“struttura ben tenuta e pulita, cibo discreto” 3 su 5 stelle
Recensione di Melia Cayo Guillermo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cayo Guillermo
Melia Cayo Guillermo
4.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Jardines del Rey, Cuba   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Cayo Guillermo
nocheating Rome
“struttura ben tenuta e pulita, cibo discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Premetto di non avere molta esperienza di soggiorni in resorts di questo tipo e quindi non posso fare paragoni. La nostra junior suite si affacciava direttamente sulla spiaggia ed era estremamente pulita, ben tenuta e silenziosa. Il cibo migliore si trova a pranzo al ristorante sulla spiaggia e la sera al buffet (anche se dopo 3 giorni avevamo assaggiato già tutto e non era facile trovare qualcosa che non fosse dozzinale) . Dei due ristoranti a pagamento l'italiano è assolutamente da evitare quindi non c'è da preoccuparsi se quando provate a prenotare vi dicono che è pieno: ai due ristoranti à la carte (Italiano e Laguna) infatti si accede solo tramite prenotazione nell'ufficio customer care e in genere fanno prenotare solo una o due volte alla settimana. Noi siamo stati in un periodi di bassa stagione e quindi l'attività "ricreativa" non era affatto invadente. Il personale è quasi sempre gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

2.765 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.408
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Bello il posto e la struttura. Cordiale il personale. Purtroppo siamo capitati in giorni in cui c'erano molte alghe in mare e essendo il mare mosso, la sabbia era smossa e l'acqua non era limpida. Il dato più negativo è dato dal cibo, di qualità non buona, e soprattutto da alcune disorganizzazioni. Basti pensare che una sera, forse perché hanno calcolato male le presenze, siamo dovuti stare ad aspettare per sedersi al ristorante, un'ora. A favore, abbiamo preso un'offerta su internet con un prezzo decisamente concorrenziale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Abbiamo soggiornato al Melia dal 6 al 12 agosto 2010. La struttura è molto bella, dotata di tre ristoranti alla carte ed uno a buffet e quattro bar. La formula esclusiva all'interno del villaggio è quella all inclusive per cui in teoria si puo' consumare di tutto senza limiti.
In realtà ci sono alcune limitazioni (in una settimana sono permesse soltanto due cene nei risoranti alla carte mentre tutti gli altri giorni è concesso soltanto il buffet e poi alcune bibite nei bar non sono incluse e si pagano).
La qualità del cibo è nella media.
Il villaggio è situato a ridosso di una spiaggia con un mare che lascia senza fiato.Trasparenze polinesiane, da cartolina.
Questo è la vera perla dell'hotel, il motivo che deve spingere a scegliere il Melia Cayo Guillermo.La bellezza del mare ti fa dimenticare alcune pecche nella gestione del villaggio, in particolare il personale non attento ai bisogni del cliente neppure in situazioni anomale (una sera dopo acquazzone tropicale è caduta abbondante pioggia dentro il bagno della camera e nonostante gentili richieste di aiuto non hanno trovato nè cercato soluzioni al problema...meno male che ai tropici dopo mezz'ora di pioggia il sole asciuga tutto...).
Inoltre rispetto ad
altri villaggi dello stesso genere situati sempre in zone caribiche (per esempio Repubblica Domenicana, Jamica e Messico) ho trovato una gestione piu' "tirata" della formula all inclusive come per esempio minibar della camera quasi vuoto all'inzio e mai rifornito durante il soggiorno oppure i baristi dei bar poco propensi a preparare bibite e cocktail ..insomma uno strisciante invito di tutto
lo staff a "non consumare troppo" che in una vacanza di questo tipo non è piacevole.
L'hotel è frequentato per lo piu' da canadesi mentre ci sono pochissimi italiani.
Comunque nonostante cio', consiglio il Melia Cayo Guillermo che rispetto al vicino Ibero Star ha un tratto di spiaggia decisamente piu' bello.
Cayo Guilermo è da non perdere..

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
venezia
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2010

attenzione! ho prenotato direttamente l'albergo tramite il sito Melia (sono socio).
la prenotazione è stata confermata con l'accettazione della carta di credito.
In realtà è impossibile pagare il soggiorno in loco con la carta. La linea è perennemente interrotta..... la banca vicina anticipa contante su carta di credito, ma c'è un limite giornaliero. Anche all'Iberostar di Trinidad ho avuto le stesse difficoltà (per inciso, Trinidad è troppo turistica, secondo me...., molto meglio Cienfuegos)
quindi, portate contanti!
A parte questo, struttura e camere che necessitano manutenzione e non molto pulite, tuttavia abbiamo avuto un buon soggiorno grazie a mare e spiaggia bellissimi. E non mi pare che le strutture vicine siano molto meglio..... Cibo nella media . Inutile andare nei ristoranti non a buffet, piuttosto sulla spiaggia, al limite con il vicino Iberostar, ottima aragosta in una romantica pergola "Cuba Libre."

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Emilia Romagna
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2010

Albergo di charme, ideale per una coppia, meno attrattivo per gruppi di amici. Ospiti per la maggior parte di provenienza nordamericana (Canada).

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato da solo
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

L'hotel è veramente carino: le camere spaziose, il cibo buono e con possibilità di scegliere vari ristoranti a la carte. Per non parlare della spiaggia e del mare che sono meravigliosi.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

la pulizia , le stanze , il servizio ma soprattutto la cucina ( grazie alla supervisione del maestro italiano Davide ) ne fanno un posto raro per chi come me conosce e visita Cuba da tanti anni

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Melia Cayo Guillermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Melia Cayo Guillermo

Indirizzo: Jardines del Rey, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Ciego de Avila Province > Jardines del Rey Archipelago > Cayo Guillermo
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Cayo Guillermo
Categoria hotel:4,5 stella/e — Melia Cayo Guillermo 4.5*
Melia Cayo Guillermo Hotel Cayo Guillermo
Cayo Guillermo Melia

Se siete i proprietari o gestori di Melia Cayo Guillermo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Melia Cayo Guillermo ai Preferiti