“STUPENDO CON TANTA STORIA” 5 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 11 Cose da fare a Tirano
Dettagli sull'attrazione
lecco
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“STUPENDO CON TANTA STORIA”
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

magnifico santuario mariano che sorge proprio sulla stada da sondrio per bormio, all'interno è riccamente decorato con quadri e sculture in legno e marmo, contiene un organo in legno fra i più grandi del mondo. basilica dedicata alla Madonna, dove è apparsa a un contadino nel 1500. Veramente da visitare se si è nei paraggi

Visitato a Novembre 2011

svizzera
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“santuario Mariano bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Si tratta id un Santuario con ormai più di 500 anni, perfettamente conservato e recentemente ristrutturato. All'esterno in cima c'è la statua di San Michele, che, mi sembra, giri a seconda di dove soffia il vento.
All'interno della Basilica, c'è il punto esatto in cui la Beata Vergine apparve al beato Mario Omodei, contadino del luogo, che se ne andava con il suo cestino di fichi, il 29 settembre del del 1504( ho il dubbio sull'anno), per cui tante volte non bisogna andare fino a Lourdes o Fatima ma basta recarsi motlo più vicino!!!!
In questi giorni ci sono le spoglie di Bernadette di Lourdes in visita.
C'è un organo bellissimo e finemente lavorato, provato anche da Giuseppe Verdi

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Santuario Madonna di Tirano hanno visto anche

Tirano, Provincia di Sondrio
Tirano, Provincia di Sondrio

Conosci Santuario Madonna di Tirano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santuario Madonna di Tirano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.