“Ottima posizione e ottimo per chi ha un cane” 3 su 5 stelle
Recensione di Camping D'Olzo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Saint Florent
Camping D'Olzo
Hai aggiunto Camping D'Olzo ai Preferiti
lieu dit Strutta, Saint Florent, Corsica, Francia   |
Classificato al n.1 di 7 Altre sistemazioni a Saint Florent
“Ottima posizione e ottimo per chi ha un cane”
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo campeggio per 22 giorni ad agosto 2011. Eravamo noi 2 con il nostro cane, la tenda e la macchina. Il campeggio si trova in buona posizione, abbastanza vicina a Bastia ed ottima per visitare il Nord della Corsica con le principali spiagge di Saleccia e Loto. La spiaggia davanti al campeggio è di sassolini, se invece si cerca una bella spiaggia di sabbia fine nelle vicinanze, occorre prendere la macchina e attraversare tutta Saint Florent. Tra i vari servizi del campeggio v'è anche un'area cani recintata dove poter far giocare i nostri amici a 4 zampe. Il campeggio è dotato di un piccolissimo market ben fornito, è coperto da wi-fi e i servizi igienici sono condivisi. La nota negativa è che le piazzole non sono ben delimitate e i vialetti son molto stretti in alcuni punti del campeggio tanto da far fatica a passarci in macchina. Durante la nostra permanenza abbiamo avuto modo di notare la non perfetta gestione del campeggio da parte della proprietà in merito ad alcuni episodi. In qualsiasi caso, ci siamo trovati bene e lo consigliamo per soggiornare per brevi periodi.

, Proprietario alle Camping D'Olzo, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Buongiorno Mersical,

la ringrazio per la Sua recensione e mi scuso se non ha avuto soddisfazione da parte nostra, o se non l'abbiamo accontentata in qualcosa. Per quanto riguarda le piazzole, stiamo cercando di apportare delle modifiche e a tal proposito, abbiamo chiuso alcuni vialetti d'accesso interni per evitare polvere e problemi di viabilità con le auto.
Speriamo comunque di averLa ancora ns. ospite

grazie e saluti
Renzo e Paola

4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Molto curato, buonissima pizza, ombroso e fresco, una spiaggia discreta a 10 minuti a piedi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pocapaglia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Io e mio marito siamo stati in questo campeggio 3 giorni, ad agosto 2011, in moto, con tenda, in compagnia di altre due coppie.
E' stata una piacevole esperienza!
Arrivavamo da 4 giorni di permanenza in un campeggio al sud della Corsica (luoghi magnifici, ma strutture scarsine); abbiamo scelto il camping D'Olzo per la magnifica ubicazione: volevamo fare ancora il tour "del dito" della Corsica (stupendo, in moto!) e poi imbarcarci al ritorno a Bastia senza dover fare troppi km.
La struttura è risultata curata, pulita, e ben ombreggiata. I proprietari sono italiani e quindi l'accoglienza è molto piacevole: sono tutti gentili, disponibili e simpatici!
Il ristorante/pizzeria è ottimo: prezzi contenuti e cibo molto buono (al sud avevamo fatto molta più fatica a trovare dei buoni posti per mangiare).
La piscina è pulita e piacevole.
La vicina Saint Florent (raggiungibile preferibilmente con un mezzo, perchè a piedi rimane abbastanza distante) è molto carina: di giorno si può sfruttare la possibilità di prendere il traghetto e raggiungere le bellissime spiagge caraibiche di Lotu e Saleccia (incontaminate e splendide perchè difficili da raggiungere, essendo a ridosso del deserto des Agriates, meta di molti fuoristradisti); mentre la sera è viva e allegra!
Consiglio questo campeggio a tutte quelle persone che desiderano avere un punto d'appoggio per potersi muovere e visitare le zone limitrofe: è stupendo tutto nelle vicinanze! Mentre per le persone più statiche (che si parcheggiano e poi vogliono muoversi il meno possibile) allora lo consiglio meno perchè a piedi è tutto abbastanza distante...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Melegnano
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

mi è capitato divese volte di fermarmi in questo ottimo campeggio durante le mie vacanze itineranti sull'isola! che dire di questo campeggio di giusta misura, l'ospitalità e la disponibilità è sempre ai massimi livelli, pulizia certosina dei servizi igenici, acqua calda sempre a disposizione, ombra a volontà sotto i fantastici eucalipti (sembra di essere nel boschetto di siddharta), ristorante/pizzeria ok.
sia prenotando anticipatamente o arrivando a sorpresa lo staff ha sempre trovato un posto per sistemarmi/ci, ci sono stato sia da solo o in gruppo di anche 10 fuoristrada.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

conosco la corsica da anni,ed ho girato molti campeggi. sono arrivato all'olzo l'anno scorso,ed intendo ritornare anche quest'anno. a parte la bellezza del posto,igiene,pulizia ,ombreggiamento ideale,ho apprezzato la cortesia e l'efficienza dello staff,in buona parte italiano.non ho problemi con il francese,ma qui si parla mplto italiano. ti senti più a casa! Ringrazio Reenzo e tutti i suoi ragazzi. ci vediamo il 6 di Luglio!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Frequentiamo il camping d'Olzo da c.a. 10 anni, il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, i servizi sono sempre pulitissimi e profumati le piazzole spaziose ed in ombra, i mobile home e le casette di legno sono accoglienti e ben attrezzate. Per gli amanti dei cani e' perfetto c'e' un' area cani recintata ed il soggiorno non supera i 2 euro c.a al giorno( a differenza dei campeggi italiani qui non ti chiedono 6 o 7 euro al giorno per ospitare il vostro amico peloso). All'interno del campeggio c'e' un ottima pizzeria (pizza italiana quella vera!!!) un market sempre ben fornito e croissant freschi tutti i giorni, ci sono anche una piscina(io preferisco il mare) ma per famiglie con bimbi piccoli e' l'ideale. Un area barbecue attrezzata, corrente elettrica e la possibilità di noleggiare i frigoriferi che possono sempre essere utili. Ultimi ma non meno importanti ci sono pezzi da 90 del campeggio Renzo e Paola sempre gentili e disponibili ed il loro staff.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
olzo, Proprietario alle Camping D'Olzo, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Ringraziamo per la gentile recensione e speriamo di avervi presto nostri ospiti
un caro saluto
Paola, Renzo e lo Staff del Camping d'Olzo
Milano. Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Accoglienza ottima, Disponibilità e cortesia ottime. Organizzazione ottima.

Pulizia ottima, acqua calda ok, anche in ore di punta. Qualità del sonno eccellente. Servizi extra: buoni. Ristorante: scelta ok, prezzi accettabili.
Ottima anche la posizione. Mare e spiaggia ottimi.
altamente consigliabile per famiglie, famiglie con amici o anche per una vacanza a due.
Giudici da Milano

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping D'Olzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Camping D'Olzo

Indirizzo: lieu dit Strutta, Saint Florent, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Saint Florent
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 7 Altre sistemazioni in Saint Florent
Camping D'olzo Hotel Saint Florent
Camping D'Olzo Saint Florent, Corsica

Se siete i proprietari o gestori di Camping D'Olzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.