“Meraviglioso, stupendo, perfetto...” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Villa Parisi

Hai aggiunto Grand Hotel Villa Parisi ai Preferiti
Grand Hotel Villa Parisi
4.0 su 5 Hotel   |   Via Romolo Monti 10, 57016 Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 hotel a Castiglioncell
“Meraviglioso, stupendo, perfetto...”
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Dovessimo sposarci altre 1000 volte è qui che lo faremo.... La location è meravigliosa, con una vista mozzafiato, il personale è qualificato attento e disponibile come gli assistenti che ci hanno accompagnato in questa esperienza e accontentato praticamente sempre...
E tutti ci hanno messo il cuore.. Grazie infinite per tutto ❤️

• Ha soggiornato in Settembre 2014

Business
San Giuliano Terme
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Che cosa rende speciale il giorno del matrimonio?
Prima di ogni altra cosa, l’amore degli sposi e la loro gioia, enfatizzata dalla presenza di tutti i cari, ma anche l’armonia e la perfezione dei colori, delle luci, delle forme e dei sapori, che ne contestualizzano e caratterizzano ogni attimo, rendendolo unico ed indimenticabile.
La scelta di Villa Parisi come location per il nostro matrimonio è senz’altro stata determinante per renderlo il giorno perfetto che speravamo: una posizione impressionante a picco sul mare, la pineta e la piscina a completare uno scenario da sogno, l’attenta scelta dei prodotti e l’abilità dello chef, per un servizio al di sopra di ogni aspettativa, che ha lasciato a bocca aperta tutti i nostri ospiti. Se è indiscutibile che i primi complimenti sono sempre rivolti agli sposi, nel nostro caso, il secondo entusiasta apprezzamento è stato per la scelta della location e l’alta qualità del ricevimento: un plebiscito di applausi e incantato stupore per il quale non possiamo che ringraziare Francesca, Alessandro e tutto lo staff di Villa Parisi!!!

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2014

Festeggiare il proprio 50-esimo compleanno insieme agli amici di sempre è sicuramente una grande soddisfazione e già di per sé un bel traguardo; poterla festeggiare nella splendida cornice di Villa Parisi è stata la ciliegina sulla torta per una serata bellissima; l'eccezionale location sul mare di Castiglioncello, il servizio impeccabile dello staff, l'elevatissima qualità dei piatti serviti hanno fatto da piacevole cornice per una serata indimenticabile. Un grazie a Francesca ed Alessandro che si sono prodigati per la perfetta riuscita della serata.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Livorno, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2014

Abbiamo scelto la Villa come location per il nostro matrimonio perchè non appena l'abbiamo vista ce ne siamo subito innamorati....Immersa nel verde e con una vista mozzafiato sulla baia di Castiglioncello, con tanto di piscina, balconcino sul mare ed una piattaforma sugli scogli perfetta per fare le foto o il taglio della torta in caso le condizioni risultino favorevoli! E' gestita da uno staff di professionisti di alto livello che curano attentamente ogni dettaglio, dall'apparecchiatura alla disposizione delle isole tematiche, disposizione tavoli... rendendo così il giorno del matrimonio indimenticabile. Cortesia e disponibilità hanno caratterizzato sin da subito il personale ed un grazie particolare va a Francesca ed Alessandro. Ottimo anche il cibo, servito in grandi quantità per deliziare tutti i palati! Insomma un matrimonio da favola!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2014

Ieri abbiamo festeggiato la prima comunione delle nostre bambine a Villa Parisi, dire che per un giorno abbiamo vissuto una favola é poco!
Non saprei davvero da dove cominciare per descrivere la giornata meravigliosa che abbiamo vissuto.
Lo staff di Villa Parisi, sempre attento alle esigenze nostre e dei nostri ospiti, ha saputo farci sentire a casa in un'atmosfera magica.
La cucina ci ha riservato piatti ricercati e al contempo gustosissimi, l'attenzione al particolare ha reso il pranzo una gioia per gli occhi oltre che per il palato.
Un discorso a parte va fatto per la location, le parole non bastano a descriverla, bisogna sperimentarla.
La giornata meravigliosa ha fatto da cornice ad un quadro vivente, dove il mare la fa da padrone.
Un grazie di cuore a Francesca e Alessandro per averci regalato questo bel ricordo.

Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2014

Ho scelto Villa Parisi per il ricevimento del mio matrimonio, il 19 luglio. Non avrei potuto desiderare di più! E' stato un attimo dal momento in cui mia mamma ha scovato la villa su internet al momento in cui con mio marito siamo andati a visitarla e ce ne siamo innamorati. E pensare che la villa era in ristrutturazione, data la nuova gestione, ma i nuovi conduttori sono stati talmente "milanesi" nel presentarci la loro visione e farci intendere come il tutto sarebbe stato riportato a nuova vita, che ci siamo fidati, e devo dire che sono stati onesti, chiari e non hanno deluso le nostre aspettative! La villa risplende, immersa nella pineta e affacciata su un mare dai colori invidiabili, sembra il setting di un film! Dall'apparecchiatura alle varie portate il tutto non ha mancato di eleganza, distinzione e classe. Il cibo è a dir poco ottimo, ingredienti freschi e di prima qualità, creazione del piatto impeccabile (date un occhio alle fotografie, l'aperitivo a isole - dal finger food ai fritti - ha riscosso un successone!). I gestori si dedicano completamente alla sposa cercando di soddisfare ogni esigenza e aiutando anche dove non rientra strettamente nelle loro competenze. Per noi è stato un matrimonio da sogno che ricorderemo per tutta la vita, e il prossimo 19 luglio abbiamo già prenotato per cena ;) Dimenticavo: la prima notte di nozze abbiamo dormito nella camera numero 8, una delle camere con terrazza sul mare, dove abbiamo fatto la prima colazione... Che si vuole di più dalla vita!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Sondrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2014

Villa di fine 800 in posizione incantevole, in mezzo ad una pineta e con una spettacolare vista sul mare; stupendi gli angolini in pineta attrezzati con mobili da giardino; bella anche la piscina.
Ci sono stanze sul mare con balcone (eufemismo), stanze sul mare senza balcone e stanze senza vista mare.
Consiglio vivamente, nonostante il prezzo più elevato, di prenotare una stanza vista mare.
Parlo di eufemismo parlando del balcone perchè sono terrazze di 12-15 metri quadri affacciati sul mare e attrezzate con ombrellone, sdraio e poltroncine di vimini.
Purtroppo non ho potuto godere di tali terrazze perchè, al momento della prenotazione , tali camere risultavano già prenotate.
Ho dovuto "accontentarmi" di una "modesta" stanzetta all'ultimo piano, ben arredata, pulita e con una vista altrettanto spettacolare delle stanze con terrazza.
Si respira un'atmosfera tipo "bella èpoque", ci si sente un pò signori, non nell'accezione negativa del termine, ma nel senso che fa piacere, ogni tanto, coccolarsi un pò e volersi un pò di bene.
Giusto per non dare adito al sospetto di essere un commentatore "al soldo" della direzione della struttura, mi permetto anche una piccola critica.
Dal mio punto di osservazione privilegiato sulle terrazze (la stanzetta all'ultimo piano) non ho potuto fare a meno di notare come alcune delle imbottiture sulle sdraio fossero un pò vecchie, malandate e degne di essere messe in pensione dopo una onorevole carriera.
Voglio sperare che questa ossevazione venga letta dalla Direzione non come una critica malevola, ma come un'amichevole suggerimento per migliorare ulteriormente il servizio, peraltro impeccabile in tutti i rimanenti aspetti.
Che altro aggiungere?
Colazione degna di un quattro stelle con stupenda vista mare e parcheggio privato.
Prezzi in linea con un quattro stelle; ovviamente se cercate un albergo da 50/60 euro /die a mezza pensione andate in un altro posto.
Non lo dico con ironia, ma alla luce della considerazione ovvia e scontata che la qualità va pagata.
Chicca finale è il ristorante annesso all'albergo per la cui recensione vi rimando all'apposita sezione.
Conclusione: io ci torno di sicuro!

Consiglio sulle camere: Prenotate camere con terrazza, vista mare.
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Villa Parisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Parisi

Indirizzo: Via Romolo Monti 10, 57016 Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Rosignano Marittimo > Castiglioncello
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.1 di 9 hotel in Castiglioncell
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Villa Parisi 4*
Villa Parisi sorge sul promontorio più suggestivo di Castiglioncello da cui si può avere una splendida vista del golfo. Il nostro hotel è uno dei pochi hotel di Castiglioncello con accesso diretto e riservato al mare. Immerso nel verde delle pinete care ai Macchiaioli passeggiando all'ombra della macchia mediterranea, si può giungere in 5 minuti ad una spiaggia di sabbia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Parisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Parisi Castiglioncello
Grand Hotel Villa Parisi Castiglioncello, Province Of Livorno

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Villa Parisi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.