“nightmare in a wonderful place” 1 su 5 stelle

Offerte e Annunci
20% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.1 di 5 hotel a Uroa
Piacenza, Italia
“nightmare in a wonderful place”
1 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho trascorso due settimane al Samaki. Struttura carina, arredi etno di pessima qualità. Servizio nullo: bar del lodge non funzionante, in spiaggia addirittura assente, personale non parlante inglese, gentile ma di nessuna professionalità, cibo buono ma menù uguale a giorni alterni! Pulizia molto sommaria della camera. Addetto alla reception: sotto la soglia della professionalità! Ciliegina sulla torta: dopo 6 giorni per una fatale dimenticanza, furto di passaporto e 1300 euro custoditi nella cassaforte della camera( dimenticata la chiave inserita nella serratura della cassaforte), reazione a dir poco sconcertante dell'albergatore che non si è minimamente interessato all'accaduto e di certo non si è prodigato per individuare il colpevole ( sicuramente persona che fa parte del suo staff). Ottima assistenza da parte di Atitour in Italia e in loco. Che dire? Uroa è un paradiso, se volete andare...... scegliete un' altra sistemazione!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile signora/sig.re ,ho letto la sua recensione e, come si evince dalla sua descrizione della struttura e dei servizi offerti, ho capito che non ha alloggiato da noi.
Ho scoperto ,dopo una breve indagine, che avete alloggiato in una camera di una struttura ,di recentissima costruzione, confinante col Samaki, il cui nome e' SEAVIEW.
Mi risulta che la polizia e' prontamente intervenuta e sta risolvendo il vostro caso.
Preciso che il ristorante del samaki ospita anche turisti della zona ed e' rinomato per la sua cucina Italiana fatta con prodotti che arrivano direttamente dall'Italia.
In ogni caso sono a vostra disposizione e invio gentili saluti. PABLO

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Siamo appena tornati da 2 settimane da sogno presso il Samaki Lodge e già ci manca la bellezza del posto, il calore della gente e la simpatia e la professionalità dello Staff Samaki.

STRUTTURA: di piccole dimensioni con poche camere ( per pochi fortunati eletti ) ben curate, ben pulite, dotate di tutti i comfort necessari quali aria condizionata, pala al soffitto e phon in bagno ( c'è pure il bidet ! ). Anche gli spazi comuni sono ben curati e puliti ed a qualunque ora c'è sempre la presenza di qualcuno dello staff pronto a soddisfare ogni tua esigenza.

RISTORANTE: situato su un incantevole terrazza coperta vista piscina ed immersa nel verde tropicale, offre piatti buonissimi, cucinati secondo stile italiano con un tocco zanzibarino che li rende unici e da noi molto apprezzati. Preparatevi a fare ottime scorpacciate di pesce fresco e frutta tropicale divina. E per gli inseparabili c'è pure la pasta rigorosamente italiana e cucinata in modo impeccabile con 2 sughi a scelta ad ogni pasto.

LOCATION: il lodge è situato ad Uroa, piccolo villaggio di pescatori sulla costa orientale di Zanzibar direttamente sul mare. Un mare bellissimo, caldissimo che, grazie al fenomeno delle maree offre uno spettacolo meraviglioso e la possibilità di poter camminare su delle lingue di sabbia affioranti in mezzo a dei colori spettacolari.

STAFF: i ns. complimenti al Presidente ( il proprietario ) ed a Pablo, suo figlio, per la professionalità dimostrata nella gestione del Lodge e per essere riusciti a farci sentire veramente come a casa nostra. Inoltre allarghiamo i complimenti e i ringraziamenti a tutti i collaboratori a partire dagli addetti alle pulizie che ogni mattina ti fanno trovare la camera tempestata di fiori freschi di Ibiscus e Bouganville, i camerieri/e che con la loro gentilezza ed estrema premura ti coccolano ad ogni pasto, lo chef bravissimo che ha viziato il nostro palato per ben 15 giorni fino ad arrivare ai mitici Masai, una presenza costante e molto gradevole ai quali è assegnata la sicurezza dell'intera struttura.

SPA: per i più viziosi come noi c'è anche una piccola spa, in cui ci siamo rilassati sotto le sapienti mani delle bravissime massaggiatrici.

Un'altra cosa positiva da aggiungere è che si può prenotare tutto ( aereo + soggiorno ) direttamente con loro semplicemente telefonando al numero sul sito come abbiamo fatto noi.

Ci teniamo inoltre a sottolineare lo spirito umanitario del Presidente nei confronti della popolazione locale per la quale stà ultimando a proprie spese e grazie a donazioni un ospedale multireparto all'avanguardia per gli standard sanitari dell'isola. I nostri più sinceri auguri per il buon esito finale di questa missione tutt'altro che facile da realizzare in quel contesto e che solo la tenacia del Sig. Palumbo l'ha resa possibile.

E per concludere che dire ? Dovete andarci al più presto!!!! Per poter constatare di persona che è un vero paradiso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
modena
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Quando arrivi hai subito l'impressione di respirare un pò aria di casa. La cosa che piu mi ha colpito è proprio questo, la genuinità dell'ambiente. Non è un complesso faraonico, ma tutto è preciso e perfetto. Il luogo ideale per chi ha voglia di lasciarsi coccolare in un posto gia di suo incantevole. Un sincero ringraziamento a Pablo e al Presidente. Altro particolare ringraziamento personale, al cuoco e a tutti i ragazzi Masai che ci hanno tenuto compagnia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
ti ho letto con molto piacere, ma non mi hai parlato della possibilità di collaborare per la gestione del DAY HOSPITAL tua moglie mi disse che poteva darci una mano per questa impresa umanitaria in Africa . nella fase di costruzione della struttura non abbiamo avuto difficoltà, è il nostro mestiere!!! ma per la gestione abbiamo bisogno di grande collaborazione.
E' chiaro che questo puo' essere una opportunità per venire al piu' presto al Samaki !!! Vi aspetto; un abbraccio PABLO
San Lazzaro di Savena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Proprio così,già dopo il primo giorno ti senti come a casa al Samaki! Ottima la cucina,buona la varietà dei piatti, cortese e sorridente,disponibile ad ogni richiesta tutto il personale.Stanza pulita e profumata e sempre piena di fiori e bouganville,tanto che dispiaceva andare a letto;insetti e zanzare non ne abbiamo visti.Mare e spiaggia incredibili,sabbia così bianca e fine forse anche meglio delle Maldive,paesaggio bello per il mutare delle maree,anche se sinceramente un po' scomodo fare il bagno,impossibile al mattino e troppo ventoso il pomeriggio nella nostra settimana;abbiamo ovviato con la piscina. Bello il Safari Blu,vista finalmente la barriera corallina con i pesci,meravigliosa la vegetazione di Zanzibar.Beach boys un po' assillanti,soprattutto un certo "assessore",non dategli corda,perchè diventa appiccicoso e piagnucoloso,noi ci siamo rivolti a Hassan,detto Zambrotta,per le escursioni,che non è stato presente,ma ha mandato bravi collaboratori.Un grazie particolare a tutti i Masai,ragazzi dolcissimi e fuori dal tempo,primo tra tutti MANUEL,che ci ha sempre accompagnato nelle nostre passeggiate confidandoci che avrebbe voluto imparare a leggere e scrivere,ma non ne aveva il tempo perchè sta lavorando! Un saluto al Presidente,che ha regalato la sua mitica cannottiera a mio marito (che poi gli ha reso per un problema di taglia...),complimenti ancora per l'ospedale.E per finire un grande grazie a Pablo,che mi ha portato,insieme al gentilissimo dottore di Latina(che saluto) e a altri due ospiti,alla messa della domenica nell'interno dell'isola e,nonostante il caldo,la cerimonia con i canti e i locali con i loro colorati vestiti della festa hanno lasciato in me un ricordo indelebile,specialmente quando allo scambio della pace tutti intorno mi hanno stretto la mano.Dimenticavo,la sera dell'8 marzo ci è stata servita una abbondante e curatissima cena a bordo piscina a base di pesce,(con aragosta)con tanto di foto e bacio di Pablo alle donne.Un saluto agli amici di Modena e Treviso con i quali abbiamo condiviso la famiglia Samaki insieme a Maxnev....da BOLOGNA TORNEREMO!! Marta&Paolo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Cara Marta , vi leggo con allegria, ci siamo riusciti , altri 2 componenti della famiglia Samaki sono entrati a pieni voti (leggasi palle) nel club di quelli che sicuramente torneranno .
A proposito, la canottiera per Paolo e' pronta , questa volta il sarto della casa l' ha realizzata della misura giusta ; non ve la spedisco perche la consegnero' personalmente e ufficialmente quando verrete la prossima volta, spero presto, a proposito ho scelto un colore intonato al mare : azzurro. Ricodarevi , concretamente , dell'ospedale!! un grande abbraccio da tutti noi in partcolare da mio figlio Pablo, Domenico
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

..Nessun problema al Samaki..proprio così'...io e la mia ragazza c siamo capitati contro la nostra volontà e devo dire che e' stata una vera fortuna...l'accoglienza e la cortesia ricevuta ha trasformato le nostre preziose ferie in una meravigliosa vacanza...un ringraziamento speciale va proprio ai gestori del villaggio e in particolare a Pablo, che insieme a tutto lo staff, masai compresi, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio soddisfacendo le nostre più' ostinate aspettative. Sicuro di avervi consigliato un posto eccellente....auguro a tutti una vacanza indimenticabile, come lo e' stata la mia....ah dimenticavo un particolare importante la cucina e' divina...alla prox recensione...Emanuele. ;)

• Ha soggiornato in Marzo 2012
samakilodge, Direttore generale alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Caro Emanuele & c. ho ritardato a rispondere alla tua simpatica e graditissima recensione perche' aspettavo l'altra recensione di& C., cosi' vi inviavo una unica mail sia per rigaziarvi sia per rinnovarvi l'invito a venire al piu' presto qui a Zanzibar e completare l'esperienza fatta in cosi' poco tempo ; qui' le cose vanno fatte POLE POLE e per questo dovete per forza venire per un'altra settimana !! sara' fantastico!! Vi abbraccio affettuosamente , PABLO
Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Una oasi di pace e tranquillità che ti accoglie in una atmosfera famigliare unica.
Le maree caratteristiche del luogo costituiscono uno scenario incredibile che ci regala la natura ancora incontaminata.
Mentre noi maschietti ci rilassiamo nella tranquillità della piscina, le femminucce si fanno coccolare dalle ragazze della spa.
Tutto il personale, con a capo il cordialissimo Sig. Palumbo, si adopera per rendere il soggiorno più gradevole possibile e ti conquistano con la loro simpatia.
Non dimentichiamo infine la cucina che offre giornalmente buona qualità e varietà nel menù.
Non possiamo far altro che consigliarvelo per una vacanza in pieno relax.
(Alessandro-Betty e Valentino-Monica)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
E' mattino presto, come sempre corro a vedere tripadvisor, e' la nostra fissazione!!! certamente avrete fatto quanto promesso circa l'ambito palleggio!!! ma non e' apparso niente .
In ogni caso, aspettando l'alba qui a Zanzibar penso a quella settimana che ,diciamolo , abbiamo trascorso insieme nella nostra casa SAMAKI: siete stati simpatici , innanzitutto le signore che gia belle all'arrivo , erano splendide con la loro abbronzatura, alla partenza; non e' un modo di dire , ma ci mancate veramente. un abbraccio a tutti voi e un bel bacio alle signore,Pablo ; un caro abbraccio anche da mio padre ,giuseppe e Maometto
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Posto ideale per scaricare lo stress del lavoro .
Tranquillo ,accogliente e familiare .Il Presidente e il figlio Pablo saranno sempre pronti alle
vostre richieste .Anche la cucina e' ottima, cosa non facile considerando dove siete.
La possibilita' di fare escursioni non manca mai , sia con Zambrotta che con i ragazzi della
spaiggia. Da non perdere quella "Safari Blu".La spaggia e' sempre un teatro di
vita locale .
Plauso per il Day Hospital creato da loro per gli abitanti del luogo. Un saluto ai ragazzi Masai
Grazie per le belle giornate . I 4 bolognesi.
Da BOLOGNA TORNEREMO !!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Samaki Lodge & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Samaki Lodge & Spa

Indirizzo: main road, Uroa 458-928, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Uroa
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Uroa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Samaki Lodge & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Samaki Lodge Zanzibar
Samaki Hotel Uroa Village
Samaki Pensione
Samaki Lodge & Spa Zanzibar, Tanzania

Se siete i proprietari o gestori di Samaki Lodge & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.