beve una vera e propria gioia per i sensi.
Ogni volta che vado faccio il tour delle cattine che trovo sempre spettacolari per le storie che evocano, per come sono tenute e l'utilizzo che ne viene fatto durante i banchetti,
Intense sono le emozioni che si provano nel guardare il panorama dalla terrazza del locale, panorama cratterizzata dalle dolci colline Umbre.
Il Re beve ed il borgo del Castello di Casigliano tutto, sono un'emozione da provare e di cui innamorarsi.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Re Beve hanno visto anche

San Gemini, Provincia di Terni

Conosci Il Re Beve? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Re Beve, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.