“Bene Benissimo Bisogna tornarci!” 5 su 5 stelle

Samaki Lodge & Spa
Main Road, Uroa 458-928, Tanzania   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Uroa
roma
“Bene Benissimo Bisogna tornarci!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati al Samaki per la prima volta e non possiamo che confermare tutte le recensioni positive pubblicate su tripadvisor! E' veramente un resort adatto a molteplici esigenze, perché offre tanti servizi, ha camere arredate con buon gusto, con letti confortevoli, aria condizionata e cassaforte in stanza. Pulizia delle camere e dei luoghi comuni ottima. Servizio al ristorante molto buono, con cucina di stampo italiano ma con prodotti zanzibarini. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla colazione di Pasqua, dove abbiamo gustato con sorpresa la tipica colazione pasquale italiana con salame corallina, colomba e uova sode! Mare bellissimo, natura incontaminata, tanto sole anche in un periodo che per loro è autunno. Abbiamo passato molte ore a fare passeggiate sulla sabbia, sfruttando il fenomeno delle maree e raccogliendo conchiglie di ogni tipoe colore. Gentilissimi tutti i responsabili del resort che ci hanno permesso di gustare giorni di estremo relax e confort. Abbiamo apprezzato anche i servizi della SPA, con i massaggi di aromaterapia. Abbiamo avuto anche bisogno del dottore, che si è mostrato efficientissimo e molto disponibile essendo residente all'interno del resort. Tutto è andato molto bene: Samaki aspettaci, che vogliamo ritornare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Fantastico !!! sono veramente conteto che siete rimasti soddisfatti e che state bene; il dottore del resort , che e' qui con me , vi saluta cordialmente e vi ringrazia per le belle parole che avete avuto per lui, comunque lui dice che e' importante risolvere i casi che si presentano , non trascurando niente.
Sono certo che ci vedremo molto presto a zanzibar'
tutti vi ricordano con molta simpatia e insieme a me in a me vi abbracciano, PABLO

Milano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

é la seconda volta che soggiorno al Samaky che per me rimane davvero un angolo di paradiso. Posizione ottima sulla spiaggia di Uroa che regala panorami meravigliosi con l'alta e bassa marea. La struttura mette a disposizione comodi lettini proprio sulla spiaggia e i Masai sempre attivi tengono lontani i beach boys permettendo un vero relax. Le camere dell'hotel sono ben curate nei dettagli e pulite; stupende quelle con vista mare. Il ristorante offre una buona scelta di cibo internazionale arricchito da prelibatezze calabresi che il sig. Palumbo fa arrivare direttamente dalla Sila e da pesce fresco portato ogni giorno dai pescatori locali. Ottima anche la beauty farm che offre una lista di trattamenti a buon prezzo per un relax ancora più profondo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Ti leggo sempre con grande piacere ; ormai tu sei parte della nostra famiglia col ruolo di angelo custode, anche il dottTommaso, ho sentito oggi , ti saluta con affetto;
Oggi ho provato a telefonarti ma non prendevo la linea , quando pensi di ritornare? , fammi sapere,;
ti ringrazio tanto e mi fa piacere che ti trovi bene da noi;
un abbraccio Domenico
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Siamo tornati con la famiglia al Samaki Lodge & Spa di Uroa, le bambine più grandi di 1 anno e mezzo, e abbiamo ancora di più goduto la vacanza a Zanzibar, per 2 settimane, grazie alla bellezza del posto, e ancor più all'eccellente servizio sia in camera che al "Papaya Restaurant"! Anche se eravamo lì a Pasqua, vicini alla stagione della pioggia, c'è stato tempo buono: solo qualche volta in 2 settimane c'è stata pioggia, ma solo per 1 o 2 ore durante la mattina. In più abbiamo avuto il "vantaggio" di non essere in molti nel villaggio e anche questo ha favorito un CLIMA FAMILIARE e affettuoso con gli altri clienti e con tutto il personale, dal super-Giuseppe al big-Chef fino alle "mami" responsabili delle pulizie nelle camere. Abbiamo apprezzato la ZONA RELAX attrezzata come sala cinema, con video proiettore e amplificazione audio surround che ci hanno permesso di vedere insieme agli altri clienti un film la sera, dopo cena. Invece al bar abbiamo potuto utilizzare la televisione per far vedere al pomeriggio un cartone animato alle bambine, durante il TEA TIME. Le bambine hanno avuto entrambe la febbre, per un mal di gola forse di origine virale, ma la presenza del DOTTORE, all'interno del villaggio (!), ha favorito una rapida visita, la cura a base di antipiretici, e una tempestiva guarigione per entrambe in due giorni, senza la necessità di dare loro l'antibiotico. Il MARE è sempre molto bello, grazie al fenomeno delle maree, che lascia lingue di sabbia e zone di mare con acqua bassa cristallina dai colori azzurro chiaro. Siamo stati molto in PISCINA con le bambine, circondati dalla vegetazione, che è cresciuta molto rispetto alla nostra prima visita, allietandoci con i colori rosa e rossi dei fiori e delle bouganville, e rilassandoci anche al suono della musica in diffusione. Abbiamo avuto modo di visitare altri villaggi, anche a 5 stelle, in cui tutto era molto curato, ma dove allo stesso tempo si respirava un atmosfera fredda e non familiare, cosa che ci ha colpito subito considerando invece "l'aria di casa" che respiravamo al Samaki, che è anche una struttura ben arredata e curata. Il cibo mangiato in altri posti non è da paragonare con quello del Samaki, improntato ad una cucina all'italiana, con pasta a pranzo e cena nell'angolo "SHOW COOKING", e con buffet vario di riso, pesce (tanto), carne, verdure e dolcissima frutta; hanno anche preparato una cena tipica zanzibarina. Consigliatissima la cena a bordo piscina con carpaccio di pesce, aragosta e atmosfera romantica! Finiamo la nostra recensione con la positivissima esperienza alla SPA del Samaki: bellissimi ambienti arredati con gusto e attrezzati in modo professionale per massaggi e trattamenti estetici; consigliato il massaggio zanzibarino a base di erbe locali, ma in realtà li avremmo voluti provare tutti vista la bravura e preparazione del personale! Siamo stupiti di alcune recensioni che secondo noi sono tendenziose perché non corrispondono affatto a quanto noi abbiamo visto e apprezzato al Samaki. Grazie ancora al presidente e a suo figlio Pablo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
E' stato bello leggervi!!! spero tanto che venite piu' spesso ,tutta la famiglia perche ' , per la verita', le bambine sono piu' simpatiche di tutti voi,,, anche se un po capricciose quando giocano insieme; .. E i nonni come stanno ?,non ho notizie di loro, ne' ho letto alcun che' , forse non sono rimasti soddisfatti?? Fatemi sapere, noi ci teniamo a conoscere le impressioni e suggerimenti di tutti i nostri ospiti, delle varie fasce di eta !! CAPISC>>> A>>> MEEE<>>>>
Imperia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ho trascorso due settimane bellissime al Samaki Lodge & Spa di Uroa, Zanzibar.
Struttura accogliente, costruita in stile africano molto soft, con stanza ampie fornire di aria condizionata, ventilatore, doccia e terrazzo sul giardino. Piscina ben inserita nel contesto generale, con profusione di piante e rampicanti dai mille colori. Cucina di ottimo livello, varia e gustosa, curata da uno chef di prim'ordine e da collaboratori attenti e coscenziosi. Pur non essendoci TV in camera (cosa stupenda!) era disponibile un cinema con ampia scelta di film in italiano. Spiaggia di bella sabbia e mare cristallino, caldo come una vasca da bagno e caratterizzato da spettacolari maree che consentono di camminare per centinaia di metri verso il largo prima di incontrare pozze di acqua caldissima in cui stendersi come in una sorgente termale! Il personale del resort è stato cordialissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta dei clienti. segnalo a tale proposito, oltre che il titolare Palumbo e suo figlio Pablo, soprattutto il sig. Mohamed ed il sig. Giuseppe della reception, di una gentilezza e simpatia unici. Anche la Spa offre una serie di massaggi di ottimo livello, in ambiente tranquillo con un gradevole sottofondo di musica molto rilassante. In definitiva ritengo il Samaki un resort adatto ad ogni tipo di clientela (singe, coppie da sole o con bambini, amici). anche per il vicino resort Palumboreef - che è a pochi metri e fruibile anche dai clienti del Samaki, esprimo parere del tutto positivo, in considerazione della posizione, della spiaggia e dell'animazione che ne allieta le serate con brio e simpatia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Piacenza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho trascorso due settimane al Samaki. Struttura carina, arredi etno di pessima qualità. Servizio nullo: bar del lodge non funzionante, in spiaggia addirittura assente, personale non parlante inglese, gentile ma di nessuna professionalità, cibo buono ma menù uguale a giorni alterni! Pulizia molto sommaria della camera. Addetto alla reception: sotto la soglia della professionalità! Ciliegina sulla torta: dopo 6 giorni per una fatale dimenticanza, furto di passaporto e 1300 euro custoditi nella cassaforte della camera( dimenticata la chiave inserita nella serratura della cassaforte), reazione a dir poco sconcertante dell'albergatore che non si è minimamente interessato all'accaduto e di certo non si è prodigato per individuare il colpevole ( sicuramente persona che fa parte del suo staff). Ottima assistenza da parte di Atitour in Italia e in loco. Che dire? Uroa è un paradiso, se volete andare...... scegliete un' altra sistemazione!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile signora/sig.re ,ho letto la sua recensione e, come si evince dalla sua descrizione della struttura e dei servizi offerti, ho capito che non ha alloggiato da noi.
Ho scoperto ,dopo una breve indagine, che avete alloggiato in una camera di una struttura ,di recentissima costruzione, confinante col Samaki, il cui nome e' SEAVIEW.
Mi risulta che la polizia e' prontamente intervenuta e sta risolvendo il vostro caso.
Preciso che il ristorante del samaki ospita anche turisti della zona ed e' rinomato per la sua cucina Italiana fatta con prodotti che arrivano direttamente dall'Italia.
In ogni caso sono a vostra disposizione e invio gentili saluti. PABLO
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Siamo appena tornati da 2 settimane da sogno presso il Samaki Lodge e già ci manca la bellezza del posto, il calore della gente e la simpatia e la professionalità dello Staff Samaki.

STRUTTURA: di piccole dimensioni con poche camere ( per pochi fortunati eletti ) ben curate, ben pulite, dotate di tutti i comfort necessari quali aria condizionata, pala al soffitto e phon in bagno ( c'è pure il bidet ! ). Anche gli spazi comuni sono ben curati e puliti ed a qualunque ora c'è sempre la presenza di qualcuno dello staff pronto a soddisfare ogni tua esigenza.

RISTORANTE: situato su un incantevole terrazza coperta vista piscina ed immersa nel verde tropicale, offre piatti buonissimi, cucinati secondo stile italiano con un tocco zanzibarino che li rende unici e da noi molto apprezzati. Preparatevi a fare ottime scorpacciate di pesce fresco e frutta tropicale divina. E per gli inseparabili c'è pure la pasta rigorosamente italiana e cucinata in modo impeccabile con 2 sughi a scelta ad ogni pasto.

LOCATION: il lodge è situato ad Uroa, piccolo villaggio di pescatori sulla costa orientale di Zanzibar direttamente sul mare. Un mare bellissimo, caldissimo che, grazie al fenomeno delle maree offre uno spettacolo meraviglioso e la possibilità di poter camminare su delle lingue di sabbia affioranti in mezzo a dei colori spettacolari.

STAFF: i ns. complimenti al Presidente ( il proprietario ) ed a Pablo, suo figlio, per la professionalità dimostrata nella gestione del Lodge e per essere riusciti a farci sentire veramente come a casa nostra. Inoltre allarghiamo i complimenti e i ringraziamenti a tutti i collaboratori a partire dagli addetti alle pulizie che ogni mattina ti fanno trovare la camera tempestata di fiori freschi di Ibiscus e Bouganville, i camerieri/e che con la loro gentilezza ed estrema premura ti coccolano ad ogni pasto, lo chef bravissimo che ha viziato il nostro palato per ben 15 giorni fino ad arrivare ai mitici Masai, una presenza costante e molto gradevole ai quali è assegnata la sicurezza dell'intera struttura.

SPA: per i più viziosi come noi c'è anche una piccola spa, in cui ci siamo rilassati sotto le sapienti mani delle bravissime massaggiatrici.

Un'altra cosa positiva da aggiungere è che si può prenotare tutto ( aereo + soggiorno ) direttamente con loro semplicemente telefonando al numero sul sito come abbiamo fatto noi.

Ci teniamo inoltre a sottolineare lo spirito umanitario del Presidente nei confronti della popolazione locale per la quale stà ultimando a proprie spese e grazie a donazioni un ospedale multireparto all'avanguardia per gli standard sanitari dell'isola. I nostri più sinceri auguri per il buon esito finale di questa missione tutt'altro che facile da realizzare in quel contesto e che solo la tenacia del Sig. Palumbo l'ha resa possibile.

E per concludere che dire ? Dovete andarci al più presto!!!! Per poter constatare di persona che è un vero paradiso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
modena
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Quando arrivi hai subito l'impressione di respirare un pò aria di casa. La cosa che piu mi ha colpito è proprio questo, la genuinità dell'ambiente. Non è un complesso faraonico, ma tutto è preciso e perfetto. Il luogo ideale per chi ha voglia di lasciarsi coccolare in un posto gia di suo incantevole. Un sincero ringraziamento a Pablo e al Presidente. Altro particolare ringraziamento personale, al cuoco e a tutti i ragazzi Masai che ci hanno tenuto compagnia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
ti ho letto con molto piacere, ma non mi hai parlato della possibilità di collaborare per la gestione del DAY HOSPITAL tua moglie mi disse che poteva darci una mano per questa impresa umanitaria in Africa . nella fase di costruzione della struttura non abbiamo avuto difficoltà, è il nostro mestiere!!! ma per la gestione abbiamo bisogno di grande collaborazione.
E' chiaro che questo puo' essere una opportunità per venire al piu' presto al Samaki !!! Vi aspetto; un abbraccio PABLO

Conosci Samaki Lodge & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Samaki Lodge & Spa

Indirizzo: Main Road, Uroa 458-928, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Uroa
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.1 di 4 hotel in Uroa
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Samaki Lodge & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Samaki Lodge Zanzibar
Samaki Hotel Uroa Village
Samaki Pensione
Samaki Lodge & Spa Zanzibar, Tanzania

Se siete i proprietari o gestori di Samaki Lodge & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.