“"Samaki casa...."” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 5 hotel a Uroa
San Lazzaro di Savena, Italia
“"Samaki casa...."”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Proprio così,già dopo il primo giorno ti senti come a casa al Samaki! Ottima la cucina,buona la varietà dei piatti, cortese e sorridente,disponibile ad ogni richiesta tutto il personale.Stanza pulita e profumata e sempre piena di fiori e bouganville,tanto che dispiaceva andare a letto;insetti e zanzare non ne abbiamo visti.Mare e spiaggia incredibili,sabbia così bianca e fine forse anche meglio delle Maldive,paesaggio bello per il mutare delle maree,anche se sinceramente un po' scomodo fare il bagno,impossibile al mattino e troppo ventoso il pomeriggio nella nostra settimana;abbiamo ovviato con la piscina. Bello il Safari Blu,vista finalmente la barriera corallina con i pesci,meravigliosa la vegetazione di Zanzibar.Beach boys un po' assillanti,soprattutto un certo "assessore",non dategli corda,perchè diventa appiccicoso e piagnucoloso,noi ci siamo rivolti a Hassan,detto Zambrotta,per le escursioni,che non è stato presente,ma ha mandato bravi collaboratori.Un grazie particolare a tutti i Masai,ragazzi dolcissimi e fuori dal tempo,primo tra tutti MANUEL,che ci ha sempre accompagnato nelle nostre passeggiate confidandoci che avrebbe voluto imparare a leggere e scrivere,ma non ne aveva il tempo perchè sta lavorando! Un saluto al Presidente,che ha regalato la sua mitica cannottiera a mio marito (che poi gli ha reso per un problema di taglia...),complimenti ancora per l'ospedale.E per finire un grande grazie a Pablo,che mi ha portato,insieme al gentilissimo dottore di Latina(che saluto) e a altri due ospiti,alla messa della domenica nell'interno dell'isola e,nonostante il caldo,la cerimonia con i canti e i locali con i loro colorati vestiti della festa hanno lasciato in me un ricordo indelebile,specialmente quando allo scambio della pace tutti intorno mi hanno stretto la mano.Dimenticavo,la sera dell'8 marzo ci è stata servita una abbondante e curatissima cena a bordo piscina a base di pesce,(con aragosta)con tanto di foto e bacio di Pablo alle donne.Un saluto agli amici di Modena e Treviso con i quali abbiamo condiviso la famiglia Samaki insieme a Maxnev....da BOLOGNA TORNEREMO!! Marta&Paolo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Cara Marta , vi leggo con allegria, ci siamo riusciti , altri 2 componenti della famiglia Samaki sono entrati a pieni voti (leggasi palle) nel club di quelli che sicuramente torneranno .
A proposito, la canottiera per Paolo e' pronta , questa volta il sarto della casa l' ha realizzata della misura giusta ; non ve la spedisco perche la consegnero' personalmente e ufficialmente quando verrete la prossima volta, spero presto, a proposito ho scelto un colore intonato al mare : azzurro. Ricodarevi , concretamente , dell'ospedale!! un grande abbraccio da tutti noi in partcolare da mio figlio Pablo, Domenico

5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

..Nessun problema al Samaki..proprio così'...io e la mia ragazza c siamo capitati contro la nostra volontà e devo dire che e' stata una vera fortuna...l'accoglienza e la cortesia ricevuta ha trasformato le nostre preziose ferie in una meravigliosa vacanza...un ringraziamento speciale va proprio ai gestori del villaggio e in particolare a Pablo, che insieme a tutto lo staff, masai compresi, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio soddisfacendo le nostre più' ostinate aspettative. Sicuro di avervi consigliato un posto eccellente....auguro a tutti una vacanza indimenticabile, come lo e' stata la mia....ah dimenticavo un particolare importante la cucina e' divina...alla prox recensione...Emanuele. ;)

• Ha soggiornato in Marzo 2012
samakilodge, Direttore generale alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Caro Emanuele & c. ho ritardato a rispondere alla tua simpatica e graditissima recensione perche' aspettavo l'altra recensione di& C., cosi' vi inviavo una unica mail sia per rigaziarvi sia per rinnovarvi l'invito a venire al piu' presto qui a Zanzibar e completare l'esperienza fatta in cosi' poco tempo ; qui' le cose vanno fatte POLE POLE e per questo dovete per forza venire per un'altra settimana !! sara' fantastico!! Vi abbraccio affettuosamente , PABLO
Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Una oasi di pace e tranquillità che ti accoglie in una atmosfera famigliare unica.
Le maree caratteristiche del luogo costituiscono uno scenario incredibile che ci regala la natura ancora incontaminata.
Mentre noi maschietti ci rilassiamo nella tranquillità della piscina, le femminucce si fanno coccolare dalle ragazze della spa.
Tutto il personale, con a capo il cordialissimo Sig. Palumbo, si adopera per rendere il soggiorno più gradevole possibile e ti conquistano con la loro simpatia.
Non dimentichiamo infine la cucina che offre giornalmente buona qualità e varietà nel menù.
Non possiamo far altro che consigliarvelo per una vacanza in pieno relax.
(Alessandro-Betty e Valentino-Monica)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
E' mattino presto, come sempre corro a vedere tripadvisor, e' la nostra fissazione!!! certamente avrete fatto quanto promesso circa l'ambito palleggio!!! ma non e' apparso niente .
In ogni caso, aspettando l'alba qui a Zanzibar penso a quella settimana che ,diciamolo , abbiamo trascorso insieme nella nostra casa SAMAKI: siete stati simpatici , innanzitutto le signore che gia belle all'arrivo , erano splendide con la loro abbronzatura, alla partenza; non e' un modo di dire , ma ci mancate veramente. un abbraccio a tutti voi e un bel bacio alle signore,Pablo ; un caro abbraccio anche da mio padre ,giuseppe e Maometto
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Posto ideale per scaricare lo stress del lavoro .
Tranquillo ,accogliente e familiare .Il Presidente e il figlio Pablo saranno sempre pronti alle
vostre richieste .Anche la cucina e' ottima, cosa non facile considerando dove siete.
La possibilita' di fare escursioni non manca mai , sia con Zambrotta che con i ragazzi della
spaiggia. Da non perdere quella "Safari Blu".La spaggia e' sempre un teatro di
vita locale .
Plauso per il Day Hospital creato da loro per gli abitanti del luogo. Un saluto ai ragazzi Masai
Grazie per le belle giornate . I 4 bolognesi.
Da BOLOGNA TORNEREMO !!

Suvereto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Samaki durante le vacanze di capo d'anno. Abbiamo trovato il Samaki per caso. La struttura da noi scelta aveva avuto un grosso problema e il tour operator "Zanzibar viaggi" ci ha indirizzato li. Un plauso anche al tour operato perché non poteva risolvere il nostro problema in un modo migliore. La struttura è molto bella e curata ma sopratutto il personale è fantastico per la cordialità e la disponibilità verso il cliente. Non è una struttura molto grande, perciò è possibile godere di una vacanza tranquilla, lontana dai soliti villaggi caotici e sopratutto intrecciare rapporti "umani". Le camere sono belle e confortevoli, la pulizia è buona. Sulla qualità del mangiare ci sarebbe da scrivere un libro: un misto di tradizione italiana e di cucina locale, sapientemente amalgamate. La spiaggia è bellissima. Inizialmente non ci è piaciuto il muro di recinzione della spiaggia privata, successivamente l'abbiamo apprezzato perché da più "privaci" al cliente. Se dovessimo tornare a Zanzibar", come speriamo, non ci sono dubbi: il Samaki Lodge sarà la nostra scelta sicura. Forza Pablo: aspettiamo il tuo invito all'inaugurazione del villaggio in Brasile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
samakilodge, Direttore alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Cari,aspettavo questa recensione per poter mantenere un contatto simpatico con voi; in effetti abbiamo nei nostri programmi la costruzione di un villaggio in Brasile cosi come abbiamo discusso insieme ma ora siamo molto impegnati in Africa.
Abbiamo in programma la costruzione di un lodge a lago Maniara vicino ai parchi di
SERENGHETI e GORONGORO . vi terro' informati: Ora stiamo aprendo il DAY HOSPIDAL ITALIA
per le popolazioni locali completamente gratuito. Grazie cmq e spero di vederci presto; un caro abbraccio, PABLO
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

ritornare al samaki è stato il nostro sogno già dal rientro dell'anno scorso.
che dire ...abbiamo trovato il luogo ancor di più confortevole e famigliare, con la presenza continua del Presidente e di Pablo.
Il servizio ottimo le camere sempre in ordine, la cucina ben curata e varia.....
Una novità: la spa con personale ottimo.
Un'esperienza da provare, riprovare e ritornare xchè è il mondo che vorrei:
Un saluto al Presidente per l'ottimo lavoro che ha fatto per la popolazione "day Hospital"
ciao a tutti e alla prossima Barbara, Sandro, Riccardo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Grande Sandro tanti auguri ancora!

Riavervi qui con noi è stato davvero molto bello. Ormai è una consuetudine.
Come d'accordo devi venire non più 1 volta all'anno. Bensì 2 volte.
Ci siamo sentiti con la Madrina del Day hospital, Stefania Andriola, e non vede l'ora di ritornare. Molto probabilmente ritorna ad Agosto

Cari saluti

Pablo e Papà
Los Angeles, California, United States
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

il modo in cui il persone di accolgono e ti fanno sentire a casa è eccezionale..la spiaggia privata ti fa ambientare più facilmente al posto, la cucina è OTTIMA..un misto tra italiano e zanzibarino...il posto è eccezionale un vero luogo da andarci in famiglia o in coppia...
noi abbiamo già deciso che ci torniamo e voi?
venite correte e provate il paradiso di nome zanzibar con un amorevole confort del samaki lodge per sentirti ancora di più a casa..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
samakilodge, Proprietario alle Samaki Lodge & Spa, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Contessina!!! che'bella poesia ! devo dirti pero' che sono anche gli ospiti che rendono agevole il nostro risultato che e' quello di aver creato una casa comune dove tutti tornano con piacere e ci fanno lavorare con soddisfazione ; Sono sicuro che manterrete la solenne promessa ! tornerete presto qui a casa vostra! vi aspettiamo!! Un grande abbraccio da tutti noi in particolare da Zambrotta, Giuseppe, Pablo e il presidente

Conosci Samaki Lodge & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Samaki Lodge & Spa

Indirizzo: Main Road, Uroa 458-928, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Uroa
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Uroa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Samaki Lodge & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Samaki Lodge Zanzibar
Samaki Hotel Uroa Village
Samaki Pensione
Samaki Lodge & Spa Zanzibar, Tanzania

Se siete i proprietari o gestori di Samaki Lodge & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.