“Dal cucuzzolo..” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
“Dal cucuzzolo..”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

In gita a Tirano per un bel giretto sul "trenino rosso", cerco su Trip Advisor un posto tipico in cui testare le leccornie del luogo. beh, è vero che la strada è un po' curvosa, ma non particolamente impervia (sarà che sono abituata alle curve..)! arrivate in cima alla collina, notiamo dapprima la vista davvero mitica su tutta la valle e ci prepariamo alla mangiata:che Spettacolo! antipasti super buoni, primi manco a dirlo e carne ottima! ne vale la pena al 100%!! :)

• 4 su 5 stelle Cibo

Alba, Piemonte, Italy
“DA PROVARE!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

locale carino, bel panorama... vista la strada che si inerpica tra i vigneti...servizio veloce e titolari cortesi, disponibili e simpatici.
ottimi i gli antipasti tipici(bresaola,e salumi in genere),vino della casa beverino(ottimo anche il valtellina superiore),primi eccellenti da provare i pizzoccheri e gli gnocchi alle ortiche, grigliata mista con selvaggina e tagliata, niente male. da provare il sorbetto al braulio.
costo nella media 25-30 € a persona

“INASPETTATA SORPRESA !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stato dal Simone per pranzo e mi sono trovato molto bene.
Posizione incantevole con splendida vista sulla valle.
Ottimi gli gnocchi alle ortiche ed anche la costata, molto saporita.
Il vino della casa era poco più che un succo d'uva, ma si faceva bere.
Servizio veloce e personale molto cordiale.

Da ritornarci assolutamente !!!

udine
“Cena”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Confermiamo la buona qualità della trattoria (ottimo l'antipasto di bresaola con verdure sott'olio, tenerissime le tagliate e ottimi anche i formaggi misti) confermando così le precedenti recensioni, gestore molto cordiale e simpatico. Ambiente informale ed accogliente. Da provare il famoso sorbetto al braulio.

Elena e Paolo

Pavia
“ottimi pizzoccheri!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Io e il mio fidanzato siamo stati in questo ristorante un sabato sera fidandoci dei consigli di tripadvisor e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Il locale è carino e si trova in una frazione sopra Tirano a 10 min di macchina.
Abbiamo mangiato un antipasto di salumi e sciatt e due primi: pizzoccheri e ravioli di grano saraceno con ripieno di selvaggina. Gli antipasti erano nella media ma i primi erano davvero buoni, soprattutto i pizzoccheri sono i migliori che io abbia mai mangiato.
Un sorpresa per il dolce...il sorbetto al Braulio, buonissimo! gusto originale ma azzeccatissimo per una cenetta poco "leggera".
il rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, abbiamo speso 23€ a testa, onestissimo per quello che abbiamo mangiato.
Se capitate da quelle parti vale la pena arrampicarsi lì per farsi una buona magiata.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Del Simone hanno visto anche

Tirano, Provincia di Sondrio

Conosci Trattoria Del Simone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Del Simone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.